Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ruggio5b
Cos'è I drive?
Intendevi G drive?
Wa prevede backup in locale e su Google drive
Inviato dal mitico Redmi 3S con Tapatalk
grazie si m riferivo a google drive
-
Quote:
Gege98
Temo tu non possa. Purtroppo leggendo in questo topic vedrai capita a molti.
Scrivi all'assistenza.
Edit:
Come dicevo qualche post fa esiste la possibilità di scarica il backup da drive. mai provato personalmente ma avevo letto il titolo in passato, il primo che ha voglia di provare ci faccia sapere che magari ci facciamo una guida
https://forum.xda-developers.com/and...actor-t3483633
Ho buttato giù i vari passaggi che ho seguito per utilizzare il tool WhatsApp Google Drive Extractor, li trovi qui.
Vedi tu se ritieni possa essere utile alla discussione.
-
Ragazzi,
a breve sarò negli usa per un po' e acquisterò una sim prepagata. Come faccio a utilizzare Whatsapp sia col nuovo numero (tramite sim) che col vecchio (tramite sim o wifi)? Ovviamente sullo stesso telefono.
-
Quote:
kemtoke
Ragazzi,
a breve sarò negli usa per un po' e acquisterò una sim prepagata. Come faccio a utilizzare whataspp sia col nuovo numero (tramite sim) che col vecchio (tramite sim o wifi)?
i
| Ciao kemtoke !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Al primo post trovi la risposta.
-
Quote:
complicazio
i
| Ciao kemtoke !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Al primo post trovi la risposta.
Ciao e grazie.
La soluzione a primo acchito migliore mi pare quella di usare WA business. Se ho ben capito sono due app diverse quindi mi basterà registrare WA business con la sim americana e mantenere il WA standard col mio numero personale. E' corretto?
-
Quote:
kemtoke
Ciao e grazie.
La soluzione a primo acchito migliore mi pare quella di usare WA business. Se ho ben capito sono due app diverse quindi mi basterà registrare WA business con la sim americana e mantenere il WA standard col mio numero personale. E' corretto?
Corretto [emoji106]
-
ciao a tutti. ho tre account gmail diversi su cui ho tre diversi beackup di whatsapp. come faccio a scaricare i backup da gmail e soprattutto in seguito come faccio a unire il tutto in un unico backup whatsapp per poi finalmente usarlo su un telefono con spazio sufficiente?
grazie 1000
-
Quote:
poldone
ciao a tutti. ho tre account gmail diversi su cui ho tre diversi beackup di whatsapp. come faccio a scaricare i backup da gmail e soprattutto in seguito come faccio a unire il tutto in un unico backup whatsapp per poi finalmente usarlo su un telefono con spazio sufficiente?
grazie 1000
Prova con la guida di complicazio qualche post sopra, ma wa ripristina solo 1 backup
-
Ragazzi sono disperato, siete la mia ultima possibilità.
Ho uno huawei P1 da quasi 5 anni. Fino all'anno scorso nessun problema. Da un anno circa però ho problemi continui con whatsapp.
Ci sono dei momenti in cui il telefono è come se andasse in blackout (di solito quando non lo sto usando) nel senso che non mi arrivano i messaggi su whatsapp.
Attenzione non parlo della notifica ma proprio dei messaggi! Infatti i contatti mi hanno confermato più volte (mandandomi anche degli screenshot) che occasionalmente i messaggi che mi inviano restano con una spunta, ed infatti io non li ricevo. Anche se poi la conversazione riprende ed io ricevo i nuovi messaggi, quelli che mi avevano inviato prima durante il "blackout" non li riceverò mai.
Ho provato a cancellare i dati, disinstallare l'applicazione e reinstallarla, formattare il telefono, eliminare alcune conversazioni, ecc. ma non ha funzionato NULLA. Ho provato anche a contattare Whatsapp ma non ho ricevuto risposte soddisfacenti.
Siccome mi capita di dover ricevere anche messaggi importanti voglio chiedervi aiuto per risolvere questa questione prima di lanciare il telefono dalla finestra e comprarne uno nuovo.
Per favore non ditemi di scrivere nella sezione del mio telefono perchè non è più seguita oramai.
Grazie in anticipo
-
Quote:
Kronos9
Ho uno huawei P1 da quasi 5 anni. Fino all'anno scorso nessun problema. Da un anno circa però ho problemi continui con whatsapp.
Ci sono dei momenti in cui il telefono è come se andasse in blackout (di solito quando non lo sto usando) nel senso che non mi arrivano i messaggi su whatsapp.
