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problema fotocamera
Salve ragazzi vi espongo il problema da un po ho un problema con la fotocamera posteriore nel senso che non la vede proprio ho scaricato altre app in tal senso ma nulla funziona bene ma non mi da il tasto di girare la fotocamera e rimane sempre su quella frontale non so piu che fare........lo ha fatto col suo 6.0.1 tim e ho scaricato e rifatto tutto anche cn no brand stesso risultato. Non credo sia un problema hw dovrebbe cmq permettermi di girarla. Aiutatemiiii
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Originariamente inviato da
sensations
Salve ragazzi vi espongo il problema da un po ho un problema con la fotocamera posteriore nel senso che non la vede proprio ho scaricato altre app in tal senso ma nulla funziona bene ma non mi da il tasto di girare la fotocamera e rimane sempre su quella frontale non so piu che fare........lo ha fatto col suo 6.0.1 tim e ho scaricato e rifatto tutto anche cn no brand stesso risultato. Non credo sia un problema hw dovrebbe cmq permettermi di girarla. Aiutatemiiii
Se il modulo fotocamera è guasto/disconnesso è normale che non te la fa girare.
Hai fatto un hard reset dopo l'installazione?
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Stesso identico problema....come messaggio la maggior parte delle volte mi da "l'applicazione fotocamera si è fermata". Delle volte appare lo schermo tutto nero.....rarissime volte funziona regolarmente..faccio una foto e si oscura tutto...
Nemmeno la torcia funziona....
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Originariamente inviato da
Lemon15
Stesso identico problema....come messaggio la maggior parte delle volte mi da "l'applicazione fotocamera si è fermata". Delle volte appare lo schermo tutto nero.....rarissime volte funziona regolarmente..faccio una foto e si oscura tutto...
Nemmeno la torcia funziona....
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| Ciao Lemon15 !
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Buon Proseguimento !
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Se il telefono è ancora in garanzia puoi tentare con l'assistenza, se non lo è puoi tentare la via del "fai da te". ----> https://rounded.com/lg-g-flex-2-came...p61801702.html
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Pensi che sia un problema del modulo della fotocamera? Non provo a resettare tutto? magari il problema è dato da un conflitto con qualche app? La fotocamera frontale delle volte funziona....mi segnala problemi di app....
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Originariamente inviato da
Lemon15
Pensi che sia un problema del modulo della fotocamera? Non provo a resettare tutto? magari il problema è dato da un conflitto con qualche app? La fotocamera frontale delle volte funziona....mi segnala problemi di app....
Pensavo lo avessi gia fatto! Ok, allora procedi con un hard reset e avvia il telefono senza reinstallare nulla.
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Fatto hard reset e il problema è "cambiato" funziona solo la camera frontale.....proverò con l'assistenza a sto punto.
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Originariamente inviato da
Lemon15
Fatto hard reset e il problema è "cambiato" funziona solo la camera frontale.....proverò con l'assistenza a sto punto.
Quoto, assistenza il più presto possibile.
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Originariamente inviato da
DreamReaper
Quoto, assistenza il più presto possibile.
ciao ho avuto il tuo identico problema a me non partiva la fotocamera posteriore. pagato 199 euro lo porto in assistenza.....morale mi chiamano oggi e mi dicono lg ha rilevato ossidi ecco perche non funzione e premetto che il telefono non ha mai preso acqua. Mi chiedono 207 euro per la riparazione questi so matti......LG ciao per sempre
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Originariamente inviato da
sensations
ciao ho avuto il tuo identico problema a me non partiva la fotocamera posteriore. pagato 199 euro lo porto in assistenza.....morale mi chiamano oggi e mi dicono lg ha rilevato ossidi ecco perche non funzione e premetto che il telefono non ha mai preso acqua. Mi chiedono 207 euro per la riparazione questi so matti......LG ciao per sempre
Quello che non mi convince è che messenger lagga tantissimo....non vorrei fosse stato l'aggiornamento a Marshmallow a creare problemi....pensate che con nougat si risolva?
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Lemon15
Quello che non mi convince è che messenger lagga tantissimo....non vorrei fosse stato l'aggiornamento a Marshmallow a creare problemi....pensate che con nougat si risolva?
