Stai esprimendo sgomento o disappunto? Dai puntini non si capisce bene.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. Faccio una premessa. Io ho ferma intenzione di acquistare LeTV X 800. A mio parere uno dei migliori Smartphone mai visti sia per Hardware che per estetica. Ma veniamo al dunque. Sembra ormai non acquiatabile da nessuno Store e allora mi suo guardando intorno. Sono stato colpito dal G Flex 2. Bellissimo esteticamente e con un enorme processore ( Snap 810 + GPU 430). Avendo letto dei disastri al suo lancio non mi ci stavo soffermando più. Poi pero ho visto le evoluzioni. Con aggiornamento a 5.1 Lollipop il Fkex 2 sembra rinato e leggendo anche voi la cosa viene confermata. Vi chiedo come va nel suo uso quotidiano ovvero Web Browsing, Mail, Whats, FB, You Tube e Streaming. Inoltre vi chiedo cortesemente come vanno WiFi GPS e 4g. Tutto questo mio interesse nasce dal fatto che con un a scheda tecnica del genere, e con un prezzo di 239 Euro ( Stockisti) sembra davvero un Best Buy ancora oggi. Cosa mi lascia MOLTO PERPLESSO???? i SOLI 2 Giga di RAM. Quanto si sente questa RAM cosi misera per un TOP Gamma comunque recente? Grazie Ragazzi. Chiedo un ritorno su ogni mia domanda posta.
Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App
Scusa mi ero incasinato con la tastiera
Intanto ti rispondo su alcuni punti.
Il Flex 2 non perde un colpo. Veloce, non lagga, non scalda e fa tutto quello che deve fare e lo fa bene. Wifi ottimo su tutte le bande e LTE +. Non siamo a livelli super (ovvero al top della categoria) ma senza meno poco sotto al vertice.
Doveroso affermare che il terminale è un po' trascurato da LG e dai developer.
Grazie per la risposta. Personalmente non sono uno smanettone e quindi non metto come priorità per la scelta, l'attenzione che i Modder danno al dispositivo. Intanto e' aggiornato a 5.1 e non e' pochissimo. Inoltre guardando una recensione su You Tube fatta di recente, viene detto, tra le altre cose, che LG ha rilasciato una nota ufficiale con la quale garantisce MM su Flex 2. Davvero sembra tutto convincente ( anche se sul riscaldamento alcuni recensori dicono che persistono seppur in forma ridotta). Ribadisco la mia perplessità suo 2 Giga di RAM.
Stai pure tranquillo...bastano e avanzano. I 3 o addirittura 4 gb sono una trovata più commerciale che altro (per la serie ce l'ho piu lungo...).
Android scarica da solo la ram quando necessita e in ogni caso io personalmente vado ogni tanto a dare un occhio a quante app aperte ho in memoria...non ne hai idea! E non ha un minimo rallentamento...anche quando poi la svuoto non noto miglioramento...cio vuol dire che basta basta...
Ero un po scettico anch'io sul tel viste le recensioni ma con 5.1.1 e il tracollo del prezzo e la curvatura ho voluto provare.
Ora non lo cambierei con nulla!
Sempre più contento e sempre più "originale"...e mi spiace davvero non ci sarà un FLEX 3!!!
Questa tua risposta mi spinge molto all'acquisto. A me interessa il web browsing ( fluidità sul web), poi ovviamente mail Whtasapp, un po di FB e Twitter, e molto streaming. Se mi dici che ora a meraviglia mi dai una bella spinta. E poi il design. Meraviglioso e direi unico. Valuto.
Ti posso rispondere io sui 2gb di RAM. Considerando tutto, il multitasking è decente. Certo, il mio vecchio Nexus 4, paradossalmente, aveva un multitasking migliore (con meno ricaricamenti insomma) però l'interfaccia di LG è più pesante e più completa rispetto a quella pura Google. Insomma, da sistema ci sono sempre 6-700mb di RAM liberi (se guardi CPU-Z o Antutu, i RAM liberi sono 4-500). Sono abbastanza per passare dal browser, Facebook, Twitter e, magari, anche un giochino leggero, senza ricaricamenti. Non a livello dei grandi, ma più che accettabile.
Ogni tanto, dopo operazioni "pesanti" (aver giocato con qualcosa o navigato parecchio), se si torna alla home i widget vengono ricaricati (io ho solamente due pagine e due widget, cioè quello del calendario e quello dei segnalibri). Utilizzando la Home originale Google, questi ricaricamenti non sembrerebbero esserci, anche se l'ho provata poco. Secondo me, se uscirà Marshmallow, questi problemi spariranno.
Detto questo, i rari ricaricamenti sono comunque quasi istantanei quindi non danno fastidio o ne minano l'utilizzo.
Diciamo così, io l'ho comprato a 219 euro e non so cosa si possa trovare di meglio a quella cifra. Per avere di meglio, secondo me, bisogna andare sul G4, S6, magari Nexus 5x (anche se non leggo di utenti entusiasti del prodotto), cioè spendere 100 euro minimo in più.
A 219 Euro vuol dire che hai usufruito dello sconto di 20 Euro dagli Stockisti con PayPal. Purtroppo tale promozione e' scaduta il 29 Febbraio. Detto questo anche a 239 euro e' fuori discussione che stiamo parlando di TOP di Gamma peraltro unico per la sua tecnologia OLED. Prodotto certamente di NICCHIA che con 5.1 ha risolto praticamente ogni titubanza. Davvero questi 2 Fuga di RAM sono incomprensibili su un TOP 2015. Anche se parliamo di una DDR4. Quindi meno stress di voltaggio e quindi RAM più veloce e libera rispetto ad una DDR3. Ma sempre 2 Giga sono. Peraltro io giochi ZERO. dovrei avere quindi ridottissimi problemi. Super SoC Qualcomm Snap 810 e Grande GPU Adreno 430. Display UNICO. ma quei 2 Giga.......diamine.
anche io ho i tuoi stessi dubbi ma i miei sono piu nel complessivo nel senso che per fascia 250€ non so se sia meglio questo o lo zenfone 2 4gb ram o se ci sia di megliio ancora ?