Anche io ho riscontrato problemi:
Non trovo la lista broadcast quando devo condividere un documento o una immagine
Visualizzazione stampabile
Buonasera, ho comprato il telefono nuovo alla mia fidanzata
Un samsuns s10 lite tutto aggiornato appena comprato
Lei proveniva da un iPhone 7 ha fatto il ripristino condizioni di fabbrica e l'ha rivenduto.
Abbiamo installato WhatsApp, Ma quando tentiamo di accedere all'account collegato al numero di telefono che già usava mi dà il seguente errore.
L'unico modo per usare WhatsApp è usare la funzione duplica app di Samsung
con l'app duplicata riesce correttamente ad accedere al proprio account e alle proprie chat
https://ibb.co/xHxvSSf
https://ibb.co/b3v8xjq
https://ibb.co/kQtdNzc
Come posso far funzionare app primaria ?
Ho già scritto a whatsapp ma aspetto ancora risposta
Sapete aiutarmi ?
Ciao! Da come hai descritto la cosa sembra che il vecchio account sia ancora legato all'Iphone, cosa che non dovrebbe succedere. Infatti, duplicando, ti permette di aggiungere il vecchio numero.
Prova ad andare nel menù impostazioni, applicazioni, Whatsapp ---> Arresta applicazione, cancella dati e cache. Attenzione che potrebbe anche eliminare tutte le chat.
Sì ieri sera Infatti ho fatto così cancello dati Cancella cache ha risolto grazie
Ps: sapete se esistono tipo questi splitter ma al posto del jack un altra femmina usb type c cosi si può ricaricare telefono piu collegare le cuffie ?
Spoiler:
Ciao a tutti,
vi chiedo di fare un test molto veloce per risolvere un dubbio: con i vostri genitori, amici... dovreste vedere quando
uno status whatsapp (video o immagini che scompaiono dopo le 24h) viene confermato come visualizzato da un utente (o, in altre parole, quando il proprietario dello status può vedervi tra coloro che lo hanno visualizzato)?
A)Se si passa semplicemente alla schermata di Stato (cioè la schermata che mostra tutti gli stati dei contatti); (in questo caso essere nella schermata con tutti gli stati dei contatti li conferma automaticamente come visti)
oppure
B) se ci si clicca sopra ? (in questo caso la switch nella schermata non indica automaticamente che avete visualizzato lo stato del contatto, ma dovete cliccare su di esso)
Provate in questa maniera:chiedete ad un amico(o qualcun altro di vostra scelta) di pubblicare uno status.
Una volta che l'ha fatto, su Whatsapp provate a passare semplicemente alla schermata di stato.
Poi chiedete al vostro amico di controllare se il suo stato è stato visualizzato da voi in questo modo.
In caso contrario, cliccate sul suo stato e chiedeteglielo di nuovo.
In questo modo potete vedere se lo stato è stato confermato come visualizzato, semplicemente switchando alla schermata di stato o cliccandoci sopra.
Se ve lo steste chiedendo,sì,l'ho già fatto per conto mio,ma non vorrei aver fatto qualche passaggio errato,quindi chiedo giusto 2-3 conferme per sicurezza.
Il test dura giusto 2 minuti.
Grazie per il supporto
PS:Sono assolutamente serio riguardo questa richiesta,ed è da un po di tempo che cerco di ottenere risposte,senza successo,quindi confido in voi e nel vostro supporto.
Ho un problema con Whatsapp da quando ho sostituito il telefono e sono passato a Samsung S10+
Mi sento un po' impedito e sono sicuro che la soluzione mi farà pensare che sono tonto...
Quando ricevo un messaggio di Whatsapp nella schermata principale, sulla destra, mi compare l'icona del contatto che mi ha scritto. Già questo preferirei non averlo, mantenendo solo la notifica nella barra in alto.
Ma quello che meno sopporto, anzi che non sopporto per niente, ma che mi sto facendo andar bene per forza, è che quando apro Whatsapp dall'icona in mezzo allo schermo mi si apre l'applicazione in una finestra ridotta, completa di tutto, ma grande solo parte dello schermo e che in testa ha una barra che mi consente di ridurre e allargare la finestra (tutto chiuso/tutto aperto).
Se apro il programma dalla normale icona applicazione si apre nel modo corretto.
C'è modo di far funzionare tutto come prima? Solo notifica nella barra in alto del telefono e solo apertura a pieno schermo come qualunque altra applicazione.
Ringrazio in anticipo!
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Da molto tempo, utilizzo "Broadcast" (lo preferisco al gruppo), ho notato da qualche settimana che non funzione più correttamente,
quando voglio allegare qualcosa (immagine, documento, link ecc) non posso farlo più!
Mi spiego meglio:
ed esempio, se voglio allegare un documento, prima mi bastava cercarlo, cliccare condividi, andare su whatsapp e poi cercare la lista Broadcast e inviarlo.
Da qualche settimana, seguendo gli stessi passaggi, la lista Broadcast (tutte quante) non compaiono!!
Ho fatto tutte le prove possibili: reistallando l'app, formattando lo smartphone, ma nulla.
Ho capito che è un limite ( che prima non c'era ) di Whatsapp perchè ho effettuato delle prove anche con telefoni di amici e colleghi.
Mi aiutate a capire, Vi ringrazio infinitamente
Ma, se "cancello per tutti" un messaggio inviato mentre il destinatario aveva il telefono spento, quando poi lo riaccende, vede la scritta "l'utente ha eliminato il messaggio"?
