Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gieffe16
La scheda tecnica è fatta per dare dei riferimenti e sul X800 sono di gran lunga superiori su moltissimi comparti, altrimenti perché gli hanno definiti uno Top di gamma e l’altro medio di gamma? in ogni caso ho avuto la fortuna di provarli entrambi e posso dirti che solo uno dei due lo possiedo ancora …… ;) PS non ho avuto la fortuna di pagarlo 170
Tra i due io ho preferito lo zuk z1 in quanto è "meno cinese" e forse più supportato a livello di sviluppo rom...Anche se molti hanno svariati problemi hardware che si manifestano nel tempo e nel complesso ha hardware di quasi 2 anni fa. Ma non è detto che non prenda più in là anche un x800.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Ricopio il posto da altra discussione, così come mi è stato chiesto.
Sono uno dei possessori di questa nuova "era" a prezzo ridotto del LeTv x800 (dal 24/05/2016).
Impressioni
BANDA: anche il mio è stato venduto come privo di banda B7 (2600 Mhz), ho 3 quindi spero in questi giorni di poterlo testare... purtroppo nella mia zona non c'è 4G ovunque, quindi dovrete aspettare qualche prova in giro.
ROM: la rom con cui mi è arrivato è 5.5.011S (kernel 3.10.49-perf-g3eccc1b letv@ubuntu #1 - Build: BGXNAOP5501103071S) - Non ha molto bloatware, giusto un paio di app di letv, altre attivabili/installabili da impostazioni, disponibile il Play Store - Qualcuno mi conferma o meno la compatibilità della rom di cuoco92 anche su questa versione?
TRADUZIONE: permette di scegliere la lingua italiana, traduzione appena sufficiente, molte parti sono in inglese, qualche sporadica apparizione di caratteri cinesi ogni tanto (ad esempo al primo avvio di Antutu). Non la definirei una versione internazionale: nella scelta del fuso orario manca l'europa e l'italia! - AGGIORNAMENTO: la traduzione è pessima, direi almeno il 40% in inglese, per fortuna di cinese ce n'è poco o niente.
PRESTAZIONI: 90.000+ Antutu 6.1.4
BATTERIA: Prime impressioni: pessima, stanotte in sandby almeno il 30-40% di batteria usata, quasi esclusivamente da what'supp ora sto provando questo metodo:
Quote:
Piccolo accorgimento per aumentare la durata della batteria andare su icona telefono e dal dialer digitare *#*#4636#*#* si aprirà una videata con scritto " VERIFICA" andare su "informazioni telefono" e dove dice " imposta tipo di rete preferita" impostare "TD-SCDMA,GSM and LTE". In questo modo eviteremo che il telefono ricerchi solo queste tipo di reti avendo un risparmio di batteria e, forse, un segnale più deciso.
anche se ho scelto come opzione LTE/GSM/CDMA (in italia non credo ci sia TD-SCDMA!)
BUG: Il browser di default non ha mai funzionato (e chissene...), youtube ogni tanto si blocca (non l'app in se - ma prima di avviare il video)
-
Quote:
sistro
Sono uno dei possessori di questa nuova "era" a prezzo ridotto del LeTv x800 (dal 24/05/2016).
Impressioni
BANDA: anche il mio è stato venduto come privo di banda B7 (2600 Mhz), ho 3 quindi spero in questi giorni di poterlo testare... purtroppo nella mia zona non c'è 4G ovunque, quindi dovrete aspettare qualche prova in giro.
ROM: la rom con cui mi è arrivato è 5.5.011S (kernel 3.10.49-perf-g3eccc1b letv@ubuntu #1 - Build: BGXNAOP5501103071S) - Non ha molto bloatware, giusto un paio di app di letv, altre attivabili/installabili da impostazioni, disponibile il Play Store - Qualcuno mi conferma o meno la compatibilità della rom di cuoco92 anche su questa versione?
TRADUZIONE: permette di scegliere la lingua italiana, traduzione appena sufficiente, molte parti sono in inglese, qualche sporadica apparizione di caratteri cinesi ogni tanto (ad esempo al primo avvio di Antutu). Non la definirei una versione internazionale: nella scelta del fuso orario manca l'europa e l'italia! - AGGIORNAMENTO: la traduzione è pessima, direi almeno il 40% in inglese, per fortuna di cinese ce n'è poco o niente.
