Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Se fosse furbo userebbe le chat segrete di Telegram.
Telegram è tutta un'altra camminata rispetto a WhatsApp. In tutti i sensi.
Spero che un giorno lo capiranno tutti, wa è fatto veramente con i piedi e mi meraviglio di come sia diventato così popolare
-
Quote:
optimus77
Telegram è tutta un'altra camminata rispetto a WhatsApp. In tutti i sensi.
Spero che un giorno lo capiranno tutti, wa è fatto veramente con i piedi e mi meraviglio di come sia diventato così popolare
Quando è uscita era la novità del momento, non esistevano altre applicazioni uguali. Che Telegram sia una spanna sopra non ci sono dubbi, ogni aggiornamento di whatsapp non include chissà quali novità... purtroppo è cosi diffusa che difficilmente potrà finire nel dimenticatoio (cosa che spero accada presto)
-
Quote:
Avantarno
Quando è uscita era la novità del momento, non esistevano altre applicazioni uguali. Che Telegram sia una spanna sopra non ci sono dubbi, ogni aggiornamento di whatsapp non include chissà quali novità... purtroppo è cosi diffusa che difficilmente potrà finire nel dimenticatoio (cosa che spero accada presto)
RAGAZZI RINGRAZIO TUTTI, per le risposte...e anche per le vostre opinioni...
ma a me rimane il problema...
in questo caso, con il modus operandi usato, come si fa adesso a recuperare i messaggi?
E poi scusate, a questo punto anche w.a. "è sicuro"...se i messaggi non fossero recuperabili (aspetto vostre notizie) a questo punto il cancellare in diretta i messaggi fa di w.a. un sistema sicurissimo!
Fatemi sapere, per piacere.
Grazie ancora
-
Quote:
lello23
RAGAZZI RINGRAZIO TUTTI, per le risposte...e anche per le vostre opinioni...
ma a me rimane il problema...
in questo caso, con il modus operandi usato, come si fa adesso a recuperare i messaggi?
E poi scusate, a questo punto anche w.a. "è sicuro"...se i messaggi non fossero recuperabili (aspetto vostre notizie) a questo punto il cancellare in diretta i messaggi fa di w.a. un sistema sicurissimo!
Fatemi sapere, per piacere.
Grazie ancora
Non li puoi recuperare.
-
Quote:
lello23
Dipende cosa vuoi intendere per sicuro. Non far vedere i messaggi con l'amante alla tua fidanzata è un conto, cifrarli e tenerli al sicuro su qualche server è tutt'altra roba
-
Quote:
complicazio
Non li puoi recuperare.
caspita WOW!
ma nemmeno con qui programmi per recuperare le cose tipo dr phone ecc ecc?
-
Ciao a tutti, ho necessità di esportare una chat di un gruppo whatsapp, con testi e media per inoltrarla ad un'altra persona. I media sono circa 650....
Io ho fatto l'operazione classica per esportarla, indicando poi la mail, ma quando va a crearla allega solo circa 40 media e le ultime conversazioni (io sono in questo gruppo dal 2016 ed ho necessità di trasferire tutte le info scritte e tutti i media).
Come faccio? E' possibile?
Grazie mille.
-
Quote:
lello23
Ragazzi vi prego, ho usato la funzione ricerca ma credo che la mia richiesta non sia contemplata o forse sbaglio parole chiave di ricerca.
una mia amica ha bisogno di recuperare dei messaggi (aspettate non ditemi argomento già discusso!!!)
Accade questo, seguitemi con attenzione
Messaggi del 1 gennaio 2019
ciao Antonella come stai ?
voglio andare a letto con te.
il suo fidanzato logicamente in chat lascia solo
ciao Antonella come stai?
ed il resto lo cancella.
messaggio del 2 gennaio
Ciao Francesca come stai?
voglio venire a letto con te
anche qui il fidanzato cancella il "voglio venire a letto con te"
e quindi il 2 gennaio la chat è solo
ciao Francesca come stai?
continuate così quanto volete, il concetto è che il fidanzato giorno per giorno, momento per momento, legge i messaggi, scrive i messaggi, e mano a mano li cancella al momento!
