Visualizzazione stampabile
-
Una domanda, ma qualcuno dopo il passaggio da H ad HV ha provato a switchare da dalvik ad art? Perché ho provato ma la conversione neanche parte. Rimane tutto in dalvik.
E no, non c'è installato xposed. Particolari modifiche non ce ne sono.
Prima di flashare il firmware HV ho fatto un dump di tutta la rom con spflash e lo scatter originale, sia come dump di ogni singola partizione, una per volta, sia come dump singolo di tutta la rom e passata poi per mtk droid. Ci sono alcune differenze tra lo scatter del nostro tablet, cioè lo scatter "originale" che vede ad esempio mtk droid e quello nel firmware hv postato. Infatti il dump della partizione data è di circa 11 GB, infatti se controllate lo scatter "originale" potete vedere che il peso di data è proprio quello. Ovviamente c'è molto spazio vuoto. Ma ci tenevo a sottolineare questo particolare. Probabilmente chi ha creato il dump dell'hv ha "tagliato" in qualche modo la partizione data. Ho provato anche a dargli un lunghezza diversa, proprio come nello scatter dell'hv, ma la partizione non viene creata correttamente da mtk droid.
L'unico problema è che il dump l'ho fatto già col mio account google inserito e diverse altre cose. Ma se a qualcuno interessa posso postare recovery stock, boot e altre partizioni, tranne ovviamente data e system, così non dovreste avere problemi per una eventuale garanzia. Tra l'altro il dump di data come già scritto è di 11 GB e impiegherei giorni per tirarlo su.
Se avete però già voi un backup stock e vi manca la recovery, molto probabile, posso aiutarvi se è necessario.
Ritornando alla mia domanda, se qualcuno può fare una prova. ;)
Grazie ;)
Edit: credo che nel dump di ogni singola partizione e non da mtk droid avrei potuto dare lì un lunghezza inferiore di data proprio come quella nello scatter inserito nel firmware del''hv. Poco importa, ho backup di data anche da recovery e quindi più piccoli, cioè senza spazio "vuoto" ...
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti voi.
Ho regalato questo tablet a mio figlio e avevo dato per scontato che la presenza della funzione 3G indicasse anche la possibilità di telefonare ma cosi non è stato. Allora sto provando a patchare la recovery e a rootarlo con la guida di questa discussione ma proorio non riesco ad installare i driver MT65xx preloader.
Ne ho scaricati diversi da diversi siti ma niente (premetto che non sono nuovo a rooting, flash e mod sui samsung).
Con CPU-Z ho voluto verificare il chipset montato e ho visto che c'è un MT8382. Quindi i driver postati in questa discussione non sono adatti?
Grazie
Allegato 131213
-
I driver sono quelli giusti, ma vanno installati manualmente da gestione periferiche di windows.
-
Quote:
Originariamente inviato da
denzel09
Una domanda, ma qualcuno dopo il passaggio da H ad HV ha provato a switchare da dalvik ad art? Perché ho provato ma la conversione neanche parte. Rimane tutto in dalvik.
E no, non c'è installato xposed. Particolari modifiche non ce ne sono.
...
Io ho provato, stando a quanto dice il tablet, art è attivo.
-
2 allegato(i)
Quote:
Brunojt
I driver sono quelli giusti, ma vanno installati manualmente da gestione periferiche di windows.
Ciao e grazie per la risposta.
Ho rifatto il passaggio diverse volte e il risultato è sempre lo stesso:
Pannello di controllo> Gestione Dispositivi> Altri dispositivi> Aggiorna software driver> Cerca il software del driver nel computer> [Cartella driver]
Allegato 131243
Purtroppo fallisce sempre
Allegato 131244
-
È strano..copia l'id hardware del dispositivo e cerca il driver corretto con google. Io faccio così con i dispositivi "problematici"
Inviato dal mio Lenovo A3500-HV usando Androidiani App
-
Quote:
Brunojt
Io ho provato, stando a quanto dice il tablet, art è attivo.
No, allora credo che sia ancora in dalvik. Quando si switcha in art o viceversa poco prima dell'arrivo sulla scrivania, al boot, c'è visibile l'"ottimizzazione" di tutte le app installate, tutte singolarmente una per volta, ed è un processo più o meno lungo, ma mai immediato. Tempo che serve proprio a passare da un compilatore a un altro.
Nel nostro caso l'opzione art esiste, ma anche se selezionata, al riavvio non ci sarà nessuna conversione e il boot sarà immediato.
Puoi controllare se nel build.prop rimane questa voce: persist.sys.dalvik.vm.lib=libdvm.so
Se la conversione in art funzionerebbe dovremmo trovare 'libart.so'.
La cosa strana è che le librerie per art sembrano presenti per quel poco che ho guardato, quindi non saprei perché lenovo ha bloccato lo switch in art lasciando l'opzione visibile, se sia una cosa non voluta, se ci sia altro che non ho visto. O boh...
-
1 allegato(i)
Sono riuscito anche io a sbloccare le funzioni di chiamata grazie a voi e al vostro contributo.
l' ID hardware MT8382 è un Fake mentre in realtà il chipset è il MT6582
Allegato 131364
Il problema di installazione dei driver del MT65xx preloader l'ho risolto aprendo la finestra di "gestione dispositivi" in pannello di controllo PRIMA di collegare il tablet SPENTO. Appena inserito il cavo usb esce l'icona di ricerca driver e nella finestra di gestione dispositivi compare il dispositivo "MT65xx preloader" che va SUBITO selezionata e aperta (perchè dopo 5secondi passa in modalità alimentazione e diventa "dispositivo sconosciuto") per poi installare manualmente i driver postati nella discussione o facilmente rintracciabili in rete.
Prima del flash del nuovo firmware ho preferito la recovery CWM mentre dopo il flash ho messo la TWRP (ce l'ho sul note3 ed è più completa e graficamente intuitiva).
Se avete domande, fate pure.
grazie mille!
-
Quote:
denzel09
No, allora credo che sia ancora in dalvik. Quando si switcha in art o viceversa poco prima dell'arrivo sulla scrivania, al boot, c'è visibile l'"ottimizzazione" di tutte le app installate, tutte singolarmente una per volta, ed è un processo più o meno lungo, ma mai immediato. Tempo che serve proprio a passare da un compilatore a un altro.
Nel nostro caso l'opzione art esiste, ma anche se selezionata, al riavvio non ci sarà nessuna conversione e il boot sarà immediato.
Puoi controllare se nel build.prop rimane questa voce: persist.sys.dalvik.vm.lib=libdvm.so
Se la conversione in art funzionerebbe dovremmo trovare 'libart.so'.
La cosa strana è che le librerie per art sembrano presenti per quel poco che ho guardato, quindi non saprei perché lenovo ha bloccato lo switch in art lasciando l'opzione visibile, se sia una cosa non voluta, se ci sia altro che non ho visto. O boh...
Hai ragione, ho provato a rimettere in Dalvik, e si è riavviato senza fare nulla.
-
Salve a tutti, ho regalato questo tab alla mia ragazza modello a3500h
Leggendo il topic ho capito come flashare la rom con la parte telefonica attiva scaricata da questo topic denominata a3500hv_a442_01_37_140920_row
Mi confermate che va bene per il mio tablet?
Il procedimento mi sembra abbastanza chiaro (faccio modding con samsung)
dopo aver fatto questo installerò la TWRP recovery, ma non trovo il modo di scaricare il SU qualcuno può darmi un link attivo?