BATTERIA: Prime impressioni: pessima, stanotte in sandby almeno il 30-40% di batteria usata, quasi esclusivamente da what'supp ora sto provando questo metodo:
anche se ho scelto come opzione LTE/GSM/CDMA (in italia non credo ci sia TD-SCDMA!)
BUG: Il browser di default non ha mai funzionato (e chissene...), youtube ogni tanto si blocca (non l'app in se - ma prima di avviare il video)
Installa direttamente la rom di cuoco92
-
Quote:
cubotx9
Che intendi per taglio della rom??
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
la quantità di memoria del telefono (64gb)
Quote:
sistro
Impressioni
grazie del feedback! secondo me ci sarebbe da vedere cosa succede flashando una rom relativa al modello cinese (come la cuoco) che include il relativo kernel, se la banda è bloccata via software a quel punto potrebbe sbloccarsi e funzionare.
-
Quote:
polipetto
Sicuro che non da problemi con la mia versione (ammesso che sia diversa dalle altre) ?
C'è modo prima di installare quella di cuoco92 di fare un backup della rom attuale?
-
Quote:
sistro
Sicuro che non da problemi con la mia versione (ammesso che sia diversa dalle altre) ?
C'è modo prima di installare quella di cuoco92 di fare un backup della rom attuale?
Il backup lo fai solo se prima flashi la TWRP recovery.
-
Quote:
polipetto
Tra i due io ho preferito lo zuk z1 in quanto è "meno cinese" e forse più supportato a livello di sviluppo rom...Anche se molti hanno svariati problemi hardware che si manifestano nel tempo e nel complesso ha hardware di quasi 2 anni fa. Ma non è detto che non prenda più in là anche un x800.
Buona scelta, Un gran terminale anche lo Zuk Z1, Snap 801 (ex top 2014) 3/64GB un HW molto equilibrato, (uno dei miei device preferiti) spero per come dici “….non è detto che non prenda più in là anche un x800…” tu abbia la possibilità di provare anche questo LeTv magari con Rom Cuoco92 .... gran macchina ;)
-
Quote:
sistro
Quote:
polipetto
Mi associo alla domanda, bisognerebbe fare uno screen della rom installata e chiedere a cuoco92 se è compatibile l'installazione del suo firmware..
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Non c'è modo di verificare le bande LTE attive per chi ha già il terminale in mano?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Da come descritta la ROM con cui arriva è una moddata dai venditore, quindi totalmente inaffidabile. L'unico modo per capire se le altre ROM sono compatibili è quella di installare la TWRP recovery, già il funzionamento della TWRP è un buon sintomo che sia compatibile il resto. Io personalmente, appena mi arriverà, farò in questo modo: installazione della ROM stock ufficiale presa dal sito LETV per dare una pulita al tutto e poi installazione delle ROM cucinate tramite TWRP.
Link Firmware ufficiali:
EUI - ????
-
Quote:
danymr82
Da come descritta la ROM con cui arriva è una moddata dai venditore, quindi totalmente inaffidabile. L'unico modo per capire se le altre ROM sono compatibili è quella di installare la TWRP recovery, già il funzionamento della TWRP è un buon sintomo che sia compatibile il resto. Io personalmente, appena mi arriverà, farò in questo modo: installazione della ROM stock ufficiale presa dal sito LETV per dare una pulita al tutto e poi installazione delle ROM cucinate tramite TWRP.
Link Firmware ufficiali:
EUI - ????
Ci sono metodi per flashare questa stock o è lo stesso usato per le rom via twrp?
Inviato dal mio mt6582 usando Androidiani App
-
La rom stock si copia nel telefono e si lancia l'app l'updater oppure in recovery stock.
-
Okay, perfetto
Inviato dal mio mt6582 usando Androidiani App
-
Come scritto in altro post, sono veramente interessato a questo terminale ora che il prezzo è di 170 euro.
Volevo capire qualcosa in più rispetto alle bande utilizzate dai vari gestori.
Mi pare di capire che la banda 800 mhz (B20?) è quella che non supportano praticamente tutti i telefoni orientali, ed è un grosso problema per chi ha Wind come gestore.
La 2600 (B7?) viene utilizzata da tutti gli operatori, ma l'x800 non la supporta.
Avendo Vodafone come prima sim (in 4g) e Wid come seconda (sempre con 4g), potrebbe essere un problema?
Leggevo anche di problemi di surriscaldamento, batteria scarsa e ricezione wi-fi...qualcuno che lo ha potrebbe dare un parere?
Grazie mille! :)
-
Quote:
Makka7
Come scritto in altro post, sono veramente interessato a questo terminale ora che il prezzo è di 170 euro.
Volevo capire qualcosa in più rispetto alle bande utilizzate dai vari gestori.
Mi pare di capire che la banda 800 mhz (B20?) è quella che non supportano praticamente tutti i telefoni orientali, ed è un grosso problema per chi ha Wind come gestore.
La 2600 (B7?) viene utilizzata da tutti gli operatori, ma l'x800 non la supporta.
Avendo Vodafone come prima sim (in 4g) e Wid come seconda (sempre con 4g), potrebbe essere un problema?
Leggevo anche di problemi di surriscaldamento, batteria scarsa e ricezione wi-fi...qualcuno che lo ha potrebbe dare un parere?
Grazie mille! :)
Surriscaldamento …. Forse LeTv è stata tra le prime a domare lo Snap 810, di conseguenza non ha problemi di questo genere, per la batteria dipende molto da che versione di Rom porti, con la S10 di cuoco problemi non ci sono, per il WiFi io per l’uso che faccio (Casa/Uff) non ho riscontrato grossi problemi, ma qui entrano in discussione altre variabili una di queste il modem ….. ;)
-
Quote:
gieffe16
Surriscaldamento …. Forse LeTv è stata tra le prime a domare lo Snap 810, di conseguenza non ha problemi di questo genere, per la batteria dipende molto da che versione di Rom porti, con la S10 di cuoco problemi non ci sono, per il WiFi io per l’uso che faccio (Casa/Uff) non ho riscontrato grossi problemi, ma qui entrano in discussione altre variabili una di queste il modem ….. ;)
Grazie mille per i chiarimenti. :)
Per bande e operatori riesci a chiarirmi un po' le idee? :D
-
lui ha la prima versione, ha dunque tutte le bande lte ad eccezione della B20. Alle nuove manca anche la B7, da capire se assenza software (aggirabile) o hardware (nulla da fare).
P.S: ma nei qualcomm come si verificano le bande presenti/assenti? per mtk c'è l'engineering mode, mai provato su snapdragon.
-
Esiste un programma per PC che consente di abilitare le bands mancanti, esiste una guida su xda developer ma è solo per i chip Qualcomm
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
-
Quote:
Makka7
Quote:
Jacquard
lui ha la prima versione, ha dunque tutte le bande lte ad eccezione della B20. Alle nuove manca anche la B7, da capire se assenza software (aggirabile) o hardware (nulla da fare).
P.S: ma nei qualcomm come si verificano le bande presenti/assenti? per mtk c'è l'engineering mode, mai provato su snapdragon.
Esatto io ho la versione “1”, se i venditori internazionali ci tengono a precisare che manca la B7 vuol dire che il terminale è stato prodotto e ottimizzato per un'altra zona (magari la produzione era destinata all’India … vai a sapere)
Se fosse il mio vi farei volentieri da apri pista, installerei la TWRP farei un bel Backup da recovery e infine proverei a caricare la rom di Cuoco con i dovuti Wipe, male che vada un bel restore e torna come era (….non in caso di Brik), è chiaro se fosse mio … con i rischi che comporta un salto nel buio come già detto brik ad esempio, voi fate come credete più opportuno o magari informatevi meglio visto che non si sa molto di questa fantomatica versione 2 … :fear:
PS: per ringraziare c’è il tasto ;)
-
Quote:
gieffe16
Quote:
Makka7
Quote:
Jacquard
Esatto io ho la versione “1”, se i venditori internazionali ci tengono a precisare che manca la B7 vuol dire che il terminale è stato prodotto e ottimizzato per un'altra zona (magari la produzione era destinata all’India … vai a sapere)
Se fosse il mio vi farei volentieri da apri pista, installerei la TWRP farei un bel Backup da recovery e infine proverei a caricare la rom di Cuoco con i dovuti Wipe, male che vada un bel restore e torna come era (….non in caso di Brik), è chiaro se fosse mio … con i rischi che comporta un salto nel buio come già detto brik ad esempio, voi fate come credete più opportuno o magari informatevi meglio visto che non si sa molto di questa fantomatica versione 2 … :fear:
PS: per ringraziare c’è il tasto ;)
È un dubbio che può confutare solo cuoco 92 secondo me...
