CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 46 primaprima ... 293738394041 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 455
Discussione:

Nuovo Lenovo P2 - impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    gtb
    gtb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Punto 1 nessun lag o impuntamento ovviamente con le applicazioni che uso io e non ne uso di particolari e soprattutto non uso giochi, la rom è stabile, non ho fatto nemmeno il consigliato ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento a Nougat, la gestione della ram non mi sembra il massimo dell'ottimizzazione ma avendo 4 giga fortunatamente non ne risenti, io per abitudine faccio un riavvio più o meno una volta la settimana e la differenza che noto è la ram disponibile che dopo il riavvio aumenta anche se si riassesta sui valori medi dopo qualche ora di uso, in ogni caso la fluidità rimane sempre ottima. Punto 2 il tasto home apre il multitasking in modo immediato, chi lamenta dei ritardi probabilmente non lo preme in modo corretto, bisogna fare una leggera pressione prolungata è solo una questione di abitudine all'uso.
    Punto 3 esistono i classici tasti a schermo che puoi attivare facendo uno swipe dal basso e funzionano come in tutti gli altri smartphone, io non li uso perché mi trovo troppo bene a far tutto con il tasto home.
    Punto 4 il lettore di impronte non è esageratamente preciso, credo che tutto dipenda dal moto in cui si memorizza l'impronta, esistono credo 5 dita memorizzabili io ne ho memorizzato 3 ed ognuno ha in memoria 10*posizioni del dito, è molto importante memorizzare bene la posizione abituale con leggere variazioni di quando si va a sbloccare, comunque la mia media potrebbe essere 7 su 10.
    Punto 5 nessun riscontro di questi problemi.
    Punto 6 esiste una funzione che si chiama tocco ampio, in sostanza hai un pallino trasparente che puoi tenere a schermo o anche nella barra delle notifiche che tappando ti da una serie di scorciatoie tra cui anche quella per spegnere il display, io uso sempre questa funzione.
    Punto 7 esiste la funzione doppio tap, io non la uso e credo che vada in contrasto con il lettore di impronte attivo.
    Punto 8 niente di tutto ciò, nessun riavvio o crash di app, anche se avendolo da poco più di due mesi credo sia presto per poter dare un giudizio su questo.
    Punto 9 assolutamente no, con un uso non pesante ma abbastanza intenso, faccio tre giorni con mediamente 12 ore di schermo acceso e lo metto in ricarica sempre tra il 15 e il 25%.
    Punto 10 temo di no, però non ho fatto ricerche perché mi bastano quelli che trovi nel centro temi, sicuramente hai gli sfondi online con il collegamento dal centro temi e questo mi fa appunto pensare che non ci siano temi in rete.
    Punto 10 questo è molto soggettivo, io mi ero posto il limite di 250€ e l'ho comprato appena ci è arrivato su Amazon, purtroppo dopo aver toccato anche i 229€ su Amazon lo hanno rialzato credo a 285€, online considero solo il venduto e spedito da Amazon perché ho la loro garanzia e ho la loro politica dei resi, in negozio fisico lo trovi solo da media world che da quando è uscito lo ha sempre venduto a 349€, ultimamente l'ho visto a 299€, se devi acquistare in negozio con quei soldi non è che hai molte alternative all'altezza.

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gtb per il post:

    Ambarabese (20-06-17)

  3.  
  4. #382
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ora è a mediaworld online a 279.99 gold o black

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ambarabese per il post:


  6. #383
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gtb Visualizza il messaggio
    Punto 1 nessun lag o impuntamento ovviamente con le applicazioni che uso io e non ne uso di particolari e soprattutto non uso giochi, la rom è stabile, non ho fatto nemmeno il consigliato ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento a Nougat, la gestione della ram non mi sembra il massimo dell'ottimizzazione ma avendo 4 giga fortunatamente non ne risenti, io per abitudine faccio un riavvio più o meno una volta la settimana e la differenza che noto è la ram disponibile che dopo il riavvio aumenta anche se si riassesta sui valori medi dopo qualche ora di uso, in ogni caso la fluidità rimane sempre ottima. Punto 2 il tasto home apre il multitasking in modo immediato, chi lamenta dei ritardi probabilmente non lo preme in modo corretto, bisogna fare una leggera pressione prolungata è solo una questione di abitudine all'uso.
    Punto 3 esistono i classici tasti a schermo che puoi attivare facendo uno swipe dal basso e funzionano come in tutti gli altri smartphone, io non li uso perché mi trovo troppo bene a far tutto con il tasto home.
    Punto 4 il lettore di impronte non è esageratamente preciso, credo che tutto dipenda dal moto in cui si memorizza l'impronta, esistono credo 5 dita memorizzabili io ne ho memorizzato 3 ed ognuno ha in memoria 10*posizioni del dito, è molto importante memorizzare bene la posizione abituale con leggere variazioni di quando si va a sbloccare, comunque la mia media potrebbe essere 7 su 10.
    Punto 5 nessun riscontro di questi problemi.
    Punto 6 esiste una funzione che si chiama tocco ampio, in sostanza hai un pallino trasparente che puoi tenere a schermo o anche nella barra delle notifiche che tappando ti da una serie di scorciatoie tra cui anche quella per spegnere il display, io uso sempre questa funzione.
    Punto 7 esiste la funzione doppio tap, io non la uso e credo che vada in contrasto con il lettore di impronte attivo.
    Punto 8 niente di tutto ciò, nessun riavvio o crash di app, anche se avendolo da poco più di due mesi credo sia presto per poter dare un giudizio su questo.
    Punto 9 assolutamente no, con un uso non pesante ma abbastanza intenso, faccio tre giorni con mediamente 12 ore di schermo acceso e lo metto in ricarica sempre tra il 15 e il 25%.
    Punto 10 temo di no, però non ho fatto ricerche perché mi bastano quelli che trovi nel centro temi, sicuramente hai gli sfondi online con il collegamento dal centro temi e questo mi fa appunto pensare che non ci siano temi in rete.
    Punto 10 questo è molto soggettivo, io mi ero posto il limite di 250€ e l'ho comprato appena ci è arrivato su Amazon, purtroppo dopo aver toccato anche i 229€ su Amazon lo hanno rialzato credo a 285€, online considero solo il venduto e spedito da Amazon perché ho la loro garanzia e ho la loro politica dei resi, in negozio fisico lo trovi solo da media world che da quando è uscito lo ha sempre venduto a 349€, ultimamente l'ho visto a 299€, se devi acquistare in negozio con quei soldi non è che hai molte alternative all'altezza.

