[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info
Ragazzina invece qualcuno può verificare sul proprio telefono e dirmi perché whatsapp sia sul precedente telefono che su questo nuovo (xiamo redmi note7) oltre a farmi giornalmente il backup su google drive (l’ho impostato così volutamente da anni) mi esegue un file-copia di backup anche in locale ( nella cartella whatsapp -databases) degli ultimi 7giornj , quindi ho 8 file (il principale più gli ultimi 7gg ) che sono arrivati ad oggi a 145mb ciascuno , totale quasi 1gb quindi di spazio occupato nella memoria del telefono
ora spazio ne ho in locale ma sul vecchio telefono spesso li cancellavo manualmente i meno recenti per liberare spazio
Non c’è verso di disattivare questa opzione di backup locale , nelle impostazioni di backup whatsapp ho solo di eseguire il backup su drive
al cambio telefono ho ripristinato da google drive il backup chat e poi le foto e video ricevute su whatsapp le ho rimesse manualmente nelle cartella whatsapp-media
Contatti cancellati ma appaiono di nuovo
Ciao, specifico che non sono un esperto nè uno smanettone.
Ho un telefono con due sim e ho installato whatsapp che uso solo con la prima sim. Appena comperato il telefono ho installato tutto quello che mi serviva senza inserire la seconda sim, cosa che ho fatto a sistemazione avvenuta.
In whatsapp mi appaiono contatti della seconda sim che avevo provato a togliere, ma sono apparsi di nuovo.
Poi ho provato a cancellarli dalla lista dei contatti, l'icona nella home del telefono. Si sono tolti, dopo un pò ho provato a cliccare sul tasto per aggiornare whatsapp e sono apparsi di nuovo.
Dopo che li ho tolti dalla lista dei contatti, ho provato a guardare tramite l'icona del telefono sempre nella home ma lì dentro, selezionando contatti, apparivano anche se li avevo eliminati.
C'è modo di toglierli definitivamente senza che appaiano di continuo? Non voglio cancellarli dalla seconda sim perchè mi servono, ma vorrei fare in modo che ogni volta che apro whatsapp non debbano esserci.
Grazie