si ho notato che ogni notte alle 3 mi diceva "back up in corso" ma temo nel telefono e non sulla memory :'(
Visualizzazione stampabile
Bene il backup su google drive, ma non riesco a trovarlo dentro il cloud e non saprei come ripristinarlo in caso di necessità...
Ciao a tutti. Sono nuovo e mi son registrato per chiedere un'informazione che forse è stata sottoposta molte volte: ho un Galaxy S4 con whatsapp e quando mi arrivano più messaggi dallo stesso contatto nel menù a tendina delle notifiche mi appare "tizio: 2 nuovi messaggi" mentre sul tel di mia mamma, anche quello un samsung ma non S4, se riceve 2 o più messaggi dallo stesso contatto glieli fa leggere entrambi come nella maggior parte dei telefoni dei miei amici. Ho cercato in lungo e in largo su internet ma non ho trovato risposta, ho disattivato le notifiche pop-up anche perchè malgrado siano attive il problema persiste. Non so che fare, ditemi voi.
Forse hai altre notifiche nella barra che occupano spazio ?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
nono la barra notifiche è vuota. Come app di sicurezza ho quelle della serie CM: clear master, CM security, battery doctor... potrebbe essere una di quelle?
ma delle skin nessuna news?
Ciao a tutti,
ho una domanda per veri smanettoni.. :)
Non mi piace il fatto che quando cancello le conversazioni da whatsapp i dati possano essere comunque recuperati da altre applicazioni studiate appositamente per questo.
Questo avviene perchè i dati memorizzati nel db interno di whatsapp non vengono veramente cancellati, ma il programma fa una cancellazione logica.
Avete idea di come si possa ripulire il db interno dai file cancellati in modo da invalidare le applicazioni di data recovery?
Grazie
Ciao
Discussione unità a quella ufficiale su WhatsApp
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Grazie per la tua risposta.
Così lo so, però perdo anche tutte le conversazioni...
Il mio scopo era solamente ripulire il db interno dai dati eliminati in modo che non funzionino le app di recovery, ma senza perdere le conversazioni...
Per chi è un pò più informatico, basterebbe fare un VACUUM del db (sqlLite) dopo averlo decriptato...Però poi non saprei come criptarlo nuovamente...
Altre idee?
Grazie per la tua risposta.
Così lo so, però perdo anche tutte le conversazioni...
Il mio scopo era solamente ripulire il db interno dai dati eliminati in modo che non funzionino le app di recovery, ma senza perdere le conversazioni...
Per chi è un pò più informatico, basterebbe fare un VACUUM del db (sqlLite) dopo averlo decriptato...Però poi non saprei come criptarlo nuovamente...
Altre idee?[/QUOTE]
Se vuoi mantenere le conversazione sava il file delle conversazioni prima e poi fai come ti ho detto prima ;) ma non capisco cosa vuoi andare a cancellare allora !? A cosa ti è utile questo procedimento !?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
qualità audio dei messaggi vocali su Note 4 pessima...ma come è possibile??
ps: già fatte svariate prove per testare i tanti microfoni di cui è dotato lo smartphone e audio al top! Problema di compressione audio dell'app wa? come è possibile che su altri smartphone anche più scrausi la qualità sia nettamente migliore?
Ciao ragazzi. Non sento più il suono di invio messaggi con il mio s5 con custom rom sixesperience. Ho provato più versioni di whatsapp ma nnt da fare. Qualche soluzione?
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
sapete come non far apparire l'ultimo accesso a wa?
Tom è la rom e il kernel,chiedi al dev di verificare il funzionamento
Ciao. Sapete se esiste un modo per vedere su altro android i messaggi che arrivano sul telefono?tipo come fa android wear o la web app?vorrei vederli sull'autoradio android
[quote name="soria" post=7130555]sapete come non far apparire l'ultimo accesso a wa?[/QUOTE]
Impostazioni-account-privacy-Ultimo accesso: nessuno ;-)
Inviato dal mio LG-E430 usando Androidiani App
Inviato dal mio LG-E430 usando Androidiani App[/QUOTE]
intendo dire che gli altri non possono vedere il mio ma io si il loro. se faccio come dici nessuno vede.
L
Inviato dal mio LG-E430 usando Androidiani App[/QUOTE]
intendo dire che gli altri non possono vedere il mio ma io si il loro. se faccio come dici nessuno vede.[/QUOTE]
Non si può
buongiorno a tutti vorrei sapere se è possibile installare whatsapp senza inserire il pin. Vi spiego meglio, ho comprato un nuovo cell e devo reinstallare whastapp con lo stesso numero, il problema è che questo numero non è più attivo e non posso ricevere l'sms con il pin per la verifica. C'è un modo per installare whatsapp in un altro modo oppure sono costretta a cambiare numero?..
salve.
ho letto che la versione 2.12.303 ha la funzione di backup su google drive
io ho installato la versione 2.12.304 e la funzione non la trovo
suggerimenti ?
grazie :)
Non cambia niente dal punto di vista della ricezione, non ti seguo...
In pratica devi soltanto backuppare sul vecchio e ripristinare sul nuovo.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
intendo col numero disattivato
come fai a ricevere messaggi da wa?
Buondì, ho effettuato un backup di tutto il dispositivo android (Xiaomi Redmi 1S) con un'applicazione proprietaria di XIAOMI, purtroppo la nuova versione aggiornata non supporta il ripristino del backup effettuato. Ora per quanto riguarda WhatsApp, nel backup complessivo, ho individuato due file attinenti, il primo è un .bak e il secondo è un .xml.
Posso in qualche modo utilizzarli per riavere le mie conversazioni precedenti?
Grazie e buona giornata.
Vorrei installare Whatsapp solo in versione Wi-Fi senza usare un numero telefonico. Ammesso che sia possibile, mi segnalate un link con le istruzioni?
Come faccio a farmi mandare messaggi? Con quale nome utente, visto che non avrei un numero?
Grazie Antonio
Non serve per forza avere la sim nel dispositivo, basta avere un numero iscritto a whatsapp.
Puoi anche prendere un cellulare che ha una sim con numero x, installare whatsapp e mettere il numero di una sim y, basta che questa sia in un cellulare per farsi richiamare e dettare il numero da inserire.
Il gioco è fatto.
Il problema è che alla base ci sta sempre un numero di telefono che deve essere di tua proprietà e in un cellulare.
Alla base c'è il fatto che voglio essere io a decidere a chi voglio dire di inviarmi messaggi su Whatsapp e non viceversa (mi risulta che quando lo installi in automatico pesca tutta la rubrica e dice a tutti che io ho wa) quindi:
1) io ho un vecchio cellulare (non smartphone) con una SIM x
2) installo wa su Nexus 7 usando il numero x
3) dico solo a chi voglio io che sono in wa
4) ricevo e inviò messaggi con il numero x
5) NON ricevo milioni di messaggi, ma solo quelli che ho deciso io al punto 3)
6) Effetti collaterali?
Grazie
Ragazzi qualcuno sa cosa vogliano dire la le diciture "SIM" e 'CELLULARE" che appaiono nell'elenco contatti di WA?? Premetto che personalmente ho tutti i contatti salvati su Sim..quindi non colgo il significato di queste diciture...
Qualcuno mi sa spiegare cosa possa mai significare questa notifica che appare ogni paio d ore su un LG g2??? Allego un immagine Allegato 152604