Si ma dico, se la grafica è identica allora è quella originale che dovrebbe avere?
Cambia lo sfondo il colore, ma quello si può cambiare, per il resto mi sembra l'originale.
Quindi non capisco come faccia a fare sta cosa
Visualizzazione stampabile
Curiosa questa cosa.
La grafica può restare identica anche con una Versione diversa.
Ma non esiste versione che blocchi la colorazione delle spunte solo a determinati contatti.
Potrebbe essere invece che abbia optato per far visualizzare la colorazione nel caso lui risponda al messaggio, ma NON nel solo caso lui lo legga.
Grazie b dello stesso numero su due whatsapp diversi lo so.. Mi sono spiegata male. Intendevo dire che una volta mi è successo che con un altro numero ho trovato un tutte le chat vecchie che erano nello stesso telefono mai con altro numero non so come mai... Per questo chiedevo.. Forse avrò fatto backup
Adesso che il backup non è stato fatto ho tolto sim è difficile andare a fare backup se non ho numero nel whatsapp..
La versione non ufficiale non dovrebbe essere identica, ci sono delle piccole cose che si vedono subito, per esempio dovrebbe avere una sezione a parte per i gruppi. Se ti ha inviato uno screen dovresti vederla facilmente
È possibile che nel momento in cui ha visualizzato il messaggio della tua amica abbia temporaneamente riattivato le conferme di lettura per poi disabilitarle?
Esiste un trucco vecchio come il mondo che consiste nel mettere il telefono in modalità aerea dopo aver ricevuto la notifica del messaggio, avviare whatsapp, entrare nella chat, leggere il messaggio, uscire dalla chat e riattivare la connessione dati.
In questo modo puoi leggere i messaggi altrui senza far vedere di averli letti (doppia spunta blu).
Probabilmente quella persona preferisce non farti sapere di aver letto i tuoi messaggi.
Altrimenti sta usando una versione custom di WA....ne esistono di basiche dove vengono solo aumentate le opzioni per la privacy ma a livello grafico rimangono identiche all'originale.
Esistono sullo store tantissime applicazioni che sfruttando il log delle notifiche di sistema permettono di leggere i messaggi di testo senza entrare in WhatsApp.
da cosa dipende il fatto di non riuscire ad aprire immagini su whatsapp? sembrano oscurate non so perchè
Probabilmente chi te le ha inviate le ha eliminate dal proprio telefono prima che tu le scaricassi.
Mi spiego....quando ti arriva un messaggio contenente un'immagine e tu la scarichi, viene salvata nella cartella WhatsApp/Media/WhatsApp Images e rimane visibile nella chat finché tu non la elimini da quella cartella.
Se invece appena ti arriva l'immagine tu non la scarichi o se l'hai scaricata la elimini successivamente dal tuo telefono e nel frattempo chi te l'ha inviata la rimuove anche dal suo telefono, tu non potrai più scaricarla e rimarra nella chat un riquadro oscurato dell'immagine ricevuta.
In pratica se non vuoi che questo accada, devi scaricare le immagini che ti arrivano e lasciarle nella cartella WhatsApp Images senza mai cancellarle.
Quoto la spiegazione di @Strange ma aggiungo, se il mittente è sconosciuto o hai qualche dubbio sul mittente anche se è conosciuto e l'immagine è opaca con il simbolo del download non la scaricare, potrebbe essere un brutto scherzo. Se il mittente è attendibile invece procedi. Personalmente non le scarico mai.
Sarebbe interessante capire se succede con un solo contatto o tutti, anche perché mi sembra abbastanza strano che abbia contatti che cancellano le immagini appena inviate, a me non è mai successo.
Sei sicuro di questa cosa? Mi sembra strano.
EDIT
ho provato e le immagini si riescono a scaricare anche se vengono eliminate dalla memoria interna del telefono inviante prima che vengano scaricate dal ricevente, credo il problema sia un'altro.
ma ho fatto prova direttamente dal mio telefono con un altro whatsapp di un amico e ho visto che non cancellando nulla ne lui ne io il mio xiaomi non mi permette di visualizzare le foto..alcune si altre no..SE fosse come dici dovrebbe succedere stessa cosa a tutti e anche a me nell'altro huawei p30 ma non succede come mai? nessuno cancella foto ?
ho provato adesso ad inviare foto e poi cancellarla nel p30 me le fa aprire e nallo xiaomi no..
grazie ma i mittenti sono tutti conosciuti e le immagini sono normali link d b giorno e b notte :D
Certo che, è mai possibile che, dopo 13 anni di android, ancora non hanno risolto il problema delle notifiche mute??? Aggiornamenti, modifiche di tutte le cavolate più inutili e ancora whatsapp (e non solo) col problema delle notifiche mute!!! ...e continuiamo a combinare cavolate bestiali per colpa delle notifiche mute....
Di quale terminale sto parlando?
Samsung Galaxy Wonder, Samsung Galaxy s2, Samsung Galaxy s3, Sony Xperia z3 Compact, Sony Xperia X Compact, Huawei P20 (e questi sono solo quelli che non ho subito rivenduto...).
E' comunque un problema stranoto, basta fare piccola ricerca...
Nota: direi comunque che i peggiori da questo punto di vista sono stati i Samsung e il P20 che ho adesso
Chiunque si affida a qualunque telefono per lavoro, ha bei problemi... questo che dici è solo peggiore degli altri.
Rivendilo velocissima :laughing::laughing::laughing:
Io c'ho mia madre col Samsung s20e che, ogni qualche mese, se ne viene con le notifiche mute di whatsapp e 2 amiche (con telefoni che non ricordo) che ogni tanto mi chiedono di fare "quella cosa che risolve le notifiche" mute...
Sui loro almeno la pulizia cache di whatsapp risolve, sul mio P20 NO! :angry:
Pure io non ho mai riscontrato questi problemi.
Aggiungo anche che in particolare i dospositivi Samsung sono quelli che più difficilmente perdono le notifiche...
In ogni caso cerchiamo di avere un approccio costruttivo su questo aspetto.
Innanzitutto chiariamo bene il problema:
la notifica arriva sempre ma ogni tanto è "muta", sullo schermo appare comunque la ricezione
oppure
la notifica arriva in ritardo, quando si apre WhatsApp ?
Mentre sul web ci sono fiumi di segnalazioni su fatto che ogni tanto si perdono le notifiche, non ho trovato invece riscontro sul fatto delle notifiche mute come tu le definisci.
Fammi sapere.
@Huaweia
Anziché usare il secondo spazio Xiaomi perché non provi ad installare whatsapp business che ti permette di gestire due SIM ?
inviato da poco
no vedi ho usato tantissimi huawei mai problemi
proverò ,era perchè l'ho sempre utilizzato su huawei.mai un problema.
_Cmq il problema lo da il pricncipale da quando vi ho scritto,l'app gemella la usavo da prima..
le provo tutte grazie
Sul nuovo telefono aziendale di un familiare (A50 EE) la sua azienda installerà WA nel profilo lavoro. Mi chiedevo se ciò può comportare qualche problema, per esempio per la migrazione delle chat (dal backup su Drive di un account Google personale) nel passaggio dal vecchio telefono al nuovo (comunque stesso numero), o se ci sono altri aspetti da considerare.
Grazie!
Migrando un account standard in un account business, le chat vengono salvate. Non è possibile il contrario.
Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk
Sto cercando un'app che metta offline Whatsapp (per non essere disturbato) senza per forza mettere offline tutto il telefono. Ne ho provate due ma con entrambe ogni tot minuti vengo avvisato che potrei avere dei messaggi e quindi rendono inutile il loro scopo. Avete qualche suggerimento?
Ciao a tutti.
E' di questa mattina, per me, la notizia che tesla unread (un'estensione di nova launcher) è stato rimosso dal play store. Io lo utilizzo tutt'ora perchè mi indica il numero di messaggi non letti su whatsapp e altre app vicino all'icona nella schermata home, attenzione non numero di notifiche, ma proprio di messaggi non letti. Per farvi capire, ho provato la funzione alternativa di nova launcher. Se arrivano 2 messaggi su whatsapp mi segnala esserci 2 messaggi appunto, ma quando entro e ne leggo solo uno e ho ancora un messaggio da leggere, una volta che esco dall'app il pallino con il numero di notifiche sparice. Vorrei mi segnalasse che c'è ancora un messaggio da leggere.
Dato che a breve ho in programma di cambiare telefono vorrei sapere se esiste un'app o un launcher alternativo che fa questo lavoro qui.
Grazie a tutti!
Non ho capito qual'è il problema se è stata rimossa dallo store; se funziona usala ed eventualmente fatti un backup dell'apk per future installazioni.
Eventualmente è reperibile su apkmirror https://www.apkmirror.com/apk/teslac...e/teslaunread/
Se è stata rimossa dal play store i motivi possono essere diversi tra cui il non rispetto dei protocolli di sicurezza e privacy di Google.
Tieni presente che quella app ha accesso a tutte le notifiche di tutte le applicazioni (ovvio...).
La sicurezza informatica passa anche da queste piccole cose.
Io ho smesso di usarla da quando è stato integrato su nova un sistema alternativo anche se meno efficace.
inviato da poco