Probabilmente non lo sapremo mai. L'aggiornamento a Nougat non è previsto.
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A me per questo problema hanno cambiato scheda madre, modulo fotocamera posteriore e modulo infrarossi in assistenza, se lo sono tenuto più di 2 mesi ma alla fine è tornato funzionante ed è già un gran risultato per quello che si legge in giro
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Io invece ho avuto problemi con la messa a fuoco della fotocamera posteriore, la mattina andava, il pomeriggio le foto piú vicine di 30 cm risultavano sfuocate. Ho provato a formattare, pulire la fotocamera ma nulla. Sono stato 4 mesi senza praticamente poter usare la fotocamera (Che tra l'altro era anche partita la stabilizzazione ottica, se muovevo un po' il telefono sembrava ci fossero le onde) perché le foto risultavano molto scure e sfuocate, e non avevo voglia di mandarlo in assistenza. Poi mi sono deciso, ho contattato un tecnico del mio paese, ha ordinato la fotocamera, in una settimana è arrivata, appena è arrivata gli ho portato il telefono e in 20 minuti era pronto, pagato 35€.
Ho aspettato così tanto solo per colpa mia.
Tra l'altro questo tecnico è riuscito anche, in un giorno, a resuscitare il mio vecchio Zenfone 2 che non si accendeva più a causa di un Hard Brick.
Altro che assistenza.
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
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MiniLuca2604
Io invece ho avuto problemi con la messa a fuoco della fotocamera posteriore, la mattina andava, il pomeriggio le foto piú vicine di 30 cm risultavano sfuocate. Ho provato a formattare, pulire la fotocamera ma nulla. Sono stato 4 mesi senza praticamente poter usare la fotocamera (Che tra l'altro era anche partita la stabilizzazione ottica, se muovevo un po' il telefono sembrava ci fossero le onde) perché le foto risultavano molto scure e sfuocate, e non avevo voglia di mandarlo in assistenza. Poi mi sono deciso, ho contattato un tecnico del mio paese, ha ordinato la fotocamera, in una settimana è arrivata, appena è arrivata gli ho portato il telefono e in 20 minuti era pronto, pagato 35€.
Ho aspettato così tanto solo per colpa mia.
Tra l'altro questo tecnico è riuscito anche, in un giorno, a resuscitare il mio vecchio Zenfone 2 che non si accendeva più a causa di un Hard Brick.
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Ottimo! Ora risulta tutto perfettamente funzionante?
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DreamReaper
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MiniLuca2604
Io invece ho avuto problemi con la messa a fuoco della fotocamera posteriore, la mattina andava, il pomeriggio le foto piú vicine di 30 cm risultavano sfuocate. Ho provato a formattare, pulire la fotocamera ma nulla. Sono stato 4 mesi senza praticamente poter usare la fotocamera (Che tra l'altro era anche partita la stabilizzazione ottica, se muovevo un po' il telefono sembrava ci fossero le onde) perché le foto risultavano molto scure e sfuocate, e non avevo voglia di mandarlo in assistenza. Poi mi sono deciso, ho contattato un tecnico del mio paese, ha ordinato la fotocamera, in una settimana è arrivata, appena è arrivata gli ho portato il telefono e in 20 minuti era pronto, pagato 35€.
Ho aspettato così tanto solo per colpa mia.
Tra l'altro questo tecnico è riuscito anche, in un giorno, a resuscitare il mio vecchio Zenfone 2 che non si accendeva più a causa di un Hard Brick.
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Androidiani App
Ottimo! Ora risulta tutto perfettamente funzionante?
Si si, e risulta ancora una fotocamera competitiva anche con gli smartphone usciti quest'anno, per esempio ho fatto il confronto con il P8 Lite 2017 (Lo so, è un medio di gamma) di un mio amico e, oltre alla ovvia velocità di messa a fuoco a favore dell'LG, quest'ultimo riesce a mettere a fuoco anche oggetti molto vicini, direi 1.5/2 cm, mentre il Huawei ha bisogno di almeno 3 cm.
