CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 46 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 455
Discussione:

Nuovo Lenovo P2 - impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    498

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gtb Visualizza il messaggio
    Vai nel centro temi, temi, tre puntini in alto a dx, online e trovi molti temi da scaricare

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App
    Grazie della risposta, ci ero arrivato lì ma mi sembrano solo sfondi...


    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App

  2.  
  3. #352
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    498

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao, hai scritto "po' plus" immagino "P9 Plus" visto che parli di EMUI.

    Sono indeciso anch'io tra P9 Plus e Lenovo P2 (se riesco trovarlo in un negozio fisico).

    Visto che hai avuto il P9 Plus, magari tra qualche giorno di utilizzo del Lenovo P2, puoi farmi il favore (quotando questo post oppure in MP) di scrivere reali differenze e con quale ti trovi meglio a parte EMUI che, come dici anche tu, imho è la migliore a personalizzazione funzioni/opzioni.

    Se hai ancora il P9 Plus con EMUI 5, ti suggerisco il "Tema" che ho "sviluppato io" per EMUI 5 dal nome "EMUI Edge", Tema unico con sfondo in tutti i menu del sistema stile Edge S8, di seguito il link del Thread del Tema....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7866186

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Si ti confermo che è il p9 plus...non ce l'ho più...ti posso dire sin da ora che pensavo di tenerlo per tanto quel telefono perché bellissimo, mai un impuntamento e comparto fotografico fantastico, ma da quando è arrivato nougat nn lo riconoscevo più in termini di batteria, una cosa incredibile... è stata tolta una autonomia di schermo attivo di almeno 2h e mezzo...e cmq aggiungo quello ti costerebbe almeno 200€ in più

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lupiiin per il post:


  5. #353
    Senior Droid L'avatar di zonatar


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 76 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Vorrei solo far notare che il brand dei cellulari "lenovo" non è proprio l'ultimo arrivato, fino a poco tempo fa era il primo marchio nel mercato orientale (non so ora, ma ai tempi in cui mi comprai l'a660 lo era eccome), e ha pure rilevato la motorola con cui sta facendo dei device "concorrenti", forse il marchio è nuovo qui in italia, ma come "solidità" dei device non è per niente inferiore ai blasonati huawei e samsung

    Tornando a parlare del p2, ho provato a installare l'app "always on amoled" che tiene sempre acceso l'ora e ti fa vedere le notifiche, sarebbe perfetta e molto utile ma puppa uno sbotto di memoria, qualcuno sa mica qualche altra app simile ma che non consumi così tanto?
    C16 - C64 - A500 - NES - SNES - N64 - GC - WII - GB - GBpocket - VirtualBoy - GBA - GBmicro - NDS - NDSlite - 3DS - MasterSysytemII - DC - PSX - PS1 - PS2 - PS3fat - NeoGeoPocket - NeoGeoPocketColor - Ngage - WonderSwan - Xbox - X360 - X360slim - continua...

  6. #354
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    47
    Smartphone
    LG L7, iNew v3 plus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto. Secondo la mia personale opinione, c'è semplicemente un motivo di sottofondo ossia che i negozi online ricevono stock abbastanza grandi e non possono mettersi a controllarli tutti. Anche perché ci rimettono quando gli utenti fanno dei resi. Mentre nei negozi fisici magari ne vengono ordinati meno, ma quei pochi vengono controllati subito.
    Io sinceramente Lenovo la trovo una buona marca. Sottovalutata, secondo me. E poi diciamocelo chiaro, prima che saltasse fuori Huawei, chi se lo filava?

    Lenovo p2 era una delle mie scelte, se non fosse stato per il prezzo probabilmente sarei ancora indecisa su quale prendere.
    @zonatar cerchi una cosa tipo il moto display?

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando Androidiani App

  7. #355
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualche giorno fa ho provato il tethering con operatore Vodafone in SIM1 (ho cancellato l'apn wap.omnitel.it ed ho lasciato solo quello mobile.vodafone.it), uso solo una sim.