Salve, ho un LG L9 con acora android JB 4.1.2 originale. Se vado su impostazioni / Opzioni ello sviluppatore e cambio il LIMITE DEL PROCESSO in BACKGROUND daLimite standard a Nessuno processo di background oppure Al massimo 4 processi, RICEVO ANCORA LE NOTIFICHE DI WHATSAPP? Attendo le vostre risposte. Grazie
salve ho utilizzato oggi per la prima volta whatsapp web ...sapete se ha consumi eccessivi di batteria nel telefono?
grazie ma come mai il mio telefonino con ho.mobile non mi fa connettere pc e whatsapp ?
userei whatsapp in wifi con minor consumo cosi..
Ciao intentevo dire ho il pc in wifi ed il telefono p10 dove ho la sim ho.mobile (in tethering) e vorrei connettere in wifi anche un altro mio telefono il p30 in wifi in tethering e non si puo' fare connettere due terminali in wifi tramite stesso telefono in hotspot? con homobile?
E in tutto ciò whatsapp cosa c'entra?
Prosegui nella discussione su ho.mobile dove hai già scritto...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8165967
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Perché volevo collegare whatsapp in wifi
E mi faceva collegare
Più che il consumo della navigazione è che durante la sincronia con whatsapp web il telefono rimane attivo senza andare in stand by.
Quindi whatsapp web non andrebbe tenuto attivo per ore.
Io lo uso giornalmente ma solo per brevi consultazioni col PC: usato così l'impatto sulla batteria è trascurabile.
Ma sei sicuro di questa cosa? In rete si parla di un problema simile ma in termini di bug...cioè esisterebbe una sola versione di whatsapp che, con whatsapp web consuma parecchia batteria, ma sarebbe un bug.
Per come la vedo io, tutto quello che fai con whatsapp viene registrato sul server. Whatsapp web non fa altro che accedere a quello stesso server, sul tuo stesso account...cioè, secondo me, quello che cambia tra whatsapp mobile e whatsapp web è il modo in cui si accede al proprio account, quindi non vedo quale sincronizzazione whatsapp web/whatsapp mobile sia necessaria...o sbaglio?
magari perchè in diretta whatsapp sincronizza messaggi sia sul dispositivo che sul pc.
Quindi Telegram web e Whatsapp web non funzionano allo stesso modo?
Ma, quando inviamo un messaggio con Whatsapp (da telefono), il messaggio va sempre sul server di whatsapp, o no? Poi, se il ricevente è raggiungibile, dal server va al destinatario, altrimenti rimane in attesa sul server.
Quindi, con whatsapp web non facciamo altro che accedere al server (dal nostro account)...o l'ho sempre saputa sbagliata?
Si, il messaggio resta sul server in attesa di recapito.
WA web e' un semplice mirror dell'app nello smartphone, quando invii un messaggio da web, in realta' viene prima scritto nel telefono e poi da lì, inviato.
Infatti l'app deve essere "online" per inviare e ricevere dati dal tuo browser
Quindi, con Telegram, non serve il backup? Può ripristinare tutta la cronologia (sull'app), senza bisogno del backup?
Quindi, mentre lo schermo del telefono è spento (e inviamo un messaggio WA da web), WA sul telefono va online? Alla fine comunque sarebbe sempre un risparmio di batteria rispetto all'uso di WA direttamente da telefono...perchè il display (che è la cosa più energivora in assoluto) rimane spento
Nota: non è che sto dicendo cose di cui sono certo, sto solo facendo ragionamenti per provare a capire
Tutti i messaggi di Telegram sono sul server, vengono scaricati in locale per visualizzarli (ad esempio foto e file) ...e ci rimangono finche' non li cancelli.
...e puoi accedervi da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento.
Si, WA rimane sempre online e si sincronizza con il pc (non ogni carattere che digiti, ma ogni messaggio che invii), in termini energetici risparmi il display spento.
WA web e' comodo per inviare/ricevere messaggi mentre stai al pc, e per i non più giovani ....la tastiera meccanica :huhu:
salve a tutti,
ho trasferito tutti i dati dal vecchio al nuovo telefono di mia moglie, ma mi sono accorto che whatsapp non ha preso l'ultimo backup, manca una settimana.
sule vecchio telefono, l'ultimo backup è datato alle 2.20 di stanotte
Cosa posso fare ?
disinstallo WA sul nuovo e rifaccio un backup su Drive dal vecchio ?
Magari serve a qualcuno... ho fatto così ed è andato tutto bene
Proprio perchè non c'è bisogno di fare backup non mi ero accorto che fosse necessario...non mi fossi ritrovato le chat (quando ho ripristinato il telefono) me ne sarei accorto, invece così è passato inosservato. Ma comunque non ci faccio le chattate intere, lo uso per sporadiche necessità. L'ho fatto scaricare ai 3 o 4 contatti più stretti e, 5 o 6 volte al mese, lo uso in caso di necessità.
Quindi, alla fine possiamo dire che il consumo di WA web rimane paragonabile a quello di WA android. Lo schermo spento compenserebbe la sincronizzazione.
Comunque non ho capito in che modo il pc si sincronizza con WA android visto che telefono e computer non sono collegati in nessun modo
Io, comunque, da ciò che mi sembra, credo che anche in caso di chat "botta e risposta", ci sia un consumo batteria più basso con WA Web, rispetto all'uso di WA direttamente da telefono...e parlo del mio p20, che comunque è considerato un compact...la cosa vale ancora di più per qualunque altro telefono, che sicuramente ha un display più grande e definito (il mio ce l'ho impostato su HD).
è possibile avviare una chat con qualcuno senza prima inserirlo per forza nei contatti?