CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 902 di 1529 primaprima ... 40280285289290090190290390491295210021402 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,011 a 9,020 su 15283
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9011
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    Ho un problema con le foto di Whatsapp, o meglio con l'ordine delle foto nella Galleria.
    Vi spiego meglio...settimana scorsa sono passato da un S2 ad un S4.
    Ho copiato la cartella Whatsapp dalla memoria interna dell'S2 e incollato nella memoria interna dell'S4 però aprendo dalla Galleria tutte le foto hanno perso l'ordine in base alla data.
    Ho controllato e infatti la data di creazione è uguale per tutte le foto e purtroppo la galleria va a prendere proprio quella data.
    Se le copio direttamente sul telefono, dove risiede solitamente Whatsapp, mi resetta la data di creazione.
    Se invece la stessa cartella delle foto la copio sulla SD l'ordine è corretto.
    Ho provato anche a spostare le foto (con l'app Archivio di default, con ES File Explorer o con Astro) da SD alla memoria del telefono ma la data viene automaticamente resettata al momento della copia. Sia con copia/incolla che taglia/incolla. Idem se provo direttamente da Windows usando Esplora risorse.
    Ho tentato anche con vari programmini che reimpostano la data di creazione/acquisizione/ultima modifica ma non riescono ad accedere al telefono quando provo a caricare i file.
    Continuo a scontrarmi col problema che ogni file che vado a copiare sulla memoria del telefono avrà come data di creazione quella in cui copio il file.

    Come posso reimpostare questa data direttamente sul telefono?
    non lo so se funziona.. ma puoi impostare la data direttamente dal telefono, togliendo data e ora automatici dalle impostazioni telefono, data e ora.
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    Maccio45 (01-08-15)

  3.  
  4. #9012
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    I9070P

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate volevo sapere se posso far funzionare whatsapp su un HTC wildfire con versione 2.2.1 perchè sul playstore non è più disponibile per questo modello un pò datato. grazie

  5. #9013
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Avantarno Visualizza il messaggio
    Il metodo più semplice è questo, vai su : impostazioni--> memoria e guarda qual'è il disco di scrittura predefinito. Se è la memoria interna dovresti essere in grado di scegliere "Scheda SD" in questo modo :
    Intanto grazie per la risposta. Ma sei sicuro? Io penso di avere il problema opposto a quello che si vede di solito. Io vorrei che whatsapp memorizzasse foto, video, audio e messaggi solo nella MEMORIA INTERNA, non nella SD. Quindi avevo messo come disco di scrittura predefinito Memoria Interna. Dici che devo cambiare e mettere SD per risolvere?
    Grazie ancora!

  6. #9014
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Dove trovo suoni per le notifiche? Quelli presenti sul mio telefono sono tutti lunghi e io vorrei solo un bip o comunque un suono soft

  7. #9015
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Subruttu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Dove trovo suoni per le notifiche? Quelli presenti sul mio telefono sono tutti lunghi e io vorrei solo un bip o comunque un suono soft
    Impostazioni WhatsApp, Notifiche, Tono notifiche.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #9016
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    Ho un problema con le foto di Whatsapp, o meglio con l'ordine delle foto nella Galleria.
    Vi spiego meglio...settimana scorsa sono passato da un S2 ad un S4.
    Ho copiato la cartella Whatsapp dalla memoria interna dell'S2 e incollato nella memoria interna dell'S4 però aprendo dalla Galleria tutte le foto hanno perso l'ordine in base alla data.
    Ho controllato e infatti la data di creazione è uguale per tutte le foto e purtroppo la galleria va a prendere proprio quella data.
    Se le copio direttamente sul telefono, dove risiede solitamente Whatsapp, mi resetta la data di creazione.
    Se invece la stessa cartella delle foto la copio sulla SD l'ordine è corretto.
    Ho provato anche a spostare le foto (con l'app Archivio di default, con ES File Explorer o con Astro) da SD alla memoria del telefono ma la data viene automaticamente resettata al momento della copia. Sia con copia/incolla che taglia/incolla. Idem se provo direttamente da Windows usando Esplora risorse.
    Ho tentato anche con vari programmini che reimpostano la data di creazione/acquisizione/ultima modifica ma non riescono ad accedere al telefono quando provo a caricare i file.
    Continuo a scontrarmi col problema che ogni file che vado a copiare sulla memoria del telefono avrà come data di creazione quella in cui copio il file.

    Come posso reimpostare questa data direttamente sul telefono?
    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    non lo so se funziona.. ma puoi impostare la data direttamente dal telefono, togliendo data e ora automatici dalle impostazioni telefono, data e ora.
    Non so se è stato la tua dritta (domani farò un ultimo test rimettendo l'ora automatica) ma all'ennesimo tentativo ha funzionato!
    E' stato un po' macchinoso ma vi spiego come ho fatto a rimettere in ordine le foto di WA:
    -copiata la cartella Whatsapp/Media/WhatsApp Images da S2 su pc
    -taglia/incolla della cartella WhatsApp Images rinominata "test" da pc a microSD dell'S4 tramite lettore di memory, quindi NON usando il cavo tra pc e s4
    -reinserito la microSD, riacceso e andato a controllare da Galleria che le foto fossero in ordine nella cartella "test"
    -cancellato tutte le foto TRANNE 1 A CASO dentro la cartella Whatsapp dalla Galleria, altrimenti sparirà dalla galleria anche la cartella in quanto vuota
    -selezionato tutte le foto TRANNE QUELLA A CASO SCELTA PRIMA sempre da Galleria dalla cartella "test" (selezionando una foto tenendola premuta e poi casella vuota in alto a sinistra) e trascinate tutte dentro la cartella Whatsapp della Galleria
    -quando chiede se copiarle o spostarle ho scelto "sposta". Ho dovuto cancellare tutte le foto tranne una dalla cartella Whatsapp perché altrimenti se ne spostate 2 o più contemporaneamente non vi chiederà se volete sovrascriverle ma le duplicherà aggiungendo (1) finale al nome del file quindi vi ritrovereste con le foto doppie
    -spostato allo stesso modo anche l'ultima foto dalla cartella "test" a quella di Whatsapp. In questo caso, essendo una sola, mi ha chiesto se volevo sovrascriverla.

    Ultimo consiglio...se non vi torna qualche data di creazione delle foto potete cambiarla utilizzando "Attribute Changer 8" per pc.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Maccio45 per il post:

    gion65 (02-08-15)

  10. #9017
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Impostazioni WhatsApp, Notifiche, Tono notifiche.
    Io cerco un pacchetto da scaricare perché nei toni non ci sono suonerie che mi soddisfano

  11. #9018
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un problema con il ripristino delle conversazioni di Whatsapp e per lavoro ho bisogno di recuperarle.
    Ho un Motorola Moto G 2nd Gen e ho dovuto resettarlo per un problema creato dall'app Google Play Services; prima di farlo ho backuppato tutto sul mio computer. Il problema è nato quando, una volta riscaricato e reinstallato whatsapp, ho cercato di fare il ripristino delle conversazioni. Invece di ripristinare l'intera cronologia, l'app recupera solo 4 gruppi e sono tutti vuoti.
    Ho provato scaricando l'app dal Play Store con i miei due account Gmail e dal sito ufficiale installandola "manualmente", dopodiché ho provato con tutti i backup degli ultimi 7 giorni ma non cambia nulla.
    Ho provato anche a rinominare il file di backup da "msgstore-YYYY-MM-DD.1.db.crypt8" a "msgstore.db.crypt8" senza risultati.
    Fossero conversazioni personali potrei anche passarci sopra visto che tutte le foto, i video e i file audio li ho nel telefono ma ho dentro dei gruppi di lavoro con delle info che mi serve avere sul telefono.
    Grazie a tutti per l'attenzione.

    P.S. so che esistono dei software per estrarre i contenuti delle conversazioni ma ho bisogno di averle sul telefono.

  12. #9019
    Senior Droid L'avatar di Cosmospin


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Pixel 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    problema anche mio, passando da ios ad android pensavo che si poteva ripristinare il backup che avevo fatto su ios purtroppo in whatsup non riesco a trovare il ripristino delle conversazioni, solo all'inizio quando ho installato whatsup è stato fatto un ripristino ma era solo per la SD.
    soluzioni?

  13. #9020
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,919
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Si xda cè il metodo da ios ad android e viceversa
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2297549
    Memento audere semper

Pagina 902 di 1529 primaprima ... 40280285289290090190290390491295210021402 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34
  11. 11-07-12, 09:00
  12. 27-06-12, 21:46
  13. 26-06-12, 12:40
  14. 20-06-12, 16:15
  15. 19-06-12, 16:01
  16. 19-06-12, 10:37
  17. 15-06-12, 10:41
  18. 15-05-12, 21:21
  19. 10-05-12, 11:36
  20. 10-05-12, 00:06
  21. 09-05-12, 17:11
  22. 16-04-12, 21:11
  23. 25-03-12, 18:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy