La procedura non è difficile, serve un pc, il telefono e la connessione a internet (per entrambi).
Visualizzazione stampabile
Aspetta ALLORA
Se non è complicato e non perdo la garanzia, allora potrei anche provarci :) altrimenti meglio di no
Inviato dal mio LG-D955
Per l aggiornamento kit kat per i modelli pol ancora nulla, meno male che stava per uscire....si proprio così! Siamo al 29 e ancora non ce ne è traccia, e in più te ce fanno crede, dicono a fine mese...bravi!
Hanno ancora 70 ore e 52 minuti per mantenere la promessa :))
Inviato dal mio LG-D955
Buongiorno. Sono stato e sono uno strenuo difensore di questo bellissimo terminale e vederlo abbandonato sia da Lg che dalla comunità dei modders non mi fa certo piacere. Veloce, efficiente, con il solo problema di un display che non si vede benissimo al sole, ha segnato un punto di svolta nella tecnologia degli smartphone. Un vero peccato che sia finita così.
Ho letto su un sito che Android L arriverà sicuramente sul G2 e il G3 e forse verranno aggiornati anche le versioni mini e il G Flex
Inviato dal mio LG-D955
Beh, non è certo finita. Speriamo si tratti solo di un ritardo.
Per il resto, questo terminale è una bomba.
il discorso della visibilità del display al sole è molto relativo. Per me questo display è notevole! Tengo la luminosità al massimo e la modalità schermo brillante, e 'sto problema proprio non lo ravviso. Almeno non più fastidioso di quanto lo sia su un note 3 (che prendo come riferimento).
Anzi, la batteria dura quasi il doppio, ha migliore ricezione sia per i dati che per la copertura voce (ho sia il flex che il note 3 quindi confronto facilmente) ed ha numerosi altri aspetti vincenti (radio fm, schermo più grande, estetica...)
Se arriva st'aggiornamento non mi pento affatto dell'acquisto
Aggiorno: si può dire che è il 30 luglio ed ancora nulla, chiedo gentilmente a lg italia o chi può, di riscrivere a lg polonia o almeno controllare che ancora sti stanno muovendo...dopo tutte le email, che dicevano di aspettare che stava in uscita , per fine , mese e le dichiarazioni di lg italia, ci credevo, ci credo ancora, ma non vorrei finisse mer fine agosto, cosa davvero tragica perchè non ce un motivo valido per questo ritardo eccessivo...grazie ;)
Lunedì ho scritto su Facebook a LG Italia e a LG Polska (sia in polacco che in inglese) ma non mi hanno risposto, martedì ho riprovato con LG Polska (in inglese) ma ancora niente...
Inviato dal mio LG-D955
Sarebbe da riprovare a dirgli di darsi una svegliata!
Ma hanno anche detto per fine luglio se non ricordo male, anche ad lg ita hanno detto entro fine luglio, ma eccolo fine luglio e ancora nulla!
Ho contattato LG.pl in chat, ecco cosa mi ha risposto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UylkO.jpg
*Nello screenshot è tradotto in italiano, ma abbiamo parlato in inglese
*nel messaggio in inglese ho scritto LG G Flex POL, quando è stato tradotto in italiano però è diventato ENG, quindi non ho sbagliato a scrivere
Inviato dal mio LG-D955
Ho contattato anche LG Italia per e-mail, ho detto di avere un LG G Flex POL e l'aggiornamento doveva uscire a fine luglio ma non c'è ancora, quindi volevo sapere quando sarebbe uscito; ecco la lunga risposta:
Egregio Sig. --------,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua richiesta Le confermo, come da Lei verificato, che l'aggiornamento Andorid Kitkat 4.4 per il terminale LG G Flex è stato rilasciato nel mese di Aprile/Maggio.
E' mio dovere comunicarle però che ogni versione di software per tutti i telefoni cellulari viene rilasciata con modalità diverse a seconda che il telefono sia Open market (ossia acquistato privo di scheda sim) oppure Brandizzato (ossia acquistato con una scheda sim e software personalizzato dall'operatore) e sopratutto in base anche al paese di commercializzazione dello stesso.
In questo caso, oltre ovviamente ai terminali LG G Flex Open Market (liberi), solo Vodafone ha confermato ed autorizzato l'aggiornamento Andorid Kitkat 4.4.
Per tanto La invito a verificare che il Suo LG G Flex non risulti brandizzato Wind, Tim o H3G.
In questo caso non potra ancora procedere a tale aggironamento.
Questo non significa che il Suo terminale non venga aggiornato, ma significa semplicemente che l'aggiornamento Andorid KitKat per tali terminali non è ancora stato approvato ed autorizzato dall'operatore telefonico stesso.
