Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
soria
quindi se non ripristini il backup completo, e con wapp vuoto inizi a fare ora altri backup avendo google drive quello pesante verrebbe sovrascritto da quello piu' leggero e quindi perderesti tutto. a meno che non usi piu' google drive ma i backup li reinizi a fare localmente sul dispositivo
una cosa che l'amico inglese dice che i media nel backup da 6gb possono essere anche interrotti o sbaglio? may be paused cosa vuol dire? si puo' stoppare o escludere i media dal ripristino secondo voi?
Mi sa che hai sbagliato a quotare.
Comunque sembra proprio così, il nuovo backup dovrebbe sovrascrivere il vecchio.
-
Quote:
soria
Quote:
Stonexmini46
Anche io la uso poco, diciamo uso famiglia, per il resto uso telegram e il consumo era irrisorio, invece era diventata la seconda App dietro a solo Facebook,
Stamattina ho avuto la certezza,
Dopo i primi 2 punti percentuali consumati, mi segnava che whatsapp si era preso quasi il 50% del consumo... Inoltre spesso mi usciva l'avviso di app ad alto consumo da parte della Emui...
Inviato dal mio LLD-L31 usando
Androidiani App
quindi se non ripristini il backup completo, e con wapp vuoto inizi a fare ora altri backup avendo google drive quello pesante verrebbe sovrascritto da quello piu' leggero e quindi perderesti tutto. a meno che non usi piu' google drive ma i backup li reinizi a fare localmente sul dispositivo
una cosa che l'amico inglese dice che i media nel backup da 6gb possono essere anche interrotti o sbaglio? may be paused cosa vuol dire? si puo' stoppare o escludere i media dal ripristino secondo voi?
Credo tu volessi quotare qualcun altro,
Comunque ho rimesso l'app normale (sono uscito dal programma beta di WhatsApp) e sembra tutto ok 👍 per adesso.
Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
slytry
Assolutamente, è quello che si capisce dalla risposta.
Il dubbio che ho è il tuo, penso che la tua interpretazione sia corretta (backup non ripristinato = sovrascritto e dunque perso).
Stamattina ho già chiesto un chiarimento.
Appena so, vediamo insieme cosa dice.
ho sbagliato scusate volevo quotare questo.
non ho capito se un backup contiene i media questi devono essere inclusi nel restore per forza o si puo' escluderli in fase di ripristino o prima di ripristinarli con apposita voce di scelta su wapp?
-
Quote:
Stonexmini46
Buon giorno, problema con whatsapp,
Da qualche giorno ho un alto consumo dell'applicazione whatsapp su Honor 9 lite, ma anche con un altro numero su Honor 6X,
In tutti e due avevo la beta,
Stamattina siccome ho visto che la situazione era ancora di un forte Battery drain,
Androidiani App
Quoto..
Anche io con la Beta ho un consumo al di sopra del solito
Vediamo se nei giorni a seguire si normalizza....
(vedo che tu hai risolto uscendo dal programma Beta...)
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Stonexmini46
Anche io la uso poco, diciamo uso famiglia, per il resto uso telegram e il consumo era irrisorio, invece era diventata la seconda App dietro a solo Facebook,
Stamattina ho avuto la certezza,
Dopo i primi 2 punti percentuali consumati, mi segnava che whatsapp si era preso quasi il 50% del consumo... Inoltre spesso mi usciva l'avviso di app ad alto consumo da parte della Emui...
Androidiani App
Non metto in dubbio che nel tuo terminale ci sia un drain eccessivo ma non mi sembra di aver letto di problematiche a riguardo anche su altre piattaforme.
Eventualmente tengo monitorata la situazione.
-
Quote:
Varioflex
Quoto..
Anche io con la Beta ho un consumo al di sopra del solito
Vediamo se nei giorni a seguire si normalizza....
(vedo che tu hai risolto uscendo dal programma Beta...)
Confermo il consumo...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a40e34e9f5.jpg
Non mi preoccupo in maniera eccessiva visto che la batteria (super) mi regge 1 giorno e mezzo... con 6 ore e mezza di Schermo.
Ma il fatto è che Uozzap.... consuma...
-
Quote:
Varioflex
Io invece confermo che uscendo dalla beta, il consumo anomalo è rientrato!
-
Confermo nessun problema di battery drain con l'ultima beta
EDIT
Dopo un ulteriore utilizzo del 40% di batteria il consumo di WhatsApp in background è addirittura calato, dal 2.8% è passato all'1.6%.
Quindi per quanto riguarda il mio terminale il problema non si presenta e non ho letto post di utenti che lamentano drain eccessivo sui profili social dell'applicazione.
-
Ciao, brava gente. Non so se è il forum adatto, ma qualcuno sa dirmi se su Android c'è una opzione per chiudere le chiamate Whatsapp ( come c'è per le telefonate ordinarie ) con un tasto fisico, tipo tasto ON/Off , o con una combinazione rapida, quando Whatsapp si nasconde dietro un milione di pop-up e non riesci più a trovare il classico tastino del telefono rosso ?
-
buongiorno,ho un vecchio samsung con android 2.3.6(oltre al telefono nuovo ovviamente) e vorrei installare wathsapp.....ma durante l'istallazione mi dice di inviarmi un sms per verificare il numero....ma non ci riesce!!cioè dice impossibile collegarsi riprovare più tardi,ma sono 2 giorni che mi dice cosi'!!c'è sicuramente qualcosa che non va,come posso risolvere il problema?
-
Quote:
danielabella
buongiorno,ho un vecchio samsung con android 2.3.6(oltre al telefono nuovo ovviamente) e vorrei installare wathsapp.....ma durante l'istallazione mi dice di inviarmi un sms per verificare il numero....ma non ci riesce!!cioè dice impossibile collegarsi riprovare più tardi,ma sono 2 giorni che mi dice cosi'!!c'è sicuramente qualcosa che non va,come posso risolvere il problema?
Ma è un numero su cui non hai ancora whatsapp?
Perché con whatsapp 1 numero per un'applicazione, non cone telegram che puoi avere lo stesso account su più dispositivi...
-
Quote:
Stonexmini46
Ma è un numero su cui non hai ancora whatsapp?
Perché con whatsapp 1 numero per un'applicazione, non cone telegram che puoi avere lo stesso account su più dispositivi...
Androidiani App
si è un numero su cui non ho ancora whatsapp
-
Quote:
danielabella
si è un numero su cui non ho ancora whatsapp
Prova ad installare una versione vecchia di WhatsApp.
-
Quote:
complicazio
Prova ad installare una versione vecchia di WhatsApp.
ok ma dove la trovo?è un vecchissimo samsung che uso come secondo telefono con android 2.3.6 dove posso trovare altre versioni piu vecchie di whatsapp adatte al mio telefono?
-
Quote:
danielabella
ok ma dove la trovo?è un vecchissimo samsung che uso come secondo telefono con android 2.3.6 dove posso trovare altre versioni piu vecchie di whatsapp adatte al mio telefono?
Apk mirror https://www.apkmirror.com/apk/whatsapp-inc/
-
Quote:
complicazio
ho scaricato delle versioni più vecchie,ma quando vado ad installarle mi da sempre questo messaggio:errore di analisi.problema con l'analisi del pacchetto. E nella stessa schermata appare il tasto OK che dopo averlo cliccato mi rimanda alla pagina dei download.quindi non riesco ad installarle....come posso risolvere il problema?
-
Ciao. C'è un modo per farleggere a ok Google i messaggi?
-
Quote:
danielabella
ho scaricato delle versioni più vecchie,ma quando vado ad installarle mi da sempre questo messaggio:errore di analisi.problema con l'analisi del pacchetto. E nella stessa schermata appare il tasto OK che dopo averlo cliccato mi rimanda alla pagina dei download.quindi non riesco ad installarle....come posso risolvere il problema?
Se non sbaglio whatsapp non supporta più 2.3.6. Richiedere minimo ice cream sandwich (4.0.1+)
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
-
Quote:
Gege98
Se non sbaglio whatsapp non supporta più 2.3.6. Richiedere minimo ice cream sandwich (4.0.1+)
No Gege.
Dal 2020 non sarà più supportato su Gingerbread (non DA Gingerbread in poi, attenzione).
Per ora quindi funziona ancora.
-
Quote:
Ma551m0
No Gege.
Dal 2020 non sarà più supportato su Gingerbread (non DA Gingerbread in poi, attenzione).
Per ora quindi funziona ancora.
Almeno da JB in su sono certo.
Si, funziona ancora da 2.2 in su mi pare fino al 2020 quando taglieranno fino a 2.3.7 ma per le nuove installazioni richiedere ICS direi
https://www.apkmirror.com/apk/whatsa...9-134-release/
https://www.whatsapp.com/android/
https://blog.whatsapp.com/10000617/W...mobile-devices
-
Quote:
Gege98
Sorry si, fatto confusione io con le versioni. [emoji106]
-
Buon giorno a tutti...
Vorrei chiedere il vostro aiuto per risolvere (se possibile ) un inconveniente piuttosto fastidioso..
Il mio smartphone nei giorni scorsi ha smesso irrimediabilmente di funzionare..per cui non è più neanche possibile accenderlo..
Su questo device avevo installato l'app WhattsApp...sulla quale avevo molti messaggi importanti per il mio lavoro.
Esiste un modo per poterli recuperare dopo aver reiserito la mia sim su di un nuovo smartphone...?
Spero tanto qualcuno possa darmi qualche dritta...poichè per me è una cosa davvero importante
Grazie a tutti..
-
Server Whatsapp down anche stamattina dalle 10 circa? Sta capitando solo a me?
Edit: mi rispondo da solo, si era bloccato, riavviando il telefono sono arrivati i messaggi. Non so da cosa sia dipeso però, non mi capita praticamente mai...
-
Quote:
bibbolo
Server Whatsapp down anche stamattina dalle 10 circa? Sta capitando solo a me?
Edit: mi rispondo da solo, si era bloccato, riavviando il telefono sono arrivati i messaggi. Non so da cosa sia dipeso però, non mi capita praticamente mai...
Non riscontro nessun problema.
-
Sì appunto come ho detto ho riscontrato che è stato un problema del mio telefono. Di solito questo sintomo è quando non vanno i server, dato che non mi era mai successo prima, che io ricordi.
-
Quote:
bibbolo
Sì appunto come ho detto ho riscontrato che è stato un problema del mio telefono. Di solito questo sintomo è quando non vanno i server, dato che non mi era mai successo prima, che io ricordi.
Probabilmente non dipeso dall'applicazione.
-
Ciao a tutti,
ho necessità di cambiare l'indirizzo di posta con cui uno smartphone è registrato con google. La sim invece rimane la stessa.
C'è la possibilità di mantenere i vecchi messaggi di whatsapp o questi andranno persi appena cambierò l'indirizzo ?
Grazie.
-
Ciao a tutti ragazzi,
Qualcuno ha whatsapp beta installato ed è riuscito ad attivare la modalità scura? Ho letto che dovrebbe essere disponibile dalla versione 2.19.82. Ho installato la 2.19.150 ma della modalità scura non c'è traccia, grazie.
-
Quote:
Avantarno
Ciao a tutti ragazzi,
Qualcuno ha whatsapp beta installato ed è riuscito ad attivare la modalità scura? Ho letto che dovrebbe essere disponibile dalla versione 2.19.82. Ho installato la 2.19.150 ma della modalità scura non c'è traccia, grazie.
È disponibile solo per alcuni beta tester.
-
Quote:
complicazio
È disponibile solo per alcuni beta tester.
Ho posto la domanda perchè sul mio telefono ho attivato la modalità scura e la parte evidenziata nella foto prima era verde ed ora è nera. Ti ringrazio per la risposta.
Mi scuso se l'immagine è troppo grande ma da telefono mi risulta difficile da modificare.
-
Quote:
musicalbox
Buon giorno a tutti...
Vorrei chiedere il vostro aiuto per risolvere (se possibile ) un inconveniente piuttosto fastidioso..
Il mio smartphone nei giorni scorsi ha smesso irrimediabilmente di funzionare..per cui non è più neanche possibile accenderlo..
Su questo device avevo installato l'app WhattsApp...sulla quale avevo molti messaggi importanti per il mio lavoro.
Esiste un modo per poterli recuperare dopo aver reiserito la mia sim su di un nuovo smartphone...?
Spero tanto qualcuno possa darmi qualche dritta...poichè per me è una cosa davvero importante
Grazie a tutti..
Solo se a suo tempo avevi settato il backup automatico su drive associato al tuo account gmail.
Lo scopri appena installi whatsapp sul nuovo telefono: se il backup c'è ti chiede di ripristinarlo.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
maxghi
Ciao a tutti,
ho necessità di cambiare l'indirizzo di posta con cui uno smartphone è registrato con google. La sim invece rimane la stessa.
C'è la possibilità di mantenere i vecchi messaggi di whatsapp o questi andranno persi appena cambierò l'indirizzo ?
Grazie.
Se intendi che inserirai un nuovo account Google nel terminale non perdi nulla.
-
Quote:
complicazio
Se intendi che inserirai un nuovo account Google nel terminale non perdi nulla.
Sì, sostituirei il vecchio, che verrebbe eliminato proprio, con un altro account.
-
Ragazzi
Da file system del mio telefono android (huawei p9 lite) ho cancellato erroneamente diversi video direttamente dentro la cartella Whatsapp | Whatsapp Video (stavo facendo pulizia ed ero convinto di essere nella cartella Sent , relativa ai video inviati, ed invece ero nella cartella whatsapp video)
Ho visto che riscorrendo le varie cronologie chat è possibile rivedere la miniatura del video e riscaricarlo (questo ritorna nuovamente nell'album Whatsapp Video dell'app Galleria del telefono )
Premesso che ho cancellato i video mettendoli prima in ordine di dimensione Kb discendente (dal piu grande al più piccolo) , ne ho cancellati cica 30... quindi indipendentemente dalla data
Dovrei quindi ora riscorrere tutte le chat/gruppi e riscaricarli uno ad uno ?!
esiste un modo più "veloce" per riscaricarli ? Magari un app che fa confronto tra i video presenti nella chat whatsapp e quelli che non sono più presenti nel file system
spero di aver reso idea della mia necessità
-
Quote:
djpalla77
Ragazzi
Da file system del mio telefono android (huawei p9 lite) ho cancellato erroneamente diversi video direttamente dentro la cartella Whatsapp | Whatsapp Video (stavo facendo pulizia ed ero convinto di essere nella cartella Sent , relativa ai video inviati, ed invece ero nella cartella whatsapp video)
Ho visto che riscorrendo le varie cronologie chat è possibile rivedere la miniatura del video e riscaricarlo (questo ritorna nuovamente nell'album Whatsapp Video dell'app Galleria del telefono )
Premesso che ho cancellato i video mettendoli prima in ordine di dimensione Kb discendente (dal piu grande al più piccolo) , ne ho cancellati cica 30... quindi indipendentemente dalla data
Dovrei quindi ora riscorrere tutte le chat/gruppi e riscaricarli uno ad uno ?!
esiste un modo più "veloce" per riscaricarli ? Magari un app che fa confronto tra i video presenti nella chat whatsapp e quelli che non sono più presenti nel file system
spero di aver reso idea della mia necessità
Non credo esista qualcosa del genere, anzi già che ti fa riscaricare qualche video sei fortunato.....a me funziona una volta su tre.
-
Quote:
complicazio
Non credo esista qualcosa del genere, anzi già che ti fa riscaricare qualche video sei fortunato.....a me funziona una volta su tre.
bhe logicamente sarebbe anche corretto/normale.... ho cancellato la copia da file system che whatsapp crea quando fa il download del video/foto ...nella cronologia chat è normale che rimanga
-
Ma la skin black è arrivata a Voi o no?
-
Quote:
djpalla77
bhe logicamente sarebbe anche corretto/normale.... ho cancellato la copia da file system che whatsapp crea quando fa il download del video/foto ...nella cronologia chat è normale che rimanga
Che cosa è normale? Non ho capito cosa intendi.
-
Quote:
complicazio
Che cosa è normale? Non ho capito cosa intendi.
mi avevi risposto:
Quote:
complicazio
non ho capito cosa intendi per : "a me funziona una volta su tre"
ed ho risposto che è normale (o quanto meno dovrebbe esserlo) che riscorrendo le chat trovi i video miniaturizzati e puoi cliccare per riscaricarli
perchè tu dici che ti funziona una volta su tre ?
altra questione / discorso
telefono Android (huaweri p9 lite)
backup chat whatsapp su google abilitato
dentro alla cartella whatsapp\database ho sempre i file di backup degli ultimi 7gg
mediamente i files sono da 100mega ciascuno.... quindi quasi 700mb di spazio occupato... devo cancellarli a mano per liberare spazio
non c'è verso di disattivare il backup locale ?
che poi curioso le dimensioni del backup.... oltre 100mb per ciascu files ... il cell è della mia compagna, whatsapp si lo usa, lo storico chat anche lo mantiene senza cancellare, ma niente che giustifichi queste dimensioni per il testo del backup
-
Quote:
djpalla77
mi avevi risposto:
non ho capito cosa intendi per : "a me funziona una volta su tre"
ed ho risposto che è normale (o quanto meno dovrebbe esserlo) che riscorrendo le chat trovi i video miniaturizzati e puoi cliccare per riscaricarli
perchè tu dici che ti funziona una volta su tre ?
Non ci capiamo, è normale che se li cancelli col file manager poi nelle chat sono sfocati....non è normale che a me, come già detto, non me li fa quasi mai riscaricare.
@djpalla77 non fare cortesemente post consecutivi, se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente.
Quote:
kiaso
Ma la skin black è arrivata a Voi o no?
No.......