2 gennaio backup di whatsapp
3 gennaio stessa storia stesso sistema e amen...
la fidanzata sospettosa prende il cellulare il 10 gennaio (scegliete voi la data)
teme che ci siano dei messaggi cancellati, disinstalla w.a. e lo reinstalla. Logicamente quando le reinstalla dice al programma di usare come backup quello del 2 gennaio:
ripristina e guarda le chat e trova:
B]Messaggi del 1 gennaio 2019[/B]
ciao Antonella come stai ?
messaggio del 2 gennaio
Ciao Francesca come stai?
e qui nasce la domanda...PERCHE'?
le scuole di pensiero sono 2
A) il backup di w.a. se ne frega dei messaggi cancellati "in locale" li conserva tutti e quando reinstalli ti appariranno TUTTI (cosa che credevamo ma invece non è così!!!)
B) il backup è la fotografia di quello che c'è in chat il giorno del backup. Se quel giorno ho cancellato al momento tutto ciò che è compromettente, il backup non lo vede, non lo salva e non lo ripristina!
In questo secondo caso, se io volessi essere un traditore "inafferrabile", basterebbe cancellare sempre in diretta tutti i messaggi compromettenti in modo che nessun bk possa mai vederli e salvarli e ripristinarli!
Se fosse vero questa seconda scuola di pensiero, significa che allora con questa "facile" attenzione (cancellare mano a mano i messaggi) non sarebbe mai possibile recuperarli. Mi sembra strano!
Quello di sopra era un esempio ma vi posso garantire che abbiamo ripristinato ad una data dove certamente il fidanzato della mia amica doveva avere almeno 2 mesi di chat compromettenti ma invece abbiamo solo perso tutti i messaggi (anche quelli pulitissimi logicamente) scritti e ricevuto DOPO il bk che abbiamo usato per il ripristino.
Perchè?
come si fa a recuperare?
Cosa sbagliamo?
Semplice
Sbagliate a invadere la privacy delle persone.
Passi che lo faccia la partner direttamente coinvolta ma che sia pure aiutata dall'amico...
(Scena da film !)
Non voglio giudicare (ci mancherebbe) ma sono felice che non abbiate trovato nulla di compromettente.
Il motivo tecnico:
Il backup non è stato concepito per scoprire i fedifraghi ma per salvare i dati. E viene fatto di notte.
In quel preciso momento viene "congelata" una situazione già avvenuta (l'eventuale messaggio inviato e cancellato non c'è).
Ti dirò di più.
Con whatsapp si possono fare pure telefonate e videochiamate...
Basta poi cancellare la cronologia...
E neanche le forze dell'ordine possono rintracciare la chiamata (non compare nei registri), e tantomeno intercercettarne la conversazione se non aiutati da sistemi esterni.
-
Quote:
gianpassa
Semplice
Sbagliate a invadere la privacy delle persone.
Passi che lo faccia la partner direttamente coinvolta ma che sia pure aiutata dall'amico...
(Scena da film !)
Non voglio giudicare (ci mancherebbe) ma sono felice che non abbiate trovato nulla di compromettente.
Il motivo tecnico:
Il backup non è stato concepito per scoprire i fedifraghi ma per salvare i dati. E viene fatto di notte.
In quel preciso momento viene "congelata" una situazione già avvenuta (l'eventuale messaggio inviato e cancellato non c'è).
Ti dirò di più.
Con whatsapp si possono fare pure telefonate e videochiamate...
Basta poi cancellare la cronologia...
E neanche le forze dell'ordine possono rintracciare la chiamata (non compare nei registri), e tantomeno intercercettarne la conversazione se non aiutati da sistemi esterni.
