Che è lo stesso modulo che viene mostrato nel video sopra.
30-04-24, 08:21
ago82
Grazie a tutti per i suggerimenti. Nei giorni scorsi, ho già provato a scrivere al supporto WhatsApp, ma purtroppo la risposta veniva generata da una sorta di risponditore automatico, che dopo un tot di messaggi, non mi dava più possibilità di comunicare.
Invece attualmente, non riesco più a inviare un messaggio, in quanto compare il seguente errore
"Si è verificato un problema. Attendi e riprova."
Trovo davvero ingiusto, quanto mi sta capitando e soprattutto senza la possibilità di ricevere un valido supporto.
30-04-24, 08:33
complicazio
Quote:
Originariamente inviato da ago82
Grazie a tutti per i suggerimenti. Nei giorni scorsi, ho già provato a scrivere al supporto WhatsApp, ma purtroppo la risposta veniva generata da una sorta di risponditore automatico, che dopo un tot di messaggi, non mi dava più possibilità di comunicare.
Invece attualmente, non riesco più a inviare un messaggio, in quanto compare il seguente errore
"Si è verificato un problema. Attendi e riprova."
Trovo davvero ingiusto, quanto mi sta capitando e soprattutto senza la possibilità di ricevere un valido supporto.
Prova ad utilizzare WhatsApp Business.
30-04-24, 15:15
Steamblade
Quote:
Originariamente inviato da complicazio
Dovrebbe essere la conferma che, come dicevo prima, la rom e il root non c'entrano ma il problema è legato per qualche motivo all'account.
Il check di Whatsapp è molteplice e interessa rom, root, play services, play store, bootloader, numero telefonico, id android e altro.
Whatsapp può rilevare la presenza di LSPosed, del root e del bootloader sbloccato e il bot può decidere di bannare l'account.
I moduli citati sopra offuscano proprio la capacità di queste sentinelle facendo credere a Whatsapp di essere installato su un telefono senza root e quindi con Bootloader bloccato incapace di poter usare LSPosed e qualsiasi altro sistema per moddare WhatsApp o che possa creare falle nei sistema di sicurezza Android.
Quote:
Quindi secondo te, c'è un modo per mettersi in contatto con qualcuno dell'assistenza e risolvere oppure rip?
Meta è interamente gestito da un bot perciò puoi scrivere fino al 2050 senza ricevere una risposta esauriente.
Sono stato alla sede di Meta a Milano (a 50 metri da dove lavoro) per problemi riguardo Facebook e Instagram e mi hanno confermato che a gestire tutto è un intelligenza artificiale e loro non possono fare nulla se non in casi davvero eclatanti o che interessano persone "importanti".
Devi cavartela da solo facendo prove con i moduli menzionati sopra finché trovi la combinazione corretta.
Su Telegram trovi canali dove se ne discute e molti hanno risolto nel modo in cui ho suggerito (altrimenti non l'avrei suggerito).
30-04-24, 15:20
ago82
Quote:
Originariamente inviato da Steamblade
Il check di Whatsapp è molteplice e interessa rom, root, play services, play store, bootloader, numero telefonico, id android e altro.
Whatsapp può rilevare la presenza di LSPosed, del root e del bootloader sbloccato e il bot può decidere di bannare l'account.
I moduli citati sopra offuscano proprio la capacità di queste sentinelle facendo credere a Whatsapp di essere installato su un telefono senza root e quindi con Bootloader bloccato incapace di poter usare LSPosed e qualsiasi altro sistema per moddare WhatsApp o che possa creare falle nei sistema di sicurezza Android.
Meta è interamente gestito da un bot perciò puoi scrivere fino al 2050 senza ricevere una risposta esauriente.
Sono stato alla sede di Meta a Milano (a 50 metri da dove lavoro) per problemi riguardo Facebook e Instagram e mi hanno confermato che a gestire tutto è un intelligenza artificiale e loro non possono fare nulla se non in casi davvero eclatanti o che interessano persone "importanti".
