L' ultima volta che l'app è stata usata e quindi rivista nello schermo ( non considera se è in stand by)
inviato dal mio Google Galaxy Nexus con DJDroid
Visualizzazione stampabile
L' ultima volta che l'app è stata usata e quindi rivista nello schermo ( non considera se è in stand by)
inviato dal mio Google Galaxy Nexus con DJDroid
Sicuro?
Riporto
Quote:
What does "last seen" and "online" mean exactly?
This time simply indicates the state of the device network connection and not if the application is actively in use. For example, on some operating systems such as BlackBerry and Android, the phone will connect on its own if it has a new incoming message even if the phone is not in active use at the moment.
Se fosse come dice quello che riporti, se A scrive un messaggio a B e B supponiamo avere un telefono android o Blackberry, dal momento che il messaggio arriva a B, A dovrebbe leggere l’ora attuale come ultimo momento in cui è stato visto online, invece così non è. Ho verificato personalmente con più dispositivi, e ti assicuro che mandando un messaggio da A a B, il terminale A vedrò nel dispolay l’ultima ora che la app è stata vista, infatti alla ricezione del messaggio su B A visualizzava ancora l’ora passata da qualche ora, e solo dopo aver aperto l’applicazione, l’ora veniva aggiornata e compare la scritta online, finchè si sta usando l’app. Appena la schermata del cel passa alla home o spento, o altra applicazione, si esce dallo stato online e i vostri contatti leggeranno quella come ultima ora online.
I due flag invece indicano, il primo messaggio spedito, il secondo invece messaggio ricevuto dal dispositivo. In questo caso, a seconda dei dispositivi e delle loro impostazioni, a volte la ricezione è ritardata e non istantanea, in alcuni casi addirittura bloccata finchè non è l’utente ricevente a scricare il messaggio. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo ;-)
Mi leggerò tutto con calma, volevo solo spiegare che il mio quote e' tratto dalle FAQ sul sito wa. Pero' non mi era molto chiaro.
Inviato dal mio Lucky Ultra Sonic U8650 usando Androidiani App
E si vede che neanche loro sanno come funzia la loro app :D
inviato dal mio Google Galaxy Nexus con DJDroid
;)
Inviato dal mio Lucky Ultra Sonic U8650 usando Androidiani App
c'è un modo per sapere se una persona ha whatsup?io ho il suo numero e lui non ha il mio..se lo metto nella mia rubrica lui dovrebbe comparire nell'elenco whatsup ma non essendo io nella sua io compaio lo stesso a lui?
Buonasera a tutti,
vorrei sapere se si può impostare la modalità di vibrazione di whatsapp.
Mi spiego meglio. Sul mio gs2 whatsapp vibra in maniera piuttosto intensa e prolungata, io invece vorrei vibrasse come i messaggi (2 vibrazioni meno intense).
È possibile?
buonasera a tutti,
qualcuno sa come far illuminare il galaxy next quando arriva un messaggio wa?!?
grazie mille
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Scusate ma come mai lo sviluppatore non integra la possibilita' di poter spostare whatspp su scheda SD? C'e' qualche ragione particolare? Grazie
E come hai fatto? A me non e' clikkabile la scritta ''sposta su SD''. Ti ringrazio
Con Link2SD ho spostato tutte le app utente. Ho più del 70% di storage libero. Sto cercando di fare meglio ;)
Inviato dal mio Lucky Ultra Sonic U8650 usando Androidiani App
Ottima app... Anche se la memoria c'e' preferisco sempre avere quella del telefonp quanto piu' libera possibile. Grazie
Qualcuno mi spiega il successo di questa APP?
Non capisco perché non usare Skype che permette di fare le stesse cose di whatsapp (inviare msg di testo o file) ed aggiunge la possibilità di fare chiamate e videochiamate ed inoltre può essere usata su molti più dispositivi che non i soli smartphone, come ad esempio PC, TV, Console e via dicendo.
Quindi con la comodità di poterla usare sul PC anche con lo smartphone spento.
Inoltre nessuno considera un'ottima APP come Google talk che è presente di default e gira in ogni caso sul vostro smartphone android che l'usiate o no, quindi avrebbe impatto zero sul consumo della batteria.
Aggiungo che sia Skype che Google talk non costano nulla.
Dimenticavo di aggiungere che app come Skype o Google Talk non soffrono delle problematiche legate al cambio di numero della sim, potete usarle con tutte le sim che avete senza il minimo problema ed anche in contemporanea su più smartphone o su smartphone e pc.
In più c'è anche Viber, gratuito e permette di inviare messaggi e fare chiamate gratuite!
Potrei aggiungere anche facebook messenger, è la funzione di chat di facebook ma con messaggi quasi in stile whats app e il suo punto di forza secondo me è che ti fa rimanere in contatto con tutti!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Ma infatti, sono abbastanza d'accordo anche io con quanto detto negli ultimi messaggi. Saluti
Io preferisco whatsapp perché skype sul mio terminale è un mattone e ti permette di mandare messaggi e file anche verso altri dispositivi (vedasi iphone, windows phone, symbian, ...) senza che gli utenti di quest'ultimi abbiano un contatto gmail... ;)
Inviato dal mio U8160 usando Tapatalk come se fosse Antani!
