Con l'ultima versione beta dell'applicazione non riscontro il problema, i media vengono regolarmente cancellati quando elimino una chat.
Visualizzazione stampabile
Ciao Bibbolo dopo lunghe ricerche ho trovato il tuo messaggio in cui chiedi esattamente quello che vorrei chiedere io. hai trovato un software? io ho appena installato backuptrans e non ho ancora visto se va bene. anche io vorrei trasferire le chat dallo smartphone al pc per liberare spazio sullo smartphone e poi poter fare delle ricerche all'interno delle chat sul pc. ho letto il thread sul google drive extractor con il relativo whatsapp viewer ma non mi convince molto. hai trovato altri software simili a backuptrans ma più interessanti?
grazie mille
Luca
Salve a tutti!
un sistema automatico per inoltrare i messaggi da WA Business via email esiste? C'è un'app consigliata e che funziona bene per fare questa operazione?
Grazie mille in anticipo!
Diego
Ciao, ieri stavo chattando con un amico e mi scriveva come se fosse offline. Non lo vedevo online e le famose "V" non so coloravano, cioè come se i miei messaggi non venivano letti. Mi ha detto che usa iPhone e stava chattando con Jailbreak. Io non so neppure cosa sia. Ma chiedo se è possibile fare la stessa cosa con Android dato che ho uno smartphone Huawei.
Grazie per qualche info.
Ciao a tutti,
mia moglie ha un Galaxy A5 2017, con Android 8.0.0.
Il contatto con il mio nome ha due linguette: telefono e Whatsapp. Nella prima c'è la mia foto, e vorrebbe metterla anche nell'altra (Whatsapp), ma lì c'è solo l'icona della macchina fotografica disabilitata (greyed out).
Chiedo: come può fare a metterci la mia foto così nella nostra chat di whatsapp compare?
Scusate per la domanda sciocca in sé...
Ciao e grazie
Ciao, ieri ho fatto aggiornamento a Android 10 su Asus zenfone 5z,
Non è più disponibile la funzione notifica a comparsa, l'opzione rimane grigia e se faccio tap mi esce il messaggio
"le notifiche popup non sono più disponibili nella tua versione di Android"
Verranno reimplementate?
Salve, ho un grande problema da risolvere! Vorrei sapere se fosse possibile disabilitare le notifiche popup whatsapp solo quando è attivo google maps. Il problema è che sto in scooter e ho il navigatore attaccato davanti, ma non posso ogni secondo togliere (col guanto per giunta) le notifiche popup che mi compaiono. Sapete come aiutarmi?
Thanx!!!
salve a tutti,
oggi per un parente, ho fatto un backup e un trasferimento dei dati tra 2 samsung con smart switch (g531f VS A20) ho anche fatto il backup di whatsapp su google drive.
Una volta scaricato WA sul nuovo telefono, mi ha chiesto il n.di telefono e poi di ripristinare il backup, ma dopo il caricamento mi è uscito l'avviso "non è possibile recuperare il backup, verificare la connessione". Naturalmente i telefoni erano entrambi connessi.
Le foto, i contatti e gli sms ci sono.
Ora sul vecchio telefono WA è bloccato, che faccio ?
Sono andato su drive e trovo il backup delle app e di WA
Posso stare minimamente tranquillo, qualcosa è fattibile ???
Nel nuovo telefono non ho ancora messo la nuova sim, la 3 sapete se pre-sagoma i vari formati? nel vecchio andava la micro sim, nel nuovo la nano
@complicazio @gianpassa aiutooo
Ciao a tutti, ho una domanda. Se si è in conversazione con una chiamata normale e arriva una video chiamata whatsapp, è possibile far risultare libera la linea (un po' come avviene per le chiamate normali con l'avviso di chiamata attivo)?
Sapete come si può selezionare l'account Google per fare il backup su drive? Mi dice di inserire account Google io lo inserisco faccio avanti e dice "account già esistente sul dispositivo" dandomi errore.. Ma Perché?
Ciao, un dubbio. Durante le videochiamate, se si prova a fare indietro per uscire dalla schermata della video e leggere per esempio la chat o usare altre app, il mio video risulta in pausa; la stessa cosa, se lo fa il mio interlocutore non avviene, cioè il suo video continua a vedersi anche se sta facendo altre operazioni al di fuori della videochiamata. Come mai questa differenza, dipende dal telefono o c'è qualche impostazione che mi sfugge?
Salve,
Chiedo gentilmente e cortesemente che mi diate una mano per quanto riguarda whatsapp.
Io ho un telefono Android con una scheda SIM sul quale ho installato whatsapp normalmente e funziona normalmente. Avrei intenzione però di rileggere alcuni messaggi di anni fa per rivedere un po' le chat del passato, giusto per curiosità. Questi messaggi risiedono su un altro telefono che non ha la scheda SIM, all'interno del quale è sicuro che ci siano dei messaggi perchè tempo fa lo aprii e riuscii a leggere alcune chat . Il problema è che ora, riaccendendo questo cellulare, appena vado su whatsapp mi si apre la scritta: "La Data del tuo telefono è sbagliata, regola l'orologio e riprova". Ho regolato la data del telefono , ma comunque non va. Questi messaggi ovviamente , così come l'app, sono salvati sulla Memoria interna del telefono. Come posso fare per recuperare queste chat?
Grazie per chi mi aiuterà a risolvere!
Ho bisogno del vostro aiuto. A febbraio 2019 cancello per errore la conversazione con X di cui invece devo tenere copia. Mi accorgo che c'è un backup che risale a novembre 2018, motivo per cui blocco i backup automatici in quanto mi dico mal che vada ho perso solo gli ultimi 4 mesi. Adesso devo trasferire whatsapp dal vecchio (honor 8) al nuovo (p30 pro) cellulare. Ho pensato: mi salvo sul pc il backup di novembre 2018 e intanto faccio un backup nuovo in modo che sul nuovo telefono ho le stesse conversazioni che ho adesso sul cellulare vecchio, poi col tempo penserò al recupero della conversazione cancellata per errore. Il punto è che, contrariamente a quanto scritto su whatsapp, non trovo copia del backup di novembre 2018 su google drive ma solo una copia di back up dell'honor 8 risalente a stamattina. Idee? Suggerimenti?
Non è così.
Io ho ancora chat del 2013 e nel frattempo ho installato whatsapp direi almeno 4 volte all'anno sempre utilizzando il backup su drive (da quando è disponibile, nel 2013 non lo era ancora).
L'ultima volta l'ho installato su dispositivo nuovo in luglio 2019.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Il 12 dicembre 2018 sono stati cancellati i backup non aggiornati da più di un anno.
Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk
Sicuro? Magari era un backup recente. Il backup viene cancellato dopo 12 mesi.
Che ne sappia io I backup vengono sovrascritti in drive perciò trovi sempre l'ultimo che poi, una volta fatto, dura 12 mesi oppure per un lasso x di tempo così come per il backup del celll, anche questo è vero. Più di un backup (ultimi 3 o 4 a se non erro) viene invece conservato nella memoria interna del cell nella cartella Archivio - What's App - databases
salve, se cancello le foto da whatsapp images sul telefono e poi lancio il backup delle chat perdo le foto anche sui backup? O se ripristino le ritrovo?
Riporto per chiarezza il testo della mail inviata da Google agli utenti
Spoiler:
Non si parla di conversazioni ma di data di backup.
Cioè se hai fatto un backup da più di un anno, questo viene cancellato.
È il prezzo da pagare per fare sì che il backup non occupi spazio alla nostra quota su drive.
Quindi è normale che un backup su drive più vecchio di un anno non venga trovato.
Ma parliamo sempre di data del backup e non di data delle conversazioni.
Infatti se oggi faccio un backup questo conterrà tutte le mie conversazioni, anche quelle più vecchie di un anno.