E grazie, hai la versione beta! Il problema è che non risulta chiaro come fare ad installare la versione beta, provo su Google Play e non mi compare come app disponibile. Come fare?
Visualizzazione stampabile
Salve, ho un quesito. Recentemente ho fatto un format del cell e cambiato rom, per questo ho fatto il backup delle chat di Whatsapp e poi una volta formattato ho scaricato Whatsapp e ripristinato il tutto.
Andando in galleria Google Foto e in Whatsapp Images ho visto che me le ha rimesse tutte come data delle stesso giorno che ho ripristinato, centinaia di foto dello stesso giorno. Non solo, quelle in alto sono le più vecchie mentre le ultime erano le più recenti.
Come mai? Qual è il modo giusto per salvare e ripristinare visto che a breve dovrò rifarlo?
Buongiorno a tutti, devo aiutare un’amica ad unire la chat di whatsapp. Ha un tablet samsung con un numero di telefono e un HUAWEI P smart 2019 con un altro numero. Leggendo sul forum ho trovato questo :
Vuoi utilizzare due account sullo stesso device?
• Installa whatsapp business, non è esattamente ciò per cui è nato ma permette effettivamente di autenticare un secondo numero (altro account), da ricordare che i backup della versione businnes non possono essere ripristinati nella versione normale.
• ES Parallel Accounts || Fonte
• Disa || thread
• 2 Lines for Whazzap ★root
Fonte, per info sulle app cloner fare riferimento qui
Ma “es parallel accounts” non c’è più, Disa ho letto che non ha più whatsapp, 2 Lines prevede il root quindi niente.
Leggendo mi sembra di capire che i 2 account non si possono unire, ma se disinstallo whatsapp, levo la scheda sim lo collego in wi-fi e reinstallo whatsapp che succede? Potrà mettere l’account che ha sul tablet? Tocca vedere cosa succede quando si rimette la sim. Non ha bisogno di diversificare le chat perché ha gli stessi contatti, ma le farebbe comodo rispondere e ricevere su tutti e 2 i dispositivi. Sicuramente sono stato contorto nello scrivere questo post, ma spero che ugualmente qualcuno mi possa aiutare.
Per ora non si può avere contemporaneamente lo stesso account su due dispositivi. Si, i metodi per avere due account diversi sono un po' datati ma disa e parallel space ci sono ancora oltre a moltissime altre app sullo store, molti telefoni ora hanno la funzione integrata nel sistema. Puoi in ogni caso usare anche whatsapp business per il secondo account.
È normale, l'importante è che i file siano presenti nelle chat. Se hai bisogno della data originale è nel nome del file
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Grazie Gege98 per la risposta, gli farò provare whatsapp business, secondo me comunque questa è una lacuna di whatsapp, perchè molte persone, hanno sia smartphone che tablet, ma vogliono un'app che funzioni come le mail, dovunque sto e su qualsiasi dispositivo le ho sempre sincronizzate. Lo so whatsapp è legato al numero di telefono, invece dovrebbe essere come un account di facebook o instagram.
ho lo stesso problema, sul mio mini smartphone SonyEricsson Xperia Mini (St15i) con android 2.3 non funziona più whatsapp(io pensavo che dopo metà febbraio avrebbe smesso di collegarsi online e quindi di ricevere nuovi messaggi, non che sarebbe diventato impossibile aprire whatsapp per leggere le vecchie chat! in pratica quando apri whatsapp ti esce una schermata che ti invita a cambiare telefono ma non ti fa fare nient'altro, nemmeno un backup offline sulla microSd) :(
fortunatamente avevo provveduto a fare manualmente un backup di whatsapp sulla microSD del SonyEricsson uno o due mesi fa. (il backup online automatico di whatssapp non funzionava più da tempo perchè il telefono era troppo vecchio)
peccato che il nuovo smartphone Android 8.1 che ho acquistato(un Palm mini che dovrebbero consegnarmi martedi') ho appena scoperto che non ha lo slot microSD.
c'è modo di importare in whatsapp le chat salvate nel backup sulla MicroSD in un telefono che non ha lo Slot MicroSD?
immagino di dover copiare tramite pc il contenuto della MicroSD e riversarlo nella memoria interna del nuovo smartphone Palm... ma in quale cartella del Palm devo mettere il tutto?
e come faccio a dire a whatsapp che il backup locale è nella memoria interna del(nuovo) smartphone e non nella MicroSD?
grazie mille
quindi non c'è una funzione in whatsapp di importazione delle chat backuppate?
in pratica devo ingannare la app riversando brutalmente i files nelle cartelle di sistema?
a proposito, ho scoperto che per poter vedere le proprie vecchie chat in un telefono non più supportato da whatsapp, basta metterlo in "modalità aereo" e modificare manualmente la data dello smartphone impostandone una precedente al giorno in cui whatsapp ha smesso di supportare i telefoni più vecchi (20 febbraio, mi pare).
dopo aver spento/riacceso le chat saranno di nuovo visibili e sarà anche possibile fare un backup su MicroSD ;-)
ciao e grazie per le risposte
Non è un "inganno" ...
