Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Controlla il prezzo al nuovo e quello presente sui mercatini (tipo subito.it) poi valuta la questione garanzia e decidi un prezzo.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
è abbastanza un casino, su amazon sta a 400 dalla cina 300/310, su subito di nuovi non ci sono, l'usato c'è chi lo vende a 150 chi 250 a seconda dello stato d'uso, io visto che comunque è nuovo pensavo di partire da 280 e poi eventualmente valutare offerte (sensate) che ne pensi? a me pare abbastanza corretto
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercurio07100
è abbastanza un casino, su amazon sta a 400 dalla cina 300/310, su subito di nuovi non ci sono, l'usato c'è chi lo vende a 150 chi 250 a seconda dello stato d'uso, io visto che comunque è nuovo pensavo di partire da 280 e poi eventualmente valutare offerte (sensate) che ne pensi? a me pare abbastanza corretto
Non è la discussione adatta ma si, 280 trattabili. Eventualmente scendi a 250.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercurio07100
amico mio, se non lo hai già fatto ti consiglio di farlo il prima possibile
Io non l'ho fatto prima perché il 22 gennaio mi hanno chiamato... Però non ho potuto rispondere...
Ad oggi non mi hanno ancora richiamato
Mi puoi indicare come muovermi con la PEC?
-
Quote:
Originariamente inviato da
federiko24
Io non l'ho fatto prima perché il 22 gennaio mi hanno chiamato... Però non ho potuto rispondere...
Ad oggi non mi hanno ancora richiamato
Mi puoi indicare come muovermi con la PEC?
leggi qui https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post7954294
ci sono le indicazioni e un fac-simile modificalo descrivendo il tuo caso
-
Ciao, il mio è brand Tim, solite app preinstallate già disinstallate.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercurio07100
Oddio ma è veramente complesso mandare una Pec...
-
Quote:
Originariamente inviato da
federiko24
Oddio ma è veramente complesso mandare una Pec...
Avendo uno strumento adatto è come una mail normale. Un pochino più formale.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Avendo uno strumento adatto è come una mail normale. Un pochino più formale.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Il problema è che dovrei crearmi una account pec solo per questa mail...
Non ho alternative?
Che rottura
-
Quote:
Originariamente inviato da
federiko24
Il problema è che dovrei crearmi una account pec solo per questa mail...
Non ho alternative?
Che rottura
Ce ne sono di gratuiti (in prova) per 1 mese. D'altra parte è l'unico mezzo per non essere ignorati.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
euromandrake
tra oggi e domani dovrebbe essere il grande giorno finalmente del ritiro del nuovo G5
Coloro che lo hanno gia' avuto mi confermereste che e' sbrandizzato?
grazie 1000
Sarà no brand se lo avevi anche prima...altrimenti ti verrà inviato con su la brandizzazione che avevi sul precedente. Il mio per esempio era brand Tim e ho ricevuto un g5 brandizzato Tim. Leggendo le etichette sulla scatola però, hanno trasformato un no brand ITA in Brand tim. Io ho sbrandizzato il mio e la cosa strana è che ricevo i due messaggi di incompatibilità all'accensione ma LG bridge me lo legge come se fosse ok il no brand. Aspetterò un Ota per vedere come si comporta.....o sennò aggiornerò manualmente.
Alla fine io ho deciso di utilizzarlo e con grande soddisfazione devo dire al momento....anche lato batteria pensavo peggio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andres326
Sarà no brand se lo avevi anche prima...altrimenti ti verrà inviato con su la brandizzazione che avevi sul precedente. Il mio per esempio era brand Tim e ho ricevuto un g5 brandizzato Tim. Leggendo le etichette sulla scatola però, hanno trasformato un no brand ITA in Brand tim. Io ho sbrandizzato il mio e la cosa strana è che ricevo i due messaggi di incompatibilità all'accensione ma LG bridge me lo legge come se fosse ok il no brand. Aspetterò un Ota per vedere come si comporta.....o sennò aggiornerò manualmente.
Alla fine io ho deciso di utilizzarlo e con grande soddisfazione devo dire al momento....anche lato batteria pensavo peggio.
confermo...purtroppo brandizzato tim ....come quello vechhio..
