Prova a disinstallare e reinstallare whatsapp. A me li ha uniti al primo avvio.
Visualizzazione stampabile
Prova a disinstallare e reinstallare whatsapp. A me li ha uniti al primo avvio.
Ciao ragazzi,
Hi appwna acquista un p970 e vorrwi trasferire tutte le chat whatsapp presenti aul vecchio ideos.
Hi gia provato a copiare la cartella ma senza nulla di fatto.
Mi date qualche dritta?
Io avrei pansato al root?che dite.
Thanks in advance
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
Se hai il root su entrambi i dispositivi dovresti riuscirci copiando dall'uno all'altro il file msgstore.db contenuto nella cartella /data/data/com.whatsapp/databases
Lo ho aperto e lì ci sono i miei messaggi....
Saluti
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Ps: se ti ho aiutato, premi il thanks ;-)
Ok una domanda ma una volta ke faccio il root per entrare in quella cartella posso utilizzare tipo astro o altri file manager?
Thanks
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
Guarda io ti consiglio Root Explorer o mi trovo bene anche con File Manager HD (occhio che devi attivare tra le impostazioni la voce Root Explore)
Altri non te ne saprei consigliare...
Saluti
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Ps: se ti ho aiutato, premi il thanks ;-)
ok provo e ti farò sapere.
grazie in anticipo
Ciao, ecco brevemente la questione.
Uso da un bel po' WhatsApp su un samsung galaxy s, da qualche settimana mi arrivano messaggi pubblicitari. In pratica il ecll reagisce come se mi stesse scrivendo un mio contatto, suona e vibra normalmente, quando accendo lo schermo nella barra delle notifiche anzichè la classica iconcina verde rotonda che mi indica un nuovo messaggio c'è un "+" verde, se tiro giù la barra delle notifiche ho un anteprima del messaggio che in genere dice "Ricarica gratis 500 euro..." oppure "RUBINETTO a vincere un iphone 4....", se clicco sul messaggio mi parte il browser e mi collega ad una pagina web che in genere chiudo prima di vederne il contenuto.
A voi è mai capitato??? È una cosa molto fastidiosa che non capita a nessun altro dei miei contatti. Ho già provato a disinstallare e reinst l'app.
Grazie
Ciao.
Succede anche a me. Nell'area di notifica compare una stellina e se clicco mi apre il browser su una pagina pubblicitaria con annunci di vario tipo (attenti a cliccare che sono tutti abbonamenti settimanali).
L'unica app che ho scaricato e che mi aveva richiesto il numero di telefono (sms per l'attivazione) e' quella...
Non c'e' modo di bloccarli da telefono... Qualcuno ne sa qualcosa?
ciao e grazie dell'intervento, è bello sapere di non essere soli.
Ora speriamo di trovare una soluzione.
Purtroppo nelle impostazioni di whatsapp non ho trovato nulla che permetta di bloccare messaggi da "non contatti"
Succedeva anche a me, ma non era WhatsApp, ma era uno sfondo live di natale..
disinstallato quello ho risolto!!
CIAO!!!!
cioè era l'applicazione sfondo di natale che genereva la pubblicità su whatsapp o whatsapp non centro proprio nulla?
Grazie
No WhatsApp non c'entrava niente..
si creava come per ocux una stella nella notifica e se andavo sopra mi apriva il broswer con la pubblicità...
in questi casi scaricate Airpush Detector, vi becca l'app che da fastidio e dovete solo disinstallarla..
nigno from Tapatalk
Grazie per la dritta. Lo ho appena scaricato ed installato. Mi ha rilevato una app del cavolo "Salga a bordo cazzo" che ho prontamente rimosso, tutavia sono sicuro che quel tipo di messaggi pubblicitari sono comparsi prima che scaricassi l'applicazione rilevata.
Come funziona esattamente airpush? Le rileva subito tutte quelle dannose o lavora in background e aspetta che si manifesti un dato evento prima si segnalarla?
Grazie ancora!
Airpush Detector mostra l'elenco delle applicazioni che potenzialmente possono mostrare messaggi promozionali nella barra delle notifiche. L'utente può poi decidere se eliminare o no le applicazioni presenti nell'elenco.
Ciao.
Ho provato a scaricare Airpush, ma non mi ha trovato niente...
Ho anche provato altre app del genere. Le altre mi rilevano app che hanno "inApp advertising", che già conosco (ad esempio Astro).
Ieri sera mi e' capitato di nuovo... Sono sempre più convinto che siano messaggi WapPush che arrivano da fuori. :-(
ciao. mi intrometto nella discussione. whatsapp da dove prende i contatti? dalla sim o dalla rubrica del telefono?
Salve a tutti, vorrei essere illuminato sul "visto alle" di whatsapp.. non riesco a capire come funziona.. vi dico 2casi che non capisco
-ho scritto 1mex ad un contatto alle 17.14 del 6marzo.. c'è una sola spunta.. quindi non è arrivato alla persona ma se apro la conversazione con questo contatto esce scritto "visto ieri (6marzo) alle 23.23".. cm è possibile ke c'è ancor 1sola spunta se si è collegat alle 23???
-parlo cn 1contatto.. sn le 19 circa.. il contatto esce da whatsapp.. passa da "online" a "visto oggi alle 17.12" cm è possibile se alle 19 stavamo parlando???..
dopo questi 2esempi vorrei capire esattamnte come funziona il "visto oggi"????
Grazie! :D
ciao! per quanto riguarda il primo caso, ti dico che capita spesso anche a me, però ho avuto conferma dal destinatario che il messaggio è arrivato ed è anche stato letto...quindi è solo un "bug" di whatsapp, se così vogliamo dire...
il secondo caso invece non mi è mai capitato...
Ma che bug, non avete capito voi xD
Visto alle significa che il contatto ha effettuato l accesso a whatsapp l ultima volta a quell ora lí.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
ma no non hai capito...1 freccia significa che il messaggio è stato ricevuto dal server, 2 frecce significa che è stato recapitato al destinatario.
Ora, se quest'ultimo effettua l'accesso (p.e. alle 20.00) e il messaggio (p.e. inviato alle 19.30) porta ancora 1 freccia, si potrebbe pensare che il destinatario non l'abbia ancora ricevuto...e invece non è così (almeno secondo la mia esperienza).
per il secondo caso invece, ti rimando al primo post di franco87 che si capisce benissimo...
sui due visto siamo tutti d'accordo..
ora però se prestate attenzione.. o almeno a me.. capita spesso anche la seconda cosa che ho detto.. cioè la ripeto:
noto spesso ke sto parlando con una persona dalle 14 alle 17 con varie interruzioni.. nn è sempre online.. e ogni volta ke esce appare "visto ogggi alle 14.30".. com'è possibile se whatsapp sicuramnte l'aveva aperto anche alle 16 dato che abbiamo parlato?????
quindi non può esse che "visto alle" significi l'ultima volta che ha aperto whatsapp.. dovrà significare 1qlcs altro............
strano però.. xk a me sistematicamente succede.. tipo ora sn le 11.16.. parlo da 1pò cn 1contatto.. lei nell'attesa k io rispondessi esce da whatsapp e appare "visto oggi alle 11.03" qnd in realtà dalle 11.03 alle 11.16 c'erano stati altri 10messaggi da parte mia e sua..
non riesco a spiegarmi la filosofia e non credo sia una cosa ke accade solo a me!
Ho creato qualche tempo fa un gruppo sotto Whatsapp e ho messo dentro i 10 contatti massimi che si possono inserire. Fin qui tutto ok. Ora un contatto del gruppo ha cambiato numero di telefono, nella rubrica del telefono ho modificato il contatto cancellando il vecchio numero e mettendo quello nuovo, in Whatsapp nei contatti il numero è cambiato ma nel gruppo è rimasto quello vecchio e non mi dà nessuna possibilità di cancellarlo, l'unica maniera credo sia che il contatto esca dal gruppo con quel numero, ma è possibile che io che ho creato il gruppo non possa cancellare qualcuno?
Grazie mille.
no che non puoi, l'amico deve lasciare il gruppo di suo, come amministratore puoi solo cancellarlo del tutto, il gruppo intendo.ciao
Ok come immaginavo grazie mille!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ciao ragazzi ho appena fatto un ripristino del nexus s, prima di farlo ho salvato la cartella di whatsapp perchè voglio ripristinare le conversazioni, solo che mettendo i file di backup salvati nella nuova cartella databases, non succede nulla, non ripristina niente :( qualcuno può aiutarmi? grazie
Nessuna idea?
Dopo averli messi hai provato a riavviare il telefono?
Si più di una volta :(
Risolto, quando si ripristina il terminale bisogna copiare l'intera cartella di whatsapp (precedentemente copiata sul pc) all'interno dell'sd. Solo a questo punto si reinstalla whatsapp, il quale fa tutto da solo chiedendoci se vogliamo recuperare le conversazioni dai backup.
ciao a tutti
buonasera!
vorrei impostare uno sfondo di whatsapp come sfondo del telefono..ho già girato su internet ma non trovo immagini della risoluzione giusta, e una volta impostate si sgranano..non posso risalire a quelle immagini con qualche file explorer? ho persino i permessi si root ma non le trovo..
grazie!
Inviato dal mio GT-I9100
No..non hai capito quello che chiedevo..
Vorrei impostare uno sfondo che si trova nel pacchetto sfondi di whatsapp come sfondo della home!
Inviato dal mio GT-I9100
scusa, ma tu intendi qualche immagine che hai salvato da whatsapp, e la vuoi impostare come sfondo? O sono sfondi istallati nella app stessa, a me non compaiono!!!! o_O
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Gli sfondi di whatsapp li puoi scaricare direttamente dall'app! Nella lista dei messaggi se clicchi su menu ti escono varie opzioni tra cui "sfondi". Se ci clicchi su, l'app ti manda al play store dove puoi scaricare il pacchetto sfondi! La mia domanda è questa: come posso impostare uno di questi sfondi come sfondo home?
Inviato dal mio GT-I9100
dunque.. una volta scaricati dal play store devi ritornare nella lista messaggi di whatsapp e ri-cliccare su sfondi whatsapp. questa volta invece di mandarti nel play store te li farà impostare :D
ah, ovviamente gli sfondi whatsapp li puoi impostare solo nell'applicazione whatsapp, e non nella home del telefono..