Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Hanno fatto tutta la sparata di cui sopra sul telefono unico e di pari livello e poi ti dicono che vale 71 euro? Potevano mandarti un G2.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi che mi consigli di fare?
-
Quote:
federiko24
Quindi che mi consigli di fare?
Non mi sembra il caso di spendere altri soldi per legale. Probabilmente vinceresti la causa, però chissà tra quanto tempo.
Accetta e finisce così.
-
Una volta passati i 60 giorni lavorativi cosa si puo richiedere?
-
Anche io sto pensando di farmi rimborsare... Dalla telefonata che mi hanno fatto avevo detto di procedere con la riparazione del telefono, adesso mi sto convincendo sempre di piu che la sorte di questo telefono è segnata ... sicuramente dopo qualche mese di utilizzo si brucia un'altra volta....proverò a contattarli telefonicamente per vedere cosa mi dicono
-
Hanno detto anche a me, ma tramite chiamata al telefono, che il G Flex 2 ha caratteristiche uniche che nessun altro ha... In teoria dovrebbero cambiarlo pure con un modello di caratteristiche superiori, no?
io ho accettato la riparazione, che tanto con 70-80€ ci compro ben poco... Ma mai più LG, non mi aspettavo un'assistenza così vergognosa
-
Allora vi spiego cosa mi hanno detto a me, inizialmente mi hanno proposto i soliti 69€ e spicci, che ho rifiutato, successivamente mi hanno riccontattato dicendomi che mi avrebbero cambiato la batteria ma non sapevano stimarmi un tempo, a questo punto ho risposto che se questo avveniva entro i 60 giorni lavorati che nel mio caso scadono la prossima settimana bene altrimenti non se ne sarebbe fatto niente. Oggi parlando con un consulente mi ha detto che loro dopo i 60 giorni sono obbligati a cambiarlo o a fare la rescissione del contratto che sarebbe l intera cifra che hai pagato il telefono mi ha anche scritto una lettera da mandare per raccomandata.
-
Quote:
Steo0
Allora vi spiego cosa mi hanno detto a me, inizialmente mi hanno proposto i soliti 69€ e spicci, che ho rifiutato, successivamente mi hanno riccontattato dicendomi che mi avrebbero cambiato la batteria ma non sapevano stimarmi un tempo, a questo punto ho risposto che se questo avveniva entro i 60 giorni lavorati che nel mio caso scadono la prossima settimana bene altrimenti non se ne sarebbe fatto niente. Oggi parlando con un consulente mi ha detto che loro dopo i 60 giorni sono obbligati a cambiarlo o a fare la rescissione del contratto che sarebbe l intera cifra che hai pagato il telefono mi ha anche scritto una lettera da mandare per raccomandata.
Scusami ma i 60 giorni dal giorno in cui è entrato in assistenza? Saresti cosi gentile da postare la lettera cosi la mando anch io? Grazie in anticipo
-
Quote:
anastasio76
Scusami ma i 60 giorni dal giorno in cui è entrato in assistenza? Saresti cosi gentile da postare la lettera cosi la mando anch io? Grazie in anticipo
Non so come postare la foto qui sul forum
-
Quote:
Steo0
Non so come postare la foto qui sul forum
Ciao! Utilizza un hosting esterno. Fai l'upload, prendi il link e lo metti nel messaggio... Vanno bene anche Dropbox e Google Drive.
-
Ragazzuoli ho accettato 95€ per liberarmi di tutta sta storia angosciante e a tratti pazzesca....dopo tre mesi, 1 pec e 2 telefonate al call center LG, in più svariati solleciti fatti dal centro recupero a cui avevo portato lo smartphone....mi hanno fatto il rimborso di 95€ che ho preso subito per liberarmi da questi farabutti e miserabili personaggi della LG e del suo bananone riuscito male. Comunque x avere risposte bisogna continuare a chiamarli utilizzando tutti i canali possibili
non bisogna cedere, a loro non gliene frega niente dei propri clienti... mai piu un prodotto marchiato LG entrerà a casa mia... maaaaiiiiii...3 mesi per risolvere un caso...dove sarebbe bastato semplicemente dare un telefono in sostituzione...SCHIFOSI
-
Qualcuno ha novità sulla riparazione che doveva avvenire a fine marzo? Io ho provato a contattare ma più di un sollecito (figuriamoci) non ho ottenuto.