Devi cavartela da solo facendo prove con i moduli menzionati sopra finché trovi la combinazione corretta.
Su Telegram trovi canali dove se ne discute e molti hanno risolto nel modo in cui ho suggerito (altrimenti non l'avrei suggerito).
Grazie per la risposta. Purtroppo via email non si riesce a comunicare e sembra che non accettino più i miei messaggi (con partenza dal sito di WhatsApp).
Vedo di riuscire a risolvere qualcosa, con i suggerimenti ricevuti in precedenza. Ma trovo veramente strano, in fatto che non ci sia possibilità di usufruire di un assistenza con operatore umano, che risponda almeno alle comunicazioni email.
30-04-24, 15:29
Steamblade
Quote:
Ma trovo veramente strano, in fatto che non ci sia possibilità di usufruire di un assistenza con operatore umano, che risponda almeno alle comunicazioni email.
A chi lo dici....a me hanno chiuso account Facebook e Instagram per errore da un giorno all'altro, senza diritto di replica.
E non sono riuscito a riaverli.
Ho dovuto fare altri account.
Se cerchi sul web troverai migliaia di persone che hanno avuto il problema analogo con facebook e instagram.
Whatsapp, essendo parte di Meta, ha lo stesso sistema di gestione da parte di un bot ed è impossibile parlare con un operatore umano perché non è proprio previsto il loro utilizzo.
30-04-24, 17:04
complicazio
Quote:
Leggendo in rete diversi di quelli che hanno il problema non hanno né root né bootloader sbloccato quindi probabilmente la soluzione è da cercare altrove oppure comunque non è univoca.
30-04-24, 17:15
9mm
Quote:
Purtroppo via email non si riesce a comunicare e sembra che non accettino più i miei messaggi (con partenza dal sito di WhatsApp).
Tutor for WhatsApp problems that have "Need Official" in custom ROM.
Things to pay attention to:
• This tutorial requires root (Magisk or KSU).
• The custom ROM position must be passed for BASIC_INTEGRITY and DEVICE_INTEGRITY first.
• Avoid using or logging in using any WA MOD, because you will definitely still be subject to Need Official. This tutorial is ONLY for official WhatsApp from the Play Store.
• It's better to do a fresh install on WhatsApp, or delete data first if it's not a fresh install.
• Hide WhatsApp root in MagiskHide settings first (if using Magisk).
• Hide Google Play Services root in MagiskHide settings (check gms and gms.unstable only!).
Steps:
1. Download Lsposed, select the Zygisk variant.
2. Make sure Zygisk is ON in Magisk settings. For KSU, you can install the Zygisk-next module first.
3. Flash Lsposed .zip via magisk, or KSU.
4. Reboot the system
5. Install the Lsposed module apk file called Bootloader Spoofer (by chiteroman).
6. Enable the Bootloader Spoofer module in the Lsposed application.
7. Check WhatsApp in the Bootloader Spoofer settings, and DO NOT TICK OTHER APPLICATIONS or Google/GMS/Play Store applications.
8. Reboot system.
NOTES:
- How to pass BASIC_INTEGRITY, DEVICE_INTEGRITY, and device certified in the Play Store, you can use the Play Integrity Fix module (by chiteroman) combined with the playcurl module (by daboynb). After installing the PlayCurl module, an application called FP Downloader will appear.
Why is that, bro? Isn't the Play Integrity Fix (PIF) module enough?
> The PIF module is combined with PlayCurl (FP Downloader) so you can replace the updated fingerprint without any hassle if one day your fingerprint gets banned by Google, that is, just click 1x or 2x on the FP Downloader application, then reboot the system.
Why isn't the system framework checked in the Bootloader Spoofer settings, bro?
> Because later the deviceYour integrity will be red/not passed at all if you check the system framework/GMS/Google application in the Bootloader Spoofer settings. (Source: Bootloader Spoofer module developer, chiteroman)
Tested personally on my device;
1. Redmi Note 10 Pro (sweet), A14
2. Redmi 4A (rolex), A11
3. Redmi Note 7 (lavender), A11
Tutor for WhatsApp problems that have "Need Official" in custom ROM.
Things to pay attention to:
• This tutorial requires root (Magisk or KSU).
• The custom ROM position must be passed for BASIC_INTEGRITY and DEVICE_INTEGRITY first.
• Avoid using or logging in using any WA MOD, because you will definitely still be subject to Need Official. This tutorial is ONLY for official WhatsApp from the Play Store.
• It's better to do a fresh install on WhatsApp, or delete data first if it's not a fresh install.
• Hide WhatsApp root in MagiskHide settings first (if using Magisk).
• Hide Google Play Services root in MagiskHide settings (check gms and gms.unstable only!).
Steps:
1. Download Lsposed, select the Zygisk variant.
2. Make sure Zygisk is ON in Magisk settings. For KSU, you can install the Zygisk-next module first.
3. Flash Lsposed .zip via magisk, or KSU.
4. Reboot the system
5. Install the Lsposed module apk file called Bootloader Spoofer (by chiteroman).
6. Enable the Bootloader Spoofer module in the Lsposed application.
7. Check WhatsApp in the Bootloader Spoofer settings, and DO NOT TICK OTHER APPLICATIONS or Google/GMS/Play Store applications.
8. Reboot system.
NOTES:
- How to pass BASIC_INTEGRITY, DEVICE_INTEGRITY, and device certified in the Play Store, you can use the Play Integrity Fix module (by chiteroman) combined with the playcurl module (by daboynb). After installing the PlayCurl module, an application called FP Downloader will appear.
Why is that, bro? Isn't the Play Integrity Fix (PIF) module enough?
> The PIF module is combined with PlayCurl (FP Downloader) so you can replace the updated fingerprint without any hassle if one day your fingerprint gets banned by Google, that is, just click 1x or 2x on the FP Downloader application, then reboot the system.
Why isn't the system framework checked in the Bootloader Spoofer settings, bro?
> Because later the deviceYour integrity will be red/not passed at all if you check the system framework/GMS/Google application in the Bootloader Spoofer settings. (Source: Bootloader Spoofer module developer, chiteroman)
Tested personally on my device;
1. Redmi Note 10 Pro (sweet), A14
2. Redmi 4A (rolex), A11
3. Redmi Note 7 (lavender), A11
Ti ringrazio, gentilissimo.
Appena ho tempo disponibile, vediamo, se con questa soluzione riusciamo a risolvere.
01-05-24, 19:05
Matt105
Salve ragazzi, mi sono unito al forum perchè non so veramente più come risolvere un problema con whatsapp
3 giorni fa ricevo in notifica un problema riguardante la cronologia della mia chat che era impossibile da ripristinare, le opzioni erano salta e ripristina, ma premendo ripristina l'app crashava, e così ogni volta che la riaprivo.
Decido quindi di reinstallare l'app e ancorarmi al backup, di qualche giorno prima. Viene trovato, pesa 5GB, carica il file dei messaggi (96mb) e mi va in preparazione,
poi in caricamento, e il messaggio finale è "0 messaggi ripristinati. i tuoi media verranno ripristinati in background"
Andando avanti si ripresenta il problema della cronologia chat, premendo ripristina l'app non crasha, ma ovviamente non ho la cronologia ma solo i contatti. (i media sono tutti intatti almeno)
Il mio telefono è il Realme 8 5g, e lo stesso giorno che ho ricevuto quella notifica un mio amico con lo stesso telefono l'ha ricevuto, con la differenza che il suo backup funzionava
Su internet non ho trovato un problema simile, forse il mio backup è corrotto, ma in quel caso non lo avrebbe caricato. Forse il problema è legato a quello iniziale della cronologia, ma ho già seguito quello già detto dal FAQ del sito di whatsapp senza risultati.