    Il telefono genera una wifi che viene riconosciuta correttamente da altri smartphones, ma non si riesce a navigare. Da qualche parte ho letto che era un bug di Nougat e che si risolve mettendo la SIM nello slot 2.

    Ora non ho il telefono con me, lo riavrò tra una settimana. Qualcuno può confermare che si tratti di un bug e non della configurazione APN che ho fatto?

    Grazie!

  8. #356
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupiiin Visualizza il messaggio
    Si ti confermo che è il p9 plus...non ce l'ho più...ti posso dire sin da ora che pensavo di tenerlo per tanto quel telefono perché bellissimo, mai un impuntamento e comparto fotografico fantastico, ma da quando è arrivato nougat nn lo riconoscevo più in termini di batteria, una cosa incredibile... è stata tolta una autonomia di schermo attivo di almeno 2h e mezzo...e cmq aggiungo quello ti costerebbe almeno 200€ in più

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App
    Grazie tante.

    Visto che hai avuto un Huawei/EMUI tipo il P9 Plus, sai dirmi se sul Lenovo P2 esiste il Firewall integrato tipo "App in rete" di EMUI per negare le connessioni dati/wifi delle singole applicazioni???

    Oppure se sul Lenovo P2 esiste qualcosa di simile a "App protette" ("Pulizia schermata di blocco" su Nougat).

    Per me queste funzioni/opzioni sono importanti.

    Grazie.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #357
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    498

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da lupiiin Visualizza il messaggio
    Si ti confermo che è il p9 plus...non ce l'ho più...ti posso dire sin da ora che pensavo di tenerlo per tanto quel telefono perché bellissimo, mai un impuntamento e comparto fotografico fantastico, ma da quando è arrivato nougat nn lo riconoscevo più in termini di batteria, una cosa incredibile... è stata tolta una autonomia di schermo attivo di almeno 2h e mezzo...e cmq aggiungo quello ti costerebbe almeno 200€ in più

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App
    Grazie tante.

    Visto che hai avuto un Huawei/EMUI tipo il P9 Plus, sai dirmi se sul Lenovo P2 esiste il Firewall integrato tipo "App in rete" di EMUI per negare le connessioni dati/wifi delle singole applicazioni???

    Oppure se sul Lenovo P2 esiste qualcosa di simile a "App protette" ("Pulizia schermata di blocco" su Nougat).

    Per me queste funzioni/opzioni sono importanti.

    Grazie.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ciao ho capito a cosa ti riferisci...sul Lenovo questa funzione non mi sembra ci sia, ti dico però potrebbe esserci sotto qualche altra voce, lo sto ancora conoscendo questo Lenovo...se dovessi scoprire qls ti farò sapere

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lupiiin per il post:


  11. #358
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Siccome nei giorni scorsi qualcuno ha scritto che la mia è solo fantasia, voglio solo scrivere due righe senza "flame".

    Lasciamo da parte Amazon e compagnia bella e parliamo del Lenovo P2, ma va assolutamente detta una cosa se teniamo al bene degli utenti Androidiani, va detto quanto segue:
    - su un noto sito italiano qualcuno ha scritto quanto segue (e sono assolutamente d'accordo): "quello che mi chiedo è come può un cliente amazon scrivere " LE NOTIFICHE sempre perfette, mai un ritardo (tranne se si cambiao le impostazioni di risparmio energetico)" appena ieri...le notifiche o arrivano o non arrivano...non c'è tanto da studiare...e sto bug della frequenza succede a tutti o solo ad alcuni? Come mai tutti sti clienti amazon non se ne accorgono? Se carico un cellulare al 100% e senza utilizzarlo me lo trovo al 70% me ne dovrei accorgere...o no? E di conseguenza la batteria non mi durerebbe più 10 ore...personalmente andrei ad aggiornare la recensione su amazon...non capisco sono prolisso, ma non so se rimandarlo indietro appena arriva senza neanche aprire la confezione". Aggiungo io, come lo stesso Andrea Galeazzi nella sua recensione boccia il Lenovo P2 proprio per le "mancate notifiche" non considerandolo un BestBuy.

    Ma andiamo al dunque. Dei numerosi bug sia con Marshmallow sia con Nougat su Lenovo P2 si parla ampiamente anche e soprattutto su XDA....:

    1 - Audio sync .. regardless of app used the audio sync is out with the video . It gets even worse when trying to steam a video through a web browser ( and i've tried a few different ones just to make sure its not a chrome issue ) . streaming audio from internet radio is bad too . After 20 minutes or so the sound breaks up completely .
    2 - Low volume in recorded videos .. The noise suppression / noise cancellation kicks in within one second when you record a video . what sound you are left with is similar to an old gramophone record .
    3 - Notifications .. Seems to be an issue with the phone going into deep sleep , no notifications come through . I've read a few people saying turning off app optimization for the affected apps helps , but i don't think it makes any difference .
    4 - tap to wake .. tap the screen twice , sorry 22 times to wake up the phone .
    5 - SD card formatting .. freezes every time i try to format a memory card ( which has worked perfectly in galaxy S5 ) as internal or external memory .
    6 - high CPU usage at idle .. I've seen this on a few other forums too . cpu starts sticking at 1.6ghz after the phone has been running for a few days . I've done a clean wipe and installed no other apps or removed any and its still present
    7) "Ok Google" Hot word Doesn't work
    - i have tried GoogleNow Launcher with all set, but sadly Google assistant fails to respond every time
    8) Some times Gyroscope/ Accelerometer sensor goes bonkers
    -i noticed that while i was playing Asphalt extreme game.. my Steering goes Out of control.


    Ora, che alcuni Lenovo P2 sono esenti da bug perché fortunatamente hanno installato un firmware migliore senza bug oppure con qualche bug, ci può stare e nessuno lo nega. Ma non venite a dire che non esistono Lenovo P2 gravemente buggati, di cui molti "resi" come scritto chiaramente da molti utenti su più forum, ma di questi resi non c'è ombra 😉 Almeno avere rispetto per chi ha reso il Lenovo P2 oppure cambiato con altro Device perché stufo di stare dietro a questi bug, anche perché il Lenovo P2 è poco supportato a livello di aggiornamenti a detta di tutti.

    Ormai mi sono fatto quest'idea: il Lenovo P2 è un Device con grandi potenzialità ma, alquanto sopravvalutato che nasconde diverse problematiche con la durata della batteria, almeno alcuni Lenovo P2 mal riusciti. Basterebbe impegnarsi in un "software" migliore proprio come la storia del Wiko Fever insegna.

    Ciao.


    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  12. #359
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sempre più indeciso 😈

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  13. #360
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Siccome nei giorni scorsi qualcuno ha scritto che la mia è solo fantasia, voglio solo scrivere due righe senza "flame".

    Lasciamo da parte Amazon e compagnia bella e parliamo del Lenovo P2, ma va assolutamente detta una cosa se teniamo al bene degli utenti Androidiani, va detto quanto segue:
    - su un noto sito italiano qualcuno ha scritto quanto segue (e sono assolutamente d'accordo): "quello che mi chiedo è come può un cliente amazon scrivere " LE NOTIFICHE sempre perfette, mai un ritardo (tranne se si cambiao le impostazioni di risparmio energetico)" appena ieri...le notifiche o arrivano o non arrivano...non c'è tanto da studiare...e sto bug della frequenza succede a tutti o solo ad alcuni? Come mai tutti sti clienti amazon non se ne accorgono? Se carico un cellulare al 100% e senza utilizzarlo me lo trovo al 70% me ne dovrei accorgere...o no? E di conseguenza la batteria non mi durerebbe più 10 ore...personalmente andrei ad aggiornare la recensione su amazon...non capisco sono prolisso, ma non so se rimandarlo indietro appena arriva senza neanche aprire la confezione". Aggiungo io, come lo stesso Andrea Galeazzi nella sua recensione boccia il Lenovo P2 proprio per le "mancate notifiche" non considerandolo un BestBuy.

    Ma andiamo al dunque. Dei numerosi bug sia con Marshmallow sia con Nougat su Lenovo P2 si parla ampiamente anche e soprattutto su XDA....:

    1 - Audio sync .. regardless of app used the audio sync is out with the video . It gets even worse when trying to steam a video through a web browser ( and i've tried a few different ones just to make sure its not a chrome issue ) . streaming audio from internet radio is bad too . After 20 minutes or so the sound breaks up completely .
    2 - Low volume in recorded videos .. The noise suppression / noise cancellation kicks in within one second when you record a video . what sound you are left with is similar to an old gramophone record .
    3 - Notifications .. Seems to be an issue with the phone going into deep sleep , no notifications come through . I've read a few people saying turning off app optimization for the affected apps helps , but i don't think it makes any difference .
    4 - tap to wake .. tap the screen twice , sorry 22 times to wake up the phone .
    5 - SD card formatting .. freezes every time i try to format a memory card ( which has worked perfectly in galaxy S5 ) as internal or external memory .
    6 - high CPU usage at idle .. I've seen this on a few other forums too . cpu starts sticking at 1.6ghz after the phone has been running for a few days . I've done a clean wipe and installed no other apps or removed any and its still present
    7) "Ok Google" Hot word Doesn't work
    - i have tried GoogleNow Launcher with all set, but sadly Google assistant fails to respond every time
    8) Some times Gyroscope/ Accelerometer sensor goes bonkers
    -i noticed that while i was playing Asphalt extreme game.. my Steering goes Out of control.


    Ora, che alcuni Lenovo P2 sono esenti da bug perché fortunatamente hanno installato un firmware migliore senza bug oppure con qualche bug, ci può stare e nessuno lo nega. Ma non venite a dire che non esistono Lenovo P2 gravemente buggati, di cui molti "resi" come scritto chiaramente da molti utenti su più forum, ma di questi resi non c'è ombra Almeno avere rispetto per chi ha reso il Lenovo P2 oppure cambiato con altro Device perché stufo di stare dietro a questi bug, anche perché il Lenovo P2 è poco supportato a livello di aggiornamenti a detta di tutti.

    Ormai mi sono fatto quest'idea: il Lenovo P2 è un Device con grandi potenzialità ma, alquanto sopravvalutato che nasconde diverse problematiche con la durata della batteria, almeno alcuni Lenovo P2 mal riusciti. Basterebbe impegnarsi in un "software" migliore proprio come la storia del Wiko Fever insegna.

    Ciao.


    Inviato dal mioHuawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Faccio solo una considerazione: disattivare il risparmio energetico delle app fa la differenza. Perché ad esempio sugli Xiaomi se non viene disattivato può succedere a volte che le notifiche non arrivino. (Ho detto ciò perché il tizio ha scritto in inglese che secondo lui disattivare il risparmio energetico non fa differenza, cosa non vera secondo me).
    Per il problema della audio nei video: bisognerebbe provare a vedere se il problema é di tutte le app fotocamera o solo quella stock.
    Infine per Google Now spero che sia stato tutto settato correttamente. Mi sembra stranissimo che non venga mai riconosciuto.
    Per gli altri problemi non avrei una soluzione a breve termine, bisogna quindi aspettare Lenovo.

    Comunque va fatto un discorso generale: la produzione in serie provoca alcuni terminali fallati, non ci possono essere prodotti con la perfezione al 100%. Sicuro che tutti questi problemi capitano a più persone da più parti del mondo? L'unico problema é quello delle notifiche da quello che ho sentito (e mi aveva scritto anche uno tramite la pagina FB del Forum che aveva questo problema con il P2), ma che é stato risolto nel caso specificato disabilitando appunto il risparmio energetico.

    Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DroidBre; 19-06-17 alle 00:33


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

Pagina 36 di 46 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy