Originariamente inviato da
stefanocanarias
io sono uno di quelli che ha comprato il cellulare su groupalia..
a parte che ho seguito con spasmodica attesa la spedizione vorrei spezzare una lancia a favore del venditore (d2store)
premettendo che ho acquistato il telefono il 10.10.2011 e che la spedizione era prevista a partire dal 22.10.11
ho potuto notare che su molti forum c'erano persone che si lamentavano prima ancora che il 22.10 arrivasse, che si lamentavano perché gli era arrivato in greco e addirittura chi aveva scambiato la dicitura a partire da con entro e non oltre il 22.10. (molti )
io faccio il legale di mestiere e posso assicurarvi che l'ignoranza di certe persone non ha veramente limite.
vi racconto la mia esperienza con d2store (venditore che su groupalia ha venduto forse più di 1000 terminali)
1) il giorno 25.10.2011 ho chiamato il venditore : (dopo molti tentativi di mettermi in contatto con il loro servizio clienti che tra l'altro usano un programma voip ho parlato con un gentile incaricato che mi ha detto "abbiamo avuto molte vendite, abbiamo tutto in partenza entro giovedi max venerdi n.b. 27.10 - 28.10) tra me e me ho pensato che fosse del tutto legittimo dove r aspettare un po di piu vista l'enorme numero di tel. venduti...
il 29.10.2011 preso dal panico (lo confesso) che dilagava su questi forum ho inviato una email di posta elettronica certificata per sollecitare la spedizione :
risultato il giorno 29.10.2011 un certo michele della d2store mi ha inviato la fattura come risposta senza null'altro dire.. (fattura che inviano sempre e solo vie email)
il 2 nov. u.s. ho chiamato nuovamente e una voce maschile dopo avermi confermato che la mia spedizione era partita mi ha dato numero di tracciabilità e numero di telefono del corriere.
su internet ho scoperto che il giorno 28.10'.2011 il corriere aveva ritirato ad ariano irpino il terminale, e che era in consegna il giorno 2.11.2011 (avrebbero dovuto consegnarlo il 31.10 ma a causa di " problemi al furgone" (cosi diceva la pagina internet di tracciatura della spedizione) la consegna è slittata al 2.11.2011
ho chiamato il corriere e mi hanno detto che tra le 14 e le 16 di quello stesso giorno era in consegna..
alle 14,55 mi hanno consegnato il gs2
Fantastico, integro, perfettamente funzionante (salvo un problema di roaming che non riesco a risolvere ma che potrebbe capitare a qualunque cellulare e che comunque è ovviamente coperto da garanzia biennale.. quindi nulla di cui preoccuparsi) in lingua polacca e con un risparmio di circa 200 euro sul prezzo di listino ...
pertanto, in conclusione vorrei ringraziare pubblicamente il venditore d2store che con professionalità ha soddisfatto pienamente i miei desideri ed al contempo vorrei invitare tutti gli "psicolabili" (scusate ma a volte ci sono persone che rasentano la psicolabilità) ad evitare di fare acquisti su internet se prima non leggono e soprattutto comprendono bene ciò che chiaramente è scritto.. (uno per tutti: giorno 3.11.2011 un tizio che si lamentava perché non aveva ancora ricevuto il suo cellulare in spedizione a partire dal 5.11.2011.. oppure un altro che voleva esercitare il diritto di recesso (perfettamente legittimo sia chiaro) solo perché il cellulare era in greco e non riusciva a cambiare la lingua..
quanto a groupalia non ho la stessa stima nei loro confronti solo ed esclusivamente perché nell'inserzione c'era scritto che il venditore era di milano mentre in realtà era di avellino (ariano irpino).. lungi da me dall'essere razzista ma sapere che il venditore era di milano mi aveva convinto ad effettuare l'ordine e quando ho scoperto che invece era di avellino la cosa mi ha destabilizzato (solo perchè c'era questa incongruenza sull'identità del venditore)..
ciò detto grazie d2store..
ed in fondo in fondo grazie pure a groupalia che mi ha consentito un bel risparmio..
e ai deboli di cuore consiglio di rivolgersi ai canali di vendita tradizionali che sicuramente sono più adatti a loro..
ai quali comunque consiglio di chiedere l'adempimento dell'obbligazione entro un termine congruo, di modo che potranno avere una scadenza "certa"..
saluti , pace e bene..