-
Quote:
andriy88
Qualcuno ha novità sulla riparazione che doveva avvenire a fine marzo? Io ho provato a contattare ma più di un sollecito (figuriamoci) non ho ottenuto.
Mandagli una PEC di diffida. Altrimenti non si muovono.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi oggi abbiamo veramente toccato il fondo... come già avevo detto mi risposero alla PEC, così ho accettato il rimborso di 70€ mandando tutti i documenti del caso. Ad oggi , passate due settimane circa nessuna risposta.
Ma pochi minuti fa mi arriva il messaggio che la riparazione del telefono è stata terminata e a breve posso ritirare il telefono.
Dove nella PEC era stato dichiarato come irriparabile e insostituibile.
Io veramente allibito, nemmeno quei soldi zezzi mi danno
Sono passati 5 dannati mesi e loro mi liquidano così...
-
Quote:
federiko24
Ragazzi oggi abbiamo veramente toccato il fondo... come già avevo detto mi risposero alla PEC, così ho accettato il rimborso di 70€ mandando tutti i documenti del caso. Ad oggi , passate due settimane circa nessuna risposta.
Ma pochi minuti fa mi arriva il messaggio che la riparazione del telefono è stata terminata e a breve posso ritirare il telefono.
Dove nella PEC era stato dichiarato come irriparabile e insostituibile.
Io veramente allibito, nemmeno quei soldi zezzi mi danno
Sono passati 5 dannati mesi e loro mi liquidano così...
Ti hanno riparato il telefono? Praticamente è un miracolo! Tutto sommato, se ben funzionante, è meglio il telefono di 70 euro.
-
Ma riparato come? Cambiando batteria, quando il problema è la scheda madre?
-
Quote:
marcosanta8
Ma riparato come? Cambiando batteria, quando il problema è la scheda madre?
Mi auguro che ti diranno cosa hanno fatto per ripararlo.
-
Quote:
DreamReaper
Mi auguro che ti diranno cosa hanno fatto per ripararlo.
Beh, in teoria ci hanno fatto aspettare fino ad ora perchè arrivassero le batterie, che non sono la soluzione del problema.
-
Quote:
DreamReaper
Ti hanno riparato il telefono? Praticamente è un miracolo! Tutto sommato, se ben funzionante, è meglio il telefono di 70 euro.
Contando che ormai il telefono l'ho ricomprato il Flex lo posso usare come fermacarte...
-
E infatti il telefono non lo riparano, mi è appena arrivata la liberatoria per il rimborso di 70€.
-
Quote:
marcosanta8
E infatti il telefono non lo riparano, mi è appena arrivata la liberatoria per il rimborso di 70€.
Questo mette la parola fine ad una storia molto triste. Un vero peccato per la figura meschina di LG e per la fine di un terminale che poteva essere un buon telefono.
-
Quote:
DreamReaper
Questo mette la parola fine ad una storia molto triste. Un vero peccato per la figura meschina di LG e per la fine di un terminale che poteva essere un buon telefono.
Per me ancora finisce, non ancora mi inviano il messaggio per ritirare il telefono nè il rimborso è arrivato.
-
Quote:
federiko24
Per me ancora finisce, non ancora mi inviano il messaggio per ritirare il telefono nè il rimborso è arrivato.
Devi insistere con le mail legali PEC. Alla fine arriva sicuramente qualcosa. Poco, ma arriva.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
C'è qualcuno che sa esattamente qual è la legge per cui dopo 60 giorni sono tenuti a rimborsare il 100%?
EDIT: forse ne sono venuto a capo.
https://i.imgur.com/qeAJm8U.png
Ma appunto, ai sensi dell'articolo 130 del codice del consumo, comma 7:
https://i.imgur.com/ghgR3tN.png
Ed essendo valido il comma 7a (riparazione impossibile o eccessivamente onerosa), ma anche il comma 7b (il venditore non ha provveduto a riparare o sostituire il bene in tempi congrui), il consumatore ha diritto a chiedere la rescissione del contratto.
-
Ormai mi sono stufato pure a lamentarmi...il 9 Aprile come avevo già detto mi è arrivato il messaggio secondo il quale la riparazione era terminata e "A BREVE un sms ti avvertirà per il ritiro"
Siamo al 23 e non mi è arrivato alcunn messaggio, nè risposte alla PEC. Chiamato al centro assistenza locale, sanno nulla.
Ormai ci avviciniamo ai 5 mesi che è in assistenza...
Mi dispiace che non ho possibilità di metterci un avvocato perchè una causa legale la meriterebbero proprio...
-
Quote:
federiko24
Ormai mi sono stufato pure a lamentarmi...il 9 Aprile come avevo già detto mi è arrivato il messaggio secondo il quale la riparazione era terminata e "A BREVE un sms ti avvertirà per il ritiro"
Siamo al 23 e non mi è arrivato alcunn messaggio, nè risposte alla PEC. Chiamato al centro assistenza locale, sanno nulla.
Ormai ci avviciniamo ai 5 mesi che è in assistenza...
Mi dispiace che non ho possibilità di metterci un avvocato perchè una causa legale la meriterebbero proprio...
Neppure io potrei, però informati se esiste un patrocinio gratuito per questi casi a difesa dei consumatori.
-
Quote:
DreamReaper
Neppure io potrei, però informati se esiste un patrocinio gratuito per questi casi a difesa dei consumatori.
Buongiorno,giorno 20 Aprile ho mandato la pec con la messa in mora,ieri mi hanno chiamato offrendomi il 40% dell' prezzo pagato,premetto che il telefono è già la seconda volta che entra in garanzia.. Lo portato il 14 febbraio al centro assistenza autorizzato,quindi più di 60 giorni... Non so cosa fare è a chi rivolgermi.. Mi posso appoggiare a questo articolo comma 7a è 7b? Ieri sera ho mandato una Pec ad AGCM segnalando il tutto.. Grazie
Se faccio errori nella pubblicazione è per che sono nuovo è non so molto usarlo
-
Io avevo portato in assistenza il mio il 19 gennaio, ieri si son fatti vivi anche nel mio caso dopo aver mandato pec citando i suddetti articoli, ma mi hanno offerto il solito rimborso di 70 euro. Ho accettato per terminare la questione, non vale la pena.
-
Non ci credo, finalmente dopo 5 mesi posso mettere la parola fine a questo calvario.
Hanno effettuato il rimborso di ben 70€...
Per il trattamento ricevuto mi dovrebbero dare il G7, altro che 70€, però arrivati a questo punto volevo solo chiudere questa situazione.
-
Quote:
federiko24
Non ci credo, finalmente dopo 5 mesi posso mettere la parola fine a questo calvario.
Hanno effettuato il rimborso di ben 70€...
Per il trattamento ricevuto mi dovrebbero dare il G7, altro che 70€, però arrivati a questo punto volevo solo chiudere questa situazione.
Ed anche per voi si è chiusa questa sgradevolissima parentesi con un enorme caduta di stile per LG.
-
purtroppo aihmè, sono stato possessore anche io di lg g flex 2.
cè qualcuno che lo ha acquistato da mediaworld ?
dopo oltre 80 giorni.
mi propongono di spendere la somma del prodotto da loro o un buono di due anni di quella somma ma non mi parlano di rimborso diretto.
secondo l'agcm è corretta questa modalità? vorrei mettermi in contatto con loro ma al call center sono disponibili dalle 10 alle 14 cè qualcuno che lo sa?
mandai una pec ad lg e mi dissero che per degli accordi commerciali tra produttore e rivenditore la gestione della mia pratica andava fatta da quelli di mediaworld.
@DreamReaper attendo un suo parere anche.
-
Ciao, io lo avevo preso alla Mediaworld, ma, per assistenza non sono passato da loro, ma direttamente da lg. Non hai specificato il valore del rimborso, però se fosse un buono della somma che hai speso, ovvero 199 euro, io accetterei senza problemi. Vedendo come viene gestito ora il tutto da lg, con miseri rimborsi, non mi sembra male la tua situazione...alla fine qualcosa di utile puoi sempre trovarla li dentro.
-
guarda io l'ho preso da mediaworld e da lg mi dicono che la gestione della mia situazione da loro non era prevista perchè per accordi commerciali sene deve occupare mediaworld. adesso non se l'hai acquistato da mediaworld durante la famosa offerta dei 199€ come me o a prezzo pieno e quindi la tua situazione deve badare al produttore.in realtà nemmeno mediaworld a telefono l'ha specificato ha detto soltanto che il rimborso della somma spesa basta portare lo scontrino e gli scatoli del prodotto.
-
Quote:
HuaweiAscend
guarda io l'ho preso da mediaworld e da lg mi dicono che la gestione della mia situazione da loro non era prevista perchè per accordi commerciali sene deve occupare mediaworld. adesso non se l'hai acquistato da mediaworld durante la famosa offerta dei 199€ come me o a prezzo pieno e quindi la tua situazione deve badare al produttore.in realtà nemmeno mediaworld a telefono l'ha specificato ha detto soltanto che il rimborso della somma spesa basta portare lo scontrino e gli scatoli del prodotto.
In LG diventano sempre più strani.... Informati meglio da Mediaworld. Se è qualsiasi cosa superiore ad 80 euro, accetta.
-
o rimborso buono o spesa immediata o aggiunta per comperare un altro prodotto da loro.
non concedono rimborso diretto per tenere in entrata la somma spesa.
non è un diritto del consumatore il rimborso dei soldi ?
-
Ragazzi, anche il mio Flex 2 è morto e non si accende più...garanzia scaduta da 3 mesi....
Non riesco a capire neanche se è la batteria il problema o la scheda madre.
Mi chiedevo, qualcuno possiede ancora uno scontrino valido che posso utilizzare per l'assistenza?
Non comporta nessun problema per il proprietario.
Grazie a chi mi aiuta.
-
Quote:
WAR10CK
Ragazzi, anche il mio Flex 2 è morto e non si accende più...garanzia scaduta da 3 mesi....
Non riesco a capire neanche se è la batteria il problema o la scheda madre.
Mi chiedevo, qualcuno possiede ancora uno scontrino valido che posso utilizzare per l'assistenza?
Non comporta nessun problema per il proprietario.
Grazie a chi mi aiuta.
E' uscito nel 2015, la vedo dura trovare uno scontrino ancora valido. Anche se la tua richiesta è poco ortodossa non la "censuriamo". Hai pensato di ripararlo da solo? Tanto perso per perso, almeno ci provi.
Con 70/75 dollari te la dovresti cavare.
-
Si ma non si capisce se è la batteria o la scheda madre...
Leggo sui forum che l'assistenza cambia le schede madre, quindi ho poche speranze.
Mi sta arrivando una batteria pagata 10€, se va male mi resta solo comprare un flex difettoso su internet a poco prezzo ma anche li rischio che la scheda madre sia il problema...
Che intendi con 70 dollali? Conosci un sito per i ricambi?
-
Quote:
WAR10CK
Si ma non si capisce se è la batteria o la scheda madre...
Leggo sui forum che l'assistenza cambia le schede madre, quindi ho poche speranze.
Mi sta arrivando una batteria pagata 10€, se va male mi resta solo comprare un flex difettoso su internet a poco prezzo ma anche li rischio che la scheda madre sia il problema...
Che intendi con 70 dollali? Conosci un sito per i ricambi?
Basta che digiti sul motore di ricerca Google Motherboard LG G flex 2. Mi raccomando, se la prendi, che sia unlocked e per il 955
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Ho viso grazie.
Tutti i grandi shop cinesi la vendono, ma 50€ circa mi sembrano troppi per il valore attuale del telefono...
Con 30€ potrei prendere un difettoso classico (funziona solo attaccato alla corrente, loop infinito se attaccato alla corrente, cerca di caricare ma non riesce, ecc). Questi problemi sembrano dati da una batteria danneggiata, ma chissà....
-
Quote:
WAR10CK
Ho viso grazie.
Tutti i grandi shop cinesi la vendono, ma 50€ circa mi sembrano troppi per il valore attuale del telefono...
Con 30€ potrei prendere un difettoso classico (funziona solo attaccato alla corrente, loop infinito se attaccato alla corrente, cerca di caricare ma non riesce, ecc). Questi problemi sembrano dati da una batteria danneggiata, ma chissà....
Puoi sempre provare. Considera però che o lo butti oppure provi, con calma, a ripararlo. Secondo LG vale 80 euro. Che mi sembrano un pochino pochi.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk