Collegando il telefono al pc via cavo o wireless.
Visualizzazione stampabile
Cari, ho cercato risposta nel forum ma o sbaglio le parole chiave o non c'è niente. Ieri ho fatto una prova da whatsapp web per bloccare una persona e poi sbloccarla, e vedere cosa succedeva. Whatsapp mi ha fatto scomparire tutto l'archivio chat della persona in questione, e quando l'ho sbloccata non c'era più niente. Ho guardato i tutorial online e dicevano di guardare CHat archiviate, ma sulla schermata di whatsapp web l'archivio risultava vuoto, e sul cellulare (Samsung S23) sono riuscita ad arrivarci ma appena ho toccato il nome della persona i dati sono spariti nel nulla sotto il mio dito.
Purtroppo spengo il telefono di notte e avevo solo un backup di 15 giorni fa. Intanto ho estratto tutti i dati di whatsapp del cellulare sul disco rigido. Poi stanotte ho fatto un backup.
Poi la persona mi ha spedito lo zip dell'esportazione della chat e quindi volendo ho i dati anche lì.
Qualcuno mi sa dire se e come potrei ripristinare la chat della persona soltanto, senza fare un rollback a tutti i dati backup di 15 giorni fa? Ho scritto all'assistenza whatsapp ma sapete bene che non esiste.
Grazie in anticipo.
speravo si potesse fare altrimenti: se ripristino da backup perdo 15 gg di messaggi da tutti gli altri utenti. Qualcuno ha illuminazioni?
Ciao a tutti! Sto avendo problemi ad effettuare il backup di whatsapp! L'ultimo è stato effettuato ieri pomeriggio.
L'app è aggiornata all'ultima versione.
Di spazio sul Google drive ce n'è davvero a sufficienza!
Ho cancellato la cache dell'app, ho riavviato il dispositivo, ma il problema persiste.
Come posso risolvere? Vi ringrazio!
Ciao ragazzi
Se cambio telefono e ripristino WhatsApp da un backup, le chat con lucchetto vengono ripristinate con lucchetto?
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.
Il SO del mio PC desktop è questo:
Windows 10 Pro Ver. 22H2
Build sistema operativo 19045.4291
Windows Feature Experience Pack 1000.19056.1000.0
Per anni ho usato la versione di WA desktop ma qualche tempo fa ha smesso di funzionare.
L'ho disinstallata e tentato di reinstallarla ma quando si apre la finestra di Microsoft Store, mi dice VERIFICA DEI REQUISITI DI SISTEMA e da li non di muove più.
Anticipo che non posso usare la versione su browser perchè già la uso con un altro numero.
Qualche suggerimento?
Grazie.
Buongiorno,
non so se l'iter è corretto per porre una domanda.
Dovrei ripristinare un backup locale di Whatsapp. Pe rintenderci un file del tipo "msgstore-[data].1.db.crypt14".
Vorrei eseguirlo su uno smartphone di appoggio. Non vorrei interventire direttamente sul mio smart attuale.
Lo smart di appoggio deve loggarsi con lo stesso account google dal quale è stato creato il backup di whatsapp sul quale era installato???
Mi sapreste indicare la procedura corretta?
Grazie.
Copia l'intera cartella WhatsApp (contenente la cartella /databases con i file di backup) nello stesso percorso sul telefono di appoggio (memoria interna/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp), installa WhatsApp, verifica il numero e appena richiesto ripristina il backup delle chat.
Ho esposto a Samsung il mio problema sul doppio percorso di salvataggio dati di Whatsapp e mi hanno detto:
"Per quanto riguarda il percorso di salvataggio, ti confermo che è cambiato e ora i media vengono salvati nel percorso Spazio di archiviazione interno/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/WhatsApp Images.
Avendo tu importato il backup del vecchio telefono sul nuovo Galaxy S23, trasferendo quindi anche la vecchia cartella, sarebbe utile "ripulire" la memoria eliminando la cartella obsoleta, così da avere tutti i contenuti nella cartella di destinazione predefinita attuale.
Ti consigliamo di salvare manualmente i dati di entrambe le cartelle, rimuoverle (RIMUOVERLE ???) disinstallare WhatsApp , eseguire una pulizia della memoria cache delle app, poi reinstallare l'applicazione dal Play Store.
La reinstallazione dallo store creerà solo le cartelle necessarie in modo ordinato.
Abbi cura di eseguire precedentemente il backup, dalle impostazioni interne dell'applicazione, così da non perdere le tue conversazioni.
Per la pulizia della cache, procedi così:
spegni il telefono
collega il telefono a un computer o ad accessori come una pen drive o un paio di auricolari tramite la porta USB-C
premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
quando compare la schermata blu, rilascia il tasto
comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
conferma con il tasto Accensione
posizionati su 'yes'
conferma con il tasto Accensione
posizionati su 'reboot system now'
conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio
La procedura non comporta la perdita di dati personali, però raccomandiamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla"
e' il caso di farlo ?
Posso fare qualcosa in maniera più semplice ?
Buongiorno a tutti, premetto che prima di scrivere qui le ho cercate e provate tutte, perfino contattato l'assistenza di WhatsApp che giustamente non fa assistenza sui dispositivi (che caXX fai un'assistenza per poi non la dai)... per cui mi rimetto a voi.
Io ho un Samsung Galaxy S22+ con l'ultimo firmware e al One Ui 6.1 e ho installato WhatsApp v. 2.24.12.78 che dovrebbe essere l'ultima versione uscita.
Nelle chat io non ho il pulsante Crea Sticker....e non capisco perche'..... ho provato a disinstallare WhatsApp e reinstallarlo forse una 15 ina di volte, ho provato perfino a cancellare l'account (perdendo lo storico ) e rifarlo a nuovo.. ma nulla quel santo pulsante di Crea Sticker non esce non ... esisste sul mio WhatsApp.... se pero' aggiungo un account (del mio cellulare aziendale) su quell'account il pulsante c'e' ma sul mio account nulla...
Mia moglie premetto che ha un S22 e lo ha, mio figlio con un S9+ lo ha...
Ho provato a cercare in qualche forum americano ma non si parla di un problema simile se non anni fa e credo per IOS, solo un utente aveva un problema come il mio su un S23 e anche a lui appariva solo sul secondo account il famoso pulsante!
Per il resto WhatsApp sembra andare correttamente, anche gli ultimi sticker animali funzionano e il nuovo layout ma questo nulla....
Qualcuno ha una soluzione o una spiegazione???
Grazie a tutti!!!!
È questo?
https://i.ibb.co/5207GkH/Screenshot-...-Whats-App.jpg
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Ciao :-D
No e' quello che ti ho segnato con la freccia viola ;)
https://imgur.com/a/sticker-JcBzLUV
https://imgur.com/a/sticker-JcBzLUV
Puoi provare a creare un secondo account con l'opzione "doppio account" che trovi nelle impostazioni del telefono, poi usi il secondo account...
Che lo tenga nel primo o nel secondo account comunque il pulsante non c'e' (cancellato WhatsApp messo come primo account il numero del lavoro, e il pulsante Crea Sticker c'e' nel account del lavoro, poi installo come secondo account il mio numero e il pulsante "Crea Sticker" non c'e' nel mio account)..... , infatti mi sto sbattendo la testa per capire, pensavo fosse un settaggio dell'account WhatsApp, allora ho cancellato l'account, ricreato da zero... ma nulla sempre lo stesso
Intendo fai un clone di whatsapp, usa l'opzione doppio account per fare un clone, ma poi lo usi sempre con lo stesso numero, e poi vedi se li nel clone appare il tasto "crea"...
No, non appare, mi appare solo che uso WhatsApp Web, non la App per PC, allora si il tasto sul PC si crea! Penso che sia quasi un problema legato al numero della Sim
Unisco alla discussione principale su whatsapp.
Questa funzione è recentissima, introdotta ad inizio anno inizialmente solo per iOs.
Ma è rimasta abbastanza "in sordina" nel senso che non ho trovato molti articoli a riguardo.
Nel mio dispositivo c'è.
MI OPPOngo
Si ho trovato davvero pochissime discussioni a riguardo e per il 90% erano per IOS, sto cercando anche di guardare in Forum indiani ma nulla a riguardo, cerco una soluzione a un problema che forse nessuno riconosce o sono l'unico ad averlo? Mah
Bellissima la battuta sull'OPPO ;)
Ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa. Ho un cellulare di un mio caro che purtroppo non c'e' piu'. La sim sta per scadere e su quel telefono c'e' Whatsapp con tutti i messaggi. Vorrei tenere tutto per ricordo, voi sapete se c'e' il modo di esportare tutto in qualche modo?
La SIM se è ricaricabile puoi prolungare la durata, se ci tieni puoi anche fare la voltura del numero, per whatsapp puoi anche cambiare il numero, mettendone uno che resti attivo, su cui non hai whatsapp attivo. Per esportare, purtroppo dovresti esportare le chat una alla volta, salendo già che alcune conversazioni molto lunghe non le esporta tutte, dovresti fare delle prove, non so il limite di righe che ti fa esportare
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
vorrei sapere se è possibile impostare il backup delle chat su uno spazio esterno o su un altro indirizzo mail grazie
Whatsapp permette il backup nativo sul cloud Google Drive.
