Visualizzazione stampabile
-
visto la situazione nota del flex 2 a mio parere avete perso tempo prezioso,
sono dell'idea che cercano di dilatare i tempi il più possibile per farci/vi stufare e accettare la prima proposta che si degneranno di fare rimborso o sostituzione che sia, io ho colto la palla al balzo visto che loro mi dicono che sono in attesa di sostituzione cerco di mettergli pressione nella speranza di ottenere un risultato positivo,
altro punto che non mi è chiaro e la tabella della svalutazione del terminale in caso di rimborso che chiaramente è stata redatta unilateralmente quindi discutibile, in contrapposizione a quella tabella io potrei redarne una per il disagio causatomi per la mancanza del terminale, per fare un esempio indicativo 5 € per ogni giorno di disagio che mi è stato arrecato per il complessivo dei giorni da sommare alla valutazione del terminale
-
Provato anch'io tramite chat, questo è il magrissimo risultato:
Io: salve vorrei sapere in che stato è il mio telefono in riparazione
LG: è in attesa sostituzione
Io: quanto devo aspettare per la sostituzione?
LG: deve aspettare che la pratica venga portata avanti dall'ufficio competente
Io: quindi non mi sa dire indicativamente quanto tempo ancora devo restare senza telefono?
LG: viene gestita nel minor tempo possibile
Poveri noi
-
Quote:
Originariamente inviato da
federiko24
Provato anch'io tramite chat, questo è il magrissimo risultato:
Io: salve vorrei sapere in che stato è il mio telefono in riparazione
LG: è in attesa sostituzione
Io: quanto devo aspettare per la sostituzione?
LG: deve aspettare che la pratica venga portata avanti dall'ufficio competente
Io: quindi non mi sa dire indicativamente quanto tempo ancora devo restare senza telefono?
LG: viene gestita nel minor tempo possibile
Poveri noi
Certo che così ti fanno cadere le braccia.. Spero che, prima o poi, un buon avvocato acquisti un G Flex 2 e poi il suddetto G Flex 2 si guasti.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno, avete notizie da LG, oggi ho mandato una mail di reclamo
-
Quote:
Eraora
Buongiorno, avete notizie da LG, oggi ho mandato una mail di reclamo
Speravo che con il Nuovo Anno sarebbe arrivata qualche buona notizia. Non sembra....
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Domani sarà passato un mese...
Io sinceramente non so che dire nè cosa fare, un mese senza telefono. Dire disagio è dire poco.
Che poi il fatto che me ne daranno uno nuovo mi costringe anche a non comprarne un altro ma io un altro mese in queste condizioni non me lo faccio. A questo punto conviene che me ne compro uno nuovo e poi lo rivenderò...
-
Ormai sono 3 mesi che non ho il telefono e sono esasperato, non credevo che un produttore come LG gestisse il servizio assistenza in questo modo, dilatare i tempi con continue promesse di sostituzione/riparazione/rimborso e costringere i clienti a comprare un nuovo smartphone (CERTO NON LG).
-
Quote:
Eraora
Ormai sono 3 mesi che non ho il telefono e sono esasperato, non credevo che un produttore come LG gestisse il servizio assistenza in questo modo, dilatare i tempi con continue promesse di sostituzione/riparazione/rimborso e costringere i clienti a comprare un nuovo smartphone (CERTO NON LG).
io sono 2 mesi....
-
Quote:
Eraora
Grazie per la risposta, mi hai fatto capire che devo comprarmi un telefono nuovo. 3 mesi sono un tempo assurdo che non posso aspettare visto che sto con un L9 del 2012 che non mi permette di fare nulla. A questo punto ciò che mi ridaranno lo rivenderò
-
Temo faremo tutti la stessa fine ci compreremo un telefono nuovo e LG se va bene ci proporrà un misero rimborso, che accetteremo tanto il telefono lo abbiamo già.
-
La situazione la definirei... triste. Ovvero ci si intristisce a pensare che un brand come LG cada su cose in un certo senso banali. Bastava accellerare i tempi, Dare un altro flex 2 oppure un altro telefono qualsiasi.. Mah. rimango basito.