Il telefono cmq e' una bomba...mi piace e' piu' bello di quanto pensassi...anche la batteria va bene...anche perche' pure lg flex aveva autonomia esigua...
Potresti dirmi come fare per mettere firmware non brandizzato...anche perche' la garanzia rimanebnte e di 3 mesi e vorrei provarlo senza brand tim...anche perche' uso wind.
Un altra sorpresa e' stata la nanoim...io avevo una micro e in voleva 15 euro x darmi la nano..
COl PIFFERO CHE GLI HO DATO 15 EURO....
In internet ho trovato una guida ed ho TAGLIATO la mia microsim Trasformandola in NANO....
ALLA grande....
-
Quote:
Originariamente inviato da
euromandrake
confermo...purtroppo brandizzato tim ....come quello vechhio..
Il telefono cmq e' una bomba...mi piace e' piu' bello di quanto pensassi...anche la batteria va bene...anche perche' pure lg flex aveva autonomia esigua...
Potresti dirmi come fare per mettere firmware non brandizzato...anche perche' la garanzia rimanebnte e di 3 mesi e vorrei provarlo senza brand tim...anche perche' uso wind.
Un altra sorpresa e' stata la nanoim...io avevo una micro e in voleva 15 euro x darmi la nano..
COl PIFFERO CHE GLI HO DATO 15 EURO....
In internet ho trovato una guida ed ho TAGLIATO la mia microsim Trasformandola in NANO....
ALLA grande....
Ok ok.... Per le info sul G5, vai nella discussione (modding) del G5
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ok ok.... Per le info sul G5, vai nella discussione (modding) del G5
grazie 1000 x il supporto....senza il fol starei ancora ad aspettare....
Direi che ho aspettato quasi 4 mesi ma sono contento del g5
Avevo pensato a venderlo ma difficilmente avrei trovato di meglio a 200-250 euro....
Un saluto e ringraziamento speciale ai moderatori e a tutti coloro che mi hanno aiutato..
ci si rivede
-
Quote:
Originariamente inviato da
euromandrake
grazie 1000 x il supporto....senza il fol starei ancora ad aspettare....
Direi che ho aspettato quasi 4 mesi ma sono contento del g5
Avevo pensato a venderlo ma difficilmente avrei trovato di meglio a 200-250 euro....
Un saluto e ringraziamento speciale ai moderatori e a tutti coloro che mi hanno aiutato..
ci si rivede
Grazie a te anche per la pazienza e per la condivisione delle informazioni.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ce ne sono di gratuiti (in prova) per 1 mese. D'altra parte è l'unico mezzo per non essere ignorati.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Me ne potresti indicare qualcuno? Ne ho trovati solo con abbonamenti a pagamento...
-
Ciao a tutti. Purtroppo sono di nuovo qua per un consiglio :frustate: . Riassumo rapidamente la mia situazione.
Telefono comprato a gennaio 2016. A luglio 2017 di colpo ha cominciato col bootloop e a funzionare (non sempre) solo sotto carica. Portato in assistenza, tenuto 3 settimane e tornato con diagnosi di batteria andata ma non disponibile nella rete ufficiale. La compro su ebay e cambio da solo. Funziona così così per qualche giorno e poi punto a capo col bootloop. Lo riporto in assistenza, lo tengono altre 3 settimane e a inizio settembre me lo ridanno dicendo che hanno cambiato la scheda madre (il tizio del punto di raccolta era scettico dato che l'IMEI era immutato). Ha funzionato bene per 5 mesi (ok la batteria era un po' fiacca ma normale), poi ieri un paio di volte si è riavviato e da oggi è nuovamente inutilizzabile (tranne che sotto carica, ma comunque si spegne anche lì).
La garanzia è scaduta da un mese. Ho qualche speranza che se lo porto in assistenza mi riconoscano qualcosa? Provo a tentare la fortuna comprando un'altra batteria, col rischio di buttare nel cesso 15 euro o lo porto direttamente in discarica e ne compro un altro?
Però che amarezza, ho avuto solo 2 smartphone ed entrambi LG, però mi sa che questo sarà l'ultimo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
flexo2
Ciao a tutti. Purtroppo sono di nuovo qua per un consiglio :frustate: . Riassumo rapidamente la mia situazione.