( ho provato anche a forzare il backup in locale disattivando il drive e copiando i file prima di fare il primo accesso ma nulla )
Ho setacciato internet in lungo e in largo, spero che almeno voi possiate darmi un idea di quello che potrei tentare, è la prima volta che ho difficoltà a caricare un backup e non vorrei perdere chat molto importanti
03-05-24, 16:32
Nick836
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho notato che sullo lista degli stati dei miei contatti non mi appare più l'orario di quando pubblicano i loro stati, mentre se gli apro singolarmente riesco a vederli.
Come posso risolvere?
03-05-24, 21:06
giokko
Ciao a tutti, vi sottopongo un problema, da un po' di tempo ogni tanto mi bloccano l'account WhatsApp per spam. Chiedo di rivedere e dopo qualche ora mi riaprono l'account. Io non riesco a capire come si possa generare il problema dello spam. L'unica cosa che faccio quasi tutti i giorni è creare una gif di buongiorno con una immagine che trovo online, che poi invio a una ventina circa dei miei contatti; può essere questa attività che viene vista cme spam? Grazie
03-05-24, 21:23
Steamblade
Quote:
Originariamente inviato da giokko
L'unica cosa che faccio quasi tutti i giorni è creare una gif di buongiorno con una immagine che trovo online, che poi invio a una ventina circa dei miei contatti; può essere questa attività che viene vista cme spam?
Whatsapp limita l'inoltro dei messaggi a 5 contatti.
Se invii lo stesso messaggio a 20 contatti è normale che whatsapp ti banni per spam che tra l'altro è quello che fai.
03-05-24, 21:30
giokko
Grazie Steam per la risposta, invio il messaggio di saluto a 5 contatti per volta. La stessa cosa la fa mia moglie ma a lei non è mai stato contestato nulla.
03-05-24, 22:14
gianpassa
Quote:
Originariamente inviato da giokko
Grazie Steam per la risposta, invio il messaggio di saluto a 5 contatti per volta. La stessa cosa la fa mia moglie ma a lei non è mai stato contestato nulla.
La tua "attività" la trovo davvero fastidiosa [emoji23] [emoji23] [emoji23] .
Se tra i miei contatti ci fosse qualcuno che mi manda una gif al giorno lo segnalerei con l'apposita funzione.
Forse è proprio questo il problema: qualcuno ti ha segnalato ? Sei sicuro che tutti gradiscono questo ?
Se interrompi questa "attività" probabilmente risolvi...
MI OPPOngo
03-05-24, 22:27
giokko
Grazie Gian per la risposta. In effetti mando saluti quasi quotidiani ad amici che fanno altrettanto con me, comunque questo è secondario, il punto è che deve esserci qualcuno che mi segnala perchè il sito mi banni, giusto? Altro dubbio mi viene perchè ogni tanto mi compare un contatto sconosciuto con un numero sempre diverso con prefisso straniero, compare ma non scrive nessun messaggio, mi dice " in attesa di messaggi" ma io nemmeno apro e cancello.
04-05-24, 07:52
complicazio
Quote:
Ti ringrazio, gentilissimo.
Appena ho tempo disponibile, vediamo, se con questa soluzione riusciamo a risolvere.
Hai rinunciato definitivamente?
04-05-24, 08:39
ago82
Quote:
Hai rinunciato definitivamente?
Ciao, non ho rinunciato, ma tra un impegno ed altro, ho provato timidamente ad affrontare il problema, senza successo. Domani essendo libero, cercherò di dedicarmi al problema.
06-05-24, 12:54
ago82
Eccomi qui, come promesso ieri ho avuto un po' di tempo e mi sono cimentato nella risoluzione del problema.ho seguito una guida su xda (che poi sostanzialmente sono le stesse indicazioni che ho ricevuto qui), quindi ho installato lsposed e relativo manager (quest'ultimo non mi funzionava poi ho beccato una versione mod funzionante) ed ho installato bootloader spoofer. La guida indicava di selezionare (in bootloader spoofer) alcune applicazioni (tra cui cui alcune di sistema), ma nel mio caso un paio di app, non erano selezionabili.Le app selezionate sono WhatsApp e framework di sistema. Ho effettuato un riavvio, quindi ho provato ad aprire WhatsApp e fare la verifica, ma purtroppo il problema persisteva. Ho pensato di ritentare la verifica, tramite telefonata e magicamente è passata e sono ritornato operativo su whatsapp. Spero che il mio caso possa essere utile per altri utenti, con lo stesso problema e colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato.