In alternativa puoi usare il file manager MiXplorer per effettuare il backup della cartella Databases (contenente i backup delle chat fatti in locale automaticamente ogni notte alle 2) sia in locale che su cloud di tua scelta compatibile con MiXplorer (io uso mega per mia comodità).
La cartella Databases si trova nel percorso memoria interna/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/
Qui puoi effettuare anche il backup dell'intera cartella WhatsApp contenente anche tutti i media.
quindi perdona la mia ignoranza e limitata comprensione dei termini, installando quest'applicazione sullo smartphone come ho scritto sopra posso salvare tutte le chat con i media su uno spazio esterno?
Se vuoi un consiglio: creati un account gmail e inseriscilo sul dispositivo mobile (questo account lo utilizzerai solo per WhatsApp). Dopodichè, vai in Whatsapp > tre pallini in alto a destra > Impostazioni > Chat > Backup delle Chat A Abilita il pulsante Incudi i video > da Account di Google inserisci quello appena creato ad hoc
Sai quanta gente sullo stesso account ha sincronizzazione e backup di foto, video e chi più ne ha più ne metta ? Poi arriva che devono fare il backup e non hanno più spazio.
Io preferisco sempre fare un account a parte, così da utilizzare i 15 Gb solo per quell'app
Discussione unita alla principale di whatsapp
MI OPPOngo
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio xiaomi Redminote 9 pro, spero possiate essermi d'aiuto.
Premetto che ho due sim con due whatsapp (di cui uno risulta comparirmi tra le "app clonate").
Spesso succede che quando mi inviano i link di facebook, instagram o collegamenti ad altri social, me li apre in browser senza linkarmeli all'app, di conseguenza non me mi apre.
Diversamente quando invio il medesimo link dal whatsapp clonato al whatsapp principale me li apre direttamente in app senza limitazioni alla visualizzazione del contenuto.
Ci sono possibili soluzioni?
Grazie in anticipo
non hai bisogno di clonare wa, puoi aggiungere il secondo account nell'app principale
Sentite io devo risolvere sto problema che me lo porto da anni. Mentre sto scrivendo un messaggio Whatsapp, quando faccio per aprire la tendina delle facce, la chat si sposta tutta verso l'alto, fuori dallo schermo, dove rimane solo l'ultimo messaggio in cima allo schermo... poi, scendendo in basso, c'è tutto spazio schermo vuoto, fino alla gboard (ma il problema c'è anche con altre tastiere).
Peccato, avevo preparato uno screeshot eliminando tutti i dati sensibili ma qui è troppo lunga per postare foto/video, non c'ho proprio tempo per leggere tutte quelle istruzioni :fear:
Dimenticato, il telefono è Huawei p20 Dual Sim comprato nel 2018 e non l'ho avuto sempre, mi sa da quando ho aggiornato alla EMUI 12.
Ho sia Whatsapp normale che business e il problema c'è in entrambi.
Da un po' di giorni non rimane in schermo nemmeno più un rigo, la chat scompare tutta in alto.
Involontariamente si perchè da quando ho il problema (qualche anno) avrò disinstallato e reinstallato più volte Gboard per vari motivi (primo fra tutti che non riesco a decidere se meglio Swiftkey o Gboard roftl)... e io, quando disinstallo, elimino sempre i dati. Comunque non è qualcosa che dipende dalla Gboard perchè il problema ce l'ho anche con Swiftkey.
Tra i vari tentativi ho cercato tra tutte le impostazioni che normalmente modifico rispetto al default (perchè è un problema che non vedo sul telefono di nessuno). Ogni impostazione che ho provato a ripristinare, ho sempre cancellato la cache (con Sd Maid) e riavviato il telefono.
Tra tutte le impostazioni, l'unica che mi ha dato segno di vita è stata il ridimensionamento della tastiera. Normalmente, con qualunque tastiera, riduco parecchio la misura in altezza e quindi ho rialzato la tastiera fino a occupare metà schermo... il problema dello spazio vuoto è sparito però, appena provo a ridurre di poco l'altezza tastiera, il problema torna... e, di sicuro, non è una altezza pari a quella di default perchè è bruttissima poichè rimane comunque ad occupare quasi metà schermo.
Quindi, il problema rimane, però ho capito che il problema è nell'adattamento al display del telefono.
CErcando di ricordare l'ultima formattazione (del telefono), normalmente modifico le impostazioni display e/o dimensioni caratteri. Infatti ho trovato la misura dello spessore scrittura ridotto al minimo e la risoluzione display impostata su Bassa.
Ho ripristinato tutto come default, cancellato tutte cache(sempre Sd Maid) e riavviato... non risolvo :(
Tra le impostazioni display ho comunque una impostazione che dice "tutte le app sono ottimizzate per l'uso a schermo intero"
...non so proprio dove altro cercare :(