Telefono comprato a gennaio 2016. A luglio 2017 di colpo ha cominciato col bootloop e a funzionare (non sempre) solo sotto carica. Portato in assistenza, tenuto 3 settimane e tornato con diagnosi di batteria andata ma non disponibile nella rete ufficiale. La compro su ebay e cambio da solo. Funziona così così per qualche giorno e poi punto a capo col bootloop. Lo riporto in assistenza, lo tengono altre 3 settimane e a inizio settembre me lo ridanno dicendo che hanno cambiato la scheda madre (il tizio del punto di raccolta era scettico dato che l'IMEI era immutato). Ha funzionato bene per 5 mesi (ok la batteria era un po' fiacca ma normale), poi ieri un paio di volte si è riavviato e da oggi è nuovamente inutilizzabile (tranne che sotto carica, ma comunque si spegne anche lì).
La garanzia è scaduta da un mese. Ho qualche speranza che se lo porto in assistenza mi riconoscano qualcosa? Provo a tentare la fortuna comprando un'altra batteria, col rischio di buttare nel cesso 15 euro o lo porto direttamente in discarica e ne compro un altro?
Però che amarezza, ho avuto solo 2 smartphone ed entrambi LG, però mi sa che questo sarà l'ultimo.
hai 60 giorni di tempo oltre la scadenza della garanzia (confermato dal centro assistenza LG a cui l'ho portato io) per avere l'assistenza in garazia, ma quando lo porti al centro riparazione devi dire che il guasto è avvenuto entro i termini della garanzia e che per impegni personali non hai potuto portarlo prima o trova tu una motivazione plausibile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercurio07100
hai 60 giorni di tempo oltre la scadenza della garanzia (confermato dal centro assistenza LG a cui l'ho portato io) per avere l'assistenza in garazia, ma quando lo porti al centro riparazione devi dire che il guasto è avvenuto entro i termini della garanzia e che per impegni personali non hai potuto portarlo prima o trova tu una motivazione plausibile
Cioè dovrei dichiarare il falso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
flexo2
Cioè dovrei dichiarare il falso?
questo lo devi decidere tu, non posso farlo io al tuo posto
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercurio07100
questo lo devi decidere tu, non posso farlo io al tuo posto
ahah scusa, non volevo essere ironico. Grazie per la risposta!
Intendevo dire, non è che rischio qualcosa se dichiaro che il telefono si è rotto più di un mese fa (lo scontrino ha data 8 gennaio 2016) quando in realtà l'ho tranquillamente usato fino a due giorni fa? Qualcuno ha esperienze in merito?
Dal punto di vista etico/morale non mi sembra di truffare nessuno perchè è scandaloso per noi consumatori che un prodotto sia così inaffidabile, però dal punto di vista legale non vorrei rischiare casini per risparmiare i 150€ che spenderei per un telefono nuovo.
-
Ieri ho ricevuto la chiamata dal centro assistenza LG, ma essendo impegnato con l'orchestra non l'ho sentita! AHHHHHH!!! Adesso non so cosa fare, se sperare che mi chiamino loro ancora un' altra volta ( non so tra quanto tempo) oppure lasciare perdere tutto e comprare un altro smartphone!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Micheleca
Ieri ho ricevuto la chiamata dal centro assistenza LG, ma essendo impegnato con l'orchestra non l'ho sentita! AHHHHHH!!! Adesso non so cosa fare, se sperare che mi chiamino loro ancora un' altra volta ( non so tra quanto tempo) oppure lasciare perdere tutto e comprare un altro smartphone!
Grazie (comunque) per il feedback. E se li richiamassi tu?
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
federiko24
Il problema è che dovrei crearmi una account pec solo per questa mail...
Non ho alternative?
Che rottura
Penso un fax con ricevuta
-
Gia provato ma dice "numero inesistente"
-
Quote:
Originariamente inviato da
fdl88
Penso un fax con ricevuta
Quote:
Originariamente inviato da
Micheleca
Gia provato ma dice "numero inesistente"
Raccomandata con ricevuta di ritorno, se poi non ti frega niente del rimborso o del telefono nuovo, lascia stare.
Credo che il "fastidio" di aprire un account PEC valga la pena per ottenere in cambio un telefono nuovo, poi, vedi tu.
-
Inviata la PEC, e arrivata a destinazione.
Ora cosa dovrebbe succedere?
-
Ciao ragazzi, condivido anch'io qui le mie peripezie con il G Flex 2 e l'assistenza LG visto che questo thread è una delle principali fonti di informazioni sulla questione.
In breve: telefono in bootloop verso gli ultimi giorni del 2017, portato da Mediaworld il 4 Gennaio, Mediaworld a sua volta mi manda da un centro raccolta vicino, il telefono poi arriva a Video Pacini l'8/9 Gennaio. Da allora lo stato risulta "In attesa materiale". Il 12 Febbraio scrivo a LG Italia su Facebook (parto con le buone dato che comunque non sono nemmeno passati i 60gg), il 22 mi comunicano che il Servizio dedicato LG mi contatterà telefonicamente.
Oggi 26 Febbraio mi chiama LG, mi propongono la "riparazione" del telefono con una batteria nuova, che dovrebbe arrivare a fine Marzo, con annessa prolungazione della garanzia di 6 mesi dal momento in cui mi ritorna lo smartphone. L' unica alternativa possibile sarebbe il rimborso parziale, che nel mio caso però sarebbe di 70€, quindi accetto la "riparazione" (lo scrivo fra virgolette perchè qui lo sappiamo benissimo tutti quanti che nemmeno la sostituzione della scheda madre sarebbe una riparazione, figuriamoci la batteria che non è nemmeno la causa del problema). Al momento, stando a quanto mi è stato detto, sembra che non ci sia la possibilità di farsi sostituire il telefono con un modello diverso (cioè il G5/G5 SE che più di qualcuno ha ricevuto in cambio).
Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
federiko24
Inviata la PEC, e arrivata a destinazione.
Ora cosa dovrebbe succedere?
Quote:
Originariamente inviato da
marcosanta8
Ciao ragazzi, condivido anch'io qui le mie peripezie con il G Flex 2 e l'assistenza LG visto che questo thread è una delle principali fonti di informazioni sulla questione.
In breve: telefono in bootloop verso gli ultimi giorni del 2017, portato da Mediaworld il 4 Gennaio, Mediaworld a sua volta mi manda da un centro raccolta vicino, il telefono poi arriva a Video Pacini l'8/9 Gennaio. Da allora lo stato risulta "In attesa materiale". Il 12 Febbraio scrivo a LG Italia su Facebook (parto con le buone dato che comunque non sono nemmeno passati i 60gg), il 22 mi comunicano che il Servizio dedicato LG mi contatterà telefonicamente.
Oggi 26 Febbraio mi chiama LG, mi propongono la "riparazione" del telefono con una batteria nuova, che dovrebbe arrivare a fine Marzo, con annessa prolungazione della garanzia di 6 mesi dal momento in cui mi ritorna lo smartphone. L' unica alternativa possibile sarebbe il rimborso parziale, che nel mio caso però sarebbe di 70€, quindi accetto la "riparazione" (lo scrivo fra virgolette perchè qui lo sappiamo benissimo tutti quanti che nemmeno la sostituzione della scheda madre sarebbe una riparazione, figuriamoci la batteria che non è nemmeno la causa del problema). Al momento, stando a quanto mi è stato detto, sembra che non ci sia la possibilità di farsi sostituire il telefono con un modello diverso (cioè il G5/G5 SE che più di qualcuno ha ricevuto in cambio).
Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio in anticipo :)
In questo caso, apparentemente LG sta prendendo tempo. Dopo il secondo invio in assistenza sono obbligati a fornirti un prodotto funzionante o equivalente.
Per @federiko24, devi necessariamente attendere una loro risposta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Dopo il secondo invio in assistenza sono obbligati a fornirti un prodotto funzionante o equivalente.
Questa cosa per curiosità è documentata da qualche parte? Mandare una PEC adesso sarebbe inutile perchè potrebbero comunque appellarsi al fatto che, secondo le loro regole, possono offrirmi il rimborso?
In sostanza, per ora non posso fare altro che aspettare che mi ritorni il Flex 2, che vada di nuovo in bootloop (cosa che succederà di sicuro) e a quel punto avrò diritto ad un telefono nuovo?
-
Pochi giorni fa ha chiamato anche me LG dicendomi che il telefono non lo avrebbero sostituito con un altro modello ("perchè è troppo unico") e dicendomi che dovevo aspettare almeno fino alla fine di marzo quando sarebbero arrivate le batterie... Un servizio del genere mai avuto o visto, onestamente.
-
Questa vicenda è un continuo susseguirsi di nonsense, il discorso della batteria sostitutiva non sta nè in cielo nè in terra, non è la soluzione al guasto e se anche lo fosse, non sarebbero nemmeno tenuti a cambiarle in garanzia, dato che sulle batterie la garanzia è di 6 mesi anzichè 24.
-
Anche a me telefonata da LG dicendomi di attendere fine marzo per arrivo batterie di ricambio e secondo loro mi stanno pure trattando visto che non erano tenuti a sostituire la batteria né tantomeno di allungare (questo é da verificare) la garanzia di altri 6 mesi. I due mesi col telefono in loro ostaggio non li mettiamo...bah per fortuna ho giá cambiato terminale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andriy88
Anche a me telefonata da LG dicendomi di attendere fine marzo per arrivo batterie di ricambio e secondo loro mi stanno pure trattando visto che non erano tenuti a sostituire la batteria né tantomeno di allungare (questo é da verificare) la garanzia di altri 6 mesi. I due mesi col telefono in loro ostaggio non li mettiamo...bah per fortuna ho giá cambiato terminale.
Sono un pochino strani gli 'amici' di LG. Ti cambiano una batteria (che non dovrebbero cambiare) per riparare ukn guasto che non c'entra nulla con la batteria. Ovviamente sono costretti a rimandare il telefono funzionante (in qualche modo) altrimenti è tuo diritto come da legge europea a tutela dei consumatori, averne uno in sostituzione uguale od equivalente.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Sono un pochino strani gli 'amici' di LG. Ti cambiano una batteria (che non dovrebbero cambiare) per riparare ukn guasto che non c'entra nulla con la batteria. Ovviamente sono costretti a rimandare il telefono funzionante (in qualche modo) altrimenti è tuo diritto come da legge europea a tutela dei consumatori, averne uno in sostituzione uguale od equivalente.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Strani forte direi... Da settembre, a me, hanno cambiato idea tre volte... All'inizio volevano sostituire la batteria, poi verso novembre/dicembre mi fu detto dall'assistenza che avrebbero proposto un nuovo telefono paritetico come caratteristiche, e adesso dicono che devo attendere ste batterie per fine marzo... Avranno finito i vari G5 forse :-\
E pensare che ad Agosto sostituirono tutto eccetto la batteria, mah...
-
Quote:
Originariamente inviato da
DavidGea
Strani forte direi... Da settembre, a me, hanno cambiato idea tre volte... All'inizio volevano sostituire la batteria, poi verso novembre/dicembre mi fu detto dall'assistenza che avrebbero proposto un nuovo telefono paritetico come caratteristiche, e adesso dicono che devo attendere ste batterie per fine marzo... Avranno finito i vari G5 forse :-\
E pensare che ad Agosto sostituirono tutto eccetto la batteria, mah...
Va bene, ma hanno decine di modelli di telefoni che possono darti in sostituzione, vecchi e nuovi... si decidessero.
-
Buongiorno ragazzi anch'io possessore di un g flex2 che mi ha abbandonato a 3 mesi dalla scadenza della garanzia... Il 27 dicembre 2017 si è spento all'improvviso , la batteria era circa a metà della carica..non piu ripartito in nessun modo. L'indomani portato al centro assistenza, per piu di 2 mesi nessuna notizia, in data 2 marzo chiamo il call center lg (numero 199.... a pagamento) e dopo un colloquio di circa 3 minuti mi viene detto che il telefono probabilmente non potra essere riparato per mancanza di pezzi di ricambio.... cmq sarà contattato in breve da un nostro operatore. Io la stessa mattina del colloquo mando una pec chiedendo la riparazione/sostituzione dello smartphone. Solo giorno 6 marzo 2018 mi chiama un operatore della LG ITALIA scisandosi per tutto quello che era successo...bla bla bla...Alla fine mi liquida proponendomi la riparazione del pacco batterie del telefono che arriveranno a fine marzo e l'estensione della garanzia di altri 6 mesi, al mio rifiuto voleva propormi un rimborso in base alla loro tabella di normale degrado del dispostitvo. Io mi sono rifiutato ed ho accettato che mi venisse riparato il telefono. Ma è possibile una cosa del genere? Io se tutto va bene rivedro il mio telefono dopo 4 mesi ??? Ma cosa si puo fare per fare valere i propri diritti? Io ho chiesto nella PEC che se entro 15 giorni non mi danno il telefono riparato o in alternativa una altro telefono nuovo agirò per vie legali. Ma cosa posso fare di piu ? Intraprendere una causa? Il tutto per un telefono di merda pagato 239€ che non è durato neanche 2 anni... ci tengo a precisare che il telefono è stato tenuto in maniera maniacale!!!! L'unica cosa certa è che a csa non entrerà mai piu un apparecchio marchiato LG... Noto che nelle mie medesime condizioni ci sono parecchie persone... Che schifo di situazione... Grazie per avermi ascolatato
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Va bene, ma hanno decine di modelli di telefoni che possono darti in sostituzione, vecchi e nuovi... si decidessero.
La cosa buffa (se così si può dire in questa faccenda) è proprio il fatto che avevano detto di cambiare, poi d'un tratto sono comparse queste fantomatiche batterie dal nulla... Le hanno fabbricate in questi mesi? Perchè inizialmente non ce n'erano, al punto che proposero la sostituzione del telefono....
Quote:
Originariamente inviato da
anastasio76
Buongiorno ragazzi anch'io possessore di un g flex2 che mi ha abbandonato a 3 mesi dalla scadenza della garanzia... Il 27 dicembre 2017 si è spento all'improvviso , la batteria era circa a metà della carica..non piu ripartito in nessun modo. L'indomani portato al centro assistenza, per piu di 2 mesi nessuna notizia, in data 2 marzo chiamo il call center lg (numero 199.... a pagamento) e dopo un colloquio di circa 3 minuti mi viene detto che il telefono probabilmente non potra essere riparato per mancanza di pezzi di ricambio.... cmq sarà contattato in breve da un nostro operatore. Io la stessa mattina del colloquo mando una pec chiedendo la riparazione/sostituzione dello smartphone. Solo giorno 6 marzo 2018 mi chiama un operatore della LG ITALIA scisandosi per tutto quello che era successo...bla bla bla...Alla fine mi liquida proponendomi la riparazione del pacco batterie del telefono che arriveranno a fine marzo e l'estensione della garanzia di altri 6 mesi, al mio rifiuto voleva propormi un rimborso in base alla loro tabella di normale degrado del dispostitvo. Io mi sono rifiutato ed ho accettato che mi venisse riparato il telefono. Ma è possibile una cosa del genere? Io se tutto va bene rivedro il mio telefono dopo 4 mesi ??? Ma cosa si puo fare per fare valere i propri diritti? Io ho chiesto nella PEC che se entro 15 giorni non mi danno il telefono riparato o in alternativa una altro telefono nuovo agirò per vie legali. Ma cosa posso fare di piu ? Intraprendere una causa? Il tutto per un telefono di merda pagato 239€ che non è durato neanche 2 anni... ci tengo a precisare che il telefono è stato tenuto in maniera maniacale!!!! L'unica cosa certa è che a csa non entrerà mai piu un apparecchio marchiato LG... Noto che nelle mie medesime condizioni ci sono parecchie persone... Che schifo di situazione... Grazie per avermi ascolatato
mi rivedo molto nella tua esperienza... io non ho mandato PEC finora, non ho più riposto speranze in questi qua...
Chiamando l'assistenza dissero pure a me che avrebbero cambiato il telefono con un altro modello paritetico, invece se ne sono usciti giorni fa parlando di questo stock di batterie che arriverà a fine marzo...
E' inqualificabile che da settembre 2017, fino ad oggi che è marzo 2018, questi nemmeno si sono degnati di darmi un telefono in "prestito", neanche uno scrausissimo. LG con me ha chiuso, ora e per sempre. Io poi comprai il flex 2 dagli Stockisti, che sono falliti, quindi ciao ciao anche un eventuale reso. Non avevo altre strade se non rivolgermi direttamente a LG.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DavidGea
La cosa buffa (se così si può dire in questa faccenda) è proprio il fatto che avevano detto di cambiare, poi d'un tratto sono comparse queste fantomatiche batterie dal nulla... Le hanno fabbricate in questi mesi? Perchè inizialmente non ce n'erano, al punto che proposero la sostituzione del telefono....
mi rivedo molto nella tua esperienza... io non ho mandato PEC finora, non ho più riposto speranze in questi qua...
Chiamando l'assistenza dissero pure a me che avrebbero cambiato il telefono con un altro modello paritetico, invece se ne sono usciti giorni fa parlando di questo stock di batterie che arriverà a fine marzo...
E' inqualificabile che da settembre 2017, fino ad oggi che è marzo 2018, questi nemmeno si sono degnati di darmi un telefono in "prestito", neanche uno scrausissimo. LG con me ha chiuso, ora e per sempre. Io poi comprai il flex 2 dagli Stockisti, che sono falliti, quindi ciao ciao anche un eventuale reso. Non avevo altre strade se non rivolgermi direttamente a LG.
Il codice del consumo (decreto legislativo n. 206 del 2005) prevede una particolare tutela per chi compra un prodotto. Il consumatore ha il diritto di ottenere la riparazione o sostituzione del bene difettoso per due anni (per essere più corretti, fino a 26 mesi dall’acquisto), gratuitamente, in tempi 'congrui' e senza notevoli inconvenienti.
Un breve riassunto:
CAP.2 PRODOTTO DIFETTOSO: RIPARAZIONE (ART. 130 CODICE DEL CONSUMO)
Prodotto difettoso: dopo aver affrontato il diritto del consumatore alla sostituzione (vedi http://www.euroconsumatori.eu/articolo/119), A.E.C.I. ritorna sulla questione e pone l' accento sul DIRITTO ALLA RIPARAZIONE.
Vediamo cosa prevede l’art. 130 del Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005):
1) co. 3: “il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro”;
2) co. 5: “le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene”.
La legge non specifica cosa si debba intendere per congruo termine, ma stabilisce che tale termine dipende dalla natura del bene e dallo scopo per il quale il prodotto è stato acquistato.
Si fa, dunque, riferimento ad un parametro oggettivo (natura del bene) e ad uno soggettivo (scopo per il quale è stato acquistato).
La scelta del consumatore è soggetta a dei limiti e viene tracciata una “scaletta” di priorità:
1. Il consumatore può chiedere la riparazione o la sostituzione (senza spese);
2. Se il difetto è lieve e facilmente riparabile (il prodotto è ripristinato in maniera integra e la spesa è inferiore al prezzo pagato) il consumatore non può chiedere la sostituzione.
A meno che la riparazione non comporti “notevoli inconvenienti per il consumatore”, oppure non viene effettuata entro un congruo termine e tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore lo ha acquistato il bene.
3. Solo successivamente la legge prevede il diritto del consumatore al rimborso del prezzo, ma solo se si verificano le seguenti situazioni:
- la riparazione e la sostituzione sono impossibili;
- il venditore non ha provveduto alla riparazione (o alla sostituzione) entro “un congruo termine”;
- la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuata hanno arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
-
Finalmente mi hanno risposto alla PEC, fatevi quattro risate:
"Peraltro, trattandosi di un telefono unico nel suo genere per caratteristiche tecniche ed estetiche, non risulta possibile procedere con l’eventuale sostituzione del prodotto, non essendo, attualmente, in commercio un modello analogo e di pari livello."
Quindi mi hanno proposto un rimborso di 71€. Sono una miseria rispetto al G5 ma sto pensando di prenderli, solo per chiudere questa situazione. Che dite?
-
Quote:
Originariamente inviato da
federiko24
Finalmente mi hanno risposto alla PEC, fatevi quattro risate:
"Peraltro, trattandosi di un telefono unico nel suo genere per caratteristiche tecniche ed estetiche, non risulta possibile procedere con l’eventuale sostituzione del prodotto, non essendo, attualmente, in commercio un modello analogo e di pari livello."
Quindi mi hanno proposto un rimborso di 71€. Sono una miseria rispetto al G5 ma sto pensando di prenderli, solo per chiudere questa situazione. Che dite?
Hanno fatto tutta la sparata di cui sopra sul telefono unico e di pari livello e poi ti dicono che vale 71 euro? Potevano mandarti un G2.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk