Ti basta provare e vedrai che quando elimini una chat ti esce un messaggio in cui puoi scegliere se eliminare i media dal telefono; stessa cosa dicasi quando elimini un media da una chat.
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi saprebbe dire come si fa a mettere un video da youtube nello stato?
Finora ho registrato live dallo schermo del pc, ma c'è chi invece mette proprio il collegamento a youtube, e non si tratta del semplice link, ma c'è proprio il video.
Sapete come fare? Grazie.
ciao,vorrei sapere se per caso c'è modo di spostare app e cartella whatsapp su sd esterna del telefono....
purtroppo la mia cartella whatsapp pesa 15gb e va a mangiarsi una bella fetta della memoria del telefono...
ho provato ad abilitare lo spostamento app su sd nel menù sviluppatore.... spostato sia l'app che la cartella ma ovviamente i file multimedia sd sd non li vede piu... e in automatico si genera una nuova cartella whatsapp nella memoria interna....
c'è modo di risolvere?
Beh, ho 80 gighi di musica sull'sd, in wa ho 500mb scarsi *EDIT BY MOD*
Togli un po' di storia
Inviato dal mio Mi A1
Ho una spaccazebedei che tutti i giorni mi invia la buona giornata, e magari non lo è proprio, io per educazione rispondo grazie, insomma non so come sbrogliarmela senza che si offenda.
Il problema è che non la posso bloccare totalmente perché è una parente e qualche messaggio è importante.
Allora, se è possibile, vorrei poter far vedere che i messaggi di quel tipo non li apro, indi lei vede una sola V.
Io però vorrei poter selezionare di volta in volta, dipende dal messaggio, quelli che voglio capisca che li ho letti.
Grazie.
Ciao a tutti,
mi sono accorto che non mi funziona il backup su drive impostato giornalmente sotto wifi.
Appare un messaggio in cui mi dice di controllare la connessione. Manualmente invece lo carica.
Ho provato a cancellare e dissociare l'app con il mio account di Google ma nada.
Vi è mai successo?
salve a tutti, sono un utente nuovo..
la mia ragazza ha cambiato il suo numero di telefono e di conseguenza ho una nuova chat whatsapp con lei.
mi chiedevo se esiste un modo per unire la vecchia e la nuova chat così da farne una sola.
grazie in anticipo
buonasera atutti sono nuovo e non vorrei sbagliare. la mia domanda e' questa.ho salvato i database di whatsapp di tre device diversi,che sono ancora in mio posseso,posso recuperare le vecchie chat o decriptare i vari database?
Se sono vecchie versioni forse ma oestamente non lo so (potrebbe servire un file con la chiave).
Puoi provare I programmi citati al primo post nel punto dove si spiega come unire/trasferire le chat.
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Se ti sono stato utile lascia un thanks!
Non hai la possibilità di decidere da dove deve essere preso il backup, quindi se l'app si è installata nella memoria interna dovrai posizionare il tuo backup nella memoria interna.
Controlla se il tuo dispositivo offre la possibilità nativa di spostare le App sulla SD, altrimenti non hai scelta, devi mettere tutto nella memoria interna.
Non credo funzioni così come hai scritto. Con il root puoi invece utilizzare folder mount o app2sd. Non ho esperienza diretta ma penso siano gli unici metodi con buona percentuale di successo.
Quoto.
Non servirebbe a nulla. Ti verrebbe spostato, giustamente, di nuovo qui.
Il root poi non incide sulla questione.
Il Cross porting è tra l'altro vietato.
Prova come ha detto @complicazio
Buongiorno.
Ho Samsung S8+. Dopo l'aggiornamento a Oreo di qualche giorno fa ho dei problemi con le notifiche di Whatsapp.
Se le disattivo non mi compare nemmeno più il numero sull'icona badge. Se le attivo mi compaiono continuamente le notifiche a comparsa nonostante nelle opzioni della app abbia esplicitamente selezionato il comando "Nessuna notifica a comparsa". Nel nuovo pannello di controllo delle notifiche di Oreo ho provato a selezionare la priorità bassa e media (senza suoni la prima, senza alcuna interruzione sonora o visiva la seconda) ma poi mi arrivano comunque, torno a vedere nel pannello e l'opzione di priorità alta (suono e finestra a comparsa) si è riattivata da sola.
Che diamine posso fare???
Il problema potrebbe esser "figlio" dell'aggiornamento e non da imputare a direttamente a Whatsapp
Prova un Wipe Cache Partition (non perdi dati, tranquillo)
Per Wipe Cache Partition:
Spoiler:
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Non se questa domanda è già stata fatta... è possibile cancellare i backup di Google drive? Spiego meglio.. Quando faccio il backup di Whatsapp da un telefono all'altro mi salva foto non presenti sul telefono nel momento in cui salvo, le foto che backuppa sono vecchie di settimane, e di conseguenza mi ritrovo a cancellare sempre le stesse foto.
Sapreste dirmi come fare?
Salve Anna, sono nuovo e spero di avere letto bene il regolamento, ma non trovo risposta a questo quesito.
Ho appena acquistato un dual sim, per unire in un solo telefono due diversi numeri e le rispettive chat, entrambe normali (non business) di Whatsapp.
I due cellulari hanno lo stesso utente GMail, quindi sono salvate nello stesso spazio di GDrive.
Prima Domanda: quale è l'iter corretto per installare Whatsapp e, immagino, Parallel Space, senza perdere nessuna delle due chat esistenti?
Seconda Domanda: Va bene Parallel Space, o potrei usare anche Whatsapp Business per a seconda chat? Verrebbe importata ugualmente la chat "normale" di Whatsapp esistente finora?
grazie per le risposte
Filippo
XIAOMI MI A1
ciao a tutti
Ho due account gmail su smartphone. Vorrei che i contatti di uno dei due non siano inseriti nell elenco di whatsapp. Semplicemente perchè appunto quello è un account lavorativo.
Ho persino provato a dividere i contatti in gruppi diversi dello stesso account e la cosa funzionava. Ovvero whatsapp non inseriva nell' elenco il gruppo che non fosse quello standard. Ma anche adesso questa soluzione non va bene
Sapreste, gentilmente, aiutarmi?
Io evito di usare il dual sim (ci metto l'sd)
Però credo la via giusta sia parallel space
In realtà potresti usare l'utente ospite, ma non saprei se funziona nell'uso quotidiano (devi loggarti ogni volta, le notifiche???)
Io trasferisco il mio wa circa 2/3 volte al mese e faccio così: backup su Cloud di wa e disinstallo l'app, installo l'app sul device che devo usare, riattivo l'app e faccio il restore, mai perso un messaggio
Se fai così per tutt'e 2 i numeri dovresti essere a posto
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
Nella versione Business, molto comoda per avere 2 account (non necessariamente bisogna avere un dual sim), non puoi ripristinare un backup fatto con la versione standard e viceversa.
Detto questo per clonare l'applicazione ci sono diverse alternative tipo Disa, GO Multiple, App Cloner, Dual Space, ecc; Parallel Space è un'alternativa ma a meno di recenti aggiornamenti aveva problemi con le notifiche.
Ti conviene ripristinare un backup locale copiando la cartella di WA sul nuovo telefono e successivamente installare l'applicazione che al primo avvio ti chiederà se vuoi ripristinare il backup.
Personalmente non sono mai riuscito a nascondere a WA certi contatti anche dividendoli in gruppi.
PS: cortesemente, come da regolamento, non cambiare il font di default nei tuoi post.
Qualcuno sà come eseguire 2 whatsapp per due numeri differenti(dual sim) sullo stesso telefono?
Aggiornamento dopo aver fatto il rooting per chi fosse interessato.
seguendo il consiglio di complicazio e gege98, ho tentato di spostare WA sulla sd prima con Link2SD, che da messaggio di spostamento avvenuto, ma di fatto non è vero poichè mi sembra che non abbia spostato un bel niente, con file explorer sulla sd non c'è traccia di WA, infatti facendo la stessa cosa con app2sd WA figura nell'elenco della app non spostabili. Da quel poco che so non credo che porti a nulla quello che suggeriva non ricordo chi di spostare in maniera forzata tutte le cartelle sulla sd, penso che smetterebbe semplicemente di funzionare (a meno che qualcuno non abbia provato e magari che lo dice...) che dire... W telegram! :P
Saluti
Giulia
Con la normale opzione "sposta su sd" (o forzandola con link2sd come hai fatto) sposti l'applicazione (una parte in realtà e puoi vederlo nelle info della app), non i dati esterni (che in link2sd si possono spostare solo con la versione plus ma per WhatsApp non sono riconosciuti non so perché).
Folder mount e app2sd hanno la funzione di spostare i dati esterni tramite il "link" di cartelle.
Ripeto però io non ho mai provato.
Buongiorno*Ragazzi.
Ho un problema con Whatsapp Messenger..nel senso che nelle chat di gruppo i nomi delle persone che scrivono nelle chat sono completamente neri, mentre invece di solito ogni persona*ha un colore diverso. Qualcuno sa come sistemare la cosa? Ho provato anche a disinstallare l'App e reinstallarla ma nulla. Stesso problema.
Ho un Samsung A5 2016.
Grazie mille per le risposte.
Salve a tutti, chiedo un informazione: Convidendo molteplici file pdf, anche di 50mb o superiori, in un gruppo whatsapp, gli iscritti si ritrovano automaticamente scaricati nel loro smartphone i miei files, o possono vedere anteprima e per vedere i contenuti devono scaricarseli? grazie a tutti