È proprio previsto così: i backup su memoria interna vanno nella cartella whatsapp.
In realtà avrai anche sulla SD una carta whatsapp con all'interno il backup. La copi così com'è tramite PC nella memoria interna del tablet.
grazie per aver condiviso la soluzione per fare funzionare whatsapp sui dispositivi non più supportati, ovviamente per dare la possibilità di fare il backup.
Ha android
Ciao a tutti, devo cambiare il telefono e vorrei non perdere le chat di Whatsapp. Conosco la procedura tramite backup, ma questa volta è un po' più complicato.
Ci sono tre telefoni coinvolti:
A) quello vecchio, da cambiare. È il mio telefono personale, con tutte le chat personali. Android.
B) quello che uso per lavoro. Numero diverso, chat diverse. iPhone.
C) il nuovo personale, dove vorrei portare le chat A).
La parte difficile è che C) non è del tutto nuovo. L'ho usato brevemente come telefono di lavoro temporaneo ,portando il numero, quando ho cambiato posto. Ricordo di aver fatto il backup delle chat dal vecchio telefono del lavoro (Android) a C), che ho usato per due settimane, quindi a B). Su B), però le chat non ci sono, ci sono solo quelle "nuove" del nuovo lavoro. C) è senza scheda o numero whatsapp al momento.
Quello che mi piacerebbe sapere è se posso fare questa cosa:
1) eseguire il backup di vecchie chat di lavoro da C) a B) senza perderle nè scrivere sopra quelle nuove
2) liberato C), dalle chat del precedente lavoro, portare le chat personali di A).
Spero sia chiaro! :)
Grazie
Per trasferire i backup tra telefoni android non c'è nessun problema: basta fare il backup sull'account di Google drive.
Per trasferire un backup da android a iPhone... È una rogna.
Ci sono guide, programmi gratuiti, programmi a pagamento...
Per unire un backup android e un backup iPhone: è fattibile ma devi avere la pazienza di un nerd.
Se invece rinunci a recuperare il backup del telefono C (di lavoro) da portare su B (iPhone) la cosa si semplifica molto.
Puoi sempre esportare le singole chat di lavoro su drive andando su ogni conversazione e facendo "esporta chat".
Ti crea un file di testo con tutti i messaggi e, se vuoi, vengono salvati anche tutti i media.
Solo per consultazione potrebbe essere un buon compromesso.
E tu prosegui bello tranquillo e sereno col tuo iPhone (B) come stai facendo ora.
Per sistemare il resto:
Backup delle chat del telefono A in locale e anche su Google drive.
Importazione delle chat sul telefono C: disintalli whatsapp e lo reinstalli. Ti trova il backup su Google drive e lo importi.
A e C devono avere il medesimo account Google.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
direi che è chiaro, grazie mille!
solo una domanda su quanto sopra: per attivare whatsapp su C), dove adesso non c'è niente, devo inserire il numero del lavoro, al momento su B). Con questo passaggio non mi sovrascriver le chat vecchie di C) con quelle attualmente su B), corretto? Se ho ben capito mi fa vedere quelle vecchie perchè non si tratta di un backup.
Faccio fatica a seguirti...
Hai deciso di non trasferire il backup su iPhone e di non unire due backup giusto?
Su C non hai detto di avere whatsapp con chat di lavoro ma oramai vecchie?
Su C c'è ancora whatsapp o l'hai disinstallato ?
Nel caso avevi fatto un backup prima di disinstallarlo?
Non ricordo sinceramente cosa ho fatto. Temo una cosa intermedia: su iPhone vedo chat del nuovo lavoro e del vecchio solo 6 gruppi, creati da me o ai quali ero stato aggiunto, ma all'interno dei quali non ci sono messaggi. Nessuna chat singola è passata.
Penso di sì, ma al momento non posso vederlo. Se apro whatsapp parte da benvenuto, configurazione, inserisci nr ecc. non è associato a un account.Quote:
Su C non hai detto di avere whatsapp con chat di lavoro ma oramai vecchie?
Prima di partire inserendo il nr del lavoro volevo essere sicuro e capire che succede a C. Credo che dovrei vedere le vecchie chat, giusto?
c'è, senza numero associatoQuote:
Su C c'è ancora whatsapp o l'hai disinstallato ?
Nel caso avevi fatto un backup prima di disinstallarlo?
grazie
allora, ho collegato il nuovo smartphna al Pc (un Palm PVG100Eu prodotto su licenza da TCL, android 8.1)
ho inserito nel Palm la sim del vecchio telefono, ho aperto il Play store, inserito la gmail che avevo nell'account google del vecchio telefono e la relativa password (in realtÃ* non credo di aver mai acceduto ai servizi google dal vecchio telefono e nenache di aver mai fatto un backup di whatsapp online, li facevo solo su microSD)
poi ho scaricato e installato whatssapp
poi ho importato il backup dei contatti della rubrica android del vecchio telefono.
infine ho collegato il telefono al pc Win10 tramite cavetto USB e ho provato a creare una cartella "WhatsApp" nella memoria interna del telefono(non ha nessuno slot MicroSd, ha solo memoria interna saldata e basta)... il problema e' che non mi fa rinominare la cartella "Nuova Cartella" che ho creato , se la rinomino come "WhatsApp" non accetta la modifica e il nome resta "NuovaCartella" :-(
dove ho sbagliato?
forse dovevo creare la cartella "WhatssApp" PRIMA di installare Whatsapp?
la osa strana e' che neanche Whatsapp stesso si e' creato la sua cartella(per ora ho le chat vuote).
grazie per ogni consiglio che mi vorrete dare.
P.S.
Come non detto,
non me la faceva rinominare perche' WhatsApp aveva già' creato la cartella, solo che non era ancora visibile(è diventata visibile solo dopo aver riavviato il telefono).
ora pero' non so dove mettere i file di backup del vecchio telefono, anche perche nella cartella "WhatsApp" del nuovo telefono non c'è nessuna sottocartella "Databases"
il file manager devo scaricarlo come nuova app o lo trovo già nel telefono tra quelle preinstallate?
grazie
Ciao! Se vuoi "chiamare" un utente puoi mettere il mention @ davati al nome utente. Ad esempio @bibbolo. Naturalmente il nome utente deve essere esatto. L'utente riceverà una notifica della menzione.
Ok, @Avantarno ti ho ho risposto
;)
No non ho disinstallato/reinstallato wa perché per il resto funziona perfettamente, quindi secondo me è un'operazione inutile. Avendomi chiesto modello del telefono e se l'interlocutore avesse android o apple pensavo c'entrassero qualcosa questi due fattori..
Ma a voi se mentre siete in videochiamata andate indietro per entrare in altre applicazioni il vostro interlocutore vi vede sempre o vi vede in pausa? Cioè succede solo a me questa cosa?
Io ho un telefono android, ed ho appena fatto una prova con un iphone ed effettivamente la persona con cui ero in videochiamata mi vedeva in pausa. Non penso sia un problema legato al fatto che tu stia utilizzando android o apple.
Sto provando a chiedere al supporto, vediamo cosa rispondono
Ok grazie, fammi sapere.
Io avevo provato a contattare l'assistenza per altre problematiche (fra cui l'avviso di chiamata durante le videochiamate o le chiamate whatsapp) ma le risposte sono imbarazzanti a tal punto da ritenere che spesso non comprendono nemmeno l'italiano.
Per quanto riguarda il video in pausa sarebbe da capire se dipende dalla versione android a questo punto, perché ad alcuni è assodato che non lo fa. Mi diresti le tue versioni andorid e whatsapp?
Salve a tutti.
Sto cercando di capire come disattivare un'impostazione di notifica di whatsapp che, personalmente, ritengo fastidiosa. In pratica, quando arriva un messaggio, sia da singoli contatti che nei gruppi spunta fuori un'icona con l'immagine del contatto, che mi consente di accedere a una finestra a dimensioni ridotte per rispondere. Sono quasi sicuro che quando ho acquistato il mio attuale dispositivo (Samsung A40), questa impostazione non era attiva. Ho provato sia con le impostazioni di notifica di sistema che con quelle dell'app, ma non le vengo a capo. Ringrazio anticipatamente chi avesse idee in merito.
Da un po' di tempo se qualcuno mi manda un file audio via Whatsapp quando lo apro si sente malissimo.... va a scatti e con un rumpore di fondo che rende l'audio schifoso-
I files son in formato opus.
Ho installato una app Opus Player e se vado sul file da Gestione file l'audio si sente benissimo.
Non riesco a a cambiare, se fosse mai possibile, l'applicazione che Whatsapp apre di default.
Quest'ultima non riesco a sapere qual'è. In whatsapp quando ricevo il file audio nel rettangoilino del messaggio sulla destra c'e' una icona gialla (un quadratino) con all'interno una cuffia microfono.
Ma nelle app installate non trovo niente con questa icona.
Mi potete aiutare?
Grazie in anticipo.
Ciao. WhatsApp non utilizza altre app per riprodurre i messaggi vocali. Quando all'interno della chat clicchi su un messaggio vocale, questo viene riprodotto all'interno di WhatsApp. Se vuoi riprodurlo con un'altra app, devi selezionarlo tenendo premuto su di esso e cliccare sull'icona "condividi", per poi selezionare l'app che vuoi. Opus Player, l'app che hai installato, dovrebbe apparire nella lista delle app.
Forse non mi sono spiegato bene.
I files vocali inviati via Whatsapp vengono riprodotti malissimo da Whatsapp. L'audio va scatti e si sente un rumore secco al momento dello scatto. Sino a un mesetto fa non era mai successo.
Ifiles audio se li riproduco utilizzando il Opus Player si sentono invece benissimo.
Vorrei trovare il modo di riprodurli direttamente da Whatsapp quando mi arrivano e non uscire, aprire Opus Player cercare il file e riprodurlo.