Non avranno un contatto gmail, ma devono avere whatsapp quindi non vedo la differenza.
Alla fine whatsapp ti apre un contatto nel loro server associato al tuo numero di telefono.
Gtalk sul tuo terminale gira cmq in background che la usi o meno,
mi sfugge la pesantezza di skype sempre se tu la usi come whatsapp (ovvero testo e file).
Se poi devi inviare file puoi farlo anche tramite l'email e parlare con gtalk, + leggero di cosi...
Ognuno cmq fa le sue scelte io non vedo proprio la necessità di installare l'ennesima APP
per chattare, visto che sul terminale cmq girano Skype, Gtalk, e tramite IM sono pure reperibile
per il Messenger...
Poi qualcuno si chiede perché la batteria dura poco...
Si ma Gtalk è comodo SOLO con chi ha un account gmail..
Usassi Gtalk potrei comunicare con solo 5 contatti. Pochini.
Whatsapp è universale e consuma poco poco. Ogni tanto si "incaglia"....ma va bene.
L'unica pecca è che per Android dopo il 1° anno TOCCA PAGARLO annualmente, mentre per Apple paghi subito e sei a posto a vita...
Io tengo sia Whatsapp, Skype (spesso è spento), Viber e Chat di Facebook.
Bene o male ho cosi modo di parlare col 90% dei contatti
Sì, skype mi si pianta col terminale in firma purtroppo! Ed uso anche gtalk... Questo perché i contatti su gtalk spesso non sono su whatsapp e vice versa!
Inviato dal mio U8160 usando Tapatalk come se fosse Antani!
Ciao io Gtalk lo uso solo perché mi sa che parte in automatico con il cel ma non c’ho mai dato molto peso :), la chat di FB l’ho integrata con l’app ufficiale chat e così so sempre reperibile consumando relativamente poco e la uso più per essere contattato che per contattare, Whatzapp è perfetto come sostituto degli sms ma soprattutto come MMS non essendo compresi nel mio piano tariffario. Viber l’ho disinstallato perché chiunche contattavo li aveva pure whatzapp quindi perché avere un doppione? :-)
Tornando a Whatzapp io ce l’ho da più di un anno e poco prima che scadesse l’anno il tempo prima del pagamento si è allungato automaticamente di altri 6-8 mesi non ricordo, non conosco nessuno che sia arrivato a doverlo pagare.
qualcuno mi sa dire se esiste un metodo per evitare che sulla barra delle notifiche mi appaia il mittente ed il testo del messaggio ricevuto? vorrei solo la notifica del nuovo messaggio ed evitare di far leggere a chi potrebbe avere la disponibilità del telefono momentaneamente, tipo figlio..... una specie di privacy.... non riesco a trovare niente e lo sviluppatore non risponde... grazie
Onestamente, da niubbo su android, io me lo sono ritrovato installato, mi sono registrato per provarlo e subito mi son saltati fuori gli amici!
Lo uso con una 10-ina di persone...con le restanti no, ma non mi serve.
Quando diverrà a pagamento deciderò che fare!
Forse, altre app di cui si parla qui, danno la possibilità in modo semplice e veloce (al pari di WA) di capire chi tra gli amici nei contatti la stanno usando?
Se sì ditemi, così la provo? :D
Non sono fanboy a prescindere ;)
Quote:
Originariamente inviato da JohnNash
Viber, fa anche le chiamate
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
Ho praticamente il tuo stesso modo di utilizzo :)
Ma Viber lo tengo perchè effettuo chiamate gratuite ai contatti (io non ho abbonamenti o forfait, vado di ricaricabile che spendo meno) invece che chiamare pagando la 3 (spendo pochissimo, ma con Viber niente :D)
Quest'autunno mi scade "l'anno" con Whatsapp: se non mi chiedono di pagare, tanto melgiorotfl
Evolis puo essere che forse hai terminato il periodo gratuito per un anno, ed ora per poterlo continuare ad usare dovresti acquistarlo. Ti consiglio di farlo, in quanto e' un app davvero utile. Ciao
ragazzi mi dite una cosa quando usate whatsapp per messaggiare usando la connessione dati attiva avete l'addebito della vostra promozione perché a me la vodafone mi sconta i 50 cent. della mia zerolimitsmartt solo con connessione dati attiva
Ragazzi, c'è un modo per farlo funzionare sul trasformer tf101G?
Mi è stato detto che l'apk funziona, anche se sul market dice che non è compatibile...
Besidaee prova a scaricarla a parte o fartela inviare via blutoth da un amico che l'ha installata. I dati del tuo amico, nome utenti e messaggi, non dovrebbero trasferirsi. Ciao
Salve! volevo farvi 1 domanda! Ho un Gerolamo 7300 ho provato a scaricare skype ma l'applicazione non funziona correttamente mi sapreste dare un consiglio utile grazie
Inviato dal mio Android usando Androidiani App
io invece vorrei sapere un altra cosa....
se lascio l'applicazione aperta e lo schermo si spegne a va' in stand by come risulto algi altri utenti online o offline?
io credo che rimanere online,finchè non entra in funzione juice defender che chiude la connessione e le app aperte....
questo vale anche per iphone? cioè se l'app rimane aperta ma lo schermo spento e nessuno ci spippora come risultera' ?