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App
    Ok grazie ☺

    Ultimo due cose poco chiare:

    1 - Puoi provare a vedere se il doppio tap funziona anche usando il lettore di impronte, e se il doppio tap funziona nella schermata di blocco??? Ti dico la verità, su Huawei hanno tolto questa funzione che per il mio uso era molto comoda per leggere le notifiche nella schermata di blocco senza dover premere ogni volta il tasto power. Anche perché su Huawei il lettore di impronte è sul retro, di conseguenza se il Device è poggiato sul tavolo, viene abbastanza seccante premere il tasto power non potendo sboccare lo schermo visto che il lettore impronte è sul retro. Questo è uno dei motivi perché ho deciso di provare un altro brand, anche se il P9 Plus mi piace come Device, ma resta il problema descritto poc'anzi.

    2 - Per quanto riguarda la NavBar, c'è un modo per farla restare sempre visibile invece di fare lo swipe verso l'alto???



    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #384
    gtb
    gtb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Il doppio tocco ti riattiva lo schermo sulla schermata di blocco ma da li non puoi leggere le notifiche e devi per forza o usare l'impronta o inserire e il pin, tieni presente che avendo il lettore davanti ti basta toccare il tasto home quindi se memorizzi l'impronta dell'indice in posizione verticale fai un solo tocco anche quando è appoggiato, la NavBar può essere lasciata fissa o abilitare la funzione a scomparsa

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gtb per il post:


  9. #385
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @gtb ti ringrazio per la prova del doppio tap.

    Non intendo leggerle completamente per intero le notifiche nella schermata di blocco, intendo visualizzare "solo il banner" della notifiche nella schermata di blocco tipo come da seguente screenshot....:

    Spoiler:


    Su Lenovo P2 è possibile???

    Tengo a precisare che, quello che si vede sullo screenshot in realtà è la "Lockscreen" dell'app "Floatify" con una notifica prova che ho attivato volutamente (se non avete le notifiche nella schermata di blocco, mi permetto di suggerire Floatify perché ottima, personalizzabile veramente in tutto la versione Pro, vale i soldi spesi). Infatti giusto per dare un info in più, anche Huawei da la possibilità di vedere notifiche simili nella schermata di blocco, però ho preferito Floatify che da la possibilità di cambiare anche i collegamenti Fotocamera, Torcia ecc, oltre che inserire qualsiasi Widget delle applicazioni, addirittura due Widget. Nello screenshot si vede il Widget di "Power Toggles" con batteria e comandi Player Musicale.

    In ogni caso, anche se su Lenovo P2 non si possono visualizzare "notifiche banner" nella schermata di blocco, non è un problema, dal momento che uso Floatify.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #386
    gtb
    gtb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Non so se si può visualizzare in questo modo, non faccio la prova perché ho fatto fatica ad impostare il telefono in modo che le notifiche non si vedessero in quel modo, siccome mi da proprio fastidio, non vorrei andare a toccare qualche impostazione sbagliata e ricominciare da capo a litigare con questo tipo di notifica, mi basta il simbolo nella barra in alto

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gtb per il post:


  12. #387
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non c'è problema capisco, ti ringrazio comunque per le altre info.

    Ripeto, uso Floatify, quindi non è un problema. Aspettiamo altri utenti che magari le usano, giusto per curiosità.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  13. #388
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    498

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Per malaya...col doppio tap si può visualizzare il banner delle notifiche ricevute...non vorrei sbagliare ma addirittura si può scegliere di ricevere notifiche sulla schermata di blocco scegliendo tra tre opzioni tra cui anche leggere l'intera notifica...
    Passando ad altro posseggo il telefono oramai da una settimana e credo di poter dare un giudizio più consapevole....sono davvero contento, ho deciso di prenderlo con qualche riserva venendo da p9 plus pensando nel caso di insoddisfazione di renderlo ( temevo lo spessore e la pesantezza del terminale, in realtà è stata la prima cosa di cui mi sono sorprendentemente ricreduto, il telefono è ottimamente bilanciato), Lenovo p2 è un telefono sempre fluido nonostante abbia installato molte app alcune anche esose...col mio uso faccio 2 giorni e mezzo con poco più di 10h di schermo attivo...detto ciò il telefono crea dipendenza e se adesso penso che potrei renderlo dico: no no per carità ,😁 il problema rispetto a p9 plus resta la fotocamera che cmq con una maggiore attenzione allo scatto riesce a produrre scatti sufficienti...per quanto riguarda le notifiche nessun problema è ritengo ovvio che mettendo risparmio energetico (e mi chiedo perché mettere questa funzionalità con una batteria del genere) non arrivino le notifiche perché attivando l' opzione viene ribadito il fatto che in background saranno disattivati i dati in tal modo è ovvio che le notifiche non arriveranno mai...anche con la emui bisogna scegliere quali app vogliamo che lavorino in background...basta mettere quelle per cui si desiderano le notifiche in tempo reale e tutto funzionerà bene...ciao a tutti

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato lupiiin per il post:

    Ambarabese (21-06-17),megthebest (21-06-17)

  15. #389
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupiiin Visualizza il messaggio
    Per malaya...col doppio tap si può visualizzare il banner delle notifiche ricevute...non vorrei sbagliare ma addirittura si può scegliere di ricevere notifiche sulla schermata di blocco scegliendo tra tre opzioni tra cui anche leggere l'intera notifica...
    Passando ad altro posseggo il telefono oramai da una settimana e credo di poter dare un giudizio più consapevole....sono davvero contento, ho deciso di prenderlo con qualche riserva venendo da p9 plus pensando nel caso di insoddisfazione di renderlo ( temevo lo spessore e la pesantezza del terminale, in realtà è stata la prima cosa di cui mi sono sorprendentemente ricreduto, il telefono è ottimamente bilanciato), Lenovo p2 è un telefono sempre fluido nonostante abbia installato molte app alcune anche esose...col mio uso faccio 2 giorni e mezzo con poco più di 10h di schermo attivo...detto ciò il telefono crea dipendenza e se adesso penso che potrei renderlo dico: no no per carità ,�� il problema rispetto a p9 plus resta la fotocamera che cmq con una maggiore attenzione allo scatto riesce a produrre scatti sufficienti...per quanto riguarda le notifiche nessun problema è ritengo ovvio che mettendo risparmio energetico (e mi chiedo perché mettere questa funzionalità con una batteria del genere) non arrivino le notifiche perché attivando l' opzione viene ribadito il fatto che in background saranno disattivati i dati in tal modo è ovvio che le notifiche non arriveranno mai...anche con la emui bisogna scegliere quali app vogliamo che lavorino in background...basta mettere quelle per cui si desiderano le notifiche in tempo reale e tutto funzionerà bene...ciao a tutti

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App
    Grazie,
    questo è quello che si chiama contributo vero e tangibile che fuga eventuali dubbi senza creare ambiguità o disinformazione.

    Quindi per favore rimaniamo nell'oggetto del Thread evitando da qui in avanti pagine e pagine di atteggiamenti che portino a polemiche sterili e prese di posizione inutili all'economia del forum.
    Grazie
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Ambarabese (21-06-17),DroidBre (21-06-17)

  17. #390
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Grazie,
    questo è quello che si chiama contributo vero e tangibile che fuga eventuali dubbi senza creare ambiguità o disinformazione.

    Quindi per favore rimaniamo nell'oggetto del Thread evitando da qui in avanti pagine e pagine di atteggiamenti che portino a polemiche sterili e prese di posizione inutili all'economia del forum.
    Grazie
    Senza entrare in polemiche né flame ovviamente, in tono "pacifico" ma, solo perché il commento dell'utente è "positivo"?!? Se fosse stato "negativo"?!? Avresti scritto lo stesso post?!? 😀 Devi essere sincero!!! ☺ Nessuno "disinformazione" è stata fatta, esistono tanti Lenovo P2 con gravi bug seri! Mi pare che il post di @goth era abbastanza chiaro riguardo ai Lenovo P2 di "seconda mano" rivenduti su Amazon...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7869463 .... ma non ne parliamo più, come hai giustamente detto, come del resto avevo fatto anch'io. Ciao.

    Grazie @lupiiin come display visto che è un Amoled come ti sembra confrontato con quello del P9 Plus. Ti faccio questa domanda perché come scritto più volte sono interessato tra P9 Plus oppure questo Lenovo P2. Sul P9 Plus mi ha frenato il tuo post, deve hai scritto che con Nougat fa 2 ore e mezza in meno di schermo acceso 😀 A quanto pare si possono dare tutti la "mano" ☺



    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 39 di 46 primaprima ... 293738394041 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy