Certo, ma adesso l'obiettivo non era reinstallare whatsapp e mi chiedevo, questi dati da cosa sono formati e come posso eliminarli senza eliminare le chat?
Visualizzazione stampabile
Certo, ma adesso l'obiettivo non era reinstallare whatsapp e mi chiedevo, questi dati da cosa sono formati e come posso eliminarli senza eliminare le chat?
Ciao e grazie mille per la risposta! Ho provato a seguire la procedura suggerita ma ho un dubbio dall'inizio: le foto sono presenti sia in galleria che nella cartella media di whatsapp, ed in più c'è una galleria della memoria interna ed una sulla memoria esterna (la cartella DCIM), e lo stesso per la cartella dei media wp, sia su memoria interna che esterna. Quando mi consigli "Prima togli tutto dal telefono vecchio eccetto whatsapp. Salva sul PC, trasferisci su memoria esterna fai quello che preferisci ma lbera spazio sul tuo dispositivo vecchio." intendi che prendo i media di TUTTE le cartelle (sia media-whatsapp che galleria) e li sposto su pc/memoria esterna? Ma in questo modo mi chiedo, non verrebbero inclusi nel backup da fare subito dopo giusto (seguendo quanto mi dicevi)? come farebbe whatsapp sul nuovo telefono a ripristinarli se non li ho aggiunti al backup?
Grazie mille ancora
Tutto ciò che è esterno alla cartella di whatsapp puoi rimuoverlo, copiandolo sul PC.
La cartella whatsapp invece, come hai osservato tu, deve rimanere intatta.
Il fatto che le foto le trovi sia nella galleria sia nella cartella media di whatsapp è normale: non si tratta di un duplicato. La galleria non è una cartella dove finiscono le foto ma è semplicemente una applicazione che ricerca le foto di tutte le cartelle del dispositivo.
Fammi sapere e se hai dubbi chiedi.
[emoji6]
inviato da mi
Buongiorno,
io sullo stesso telefono ho whatsapp e whatapp clonato. La mia domanda è la seguente: dove vengono salvati le foto che ho ricevuto sul secondo whatapp? Nel senso, se attacco il cellulare al pc in quale cartella devo andare per copiare le foto?
Nel File Manager Stock della MIUI trovi le voci Memoria interna, scheda SD e Spazio per app clonate dove troverai le cartelle delle app che hai clonato, compresa quella di Whatsapp.
Se invece usi un file manager di terze parti il percorso è ROOT/Storage/Emulated/999.
Almeno così era fino a quando ho usato la miui.
Whatsapp web: lo smartphone si disconnette in continuazione. help!
Ciao, vorrei usare Whatsapp web con il mio portatile ma ho un problema. Mentre lo uso, lo smartphone si disconnette ogni 10-15 secondi e poi Whatsapp web va off-line. Devo sempre prendere lo smarphone in mano per entrare in Whatsapp e poi anche Whatsapp web si riconette automatiìcamente.
Io uso Whatsapp web da quando è nato senza ottenere problemi, ma questa volta non so perchè lo smartphone si disconnette così spesso.
Da cosa puo' dipendere?
Grazie per qualche info.
Non è che quando il cell va in sospensione (schermo nero) si sgancia la connessione WIFI?
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Buongiorno. Ho un problema con i vocali ricevuti di whatsapp.
Da quando ho cambiato telefono (ora ho un samsung a41), se li ascolto con gli auricolari bluetooth (xiaomi 2 basic), appena spengo lo schermo l'audio diventa rallentato, come se fosse a scatti. Avete idea di cosa possa essere? Grazie! Aggiornamenti tutti fatti.
Ciao, sono nuovo qui. Ho aggiornato il mio Android Doc pochi giorni fa
E da allora WhatsApp non ha funzionato correttamente. Ho provato molto ma non sono riuscito a risolverlo.
Proprio ieri, quando ne ho parlato con il mio amico, mi ha parlato di questa applicazione gbwhatsapp che puoi usarla al posto di whatsapp purchÃ[emoji2398] il tuo whatsapp non sia buono.
Quindi la mia domanda è se va bene usare un'applicazione del genere perchÃ[emoji2398] secondo questo sito LINK RIMOSSO BY STAFF si tratta di una versione modificata di WhatsApp che è fatta per usare WhatsApp in un modo ancora migliore.
E vorrei anche sapere come risolvere il problema di WhatsApp
Grazie in anticipo.
Sono io che mi sto perdendo oppure nei tuoi messaggi manca una descrizione del tuo problema?
In sostanza: quale problema ti dà whatsapp ?
E poi
Di quale telefono stiamo parlando?
(Android Doc .... ???)
Edit
Aaaaah ... Cavolo ! Ora mi è chiaro...
Colpa mia !
Ok ti mando in vacanza.
Ciao,
penso che per molti WhatsApp sia diventato uno strumento di lavoro, pieno di tracce, conversazioni e file utili che vogliamo conservare.
Per questo nel momento del passaggio da un cellulare ad un altro, i meno esperti hanno paura di perdere questo archivio accumulato inconsapevolmente.
Ho letto di questa procedura di salvare tutto su google drive. Mi chiedevo se è una cosa che funziona facilmente e, in sostanza, ti permette di trasferire TUTTO: cioè, in parole povere, una volta fatto il back up sul drive, basta scaricare sul nuovo smartphone whatsApp, aprire il back-up ed è come se non fosse successo niente?
Grazie per chi condividerà la sua esperienza.
Utilizzo whatsapp da molti anni. Nel senso letterale della cosa e con il backup su Gdrive mi sono sempre trovato bene. Impostato alla frequenza minima (Giornaliera) ed a tuo piacimento, a seconda del tuo piano tariffario, con rete dati attiva o WiFi oppure solo WiFi. Includendo poi anche i video sei a posto. L'unica cosa da ricordare, in caso di cambio dispositivo è che se non hai fatto ancora il backup, le chat ed i contenuti multimediali della giornata andranno persi.
Buonasera a tutti!
Ho acquistato da poco un s21, provenendo da ios.
Fantastico, ho riacquistato la libertà e l'esperienza d'uso è fantastica.
Solo una cosa non mi riesce di comprendere e, probabilmente, qualcosa mi sfugge.
Per ipotesi, un mio contatto mi invia 5 files pdf, utilizzando whatsapp.
Entrando nella chat whatsapp vorrei selezionare i 5 files e condividerli via email, però questo non mi è possibile. L'operazione riesce solamente selezionando 1 file alla volta, ma è chiaro che così diventa macchinoso e lungo.
Mi sfugge qualcosa? C'è un modo per realizzare il mio obbiettivo?
Grazie!
Devi selezionarlo dall'applicazione mail.
Dopo che hai condiviso il primo file, aggiungi allegato:
Ti si aprirà un browser file dove potrai scegliere il tipo di allegato, in questo caso documenti; vedrai tutti i documenti (PDF, file Word, excel...) in ordine inverso di data.
Oppure puoi anche cercare proprio il percorso del file, in questo caso whatsapp/media/whatsapp documents.
Edit
iCiao Frigorifero !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Inviato da Mi
Ti ringrazio molto per la risposta.
Quella che mi indichi è senz'altro una soluzione, ma possiamo ammettere sia abbastanza macchinosa e scomoda (sembra una soluzione alla Apple per intenderci;)). Sarebbe senz'altro più intuitivo e logico poter fare una selezione multipla direttamente dalla chat... anche perché il mio esempio era semplice, ma potrebbe complicarsi con files misti o volendo condividere con altre applicazioni.
Chissà per quale ragione ciò non sia previsto...sarebbe veramente un bel upgrade (peraltro è l'unico aspetto che ho trovato non spiegabile in tutto il tel). Grazie!
Ciao a tutti sono nuovo :)
Volevo sapere chi come me sta avendo problemi con la tastiera solo ed esclusivamente con whatsapp.
In pratica il problema è che, recentemente, spesso, mi capita di cliccare sul tasto invio di whatsapp dopo aver digitato un messaggio e automaticamente mi scompare il tasto dell'emoticon dalla tastiera. Fosse solo questo!
Quando si aziona questo meccanismo, automaticamente dopo ogni messaggio devo cliccare due volte il tasto invia di WhatsApp per inviare un messaggio, con un solo tocco non me lo invia. Ho provato a cambiare tastiera, eliminare la cache di WhatsApp, a disinstallare e reinstallare quest'ultimo ma niente. Ho problemi solo con whatsapp. Tutto questo messaggio lo sto scrivendo dal telefono e, anche utilizzando la tastiera su Chrome, telegram, etc, non ho di questi problemi.
Android ultima versione disponibile. Xiaomi mi9t.
Aiutatemi, sto impazzendo:)
Ciao a tutti!
Di recente avrei ricevuto un paio di messaggi whatsapp sul mio telefono Samsung (Android 11), purtroppo spento al momento dell'invio degli stessi.
Il problema è che il mittente ha avuto tutto il tempo di cancellarli prima che il mio telefono venisse riacceso.
All'accensione sono comunque riuscito a visualizzare il testo del secondo messaggio grazie al sistema di notifiche di Android 11 le cui impostazioni sono quelle di default.
Preciso che non tengo alcuna app installata per il recupero di messaggi e quant'altro su whatsapp e che il backup delle chat è impostato come giornaliero.
Mi interessava sapere anzitutto se senza installare alcuna app di terze parti c'è un modo per recuperare a distanza di qualche giorno il testo del primo messaggio semplicemente tramite funzionalità presenti in Android 11.
Qualora sia invece necessaria una specifica app, sarebbe fondamentale sapere queste informazioni:
1. Se il testo dei messaggi cancellati in pochissimi minuti (se non addirittura nello stesso minuto in cui sono stati inviati) può essere recuperato anche a distanza di qualche giorno;
2. Se una determinata app è efficace anche per recuperare messaggi cancellati qualche giorno prima dell'installazione della stessa applicazione;
3. Se per recuperare i messaggi occorre aver avuto (e avere in futuro) comunque il telefono acceso e aver ricevuto quindi le relative notifiche in tempo reale.
Grazie 1000 per il Vostro supporto!
Che tastiera usi ?
La funzione di cancellare i messaggi è stata implementata per poter dare la possibilità, di poterci ripensare.
Il messaggio viene cancellato su tutti i dispositivi di quella chat.
Recuperarlo è una tragedia, sostanzialmente non si riesce.
Ma forse è giusto così...
inviato da poco
Uso la gboard. Ho provato a che con quella Microsoft, stesso identico problema.
Sent from my Mi 9T using Tapatalk
Ciao a tutti
Un mio amico utilizza uno smartphone dual SIM galaxy a21s
Da pochi giorni lo smartphone si comporta in modo strano: quando è collegato in wifi riceve messaggi su entrambi i WhatsApp delle due sim
Quando invece utilizza la rete dati, riceve i messaggi WhatsApp solo su uno dei due numeri
Avete qualche idea?
Grazie
WA e' indipendente dalle sim, il numero di telefono serve solo per la verifica dell'account
... come fa ad avere 2 account sullo stesso telefono ? Utilizza WA Business ? o ha clonato l'app, in questo caso verifica le impostazioni di firewall, forse la seconda app non ha il permesso di usare la rete dati.
Ciao a tutti.
Dopo l'ultimo aggiornamento di versione (che mi ha obbligato a fare senza possibilità di scelta), al ripristino non mi ha trovato il backup locale come è sempre avvenuto tutte le altre volte che reinstallavo l'app, con conseguente perdita di tutti i messaggi delle conversazioni. Non ho mai attivato il backup sul Drive, e il backup locale pur essendo presente non viene rilevato quando reinstallo whatsapp. Come mai? C'è modo di risolvere?
Prova con un file manager che abbia l'opzione di ricerca (Es Gestore File per esempio, semplice e intuitivo oppure MiXplorer con tante funzioni ma meno agile nell'uso quotidiano) a cercare la cartella Databases e vedi se per qualche motivo non è nella solita posizione.
È esattamente quello che ho fatto, ma non è cambiato un tubo.
La cartella Whatsapp si trova nel percorso indicato lì, se poi con l'aggiornamento della nuova versione lo ha cambiato non saprei dove altro cercarla...
Fatto sta che ho trovato tutti i "msgstore" della stessa dimensione (128,85 MB), e già questo non so se sia normale, perché presumo che almeno uno doveva essere molto più grande. Anche rinominando un vecchio di 2 o 3 giorni come spiegato nella guida non cambia nulla, nel senso che quando lo reinstallo chiede prima di vedere in drive (dove faccio ignora perché non ho mai fatto un backup in cloud) e poi andando avanti non esce alcun messaggio di backup trovato in locale.
L'unica cosa che mi fa pensare ad una possibile spiegazione, è che per aggiornare, non avendo spazio sufficiente nell'archivio interno, ho dovuto prima disinstallarlo e poi reinstallarlo, ma non credo che questo possa giustificare una simile catastrofe dato che mi pare di ricordare che un'altra volta questa stessa procedura era andata a buon fine.
Anche per questo sono sempre restio ad aggiornare automaticamente le app come questa, ma l'ultimo aggiornamento era obbligatorio, non mi faceva più utilizzare l'app se non aggiornavo.
Adesso sicuramente ho perso anche gli altri backup, perché provando a copiarli sul pc mi faceva copiare solo un msgstore, quello senza data, che sarebbe il più importante (di cui alla procedura sopra descritta), mentre per gli altri su windows usciva un messaggio di errore (anche questo non mi spiego, perché uno sì e gli altri no come se ci fossero problemi di permessi?), pensando che non servissero, li ho anche eliminati.
Ora che ci faccio anche caso, guardando proprio in questo momento da ES, mi sono accorto che il backup di stanotte ha come parte finale .crypt14, mentre tutti gli altri avevano .crypt12. A intuito mi viene da pensare che con il nuovo aggiornamento i vecchi backup non sarebbero comunque stati più compatibili, ma allora basta aggiornare la versione di wa per rischiare di perdere i vecchi solo perché incompatibili?
È assurdo, e mi chiedo anche se è possibile che sia il solo ad aver avuto questo problema, perché sarebbe la beffa oltre al danno... Sono veramente incaxxato