Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermassiveblack
Involontariamente si perchè da quando ho il problema (qualche anno) avrò disinstallato e reinstallato più volte Gboard per vari motivi (primo fra tutti che non riesco a decidere se meglio Swiftkey o Gboard roftl)... e io, quando disinstallo, elimino sempre i dati. Comunque non è qualcosa che dipende dalla Gboard perchè il problema ce l'ho anche con Swiftkey.
Tra i vari tentativi ho cercato tra tutte le impostazioni che normalmente modifico rispetto al default (perchè è un problema che non vedo sul telefono di nessuno). Ogni impostazione che ho provato a ripristinare, ho sempre cancellato la cache (con Sd Maid) e riavviato il telefono.
Tra tutte le impostazioni, l'unica che mi ha dato segno di vita è stata il ridimensionamento della tastiera. Normalmente, con qualunque tastiera, riduco parecchio la misura in altezza e quindi ho rialzato la tastiera fino a occupare metà schermo... il problema dello spazio vuoto è sparito però, appena provo a ridurre di poco l'altezza tastiera, il problema torna... e, di sicuro, non è una altezza pari a quella di default perchè è bruttissima poichè rimane comunque ad occupare quasi metà schermo.
Quindi, il problema rimane, però ho capito che il problema è nell'adattamento al display del telefono.
CErcando di ricordare l'ultima formattazione (del telefono), normalmente modifico le impostazioni display e/o dimensioni caratteri. Infatti ho trovato la misura dello spessore scrittura ridotto al minimo e la risoluzione display impostata su Bassa.
Ho ripristinato tutto come default, cancellato tutte cache(sempre Sd Maid) e riavviato... non risolvo :(
Tra le impostazioni display ho comunque una impostazione che dice "tutte le app sono ottimizzate per l'uso a schermo intero"
...non so proprio dove altro cercare :(
Prova a disabilitare la funzione schermo tero per whatsapp.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
-
Niente, non funziona :( e a forza di provare varie impostazioni risoluzione display, dimensioni carattere ecc, mo mi ha sballato pure facebook, che non ho proprio toccato :(
-
Quote:
supermassiveblack
Niente, non funziona :( e a forza di provare varie impostazioni risoluzione display, dimensioni carattere ecc, mo mi ha sballato pure facebook, che non ho proprio toccato :(
La risoluzione schermo e l'altezza caratteri le imposti da un menù del telefono o dalle opzioni sviluppatore?
-
Dal menù del telefono.
Modifica:
Comunque poi Facebook si è ripreso.
Però sto notando che whatsapp normale non c'ha più il problema, è solo su WhatsApp Business, che però è quello che uso di default
-
Quote:
supermassiveblack
Dal menù del telefono.
Modifica:
Comunque poi Facebook si è ripreso.
Però sto notando che whatsapp normale non c'ha più il problema, è solo su WhatsApp Business, che però è quello che uso di default
Whatsapp business ti serve proprio? Nel senso se hai un'attività che vuoi gestire con whatsapp?
Perché se ti serve soltanto per avere 2 account sul medesimo dispositivo, sappi che da non molto tempo è attiva la funzione "aggiungi un account".
Puoi quindi avere 2 account sull'applicazione ufficiale.
-
Quote:
gianpassa
Whatsapp business ti serve proprio? Nel senso se hai un'attività che vuoi gestire con whatsapp?
Perché se ti serve soltanto per avere 2 account sul medesimo dispositivo, sappi che da non molto tempo è attiva la funzione "aggiungi un account".
Puoi quindi avere 2 account sull'applicazione ufficiale.