Ti ringrazio per la lezione di vita, ma a me questa cosa scoccia. Tanto è che alla mia amica ho detto che le avrei dato gli strumenti, ma se la sarebbe dovuta vedere lei perchè in queste cose non mi voglio intromettere e non voglio vedere cose e semmai immagini che non mi competono.
Grazie cmq per la spiegazione tecnica. Gentilissimo
-
Salve, ho un problema con il microfono e le chiamate whatsapp con il mio Samsung Galaxy M30. Praticamente se durante una chiamata whatsapp in vivavoce (o con cuffie bluetooth) si spegne lo schermo improvvisamente il mio microfono non trasmette più come fosse mutato, anche se io sento benissimo l'altra persona e restiamo collegati senza interruzioni.
-
Quote:
Elven91
Salve, ho un problema con il microfono e le chiamate whatsapp con il mio Samsung Galaxy M30. Praticamente se durante una chiamata whatsapp in vivavoce (o con cuffie bluetooth) si spegne lo schermo improvvisamente il mio microfono non trasmette più come fosse mutato, anche se io sento benissimo l'altra persona e restiamo collegati senza interruzioni.
Perché si spegne lo schermo?
Lo fa quando lo metti all'orecchio attivando il sensore di prossimità ?
-
Quote:
gianpassa
Perché si spegne lo schermo?
Lo fa quando lo metti all'orecchio attivando il sensore di prossimità ?
No, é lo spegnimento automatico di un minuto che ho impostato sul telefono. Oppure quando lo spegno io per far andare l'app in background, funziona ma il microfono si muta. Mi succede pure se apro un'altra app mentre sono in chiamata.
-
Backup whatsapp
Ciao,sono nei problemi.
Mi hanno regalato uno smartphone nuovo e vorrei fare un backup di whatsapp.
Ho provato in tutte le maniere (wi.-fi , rete normale, attivando.disattivando l'automatico ) ma niente, rimane sempre bloccato su "Preparazione del backup su Google Drive" non si muove.
Ho deciso di fare un backup off-line con il pc, ma non ho chiari certi passaggi, tipo che file usare per il backup, quando aprire il whattsapp sul telefono nuovo etcc...., potete per cortesia spiegarmi bene i vari passaggi?
-
Quote:
latalpa
Ciao,sono nei problemi.
Mi hanno regalato uno smartphone nuovo e vorrei fare un backup di whatsapp.
Ho provato in tutte le maniere (wi.-fi , rete normale, attivando.disattivando l'automatico ) ma niente, rimane sempre bloccato su "Preparazione del backup su Google Drive" non si muove.
Ho deciso di fare un backup off-line con il pc, ma non ho chiari certi passaggi, tipo che file usare per il backup, quando aprire il whattsapp sul telefono nuovo etcc...., potete per cortesia spiegarmi bene i vari passaggi?
Post unito a discussione in rilievo.
Dai un'occhiata al primo post.
-
ho guradato ma non ho trovato i passaggi per il backup locale.
-
Quote:
latalpa
ho guradato ma non ho trovato i passaggi per il backup locale.
https://faq.whatsapp.com/it/android/20887921/#restore
-
_____Nota: il modo più semplice per trasferire i dati su un nuovo telefono cellulare è quello di utilizzare Google Drive. Se desideri utilizzare un backup locale, dovrai trasferire i file sul nuovo telefono utilizzando un computer, file explorer o scheda SD. Se i dati non sono memorizzati nella cartella /sdcard/WhatsApp/, è possibile che siano nelle cartelle "memoria interna" o "memoria principale"._____
quindi che devo fare (scusate sono un po' duro di capoccia) devo copiare la tutta la cartella del whatsapp vecchio, sulla cartella del whatsapp nuovo prima di avviare whatsapp?
io avevo letto di un file msgstore.db da ricopiare.....