06-05-24, 15:04
complicazio
Quote:
Eccomi qui, come promesso ieri ho avuto un po' di tempo e mi sono cimentato nella risoluzione del problema.ho seguito una guida su xda (che poi sostanzialmente sono le stesse indicazioni che ho ricevuto qui), quindi ho installato lsposed e relativo manager (quest'ultimo non mi funzionava poi ho beccato una versione mod funzionante) ed ho installato bootloader spoofer. La guida indicava di selezionare (in bootloader spoofer) alcune applicazioni (tra cui cui alcune di sistema), ma nel mio caso un paio di app, non erano selezionabili.Le app selezionate sono WhatsApp e framework di sistema. Ho effettuato un riavvio, quindi ho provato ad aprire WhatsApp e fare la verifica, ma purtroppo il problema persisteva. Ho pensato di ritentare la verifica, tramite telefonata e magicamente è passata e sono ritornato operativo su whatsapp. Spero che il mio caso possa essere utile per altri utenti, con lo stesso problema e colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato.
Quindi in sostanza bastava fare l'autenticazione tramite telefono senza installare altro?
06-05-24, 15:33
ago82
Quote:
Quindi in sostanza bastava fare l'autenticazione tramite telefono senza installare altro?
in verità non bastava fare solo l'autenticazione,ma bisognava installare il modulo xposed e settarlo. e devo dire che ho avuto anche fortuna,nel tentare un altro tipo di autenticazione.perche se mi fermavo ai classici tentativi di autenticazione,oggi ero ancora senza whatsapp
10-05-24, 13:21
soria
ragazzi un aiuto. ho wapp su un telefono ormai non supportato quindi obsoleto. non so se c'è un backup su drive se lo ha fatto quando ecc. c'è modo di verificarlo?
ad ogni modo ho aggiornato android ma vorrei sapere come procedere ora per l'installazione di wapp ex novo per recuperare tutto quello che c'era prima. ho fatto backup manuale di tutte le cartelle prima di formattare e aggiornare android.
Ciao a tutti.
Mi è successa una cosa alquanto strana.
Ieri dopo anni mi è comparso il messaggio che sono stato disconnesso da whatsapp perchè non utilizzo l'applicazione ufficiale . (utilizzo da anni l'app ufficiale)
Riprovo a fare la configurazione ma esce la x rossa.
Se invece utilizzo un altro numero di cellulare con whatsapp (sempre sullo stesso telefono) nessun problema
Come si puo' spiegare la cosa?
10-05-24, 23:50
Steamblade
Quote:
Originariamente inviato da basilico1
Come si puo' spiegare la cosa?
Leggi i post precedenti.
14-05-24, 10:27
myhonor6
Ho un secondo numero di telefono che utilizzerò presto come numero principale. Tra qualche giorno farò quindi la procedura whatsapp di cambio numero dal primo al secondo.
Selezionerò i contatti che voglio vengano avvisati. Ho qualche domanda:
- Come verranno avvisati i contatti con cui ho già chattato?
- Come verranno avvisati i contatti con cui non ho mai chattato? Gli si aprirà una uova finestra chat per essere avvisati?
- Una volta cambiato il numero su whatsapp, le persone avvisate del cambio numero, dovranno iniziare una chat con il nuovo numero? O possono continuare sulla stessa come me?
- Una volta cambiato il numero su whatsapp, le persone non avvisate del cambio numero, cosa vedranno? Foto del profilo vuota e una sola spunta come fossero bloccati?
- Visto che il vecchio numero rimarrà attivo, posso riaprire profilo whatsapp al vecchio numero per non perdere eventuali nuovi messaggi da chi non ha il nuovo numero?
14-05-24, 13:25
9mm
Quote:
Originariamente inviato da myhonor6
Ho un secondo numero di telefono che utilizzerò presto come numero principale. Tra qualche giorno farò quindi la procedura whatsapp di cambio numero dal primo al secondo.
- Come verranno avvisati i contatti con cui non ho mai chattato? Gli si aprirà una uova finestra chat per essere avvisati?
- Una volta cambiato il numero su whatsapp, le persone avvisate del cambio numero, dovranno iniziare una chat con il nuovo numero? O possono continuare sulla stessa come me?
- Una volta cambiato il numero su whatsapp, le persone non avvisate del cambio numero, cosa vedranno? Foto del profilo vuota e una sola spunta come fossero bloccati?
- Visto che il vecchio numero rimarrà attivo, posso riaprire profilo whatsapp al vecchio numero per non perdere eventuali nuovi messaggi da chi non ha il nuovo numero?
Certo!!! Con la differenza che io le domande le posto solo dopo aver effettuato o tentato di effettuare il procedimento e non per avere risposte certe.
Quando farai la procedura del cambio numero, sarà l'app stessa a chiederti cosa vuoi fare per avvisare e chi avvisare dei i contatti
15-05-24, 09:37
gianpassa
Tento di rispondere
Quote:
Originariamente inviato da myhonor6
Credo nuova chat ...
Mmmh... Indeciso....
Qui non sono sicuro.
Quote:
Se sono persone con cui hai già chattato vedono il messaggino in fondo alla chat.
Le persone con cui non hai mai chattato puoi scegliere se avvisarli o no. Se li avvisi arriva un messaggino altrimenti no. Se ti hanno salvato nei contatti col vecchio numero non verrà disponibile la messaggistica whatsapp (non c'è l'account).
Quote:
Puoi, poi però devi gestire 2 account whatsapp o con due dispositivi oppure uno devi utilizzare whatsapp business per un account.
MI OPPOngo
20-05-24, 11:07
mapero
come posso gestire in maniera bi-direzionale foto e video da pc ?
20-05-24, 22:38
gianpassa
Quote:
Originariamente inviato da mapero
Cioè? Cosa vorresti fare?
MI OPPOngo
21-05-24, 08:26
Steamblade
Quote:
Originariamente inviato da mapero
Il file manager MiXplorer permette di fare backup in cloud di tua scelta di qualsiasi cartella e file sulla memoria del telefono, compresa la cartella media di Whatsapp.
Il backup è pianificabile (giorni e orario) e viene fatto automaticamente in background.
È possibile impostare un backup "sincronizzato" che aggiorna solo i file modificati/aggiunti/eliminati.
Funzione molto comoda per mantenere sincronizzati file su telefono e PC o qualsiasi altro dispositivo che abbia accesso al cloud che sceglierai.
Se invece vuoi qualcosa di più immediato e non pianificabile, l'app Airmore collega il telefono al PC attraverso il browser e da qui puoi accedere da PC alla cartella media di WhatsApp sul telefono e gestire i file.
21-05-24, 11:27
mapero
Quote:
Originariamente inviato da gianpassa
Cioè? Cosa vorresti fare?
MI OPPOngo
sto cercando un modo per avere i file in modo organizzato
e volevo farlo da pc per gestire tutto in uno spazio (monitor) più ampio
Quote:
Il file manager MiXplorer permette di fare backup in cloud di tua scelta di qualsiasi cartella e file sulla memoria del telefono, compresa la cartella media di Whatsapp.
Il backup è pianificabile (giorni e orario) e viene fatto automaticamente in background.
È possibile impostare un backup "sincronizzato" che aggiorna solo i file modificati/aggiunti/eliminati.
Funzione molto comoda per mantenere sincronizzati file su telefono e PC o qualsiasi altro dispositivo che abbia accesso al cloud che sceglierai.
Se invece vuoi qualcosa di più immediato e non pianificabile, l'app Airmore collega il telefono al PC attraverso il browser e da qui puoi accedere da PC alla cartella media di WhatsApp sul telefono e gestire i file.