Attenzione non parlo della notifica ma proprio dei messaggi! Infatti i contatti mi hanno confermato più volte (mandandomi anche degli screenshot) che occasionalmente i messaggi che mi inviano restano con una spunta, ed infatti io non li ricevo. Anche se poi la conversazione riprende ed io ricevo i nuovi messaggi, quelli che mi avevano inviato prima durante il "blackout" non li riceverò mai.
Ho provato a cancellare i dati, disinstallare l'applicazione e reinstallarla, formattare il telefono, eliminare alcune conversazioni, ecc. ma non ha funzionato NULLA. Ho provato anche a contattare Whatsapp ma non ho ricevuto risposte soddisfacenti.
Siccome mi capita di dover ricevere anche messaggi importanti voglio chiedervi aiuto per risolvere questa questione prima di lanciare il telefono dalla finestra e comprarne uno nuovo.
Per favore non ditemi di scrivere nella sezione del mio telefono perchè non è più seguita oramai.
Grazie in anticipo
Previo backup, oltre a cancellare l'app, puoi provare a cancellare l'account, poi installando l'app, dovrebbe ricreare l'account e ripristinare il backup
Cmq cambiare il telefono no? [emoji4]
-
Quote:
Ruggio5b
Previo backup, oltre a cancellare l'app, puoi provare a cancellare l'account, poi installando l'app, dovrebbe ricreare l'account e ripristinare il backup
Cmq cambiare il telefono no? [emoji4]
Ho già fatto anche questo... non so più cosa fare
-
Quote:
Kronos9
Ho già fatto anche questo... non so più cosa fare
L'ultima spiaggia, almeno per me
Vediamo se qualcuno è più bravo
Mi spiace
-
Quote:
Kronos9
Grazie in anticipo
Che versione dell'applicazione stai usando? La beta o la stabile?
Comunque è da un po' di tempo che con la beta saltuariamente succede anche a me quindi non penso dipenda dal telefono.
-
Quote:
complicazio
Comunque è da un po' di tempo che con la beta saltuariamente succede anche a me quindi non penso dipenda dal telefono.
Però Kronos dice che è da più di un anno, ci dovrebbero essere stati dei fix, in caso, almeno nella norma
-
Quote:
Ruggio5b
Però Kronos dice che è da più di un anno, ci dovrebbero essere stati dei fix, in caso, almeno nella norma
Confermo che è da molto tempo.
-
Quote:
complicazio
Bello!
-
Quote:
complicazio
Quella scaricata dal play store..
-
scusate qualcuno sa a cosa servirà la possibilità di scaricare i dati personali dai server wapp che verrà implementata nella app a breve? cosa andro' a scaricare che già non posso fare dalla app?
-
Quote:
soria
scusate qualcuno sa a cosa servirà la possibilità di scaricare i dati personali dai server wapp che verrà implementata nella app a breve? cosa andro' a scaricare che già non posso fare dalla app?
Andrai a scaricare i dati in cui è in possesso Whatsapp.
È stato imposto per legge, che le aziende devono dare la possibilità all'utente di sapere i dati di cui è in possesso.
-
Quote:
th3D0ct0r
Andrai a scaricare i dati in cui è in possesso Whatsapp.
È stato imposto per legge, che le aziende devono dare la possibilità all'utente di sapere i dati di cui è in possesso.
quindi giusto per presa visione diciamo...per sapere cosa wapp ha e sa realmente di te..che poi secondo me possono anche mentire al riguardo chi gli dirà mai niente..mah
-
Quote:
soria
Se intendi l'opzione "richiedi informazioni dell'account" puoi scaricare un file zip con all'interno alcune info del tuo account.
-
Quote:
soria
quindi giusto per presa visione diciamo...per sapere cosa wapp ha e sa realmente di te..che poi secondo me possono anche mentire al riguardo chi gli dirà mai niente..mah
Ma tanto cosa sanno?
Un alias, una foto che nel mio caso non è nemmeno personale e una frase abbinata...
-
Quote:
soria
Si, serve semplicemente per farti rendere conto di quello che raccolgono.
Quote:
Ruggio5b
Ma tanto cosa sanno?
Un alias, una foto che nel mio caso non è nemmeno personale e una frase abbinata...
Beh, un conto è che hanno e tu non sai, un altro è che hanno e lo sai.
-
Quote:
th3D0ct0r
Si, serve semplicemente per farti rendere conto di quello che raccolgono.Beh, un conto è che hanno e tu non sai, un altro è che hanno e lo sai.
Si ma non saprai mai cosa sanno veramente
Un po' come usare Gmail, stiamo al gioco della posta controllata..
-
Quote:
Ruggio5b
Ma tanto cosa sanno?
A dire il vero in quel file ci sono il tuo numero di telefono, quello dei tuoi contatti, i gruppi a cui sei iscritto, le info del tuo dispositivo, ecc.....
-
Quote:
complicazio
A dire il vero in quel file ci sono il tuo numero di telefono, quello dei tuoi contatti, i gruppi a cui sei iscritto, le info del tuo dispositivo, ecc.....
Il numero di telefono è normale, tutto parte da quello, i contatti "dovrebbero" essere solo quelli utilizzati nelle chat, i gruppi per forza, è il sistema che li gestisce, le info del dispositivo pazienza!
Il resto non lo sapremo mai ... [emoji41]
-
Quote:
Ruggio5b
Il numero di telefono è normale, tutto parte da quello, i contatti "dovrebbero" essere solo quelli utilizzati nelle chat, i gruppi per forza, è il sistema che li gestisce, le info del dispositivo pazienza!
Certo, cosa altro devono sapere.
Comunque i contatti sono tutti.
-
Quote:
Ruggio5b
appunto ti dicono quello che vogliono dirti per via dello scandalo facebook camb analitica per pararsi un po il cuxo come stanno facendo tutti ora ma magari c'è dell'altro che non ti dicono di sapere
Quote:
complicazio
Se intendi l'opzione "richiedi informazioni dell'account" puoi scaricare un file zip con all'interno alcune info del tuo account.
ma questo rapporto cos'è a che mi dovrebbe servire? parliamo della stessa cosa di cui sopra o è un'altra cosa?
-
Quote:
soria
appunto ti dicono quello che vogliono dirti per via dello scandalo facebook camb analitica per pararsi un po il cuxo come stanno facendo tutti ora ma magari c'è dell'altro che non ti dicono di sapere
Ma oltre questo qui c'è ben poco altro
A parte il contenuto delle chat stesse
ma questo rapporto cos'è a che mi dovrebbe servire? parliamo della stessa cosa di cui sopra o è un'altra cosa?
Credo di sì, non c'è molto oltre a questo
Wa ha poco di configurazione e menù
-
ciao. sapete se il software indicato in prima pagina whatsapp transfer è ancora valido e funzionante?
grazie
-
Ragazzi, ma è mai possibile che c'è ancora il bug sui messaggi audio ricevuti? Sia sul mio nexus 6P che sul nuovo Pixel 2 xl se avvicino il telefono all'orecchio continua a farli sentire con il vivavoce
-
Quote:
majinbu
Ragazzi, ma è mai possibile che c'è ancora il bug sui messaggi audio ricevuti? Sia sul mio nexus 6P che sul nuovo Pixel 2 xl se avvicino il telefono all'orecchio continua a farli sentire con il vivavoce
Con altri telefoni funziona correttamente.
-
Quote:
majinbu
Quote:
gianpassa
Con altri telefoni funziona correttamente.
Confermo quanto scritto dal collega, anche qui nessun problema.
-
Quote:
complicazio
Confermo quanto scritto dal collega, anche qui nessun problema.
Ragazzi, ma avete smartphone di google?
A me lo faceva sul nexus ed ora sul pixel... da qualche parte lessi anche un articolo su questo bug.
-
Quote:
majinbu
Ragazzi, ma avete smartphone di google?
A me lo faceva sul nexus ed ora sul pixel... da qualche parte lessi anche un articolo su questo bug.
Magari, costano troppo [emoji23]
Qua solo Xiaomi.
-
Quote:
complicazio
Qua solo Xiaomi.
Anche qualche cinesata [emoji39]
Inviato da Mi A1 con Tapatalk
-
Quote:
complicazio
Qua solo Xiaomi.
Ahahahah beh ci sono le comode rate 3 sennò chi se l'era persi subito 900 euro!! ahahahah
Purtroppo sono rimasto scottato da una bruttissima esperienza con l'assistenza huawei con il nexus 6P ed anche in fase di scelta mi sarebbe piaciuto il one plus 6 ho optato per il pixel che comunque è lg e l'assistenza Lg è uno spettacolo.
-
Quote:
soria
Di quello stiamo parlando :laughing:
-
Quote:
complicazio
Ho eliminato l'account, disinstallato l'app, reinstallata, ripristinato l'account.
Il problema è rimasto.
Esistono dell'app alternative di whatsapp? Magari non ufficiali?? Non so più davvero cosa fare
-
Quote:
Kronos9
Ho eliminato l'account, disinstallato l'app, reinstallata, ripristinato l'account.
Il problema è rimasto.
Esistono dell'app alternative di whatsapp? Magari non ufficiali?? Non so più davvero cosa fare
Dato che a me non succede, come penso anche ad altri, potrebbe dipendere dall' abbinamento device/app, dove per device intendo la rom che utilizza, non hai un muletto per vedere se cambiando device risolvi? Poi puoi valutare se cambiarlo o meno...
Inviato da Mi A1 con Tapatalk