-
buona befana a tutti
a quanto pare per noi possessori (forse sarebbe meglio definirci ex possessori) di flex 2 nella calza troveremo solo carbone e dopo una piccola vacanza torno a rioccuparmi di questo inghipppo,
la nostra amata LG non si preoccupa di rispondere neanche alle pec, ora ne sto preparando un'altra di sollecito e oltre questo invierò una segnalazione al AGCM (autorità garante del commercio e del mercato)
inviterei tutti quelli che sono nella mia/nostra situazione con il flex2, ma eventualmente anche ad altri utenti che stanno avendo a che fare con assistenza LG e non ne stanno ricavando il classico ragno dal buco, di fare la suddetta segnalazione, magari più segnalazioni ricevono e più ci sono possibilità che prendano in seria considerazione il fatto, naturalmente questo organismo non sbroglia le singole pratiche, ma se lo ritiene opportuno, ha il potere di intimare la cessazione di comportamenti illeciti e lesivi nei confronti dei consumatori ed eventualmente irrogare sanzioni anche salate, so e capisco che molti penseranno che comunque non servirà a nulla, ma se nulla si fà difficilmente qualcosa si ottiene
naturalmente eventuali critiche e consigli sono bene accetti
-
Quote:
mercurio07100
buona befana a tutti
a quanto pare per noi possessori (forse sarebbe meglio definirci ex possessori) di flex 2 nella calza troveremo solo carbone e dopo una piccola vacanza torno a rioccuparmi di questo inghipppo,
la nostra amata LG non si preoccupa di rispondere neanche alle pec, ora ne sto preparando un'altra di sollecito e oltre questo invierò una segnalazione al AGCM (autorità garante del commercio e del mercato)
inviterei tutti quelli che sono nella mia/nostra situazione con il flex2, ma eventualmente anche ad altri utenti che stanno avendo a che fare con assistenza LG e non ne stanno ricavando il classico ragno dal buco, di fare la suddetta segnalazione, magari più segnalazioni ricevono e più ci sono possibilità che prendano in seria considerazione il fatto, naturalmente questo organismo non sbroglia le singole pratiche, ma se lo ritiene opportuno, ha il potere di intimare la cessazione di comportamenti illeciti e lesivi nei confronti dei consumatori ed eventualmente irrogare sanzioni anche salate, so e capisco che molti penseranno che comunque non servirà a nulla, ma se nulla si fà difficilmente qualcosa si ottiene
naturalmente eventuali critiche e consigli sono bene accetti
Trovo che sia la giusta risposta ad una situazione ormai incresciosa.
-
Ormai io ho alzato bandiera bianca e ordinato un Mi Note 3...
-
anche io stavo comunque pensando di passare a xiaomi, sto guardando un po di recensioni del Mi Mix 2 ho necessità di uno schermo grande ma che sia ancora sufficientemente maneggevole, ma soprassiedo ancora qualche settimana,
magari nel frattempo LG mi manda un G6 :yeah::yeah::yeah:roftlroftlroftl
@DreamReaper vedo che tu hai un Mi Mix come ti trovi con la MIUI ? Io non la ho mai usata, è molto diversa da android che si può trovare nei devices classici?
-
Quote:
mercurio07100
anche io stavo comunque pensando di passare a xiaomi, sto guardando un po di recensioni del Mi Mix 2 ho necessità di uno schermo grande ma che sia ancora sufficientemente maneggevole, ma soprassiedo ancora qualche settimana,
@
DreamReaper vedo che tu hai un Mi Mix come ti trovi con la MIUI ? Io non la ho mai usata, è molto diversa da android che si può trovare nei devices classici?
Per il tempo sprecato ci dovrebbero dare un V30...
-
Quote:
mercurio07100
@
DreamReaper vedo che tu hai un Mi Mix come ti trovi con la MIUI ? Io non la ho mai usata, è molto diversa da android che si può trovare nei devices classici?
Ti scrivo da ex possessore di Flex 1 (meravilglioso) e ex possessore di un Flex 2 (raro) rosso. Pagati carissimi entrambi. Ancora credo che se più seguiti potevano essere ancora in corsa. Purtroppo sono stati abbandonati entrambi da LG.
L'interfaccia LG è più "Smart" della MIUI che a suo volta però, a mio avviso, è più bella. Sono differenti. Chiudiamo questo piccolo OT con l'elogio del Mi MIx, il capostipite e, per ora indiscusso (come design) miglior bezel less esistente
-
Buon anno a tutti! Anche io non ho avuto alcuna risposta alla pec inviata intorno al 20 dicembre e francamente sono abbastanza infastidito dal comportamento di lg. Vedrò anche io come procedere nuovamente, se non altro perché non mi va di essere preso in giro in questo modo. Per quanto mi riguarda, qualunque cosa facciano, ormai hanno perso un cliente.