Ciascun operatore ha bisogno della propria versione e di un proprio processo di verifica interno
Qualora il Suo LG G Flex risultasse invece "no Brand" Le suggerisco di verificare che risulti effettivamente un prodotto commercializzato direttamente da LG Electornics Italia.
Le dico questo piuche la dicitura "POL" potrebbe identificare che il terninale non risulti LG Italia.
Infatti tale impossibilità potrebbe essere data proprio anche dalla non commercializzazione del telefono da parte di LG Italia.
Anche in questo caso non significa che il Suo terminale non venga aggiornato o non disponga gia della possibilita di essere aggiornato.
Ciò significa semplicemente che non sono in grado di verificare se Andorid KitKat sia stato rilasciato dalla LG del paese di commercializzazione del Suo telefono
Al fine di assisterla al meglio La invito comunque a verificare con la LG del paese di commercializzazione del Suo telefono se risulta gia rilasciato Andorid KitKat e a procedere all'aggiornamento non via Fota ma via PC.
Solo in questo modo sarà sempre sicuro di avere l'ultima versione di software per il suo prodotto.
La modalita d'aggiornamento ad Android KitKat 4.4 per il terminali LG G Flex è:
- Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Scaricare l'applicazione B2C per PC dalla sezione Supporto del sito LG.com/it:
http://www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-G-Flex-D955
Successivamente selezioni la voce "Verifica Aggiornamento"
Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
RingraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe
Cordiali saluti.
Inviato dal mio LG-D955
Mmm in effetti lg italia se si tenta di scrivergli, ha sempre risposto che non era in grado di vedere se era uscito in pol kit kat, quindi lg italia, non credo possa fare qualcosa, per il messaggio, è tutto vero ma scaricando il programma si ha la stessa cosa, che è gia aggiornato, e poi via ota comunque gli aggiornamenti il flex li vede, perche tutti lo hanno fatto così, allora io mi chiedo....ora? Che si fa? Chi ha provato come detto dall assistenza?
@DreamReaper ma è una cosa sicura? Ho letto una tua guida e dici che se si sbaglia qualcosa, il telefono potrebbe diventare inutilizzabile, quindi io preferirei evitare... comunque se lo si aggiorna manualmente, sarà come avere lo stesso firmware che uscirà ufficialmente o ci sarà qualche differenza? Tipo potrebbero esserci problemi o bug?
Inviato dal mio LG-D955
Chi penserò, dopo scarico il firmware, mi puoi dare i link delle cose da scaricare per favore? Così se deciderò di aggiornare manualmente avrò già tutto il necessario
Inviato dal mio LG-D955
Certamente. Comincia con la rom: https://docs.google.com/file/d/0B4eG...tmWS03N1U/edit
Poi con l'exploit per il root: https://towelroot.com/
poi vai sul play store e scarica e installa (dopo il root) freedomflex
@DreamReaper pessime notizie, LG Polska mi ha risposto in privato su Facebook, ecco la risposta:
Hi Andrea,
The update will be available soon, probably within a month's time.
Regards
LG
EDIT: mi hanno risposto anche sul post che ho scritto sulla pagina di LG Polska, hanno detto:
Już wkrótce, będziemy informować na bieżąco :)
Tradotto: Prossimamente, vi terremo aggiornati :)
Inviato dal mio LG-D955
AHAAHAHHHAHAHHHAAH
vi terremo "AGGIORNATI" è esilarante!!!
Confermo le info fornite dalla email, l'aggiornamento KitKat è stato rilasciato ma per alcune versioni non è stato ancora autorizzato.
Ma parliamo di qualcosa avulso dal controllo LG, se non viene autorizzato da un operatore non c'è modo.
Nell'ultimo periodo, infatti, alcuni aggiornamenti sono persino usciti prima con Vodafone in testa, a ruota i no brand e poi gli altri.
Giusto per sottolineare come si svolge il tutto.
Grazie mille per la collaborazione.
Si ok, ma vogliono farci aspettare ancora 1 mese per i G Flex POL... È un po' troppo no?
Inviato dal mio LG-D955
Uffa ancora niente aggiornamento :( spero che arrivi entro il 15 agosto
Inviato dal mio LG-D955
Ah si? D: Ma proprio quelli polacchi? E per quanto?
Inviato dal mio LG-D955
Cioé e allora dobbiamo davvero aspettare fine agosto, comincio a credere che non esce più per noi versione pol, oggi mio fratello si é comprato.il sony experia ultra ed é andato l aggiornamento, mio padre l lg g3 e anche quello andato, tra poco la mia ragaza il g2 e sono sicuro che va....io non so voi ma sto rosicando troppo!