Qualcuno che può aiutarmi?
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
Salve,
Quando ho effettuato l'installazione di whatsapp mi è arrivato un SMS con un codice e conteneva anche un link da cliccare.
Esattamente a cosa serve questo codice? Posso cancellare l SMS oppure può servire in futuro?
Ultima modifica di royy7; 16-11-14 alle 08:28
Nel recente passato si usavano strumenti specifici come la macchina fotografica con il rullino, la sveglia, le cartine geografiche, l’enciclopedia, il walkman, e si ascoltavano le previsioni del tempo: tutte funzioni che oggi svolgiamo tranquillamente con un solo oggetto, lo smartphone.
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Angelo ping il fatto e che nella cartella trovo solo due cartelle di bakup eppure qualche altra notte in due mesi che ho il cell. è rimasto acceso siccome ho il dubbio che sono state cancellate vorrei assicurarmi.prima di incolpare qualcuno quindi volevo qualke spiehazione piu dettagliata
Allora..... i backup sono i database coi messaggi (si chiamano "messages.db") criptati (per questo hai altro dopo l'estensione ".db"). Per tornare all'originale dovresti decriptare i backup che vuoi unire (ma non credo sia possibile) oppure devi avere appunto come ti dicevo direttamente i file originale che stanno in /data/data/com.whatsapp/databases ci vuole il root
A questo punto puoi seguire la procedura che ti avevo linkato all'inizio
Quota il messaggio a cui vuoi rispondere
I backup li fa da solo alle 4 di notte. Non c'è bisogno di farne uno manualmente: basta lasciare acceso il dispositivo. Whatsapp tiene solo gli ultimi (meno di 7 mi sembra ma insomma non li tiene tutti) ma di certo non si cancellano da soli se dici ce ne dovrebbero essere di più![]()
Gege98 il fatto e che negli ultimi 8 gg il cell di notte era spento . Possibile che w app una volta fatto il recupero del bakup risalente al ultimo giorno mi abbia cacciato solo la cartella del gg prima in quanto gli altri risalivano a piu di 8 gg fà?
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Allora io ho fatto il recupero cone descritto nei faq di w app cioe rinominato le cartelle nel database disinstallat w app e installato di nuovo....mi compaiono solo due cartelle una il bakup giornaliero delle 4 uno il bakup manuale fatto da me prima di disinstallare w app.
EDIT:
Ora mi chiedo possibile che l app abbia sovrascricco il tutto in una cartella nel database in quanto l ultima volta che il cell è rimasto acceso di notte.risale a piu di 8 gg fà?
Ultima modifica di royy7; 16-11-14 alle 13:03
buongiorno forum espongo il mio problema che non so se già è stato affrontato ( non ho letto tutto il thread, troppe pagine ).....
Praticamente ho un maledetto problema con le registrazioni / riproduzioni audio con whatapp....quando tento di riprodurre una registazione audio ricevuta si verifica un abbassamento di luminosità del display e soprattutto un abbassamento dell'audio che non mi consente di ascoltare praticamente....preciso poi che chi invece riceve le mie registrazioni le sente benissimo!
Dimenticavo è un problema che sto avendo da quando ho il Note 2 (mai avuto con tutti i precedenti terminali Samsung).
HELP!! soluzioni, suggerimenti ?
Dimenticavo: sono tutto stock...non ho neanche fatto il root !!!
Ultima modifica di boris1971; 17-11-14 alle 11:21