-
Buonasera, oggi il centro assistenza dove avevo porta il telefono mi chiama per dirmi di passare per firmare una liberatoria per il rimborso del telefono, Lg mi rimborsa 89 euro. Mi sono fatto girare la mail è datata dicembre....io il 3/1/18 avevo contattato la live chat e il buon Matt mi aveva scritto che la pratica doveva ancora essere definita. Nella liberatoria scrivono "io sottoscritto....con riferimento agli accordi con la vostra società (ma quando?) dichiarò di ricevere ecc. A questo punto cosa mi conviene fare accetto o rifiuto?
-
Quote:
Eraora
Buonasera, oggi il centro assistenza dove avevo porta il telefono mi chiama per dirmi di passare per firmare una liberatoria per il rimborso del telefono, Lg mi rimborsa 89 euro. Mi sono fatto girare la mail è datata dicembre....io il 3/1/18 avevo contattato la live chat e il buon Matt mi aveva scritto che la pratica doveva ancora essere definita. Nella liberatoria scrivono "io sottoscritto....con riferimento agli accordi con la vostra società (ma quando?) dichiarò di ricevere ecc. A questo punto cosa mi conviene fare accetto o rifiuto?
89 (ottantanove) euro? In alcuni ambienti sarebbe preso come un insulto grave, in altri si farebbero una risata. Personalmente farei un video da postare sui social dove prendi gli 89 euro e li lasci con disprezzo sul tavolo dicendo a LG (non al commesso che non c'entra nulla) di comprarsi 2 o 3 caffè per i tecnici.
-
ma nel foglio lavori che ti avevano dato cosa c'era scritto?
A me dice testualmente SE NON RIPARABILE PER CAUSE TECNICHE IL CLIENTE PREFERISCE: sOSTITUZIONE CHE PUO' AVVENIRE ANCHE CON MODELLO ALTERNATIVO PARITETICO A DISCREZIONE DI LG Electronics
Dunque io se mi propongono 89 euro credo che non accetto...a sto punto ce la vediamo...
Forse a te avevano prospettato un rimborso...a me non e' mensionato
-
Quote:
euromandrake
A me dice testualmente SE NON RIPARABILE PER CAUSE TECNICHE IL CLIENTE PREFERISCE: sOSTITUZIONE CHE PUO' AVVENIRE ANCHE CON MODELLO ALTERNATIVO PARITETICO A DISCREZIONE DI LG Electronics
Dunque io se mi propongono 89 euro credo che non accetto...a sto punto ce la vediamo...
Tienici informati. Questa storia si sta trasformando in una telenovela. Dovrebbero conteggiare anche il danno provocato a rimanere 2 o più mesi senza telefono.
-
Quote:
euromandrake
Si confermo stessa scritta, che trovo nella scheda di riparazione nel sito Lg....che ho salvato per evitare cambiamenti.
Avevo fatto una mail di richiesta riparazione o sostituzione attraverso il sito di Altroconsumo senza risposta al momento, adesso devo sottoporgli questa proposta per capire cosa fare.
-
tienici aggiornato...amche se penso a sto punto che tutti subiremo la stessa sorte..Il fatto di farci aspettare 3 mesi la dice lunga sulla loro strategia..ovvero farci accettare pochi euro ..solo che nn riesco a capire la loro strategia commerciale...a loro un g6 gli costa 100 euro siamo noi che lo paghiamo 400..
Cosi' non faranno altro che far disaffezionare i clienti ..io personalmente non comprero' mai piu' LG se questa storia finisce con il rimborso di 100 euro...
-
Quote:
euromandrake
tienici aggiornato...amche se penso a sto punto che tutti subiremo la stessa sorte..Il fatto di farci aspettare 3 mesi la dice lunga sulla loro strategia..ovvero farci accettare pochi euro ..solo che nn riesco a capire la loro strategia commerciale...a loro un g6 gli costa 100 euro siamo noi che lo paghiamo 400..
Cosi' non faranno altro che far disaffezionare i clienti ..io personalmente non comprero' mai piu' LG se questa storia finisce con il rimborso di 100 euro...