-
Quote:
latalpa
_____Nota: il modo più semplice per trasferire i dati su un nuovo telefono cellulare è quello di utilizzare Google Drive. Se desideri utilizzare un backup locale, dovrai trasferire i file sul nuovo telefono utilizzando un computer, file explorer o scheda SD. Se i dati non sono memorizzati nella cartella /sdcard/WhatsApp/, è possibile che siano nelle cartelle "memoria interna" o "memoria principale"._____
quindi che devo fare (scusate sono un po' duro di capoccia) devo copiare la tutta la cartella del whatsapp vecchio, sulla cartella del whatsapp nuovo prima di avviare whatsapp?
io avevo letto di un file msgstore.db da ricopiare.....
Fai il backup poi copi l'intera cartella sul nuovo telefono e quando lanci WA ti chiederà di ripristinare il backup locale.
-
ciao complicazio,grazie per l'aiuto che mi dai.
Ho fatto tutto,ma non riesco a collegarmi con il nuovo galaxy A10,o meglio mi collego ma non trovo (dopo averlo scaricato) la cartella di WA, ho scaricato anche smart switch,ma le uniche possibilità che mi da quel programma sono backup,ripristino e sincronizzazione outlock.
Insomma qundo entro nel galaxy con il pc non trovo la cartella WA,neanche la cartella Database, ci sono: musica,movie poadcast etc, me lo vede solo come multimediale?
Il telefono non è rootato! c'entra qualcosa?
-
Quote:
latalpa
ciao complicazio,grazie per l'aiuto che mi dai.
Ho fatto tutto,ma non riesco a collegarmi con il nuovo galaxy A10,o meglio mi collego ma non trovo (dopo averlo scaricato) la cartella di WA, ho scaricato anche smart switch,ma le uniche possibilità che mi da quel programma sono backup,ripristino e sincronizzazione outlock.
Insomma qundo entro nel galaxy con il pc non trovo la cartella WA,neanche la cartella Database, ci sono: musica,movie poadcast etc, me lo vede solo come multimediale?
Il telefono non è rootato! c'entra qualcosa?
Il root non c'entra nulla.
Quando lo colleghi al PC dovrebbe apparire una icona sulle notifiche dello smartphone.
Aprila e vedi quali possibilità ci sono.
Io farei il backup su drive.
È normale che impieghi molto tempo, dipende da quanto è grande il tuo database.
Se lo lasci lavorare una notte di solito è sufficiente perché venga portato a termine. Poi è meglio se lo lanci di nuovo, ma questa volta impiegherà molto meno tempo (ma comunque anche una mezz'ora).
Poi il ripristino sarà automatico sul nuovo telefono.
-
Si va bene,ma il problema adesso è che non trovo la cartella whatsapp sul nuovo telefono,per sostituirla con quella che avevo sul telefono vecchio.
Entro nel nuovo galaxy ma la cartella whatsappa non c'è.
Naturalmente ho scaricato WA sul nuovo telefono , ma non l'ho ancora aperto!Però appunto non trovo la cartella whattpapp
-
Entrando dentro il telefono con pc e cavo usb (modalità debug usb trasferire file),non c'è la cartella database nè quella delle applicazioni,ho solo:
Alarms
Movies
podcast
android
music
ringtones
dcim
notification
samsung
download
pictures
dove lo trovo whatsapp?
-
Quote:
latalpa
Entrando dentro il telefono con pc e cavo usb (modalità debug usb trasferire file),non c'è la cartella database nè quella delle applicazioni,ho solo:
Alarms
Movies
podcast
android
music
ringtones
dcim
notification
samsung
download
pictures
dove lo trovo whatsapp?
Copia la cartella di WhatsApp del vecchio telefono in quello nuovo.
-
ma dove la copio in che cartella,WA sul nuovo telefono l'ho già installato ma non aperto.
entrando nel telefono nuovo non dovrei vederla?
-
Quote:
latalpa
ma dove la copio in che cartella,WA sul nuovo telefono l'ho già installato ma non aperto.
La copi nella memoria interna e poi apri WhatsApp.
-
si ma come mai non vedo quella installata, a dire il vero non vedo nessuna app installata.....
insomma dove sono installate le app???
-
Quote:
latalpa
si ma come mai non vedo quella installata, a dire il vero non vedo nessuna app installata.....
insomma dove sono installate le app???
Nella memoria interna non ci sono le app, sono in /data che è accessibile solo con root.
-
Forse non mi spiego bene:
-) Ho già installato ma non aperto WA sul telefono nuovo
.) Ora entro nel telefono nuovo con il pc, ma non trovo dove sono installate le app per trovare quella di whatsapp e sovrascriverla con quella salvata del telefono vecchio.
ah ok,allora che faccio, disistallo il WA che ho già scaricato?
-
Quote:
latalpa
Forse non mi spiego bene:
-) Ho già installato ma non aperto WA sul telefono nuovo
.) Ora entro nel telefono nuovo con il pc, ma non trovo dove sono installate le app per trovare quella di whatsapp e sovrascriverla con quella salvata del telefono vecchio.
ah ok,allora che faccio, disistallo il WA che ho già scaricato?
Non so più come scrivere, copia la cartella di WhatsApp sul nuovo telefono, fregatene se non c'è.
Non fare post consecutivi non sono ammessi dal regolamento.
Grazie
-
fatto, ma non c'è l'icona di WA sul telefono,ho anche riavviato ma niente
-
Quote:
latalpa
fatto, ma non c'è l'icona di WA sul telefono,ho anche riavviato ma niente
Reinstallalo....
-
alla fine stufo per incapacità ho installato WA , nuovo niente backup.
Comunque grazie per la pazienza che avete avuto.:)
-
Quote:
latalpa
alla fine stufo per incapacità ho installato WA , nuovo niente backup.
Comunque grazie per la pazienza che avete avuto.:)
Perché non l'avevi ancora installato?
-
Ciao. Ho un problema da cui non riesco a uscire e inizio a sospettare che sia whatsapp a causarlo.
In pratica penso che quando sento dei messaggi vocali mi di disattiva lo speaker e i media mi escono da quello delle chiamate.
È successo a qualcuno? soluzioni?
-
salve,anche io ho un problema con whatsapp da qualche settimana:se mi mandano messaggi e ho il telefono in blocco i messaggi su whatsapp non mi arrivano!cioè se da poco ho usato il telefono perchè ho aperto whatsapp o se mi è arrivata una telefonata i messaggi mi arrivano....ma se lascio il telefono sul tavolo per un pò e lascio che diventa oscuro i messaggi su whatsapp non mi arrivano più...poi se apro l'app mi arrivano tutti i messaggi che mi hanno mandato....ma ovviamente con notevole ritardo!inizialmente pensavo che dipendesse dalla linea telefonica,ma poi mi hanno fatto notare che se mi telefonano o se mi mandano sms mi arrivano normalmente,quindi non dipende dalla linea telefonica,ma da whatsapp!posso fare qualcosa per risolvere il problema?
-
Quote:
danielabella
salve,anche io ho un problema con whatsapp da qualche settimana:se mi mandano messaggi e ho il telefono in blocco i messaggi su whatsapp non mi arrivano!cioè se da poco ho usato il telefono perchè ho aperto whatsapp o se mi è arrivata una telefonata i messaggi mi arrivano....ma se lascio il telefono sul tavolo per un pò e lascio che diventa oscuro i messaggi su whatsapp non mi arrivano più...poi se apro l'app mi arrivano tutti i messaggi che mi hanno mandato....ma ovviamente con notevole ritardo!inizialmente pensavo che dipendesse dalla linea telefonica,ma poi mi hanno fatto notare che se mi telefonano o se mi mandano sms mi arrivano normalmente,quindi non dipende dalla linea telefonica,ma da whatsapp!posso fare qualcosa per risolvere il problema?
Che telefono hai ?
Hai per caso attivato il risparmio energetico ?
-
Quote:
Olla
Ciao a tutti, ho necessità di esportare una chat di un gruppo whatsapp, con testi e media per inoltrarla ad un'altra persona. I media sono circa 650....
Io ho fatto l'operazione classica per esportarla, indicando poi la mail, ma quando va a crearla allega solo circa 40 media e le ultime conversazioni (io sono in questo gruppo dal 2016 ed ho necessità di trasferire tutte le info scritte e tutti i media).
Come faccio? E' possibile?
Grazie mille.
Prova ad esportare la chat su drive anziché via mail.
-
Quote:
gianpassa
Che telefono hai ?
Hai per caso attivato il risparmio energetico ?
si,avevo proprio attivato il risparmio energetico....o meglio l'ho fatto senza volerlo!appena ho disattivato il risparmio energetico whatsapp ha ripreso a darmi le notifiche.....grazie dell'aiuto gianpassa.ciao
-
Recupero chat whatsapp
Spiego il mio problema: ho cambiato telefono e contemporaneamente operatore (entrambi android).Ho fatto il backup di W.A. sul vecchio cell (anche se avevo un dubbio sull'indirizzo gmail (ne avevo 2 , uno lo chiamo A e l'altro B , per capirci), quando apro il cell nuovo e faccio il ripristino, mi escono solo le chat della giornata odierna.A questo punto temo che nel nuovo cell abbia messo l'account A anziche' il B, ho provato a disinstallare whatsapp, mettere l'account B , ma continua ad uscire solo le chat odierne. Parlando con il centro vodafone dove ho fatto il nuovo contratto, (il precedente era della TRE) mi e' stato detto, che una volta sbagliato il ripristino delle chat con un account gmail diverso dall'originale dove era stato fatto il backup, la cronologia delle chat e' persa IRRIMEDIABILMENTE !!! Ho cercato sul web delle soluzioni alternative, e "sembrerebbe" possibile recuperare nel vecchio cell un salvataggio precedente all'ultimo (nella cartella Database di W.A. : mgstore e rinominarla..), inserirlo nel cell nuovo, disintallare e reinstallare whatsapp e fare il ripristino.
A dirlo sembra facile, ma non avendo molta dimestichezza non vorrei fare un'altra cacchiata ed incasinarmi ancora di piu'...
Qualcuno ha gia' provato questa soluzione per potermi dare dei consigli?(ho provato a collegare il cell al computer, ma non riesco a vedere la cartella DATABASE, solo foto.....
Vi ringrazio (sono disperata....)
-
Quote:
movida1212
Spiego il mio problema: ho cambiato telefono e contemporaneamente operatore (entrambi android).Ho fatto il backup di W.A. sul vecchio cell (anche se avevo un dubbio sull'indirizzo gmail (ne avevo 2 , uno lo chiamo A e l'altro B , per capirci), quando apro il cell nuovo e faccio il ripristino, mi escono solo le chat della giornata odierna.A questo punto temo che nel nuovo cell abbia messo l'account A anziche' il B, ho provato a disinstallare whatsapp, mettere l'account B , ma continua ad uscire solo le chat odierne. Parlando con il centro vodafone dove ho fatto il nuovo contratto, (il precedente era della TRE) mi e' stato detto, che una volta sbagliato il ripristino delle chat con un account gmail diverso dall'originale dove era stato fatto il backup, la cronologia delle chat e' persa IRRIMEDIABILMENTE !!! Ho cercato sul web delle soluzioni alternative, e "sembrerebbe" possibile recuperare nel vecchio cell un salvataggio precedente all'ultimo (nella cartella Database di W.A. : mgstore e rinominarla..), inserirlo nel cell nuovo, disintallare e reinstallare whatsapp e fare il ripristino.
A dirlo sembra facile, ma non avendo molta dimestichezza non vorrei fare un'altra cacchiata ed incasinarmi ancora di piu'...
Qualcuno ha gia' provato questa soluzione per potermi dare dei consigli?(ho provato a collegare il cell al computer, ma non riesco a vedere la cartella DATABASE, solo foto.....
Vi ringrazio (sono disperata....)
Post unito a discussione in rilievo.
Prova a fare un ripristino locale esattamente come hai descritto.