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Ragazzi, siete OT... Per le rom abbiamo una discussione dedicata ;)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Nuovi possessori! :) Come va il primo approccio con il nuovo gioiellino qualcuno si è cimentato nel cambio rom?
-
Ragazzi che faccio: vendo s6 64 gb e prendo questo?
Mi par di capire che l'unico problema sia il 4g b 7 (che non uso granché anche se ho wind).
La batteria è molto migliorata e non scalda più.
Come si comporta lo schermo al sole ? ( Galeazzi diceva non bene)
Ho appena preso il mio primo cinese, mi4 lte 2gb, mi piace molto, anche se lo pensavo un po' più veloce.
Di certo mi ha fatto capire che ormai non vale più la pena di strapagare i brand primari.
-
Quote:
ondaflex
Mi par di capire che l'unico problema sia il 4g b 7 (che non uso granché anche se ho wind).
Ho appena preso il mio primo cinese, mi4 lte 2gb, mi piace molto, anche se lo pensavo un po' più veloce.
Di certo mi ha fatto capire che ormai non vale più la pena di strapagare i brand primari.
L's6 è un gran terminale e te lo dice uno che odia le multinazionali come Samsung..il problema di questa versione è che ne sappiamo ancora troppo poco, ti converrebbe prendere una versione della prima serie così vai sul sicuro con la rom di cuoco...non so se però ne valga la pena di vendere un s6
Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
-
Sono ingolosito dal prezzo però hai ragione meglio attendere di saperne di più.
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ondaflex
Sono ingolosito dal prezzo però hai ragione meglio attendere di saperne di più.
Non vorrei dirti di cambiarlo e dopo 2 giorni te ne penti :)
-
Mi 4 è un ottimo backup
-
Quote:
ondaflex
Ho seguito a lungo questo letv e poi alla fine ho preso un Nexus 6P trovato ad un prezzo super e non mi son affatto pentito neppure per un secondo della scelta.
Io l'S6 non lo cambierei o per lo meno non da qui ai prossimi 3-4 mesi ma per allora ci saranno sicuramente altre opzioni più interessanti.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Giusto.
Com'è lo schermo con luce forte?
-
Quote:
ondaflex
Giusto.
Com'è lo schermo con luce forte?
Si vede bene.
-
Quote:
sistro
Ciao, volevo chiederti se hai provato a installare la rom di cuoco.
Personalmente, non mi importa delle bande dato che uso fastweb che per ora ha solo 3g.
Purtroppo leggo solo ora le vostre discussioni su questi nuovi modelli come di una nuova produzione, e considerato che l'ho già acquistato su gearbest, dove stanno posticipando la spedizione (si era detto dal 10 giugno, ora vedo che hanno spostato al 19...), volevo capire se ha senso tenerlo o annullare l'ordine.
Se non si puo' montare alcuna rom cucinata risulta un pacco, almeno dal mio punto di vista... grazie
-
Quote:
Jacquard
beh, nexus 6p non penso si trovi a 150 euro nuovo... detto questo dovremmo un attimo rientrare in topic, credo.
Impressioni d'uso dei nuovi modelli?
Se vuoi improvvisarti moderatore, cerca almeno di farlo a proposito.
Se il thread tratta le questioni varie ed eventuali legate al LeTv x800, non vedo come sia fuori tema il post.
Il prezzo non è l'unico parametro con cui valutare uno smartphone, quindi ben venga spendere 160 euro in più per avere di più soprattutto in termini di garanzia, comunità di supporto, modding, reparto fotografico, patch di sicurezza ed aggiornamenti e via discorrendo.
-
Cancello OT...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Quote:
continua.mente
Se vuoi improvvisarti moderatore, cerca almeno di farlo a proposito.
Se il thread tratta le questioni varie ed eventuali legate al LeTv x800, non vedo come sia fuori tema il post.
Il prezzo non è l'unico parametro con cui valutare uno smartphone, quindi ben venga spendere 160 euro in più per avere di più soprattutto in termini di garanzia, comunità di supporto, modding, reparto fotografico, patch di sicurezza ed aggiornamenti e via discorrendo.
per me ha poco senso, perchè se potevo spendere più del doppio della cifra base non sarei andato su un cinese, non c'era bisogno che tale verità mi calasse dall'alto. Confrontare un prodotto di 150 ed uno di 320 lascia il tempo che trova, a quel punto dovrei nominare s7 che lo fa "a strisce" al 6p visto che è lo stesso metro proporzionale.
detto questo, chiedo al moderatore perchè la mia richiesta di impressioni d'uso (sull'x800, non sul 6p) a chi lo possiede è stata ritenuta off topic.
-
Quote:
Jacquard
per me ha poco senso, perchè se potevo spendere più del doppio della cifra base non sarei andato su un cinese, non c'era bisogno che tale verità mi calasse dall'alto. Confrontare un prodotto di 150 ed uno di 320 lascia il tempo che trova, a quel punto dovrei nominare s7 che lo fa "a strisce" al 6p visto che è lo stesso metro proporzionale.
detto questo, chiedo al moderatore perchè la mia richiesta di impressioni d'uso (sull'x800, non sul 6p) a chi lo possiede è stata ritenuta off topic.
Guarda che io non mi son mica rivolto a te con il post al quale hai iniziato a rispondermi, ma stavo rispondendo all'utente che ha chiesto se avesse senso vendere un S6 per passare all'X800 e mi son limitato a dargli la mia opinione.
Secondo me non ha senso lasciare una strada sicura e soddisfacente per una ricca di incognite di vario tipo e su vari fronti.
-
Quote:
continua.mente
Guarda che io non mi son mica rivolto a te con il post al quale hai iniziato a rispondermi, ma stavo rispondendo all'utente che ha chiesto se avesse senso vendere un S6 per passare all'X800 e mi son limitato a dargli la mia opinione.
Secondo me non ha senso lasciare una strada sicura e soddisfacente per una ricca di incognite di vario tipo e su vari fronti.
su questo siamo d'accordo, passare da s6 a questo non ha molto senso, sia per performance che per supporto/garanzie. X800 ha dalla sua un rapporto/qualità prezzo impressionante, ma solo nel momento in cui si parte da nulla o da un cinesino di seconda scelta, avendo un s6, un g4 o un'altro top di gamma dello scorso anno sconsiglio anch'io il cambio.
-
Quote:
continua.mente
Io ho l'X800 solo perché l'ho vinto, appena riesco passo a HTC 10 (da HTC One m7) e ciao! xD
ps. però mi conosco e continuerò a seguire comunque l'evolversi della cosa per riprendere questo brick maledetto, anche col telefono nuovo... sto ancora aggiornando, saltuariamente, un HTC Desire HD a CM13... :D
-
dopo due giorni di utilizzo del x800 con 11s stable,devo dire che non sono impressionato dal telefono.
Otttimo solo l'ascolto in vivavoce che tra l'altro uso in auto e il bluetooth,per il resto la batteria si scarica molto piu velocemente del mio meizu m2
e quella specie di s.o. tipo ios stile iphone non mi piace per nulla.
In ricezione la potenza del segnale 3g e 4g è minore dell'm2 praticamente ovunque non sale mai oltre i -100db
Buono invece il fatto che sia piu internazionale questa rom.
-
paragonare la batteria dell'm2 a quella del letv non ha senso, è come dire che una ferrari non fa gli stessi chilometri di una panda con un pieno.
la ricezione è già un confronto alla pari, può far desistere chi si trova in zone con coperture precarie e qualche db può fare la diferenza. Per la rom, cuoco ha aggiornato la sua rom alla 13s, le prime impressioni sembrano decisamente positive.
-
Quote:
d146
dopo due giorni di utilizzo del x800 con 11s stable,devo dire che non sono impressionato dal telefono.
Otttimo solo l'ascolto in vivavoce che tra l'altro uso in auto e il bluetooth,per il resto la batteria si scarica molto piu velocemente del mio meizu m2
e quella specie di s.o. tipo ios stile iphone non mi piace per nulla.
In ricezione la potenza del segnale 3g e 4g è minore dell'm2 praticamente ovunque non sale mai oltre i -100db
Buono invece il fatto che sia piu internazionale questa rom.
Ma in sostanza quanto fai con x800. Noi non abbiamo m2 per il paragone