Quoto che come politica commerciale è piuttosto strana. Anzi direi assurda.
-
Quote:
Eraora
Ciao eraora, sviluppi? rifiutato poi la proposta?
-
Quote:
andres326
Personalmente rifiuterei. Scusate la parola un po' forte ma sembra un "elemosina" rispetto al valore che aveva il telefono.
-
Quote:
andres326
menefreghismo più totale, lasciano i clienti senza telefono oltre lo stretto necessario, leggendo quanto scritto da @Eraora hanno lasciato passare almeno 15 giorni dalla decisione presa alla comunicazione al cliente, se mi propongono una cosa simile con un ritardo del genere oltre al rimborso mi devono anche riconoscere il disagio per i giorni di ritardo della comunicazione che potevano essere tranquillamente evitati, che schifo
-
Quote:
mercurio07100
menefreghismo più totale, lasciano i clienti senza telefono oltre lo stretto necessario, leggendo quanto scritto da @
Eraora hanno lasciato passare almeno 15 giorni dalla decisione presa alla comunicazione al cliente, se mi propongono una cosa simile con un ritardo del genere oltre al rimborso mi devono anche riconoscere il disagio per i giorni di ritardo della comunicazione che potevano essere tranquillamente evitati, che schifo
Nessuna notizia ho risposto che non accettavo via mail, è passata una settimana silenzio assoluto, domani invio la liberatoria e tutti i documenti ad Altroconsumo vediamo cosa mi dicono.
-
Quote:
Eraora
Nessuna notizia ho risposto che non accettavo via mail, è passata una settimana silenzio assoluto, domani invio la liberatoria e tutti i documenti ad Altroconsumo vediamo cosa mi dicono.
Tienici informati su questa spiacevole vicenda.
-
ho una importante novità
oggi LG (da milano non il centro assistenza a cui ho consegnato il terminale) ha risposto alla mia pec che peraltro avevo anche inviato a mezzo pec al centro assistenza a cui lo ho affidato, e udite udite mi propone la sostitusione del flex 2 non più disponibile con un G5 LGH850 colore Titanium naturalmente nuovo di pacca, che dite accetto (non sono sarcastico) o cerco di forzare la mano per cercare di ottenere un G6?
A termine di legge se rifiuto sarebbero obbligati a fare una seconda proposta che dovrebbe, con mille punti interrogativi, essere migliorativa ma non vorrei ricadere nel rimborso da 80 €, tenete conto che il mio flex 2 si è fuso a 10 giorni dalla scadenza della garanzia il che mi fa tendere a non forzare troppo la mano, in ogni caso anche se non un ultimissimo modello il G5 è ancor oggi un telefono che per acquistarlo servono circa 290/300 € a trovarlo a buon prezzo e sinceramente è più di quanto ho pagato il flex 2 due anni fa
voi che fareste?
-
Ottima notizia, qualcosa si muove allora...la mia pec devono averla cestina direttamente visto che l'ho spedita il 14 dicembre. Io credo accetterei questa proposta se mai me la proporranno. il problema è che leggendo la legge non esclude che la seconda proposta sia proprio il rimborso, in questo caso la ridicola cifra di 80 euro. Secondo me non offrono per il momento i g6 come sostituzione, anche dei miei amici con Nexus 5x hanno ricevuto un g5 come sostituzione.
-
Quote:
mercurio07100
ho una importante novità
oggi LG (da milano non il centro assistenza a cui ho consegnato il terminale) ha risposto alla mia pec che peraltro avevo anche inviato a mezzo pec al centro assistenza a cui lo ho affidato, e udite udite mi propone la sostitusione del flex 2 non più disponibile con un G5 LGH850 colore Titanium naturalmente nuovo di pacca, che dite accetto (non sono sarcastico) o cerco di forzare la mano per cercare di ottenere un G6?
A termine di legge se rifiuto sarebbero obbligati a fare una seconda proposta che dovrebbe, con mille punti interrogativi, essere migliorativa ma non vorrei ricadere nel rimborso da 80 €, tenete conto che il mio flex 2 si è fuso a 10 giorni dalla scadenza della garanzia il che mi fa tendere a non forzare troppo la mano, in ogni caso anche se non un ultimissimo modello il G5 è ancor oggi un telefono che per acquistarlo servono circa 290/300 € a trovarlo a buon prezzo e sinceramente è più di quanto ho pagato il flex 2 due anni fa
voi che fareste?
A questo punto accetterei il G5 nuovo. È un buon telefono anche se soffre un pochino di bassa autonomia. Per il resto è ottimo.
Se rifiuti, a parte il prolungamento infinito della procedura potrebbero uscirsene con un modello molto fantasioso, vedi stylus o quelle della serie q.
-
accettato la proposta LG ma nella mail di accompagnamento, gli ho fatto capire tutto il mio disappunto per la vicenda, almeno mi sono sfogato :frustate::O:O
-
Quote:
mercurio07100
accettato la proposta LG ma nella mail di accompagnamento, gli ho fatto capire tutto il mio disappunto per la vicenda, almeno mi sono sfogato :frustate::O:O
Attendiamo un ulteriore feedback sui tempi di evasione della pratica. Speriamo ti arrivi presto il G5 e specialmente ti arrivi integro e nuovo come pattuito.
-
vi scrivo solo un estratto di quello che ho ricevuto da LG e che mi a fatto imbestialire e anche un estratto della mia risposta
Quote:
LG : ................Pertanto, la Divisione competente in sede, seppure la garanzia sia ormai scaduta, ha ritenuto di poter autorizzare la sostituzione integrale del telefono...........................
Quote:
LA MIA RISPOSTA : Altro punto che desidero farVi notare che al contrario da quanto ho letto sulla Vostra proposta di sostituzione, il prodotto è ancora in garazia in quanto in primo luogo è stato consegnato al Vostro centro riparazione nei termini ed in secondo luogo le normative prevedono ancora 60gg di tempo oltre la scadenza della garanzia per denunciare il guasto avvenuto nei termini, quindi la frase
"Pertanto, la Divisione competente in sede, seppure la garanzia sia ormai scaduta,ha ritenuto di poter autorizzare la sostituzione....."
non ha nessun senso ed infastidisce solamente.
tanto per farvi capire quanto sono str......
-
Oggi finalmente sono stato contattato anche io da lg, mi hanno chiamato dicendo che hanno problemi nell'inviare le risposte alle pec ma credo più che altro perché mi sono parecchio infuriato venerdì con l'assistenza commerciale di lg. Insomma anche a me hanno proposto il g5, già inviata firmata la liberatoria e amen. Come design preferivo mille volte il mio vecchio flex ma tant'è...sono indeciso se tenerlo o vederlo subito, mi sono fatto un giro nella sezione del g5 ma vedo che ci sono diversi problemi oltre ad un autonomia non esaltante.
-
Quote:
andres326
Oggi finalmente sono stato contattato anche io da lg, mi hanno chiamato dicendo che hanno problemi nell'inviare le risposte alle pec ma credo più che altro perché mi sono parecchio infuriato venerdì con l'assistenza commerciale di lg. Insomma anche a me hanno proposto il g5, già inviata firmata la liberatoria e amen. Come design preferivo mille volte il mio vecchio flex ma tant'è...sono indeciso se tenerlo o vederlo subito, mi sono fatto un giro nella sezione del g5 ma vedo che ci sono diversi problemi oltre ad un autonomia non esaltante.
scusate...tanto per capire i tempi....a chi e' stato proposto il G5 potrebbe gentilmente dire quando il tel e' stato portato in assistenza?
Giusto x capire i tempi di risoluzione...io mandata raccomandata e ancora nulla....
ancora in attesa materiale...
Giusto x capire...
Grazie
-
Quote:
euromandrake
scusate...tanto per capire i tempi....a chi e' stato proposto il G5 potrebbe gentilmente dire quando il tel e' stato portato in assistenza?
Giusto x capire i tempi di risoluzione...io mandata raccomandata e ancora nulla....
ancora in attesa materiale...
Giusto x capire...
Grazie
portato in assistenza il 27/11/17 , il 18/12/2017 fatto pec di messa in mora, contattato per la sostituzione il 19/01/2018
-
Quote:
mercurio07100
portato in assistenza il 27/11/17 , il 18/12/2017 fatto pec di messa in mora, contattato per la sostituzione il 19/01/2018
Grazie per le informazioni. Il G5 non va malissimo. È un buon telefono con una autonomia scarsa. Dopotutto è uno degli ultimi con la batteria rimovibile...se non l'ultimo.