Allora, si, mi serve per 2 account, ma anche per avere impostazioni diverse: su un whatsapp ho le spunte blu disattivate, sull'altro ho le spunte blu attivate e purtroppo non è possibile tenerle attive solo per alcuni contatti :(
-
Buongiorno. Mi succede questa situazione particolare: ho rotto il mio cellulare quindi nell'attesa della riparazione ho riesumato un vecchio cellulare dove mia figlia giocandoci aveva inserito una schermata di blocco per entrare in whatsapp per poi scordarsela, quindi non riuscivo più ad usarlo se non resettando lo smartphone (cosa che non volevo fare). Dunque ho bypassato il problema installando una app non ufficiale come GB Whatsapp che mi lasciava entrare. Il supporto Whatsapp deve essersi accorto della cosa e mi ha bloccato l'account fino a che ho spiegato il tutto e mi hanno riattivato. Ho cancellato GB Whatsapp, ho fatto un hard reset al cellulare ed ho installato Whatsapp da Google Play ma al momento di verificare il numero durante l'installazione mi si blocca sul messaggio: "per accedere serve l'app ufficiale di Whatsapp".... ma io ho quella ufficiale! Su altri telefoni si installa tranquillamente, quindi penso io che su quello che avevo GB Whatsapp c'è ancora qualcosa che gli fa vedere l'app non ufficiale...ma com'è possibile dopo un hard reset? L'assistenza Whatsapp assolutamente nulla, mi rispondono con messaggi preconfezionati...Idee? Sono bloccato :fear:
-
Quote:
mossetto
Buongiorno. Mi succede questa situazione particolare: ho rotto il mio cellulare quindi nell'attesa della riparazione ho riesumato un vecchio cellulare dove mia figlia giocandoci aveva inserito una schermata di blocco per entrare in whatsapp per poi scordarsela, quindi non riuscivo più ad usarlo se non resettando lo smartphone (cosa che non volevo fare). Dunque ho bypassato il problema installando una app non ufficiale come GB Whatsapp che mi lasciava entrare. Il supporto Whatsapp deve essersi accorto della cosa e mi ha bloccato l'account fino a che ho spiegato il tutto e mi hanno riattivato. Ho cancellato GB Whatsapp, ho fatto un hard reset al cellulare ed ho installato Whatsapp da Google Play ma al momento di verificare il numero durante l'installazione mi si blocca sul messaggio: "per accedere serve l'app ufficiale di Whatsapp".... ma io ho quella ufficiale! Su altri telefoni si installa tranquillamente, quindi penso io che su quello che avevo GB Whatsapp c'è ancora qualcosa che gli fa vedere l'app non ufficiale...ma com'è possibile dopo un hard reset? L'assistenza Whatsapp assolutamente nulla, mi rispondono con messaggi preconfezionati...Idee? Sono bloccato :fear:
Non sei il primo (e non sarai l'ultimo sicuramente). In molti sono incappati in questo problema che credo solo WhatsApp possa risolvertelo. Prova a scrivere direttamente al Supporto Tecnico dal loro modulo https://www.whatsapp.com/contact/?subject=messenger
-
Quote:
mossetto
Io proverei ad installare whatsapp da zero su un numero totalmente nuovo creandoti un nuovo account "di prova".
Se si installa senza darti errori di app non ufficiale vuol dire che è il tuo account ad essere "segnalato" unitamente al tuo dispositivo.
Quindi dovrai procedere come di seguito:
1) dal tuo dispositivo attuale elimini l'account "di prova" con l'apposita funzione.
2) installi whatsapp con la SIM "vecchia' su un altro dispositivo (uno smartphone o un tablet) e attendi che tutto il backup si sia ripristinato.
3) Fai la procedura di cambio numero di telefono utilizzando un'altra SIM (va bene quella dell'account di prova in quanto quell'account l'hai eliminato). Sul nuovo dispositivo deve esserci il medesimo account Google.
4) una volta che la procedura si è conclusa e che whatsapp ha effettuato l'aggiornamento del backup su drive prova ad installare whatsapp sul dispositivo che ti dà problemi.
Se funziona attendi qualche giorno e poi fai nuovamente il cambio numero sul tuo attuale.
Tieni presente anche che whatsapp può considerare "non conforme" anche solo il fatto di avere una rom non originale.
Quindi l'altra prova è quella di riportare il telefono con il software originale.
Quote:
9mm
Non sei il primo (e non sarai l'ultimo sicuramente). In molti sono incappati in questo problema che credo solo WhatsApp possa risolvertelo. Prova a scrivere direttamente al Supporto Tecnico dal loro modulo
https://www.whatsapp.com/contact/?subject=messenger
Ho letto qui in giro sul forum che Meta non è proprio velocissima a rispondere e il più delle volte non risponde affatto.
Però se non vi sono altri sistemi...
-
Quote:
gianpassa
Ho letto qui in giro sul forum che Meta non è proprio velocissima a rispondere e il più delle volte non risponde affatto.
Io seguo la discussione su 4PDA riguardante WhatsApp anche per cercare di capire se hanno trovato soluzioni al problema, ma fino ad ora, dato che si tratta di ban al numero di telefono, non c'è niente se non l'invio del modulo al supporto tecnico e spiegare l'accaduto.
Anche un altro utente qualche messaggio fa ha riscontrato questo problema, ma a seguito dei tanti messaggi che inviava alla gente e qualcuno sicuramente segnalandolo gli ha fatto bloccare l'account. Poi, se non vado errato ha risolto attivandone un altro con un altro numero.
-
Quote:
gianpassa
Io proverei ad installare whatsapp da zero su un numero totalmente nuovo creandoti un nuovo account "di prova".
Se si installa senza darti errori di app non ufficiale vuol dire che è il tuo account ad essere "segnalato" unitamente al tuo dispositivo.
Quindi dovrai procedere come di seguito:
1) dal tuo dispositivo attuale elimini l'account "di prova" con l'apposita funzione.
2) installi whatsapp con la SIM "vecchia' su un altro dispositivo (uno smartphone o un tablet) e attendi che tutto il backup si sia ripristinato.
3) Fai la procedura di cambio numero di telefono utilizzando un'altra SIM (va bene quella dell'account di prova in quanto quell'account l'hai eliminato). Sul nuovo dispositivo deve esserci il medesimo account Google.
4) una volta che la procedura si è conclusa e che whatsapp ha effettuato l'aggiornamento del backup su drive prova ad installare whatsapp sul dispositivo che ti dà problemi.
Se funziona attendi qualche giorno e poi fai nuovamente il cambio numero sul tuo attuale.
Tieni presente anche che whatsapp può considerare "non conforme" anche solo il fatto di avere una rom non originale.
Quindi l'altra prova è quella di riportare il telefono con il software originale.
Grazie delle risposte...
Contattare Meta ci ho provato più volte, come già scritto, ed è risultato assolutamente inutile, ti rispondono con messaggi pre configurati che non servono a risolvere le problematiche...
Il mio account attuale non è "segnalato" perchè, come già scritto, su altro dispositivo funziona perfettamente e sono stati loro dopo avermelo bloccato, con l'uso di GB whatsapp, a ripristinarlo ... posso provare con il suggerimento dell'account di prova anche se so già che su altro dispositivo l'account attuale funziona perfettamente... a questo punto presumo si siano segnati l'imei del telefono da qualche parte e dopo avermi ripristinato l'account si sono scordati di togliere il telefono dalla "lista nera" ...
-
Buongiorno.
Scrivo qui per Whatsapp.
1. Vorrei leggere su PC i messaggi che ho di un vecchio database di WA.
Con Backuptrans WhatsApp Transfer sarebbe possibile? Mi risulta serva una key, come la recupero?
2. Vecchi messaggi cancellati sarebbe possibile recuperarli?
3. Altri database Whatsapp potrebbero essere presenti su account Google collegato?
Se non poteste rispondere direttamente chiedo un link in proposito agli argomenti. Grazie.
-
Quote:
arch50
Buongiorno.
Scrivo qui per Whatsapp.
1. Vorrei leggere su PC i messaggi che ho di un vecchio database di WA.
Con Backuptrans WhatsApp Transfer sarebbe possibile? Mi risulta serva una key, come la recupero?
2. Vecchi messaggi cancellati sarebbe possibile recuperarli?
3. Altri database Whatsapp potrebbero essere presenti su account Google collegato?
Se non poteste rispondere direttamente chiedo un link in proposito agli argomenti. Grazie.
Hai già scritto nella discussione/guida per vedere i backup sul PC.
Per quanto riguarda i backup su drive, se non sono aggiornati da oltre 5 mesi vengono eliminati da Google.
-
Ciao a tutti, scusate ma ci sto impazzendo. Ho Whatsapp beta, oggi dovevo inviare un messaggio urgente e non trovato piu' il modo per inserire direttamente il numero, una volta ricordo che riuscito. Allora ho inserito il numero nella rubrica e non avevo piu' "aggiorna" nel senso che non vedevo il numero inserito in rubrica. Ah usavo Whatsapp secondario...cioe' e' Whatsapp installato come collegato ad altro telefono...quindi non si puo' fare?
-
Quote:
steveone
Ciao a tutti, scusate ma ci sto impazzendo. Ho Whatsapp beta, oggi dovevo inviare un messaggio urgente e non trovato piu' il modo per inserire direttamente il numero, una volta ricordo che riuscito. Allora ho inserito il numero nella rubrica e non avevo piu' "aggiorna" nel senso che non vedevo il numero inserito in rubrica. Ah usavo Whatsapp secondario...cioe' e' Whatsapp installato come collegato ad altro telefono...quindi non si puo' fare?
Con WhatsApp originale, sia standard che beta, non è mai stato possibile inviare messaggi a numeri non in rubrica.
-
Quote:
steveone
Quote:
complicazio
Con WhatsApp originale, sia standard che beta, non è mai stato possibile inviare messaggi a numeri non in rubrica.
Puoi usare un escamotage
Apri il link: wa.me/+39xxxx sul browser ... che ti rimanda all'app installata
... devi usare il numero completo, con il prefisso internazionale, per i numeri italiani e' +39
-
Quote:
complicazio
ahhh forse allora lo potevo fare dall'app per Windows...magari mi confondo...
-
si possono unire due backup whatsapp di due telefoni diversi ?
-
sapete come si fa a tornare al backup locale? eliminando diciamo il backup su google drive dato che non ho piu' spazio. mi ricordo che c'era la possibilità di fare backup locale alle 2 di notte ma non trovo la voce in wapp-->backup chat
grazie
-
Quote:
emilio1799
si possono unire due backup whatsapp di due telefoni diversi ?
non ufficialmente (o meglio non con i classici tool/gestione backup).
C'è però la suite wondershare mobiletrans (a pagamento) che permette il transfer & merge di due backup https://mobiletrans.wondershare.com/...p-backups.html
Quote:
soria
sapete come si fa a tornare al backup locale? eliminando diciamo il backup su google drive dato che non ho piu' spazio. mi ricordo che c'era la possibilità di fare backup locale alle 2 di notte ma non trovo la voce in wapp-->backup chat
grazie
Il backup locale è sempre effettuato, nelle impostazioni chat, backup vedi già l'ultimo effettuato.
Indipendentemente dallo spazio su drive, quello locale avverrà sempre (spazio sullo smartphone permettendo)
Se vuoi eliminare il backup google, devi togliere l'account gmail dall'abbinamento conwhatsapp
-
Quote:
megthebest
non ufficialmente (o meglio non con i classici tool/gestione backup).
C'è però la suite wondershare mobiletrans (a pagamento) che permette il transfer & merge di due backup
https://mobiletrans.wondershare.com/...p-backups.html
Il backup locale è sempre effettuato, nelle impostazioni chat, backup vedi già l'ultimo effettuato.
Indipendentemente dallo spazio su drive, quello locale avverrà sempre (spazio sullo smartphone permettendo)
Se vuoi eliminare il backup google, devi togliere l'account gmail dall'abbinamento conwhatsapp
eh ma non riesco a eliminare l'account google abbinato con wapp, mi permette solo di aggiungere account
c'è una guida su come ripristinare da backup locale?
grazie
-
Scusate se cambio argomento ma, come mai adesso whatsapp s'è abbassato di volume? Cioè perchè i vocali che invio sono bassissimi di volume?
Ho sia Whatsapp normale che Business e la cosa succede su entrambi.
Il telefono è Huawei p20 dual sim ma il problema non è del microfono poichè nelle chiamate mi sentono benissimo... mentre invece i vocali non si capisce quasi quello che dico
-
Salve magari qualcuno mi sa dare qualche delucidazioni uso due account su watzapp e da un po di tempo all'improvviso mi vengono bloccati temporaneamente entrambi per essere riattivati il giorno dopo alla lunga sta cosa inizia a stancare https://images2.imgbox.com/1a/d9/TZlgVR0q_o.jpg
-
domanda niubba: possibile fruire (cioè scaricare ed usare) whatsapp su un dispositivo android privo di certificazione google? se sì, come si fa?
-
Quote:
GreenParanoidAndroid
domanda niubba: possibile fruire (cioè scaricare ed usare) whatsapp su un dispositivo android privo di certificazione google? se sì, come si fa?
Cosa intendi per "privo di certificazione Google" ?
-
scusa per la mancanza di precisione :) mi riferisco al messaggio: "This device isn't Play Protect Certified", che compare in alto a sinistra sulla finestra delle app e, tra l'altro, impedisce la fruizione di whatsapp su alcuni dispositivi.
-
Quote:
GreenParanoidAndroid
Dispositivo con firmware stock o modificato (bootloader sbloccato o custom rom) ?
-
trasferiti tutti i dati da un telefono vecchio a uno nuovo, ma whatsapp è fermo a settembre, come posso fare per rimediare ?
-
Quote:
9mm
Dispositivo con firmware stock o modificato (bootloader sbloccato o custom rom) ?
firmware stock
-
Quote:
GreenParanoidAndroid
firmware stock
Di quale dispositivo stiamo parlando?
-
Quote:
mapero
trasferiti tutti i dati da un telefono vecchio a uno nuovo, ma whatsapp è fermo a settembre, come posso fare per rimediare ?
il backup sul vecchio era aggiornato su account google o non era stato aggiornato ogni settimana? perchè potresti riattivare il vecchio whatsapp sul precedenter telefono, rifare il backup e riconfiguare il nuovo
-
Quote:
megthebest
il backup sul vecchio era aggiornato su account google o non era stato aggiornato ogni settimana? perchè potresti riattivare il vecchio whatsapp sul precedenter telefono, rifare il backup e riconfiguare il nuovo
Temo non fosse stato aggiornato
Temo rientrare con il vecchio aggiornare il backup e ri-accedere con il nuovo
L'ho fatto in passato e si sono creati 2 percorsi di salvataggio
Forse devo "accontentarmi" della situazione
-
Quote:
GreenParanoidAndroid
firmware stock
Non è che per caso è uno Xiaomi o appartenente alla sua famiglia (Redmi o Poco) con bootloader sbloccato ?
-
Ciao! Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perché non trovo nessuna soluzione.
Riscontro problemi con la registrazione di messaggi vocali con Whatsapp che, senza capirne il perché, vengono registrati con volume estremamente basso.
Su altre app di messaggistica invece il problema non sussiste, per esempio di Telegram è tutto ok.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione, ho cancellato la cache e la versione è l'ultima disponibile.
Qualcuno ha riscontrato stesso problema ed è riuscito a risolvere?
Riscontrato su Huawei Mate 10 pro
-
Quote:
Prezza
Ho già provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione, ho cancellato la cache e la versione è l'ultima disponibile.
Qualcuno ha riscontrato stesso problema ed è riuscito a risolvere?
Riscontrato su Huawei Mate 10 pro
Ciao, sembra un problema comune anche ad altri Huawei come il P30 e simili
https://consumer.huawei.com/it/commu...topicId_95627/
prova a contattare Huawei, sembrarebbe un probelma di software EMUI huawei e versioni recenti di whatsapp
-
Buongiorno a tutti.
Non so se qualcuno ha già riscontrato questo problema o sono l'unico, ma non riesco più ad accedere alle chat con lucchetto.
Premetto che l'app è aggiornata all'ultima versione. In pratica se striscio col dito dall'alto verso il basso, per far apparire la voce delle chat con lucchetto, semplicemente non succede nulla. Ho riavviato sia whatsapp che il telefono ma la situazione non cambia. Qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
bibbolo
Buongiorno a tutti.
Non so se qualcuno ha già riscontrato questo problema o sono l'unico, ma non riesco più ad accedere alle chat con lucchetto.
Premetto che l'app è aggiornata all'ultima versione. In pratica se striscio col dito dall'alto verso il basso, per far apparire la voce delle chat con lucchetto, semplicemente non succede nulla. Ho riavviato sia whatsapp che il telefono ma la situazione non cambia. Qualcuno sa aiutarmi?
Strano.
Io non lo uso ma ti confermo che da me c'è.
-
Sì è molto strano perché le chat con il lucchetto le ho sempre utilizzate, e se cerco una persona la cui chat è protetta ovviamente mi chiede di sbloccare con l'impronta, quindi la chat è presente. È come se ci fosse un bug o si sia rotto qualcosa, perché in alto vedo solo il pulsante "Archiviate" ma quelle col lucchetto non scendono più, non appare la voce.
Mi rimane solo di provare a disinstallare e reinstallare, anche se non so se sarà risolutivo, e poi il contatto con l'assistenza da app (e qui davvero non so in che mani finisco).
Mi sembra di capire che sono l'unico o il primo a cui capita questo malfunzionamento....
-
Non ci posso credere, ma è una maledizione sto whatsapp.... Ho disinstallato e reinstallato e, anziché trovarmi il backup locale come tutte le altre volte, non mi ha trovato niente... tutte le chat perse!!!
-
Se hai flaggato l'opzione per cancellare anche la rispettiva cartella è normale; verifica se nella cartella di wa sono presenti i file media.