ok Bartolini me lo consegna lunedì ma voi due mi avete fatto salire una scimmia pazzesca di averlo tra le mani 😂😂 sarà un lungo weekend!!
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti ho preso il telefono ieri da mediaworld, ho notato un problema di funzionamento con chromecast.
Vi spiego meglio, da chrome trasmetto un video alla chromecast poi quando abbasso il menù a tendina clicco sulla notifica per visualizzare i comandi del player (pausa/play,avanti e indietro)li visualizzo a schermo per mezzo secondo e poi scompare ,contemporaneamente si chiude pure chrome.
In definitiva vedo il video su tv ma non ho la possibilità di andare avanti o indietro.
Qualcuno di voi che ha la chromecast ha questo problema?
Grazie.
Anche io l'ho collegato alla smart tv e a un impianto audio via bluetooth e non ho avuto problemi.
Con la chromecast mi fa lo screen mirroring e mi fa inviare i video da chrome alla tv ma quando vado ad aprire il pannello dei comandi si chiude insieme a chrome:frustate:
Ho provato a disinstallare e reinstallare chrome,ho fatto hard reset ora volevo provare a mettere il firmware ita no brand ma con il metodo classico di lg flash tool non funziona eppure con il mio vecchio optimus g non avevo mai avuto problemi quando tornavo alla stock da rom cucinate boh!
Ho trovato una guida su xda con un metodo alternativo ma non ho provato, perché il telefono non usciva dal download mode per fortuna con tasto accensione e volume giù si è riacceso.
Il mio display è granuloso e ho diverse macchie gialle che durante la lettura dei testi su fondo bianco mi da un pò fastidio.
Per il resto il terminale mi ha stregato è leggerissimo e molto ergonomico , non scalda è velocissimo in tutte le operazioni, il touch è sensibilissimo,la batteria ci ho fatto una giornata intera e l'ho stressato parecchio.
Peccato per il display e questo bug con chromecast ma a malincuore penso di riportarlo da mediaworld e farmi fare un buono.
Magari ci prendi il g flex 3 se mai uscirà:laughing:
Collegato come? E con quale tipologia di cavo?
Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App
Sarebbe il cavo con ad una estremità un HDMI maschio da mettere a presa HDMI della TV e all'altra estremità un maschio Micro USB da mettere alla porta micro USB del G Flex 2?
Si dovrebbe essere quello ,anche se in rete ne ho visti diversi tipi sia con uscita hdmi femmina che maschio e addirittura anche con altri standard in uscita tipo display port ecc.
Ho dato uno sguardo veloce ma su google se scrivi slimport trovi tutti i vari tipi di connettori che supporta e tutte le specifiche.
Questo vorrebbe dire che il G Flex 2 e' dotato della Tecnologia MHL. Cosa davvero non comune neanche sugli Smartphone TOP di Gamma. In sostanza con un cavetto da 8 euro vedi su una TV qualsiasi, purché dotata do porte HDMI, quello che vedi sul TEL. Ancora meglio del.semplice Mirroring. In termini di qualità segnale intendo. OTTIMA anche questa ennesima dotazione su Flex 2. Non gli manca proprio nulla. Anzi....forse un ulteriore giga di RAM. Peccato
La slim port è una tecnologia leggermente diversa da mhl perché ha la possibilità di usare diversi tipi si connettori in uscita e non solo hdmi come l'mhl.
Altra differenza e con cavo slim port il il telefono prende l'alimentazione direttamente dalla tv ,mentre mhl solo con le ultime versioni si poteva fare ,con le versioni più vechie si doveva collegare il telefono alla corrente .
La tecnologia mhl c'è da anni sugli smartphone c'è l'ha anche il mio optimus g ho usato il cavo per un mesetto poi mi sono stufato troppo scomodo.
Sono passato a chromecast molto più comodo e veloce.
Il cavo slimport te lo consiglio se vuoi fare uno screen mirroring pulito senza lag .