Ora sono tornato ad essere pienamente soddisfatto del mio acquisto, ero tentato di cambiare telefono a causa di questo problema, ma per fortuna che l'ho fatto riparare, perché al prezzo a cui l'ho pagato (240€) non sono ancora riuscito a trovare di meglio.
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Contento per te che hai risolto con appena 35 euro, a me non funzionava proprio la fotocamera posteriore, non poteva nemmeno essere selezionata ed all'apertura dell'applicazione fotocamera andava direttamente quella frontale, dato che era ancora in garanzia mi scocciava pagare, altrimenti la garanzia a cosa serve se non a farsi riparare gratis il prodotto ove ce ne fossero i requisiti? Per il lavoro che hanno fatto sul mio conto 35 euro non ci prendevo nemmeno i tasti volume ed accensione del flex 2,cambiando la scheda madre, mi hanno anche sostituito la fotocamera posteriore, il sensore infrarossi ed i tasti per accensione e volume, tutto rigorosamente nuovo con ancora gli adesivi di protezione, sia su fotocamera posteriore, sia su sensore infrarossi ed anche sui tasti posteriori, ho aspettato 2 mesi ma ne è valsa la pensa, soprattutto leggendo in giro che nessuno o quasi era riuscito a farsi sistemare questo problema in assistenza, benché il danno non l'avesse causato l'utente, in molti casi non hanno riparato lo smartphone con delle scuse assurde, io stesso con un g3s ebbi un'esperienza a dir poco schifosa con l'assistenza lg ed ero più che sfiduciato quando ho spedito lo smartphone, ma per fortuna è andata bene
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Originariamente inviato da
cranio84
Contento per te che hai risolto con appena 35 euro, a me non funzionava proprio la fotocamera posteriore, non poteva nemmeno essere selezionata ed all'apertura dell'applicazione fotocamera andava direttamente quella frontale, dato che era ancora in garanzia mi scocciava pagare, altrimenti la garanzia a cosa serve se non a farsi riparare gratis il prodotto ove ce ne fossero i requisiti? Per il lavoro che hanno fatto sul mio conto 35 euro non ci prendevo nemmeno i tasti volume ed accensione del flex 2,cambiando la scheda madre, mi hanno anche sostituito la fotocamera posteriore, il sensore infrarossi ed i tasti per accensione e volume, tutto rigorosamente nuovo con ancora gli adesivi di protezione, sia su fotocamera posteriore, sia su sensore infrarossi ed anche sui tasti posteriori, ho aspettato 2 mesi ma ne è valsa la pensa, soprattutto leggendo in giro che nessuno o quasi era riuscito a farsi sistemare questo problema in assistenza, benché il danno non l'avesse causato l'utente, in molti casi non hanno riparato lo smartphone con delle scuse assurde, io stesso con un g3s ebbi un'esperienza a dir poco schifosa con l'assistenza lg ed ero più che sfiduciato quando ho spedito lo smartphone, ma per fortuna è andata bene
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Bene.. Il fatto è che io non riuscirei a stare 2 mesi senza il mio telefono principale, perchè dovrei stare 2 mesi con un vecchio Galaxy Young da 3 pollici e un processore single core visto che è l'unico telefono in casa che non usa nessuno..
Anche se il mio era ancora in garanzia ho comunque preferito spendere quei 35€ piuttosto che stare 2 mesi senza.
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Ragazzi oggi come un fulmine a ciel sereno è spuntato anche a me questo problema...
Lunedí lo porto in assistenza.
Qualcuno ha sperimentato ultimamente l'assistenza? Ci sono i pezzi?
Perchè non voglio sostituirlo con una catorcio tipo K10...
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federiko24
Ragazzi oggi come un fulmine a ciel sereno è spuntato anche a me questo problema...
Lunedí lo porto in assistenza.
Qualcuno ha sperimentato ultimamente l'assistenza? Ci sono i pezzi?
Perchè non voglio sostituirlo con una catorcio tipo K10...
Dall'ultima segnalazione sembra che, purtroppo, i pezzi di ricambio non ci sono. Portalo in assistenza e vedi cosa ti dicono. In extremis se sei affezionato al Flex, cercane uno usato o rotto e cambia la fotocamera.
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DreamReaper
Dall'ultima segnalazione sembra che, purtroppo, i pezzi di ricambio non ci sono. Portalo in assistenza e vedi cosa ti dicono. In extremis se sei affezionato al Flex, cercane uno usato o rotto e cambia la fotocamera.
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Scusa il Mega OT ma mi sapresti indicare cosa fare con Whatsapp? Perché una volta fatto il backup su Drive poi dovrei ripristinare tutto sul vecchio telefono.
Ma tutti i media dove vanno a finire?
Scusate ancora
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federiko24
Scusa il Mega OT ma mi sapresti indicare cosa fare con Whatsapp? Perché una volta fatto il backup su Drive poi dovrei ripristinare tutto sul vecchio telefono.
Ma tutti i media dove vanno a finire?
Scusate ancora
Nessun problema. Se hai fatto il backup su Drive ci vanno pure i media.
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Probabilmente non interesserà a nessuno, ma vi aggiorno sulla mia situazione...
Dopo 10 giorni che è stato fermo al centro di raccolta il 7 è partita la spedizione per Milano...
Oggi con mia grande sorpresa (e gioia) a quanto pare il telefono è stato riparato ed è in spedizione verso il centro.
Spero solo di non ritrovarmi il telefono semplicemente resettato
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Originariamente inviato da
federiko24
Probabilmente non interesserà a nessuno, ma vi aggiorno sulla mia situazione...
Dopo 10 giorni che è stato fermo al centro di raccolta il 7 è partita la spedizione per Milano...
Oggi con mia grande sorpresa (e gioia) a quanto pare il telefono è stato riparato ed è in spedizione verso il centro.
Spero solo di non ritrovarmi il telefono semplicemente resettato
A me interessa tantissimo.
Per prima cosa tutti i feedback sono preziosi e rimangono come memoria storica degli eventi che contraddistinguono un modello di smartphone.
Seconda cosa, sono rimasto emotivamente legato al Flex 2.
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Bene, dopo poco meno di un mese ho riavuto il telefono. Il problema é stato risolto. Si parla di "Sostituzione scheda logica" ma per me non é stato fatto nient'altro che un reset (stupido io che non l'ho fatto prima di portarlo). Sono arrivato a pensare a questo perché una volta che aprii il dispositivo per rimuovere della polvere dalla fotocamera ho rotto qualcosa che non mi faceva più chiudere perfettamente la cover (parliamo di millimetri). E per ovviare a impolvarate misi dello scotch sulla zona. Lì lo avevo lasciato e lì é rimasto. Quindi il retro non é stato aperto.
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federiko24
Bene, dopo poco meno di un mese ho riavuto il telefono. Il problema é stato risolto. Si parla di "Sostituzione scheda logica" ma per me non é stato fatto nient'altro che un reset (stupido io che non l'ho fatto prima di portarlo). Sono arrivato a pensare a questo perché una volta che aprii il dispositivo per rimuovere della polvere dalla fotocamera ho rotto qualcosa che non mi faceva più chiudere perfettamente la cover (parliamo di millimetri). E per ovviare a impolvarate misi dello scotch sulla zona. Lì lo avevo lasciato e lì é rimasto. Quindi il retro non é stato aperto.
Se hanno sostituito la scheda logica dovresti accorgertene dal fatto che l'imei è cambiato,rispetto a quello presente sulla scatola, ovviamente. Se non è diverso, allora hai ragione tu ti hanno fregato, però li puoi sgamare e se il telefono ha ancora problemi hai il diritto di cambiarlo
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ryouza
Se hanno sostituito la scheda logica dovresti accorgertene dal fatto che l'imei è cambiato,rispetto a quello presente sulla scatola, ovviamente. Se non è diverso, allora hai ragione tu ti hanno fregato, però li puoi sgamare e se il telefono ha ancora problemi hai il diritto di cambiarlo
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L'IMEI è lo stesso... ma dai che cialtroni, qual'è il senso di scrivere "Sostituzione scheda logica" se non è vero? Per fortuna che il problema è stato risolto ma la colpa è la mia che non ho fatto un reset prima di portarglielo...