Finalmente aggiornamento ufficiale per SWS 😄
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Finalmente aggiornamento ufficiale per SWS 😄
Ma oltre il FOTA c'è un modo per aggiornare ufficialmente con il pc? Non ho il Wi-Fi a casa
Comunque dopo l'aggiornamento ed una giornata intera di solito utilizzo non ho riscontrato particolari consumi della batteria. Mentre per la RAM ho notato un maggiore utilizzo ma nulla di che. Ha sempre 2 gb a disposizione!
Contentissimo dell'aggiornamento SWS! Lo smartphone ha guadagnato molto in termini di fluidità, il problema giochi sembra essere sparito, per la batteria servono almeno 3-4 giorni di prova. La ram libera è sempre tanta, non ho notato alcun cambiamento, ma per ora ho poche app istallate
Inviato dal mio LG G Flex usando Androidiani App
Buongiorno anche io dopo l'aggiornamento non riscontro grandi cambiamenti. Batteria debbo dire buona calcolando che l'ho staccato ieri pomeriggio alle 18 fatto quasi 10 min. di telefonate qualche messaggio su whatsapp 5 minuti di navigazione qui sul forum e cambiato un paio di icon pack, spento ieri sera alle 22 e stavo ancora al 100%. Riacceso stamattina alle 5.40 e ora che scrivo sono al 98%. Si per quanto riguarda la ram e' vero ne lascia un po' meno libera ma sempre molto fluido non riscontro impuntamenti. A se trovate il modo di togliere i tasti ( back, home, menu' ) con launcher stock fate sapere.
Credo di sbavare un pochino...ho visto che sulla baia è disponibile il LG G PRO 2 D838 ...memoria FINALMENTE espandibile, display 5.9 ecc ecc. Adesso ho inviato una richiesta al venditore per capire se li smartphone è europeo o coreano (ma credo quest'ultima visto che parla di garanzia internazionale di 1 anno) e quindi se si possono verificare incompatibilità con aggiornamenti e sopratutto operatori italiani..quindi ricezione e dati LTE..vediamo cosa risponde...
Buongiorno BlackHoleSun il pro 2 lo ha preso un mio amico 2 settimane fa quando io ho comprato il flex. Si il device e' coreano ma proprio ieri gli e' arrivato un aggiornamento di 250 mega per migliorare batteria e fluidita'. Neanche a dirlo e' da paura molto fino e ha un' ottima ergonomia. Bello se vuoi so come prenderli il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 500/550. Ciao.
Si..sono disponibili su ebay, ma il miei dubbi sono sul come si comportano a livello di ricezione, traffico dati (LTE) a livello europeo e soprattutto italiano. Non vorrei che dopo mi arriva metto la sim e va solo in 3g (ad esempio)..capisci?...e se succede qualcosa a livello di garanzia poi come si fa?...lo spedisco in corea??...mmm..sono questi i miei dubbi...Che poi sicuramente sono molto più seguiti e curati questo è vero!..I modelli prodotti per il loro paese hanno sempre una marcia in più!...
EDIT: la risposta del venditore "E' un telefono importato anche se è lo stesso modello che commercializzeranno in Europa. Di quelli che ho già venduto non hanno riscontrato alcun problema con gli operatori, anche perchè opera sulle stesse frequenze di tutti gli altri telefoni. Il telefono viene spedito direttamente dal fornitore. Non ci son spese di dogana."
Per quanto riguarda la ricezione non ha nulla da invidiare al nostro g flex provato anche con un S4 e un Note3 entrambi italia va in 4g il telefono almeno questo che abbiamo noi va benissimo. Be certo per la garanzia se dovesse esserci qualche problema abbiamo telefonato ad lg italia lo riparano pero' e' ovvio che devi pagare. Ma devo dire che dal Samsung HD ad oggi io non ho mai portato un telefono in assistenza, sara' c.....o. Tanto e' vero che tra qualche giorno vendo il mio Nexus 5 RED e mi arriva un bel G3. Poi vi aggiorno.
mi spiace ma non ho mai usato lg backup, comunque immagine come intendi tu tipo Titanium backup penso proprio di no, se invece ti accontenti di sms, calendari, conatti si funziona. per le app puoi usare mybackup pro ma attenzione fa il backup e ripristino solo degli apk delle app.
Ciao a tutti sono nuovo nel mondo lg io ho un flex europeo ma é possibile che non mi sia ancora arrivato l'aggiornamento a kitkat? Ne dal cell ne con i software del pc? Grazie in anticipo per la risposta
Per la versione europea (AEUATS), non è ancora stato rilasciato. Pazienza...
Hahahahha è possibilissimo! Noi con la versione SWS non sai quanto abbiamo penato prima di riceverlo ieri... Guarda la tua versione che è scritta nella scatola, probabilmente è quella ceca.
Sulla scatola c'é scritto sws!
Allora è questione di poco che ti arriva, probabilmente gli 8 g flex venduti hanno intasato i software LG. XD
Ma come lo avete aggiornato voi?via ota o con i software lg dal pc?
Ota . Prova a fare "cancella dati" dell app centro aggiornamenti e riprova
Provato ma niente da fare!non mi trova niente!
Allora prova con Lgpcsuite collegando il tuo G Flex al PC. Così dovrebbe sicuramente aggiornarsi.
Hai manomesso in qualche modo il dispositivo? Considera che anche solo il root non permette il rilevamento dell'aggiornamento.
Ma va é nuovo ha 15 giorni di vita!non ho ancora messo tutte le app che uso di solito
Mi sa che ci sono problemi ai server oppure lo hanno tolto perché non lo trova più nemmeno il mio che l'altro giorno me lo dava e non ho fatto.
Bene nic siamo sulla stessa barca a quanto vedo!a me non lo ha mai trovato peró!va beh dai armiamoci di pazienza é arriverà anche a noi
Menomale che l'ho aggiornato subito dopo che mi è spuntata la notifica! Comunque il firmware è del peso di quasi 600mb
e' l'unroot parziale che frega, sarò io ma cambiando telefono ogni due mesi quando lo vendo voglio sempre darlo al nuovo proprietario perfetto e in garanzia al 100%, quindi coi samsung non si fa più nulla causa knox, con lg fino al g2 il problema non esisteva, causa l'alto supporto dei modders si tornava sempre indietro, ora col g flex dovrebbe essere uguale ma leggo di parecchi che non riescono a tornare completamente stock.
Sto provando il runtime art e devo dire che lo smartphone sembra più fluido. Riguardo la batteria non saprei dire, ma dopo 20 minuti di gioco a Frontline Commando è passata da 100% a 97%
Si ma art ancora non è compatibile con molte app, bisogna aspettare tempi migliori secondo me.
Verissimo. Ma la cosa si evidenzia solo se metti il telefono in download (terminale spento,volume su e poi inserisci usb) nella finestrella in basso ti da una bella scritta rossa "rooted". Se usi l'apposita applicazione root check, ti dice che il telefono non ha i permessi di root e effettivamente non li ha. Quindi immagino che quei "simpaticoni" di LG abbiano messo una specie di contatore.....
Verissimo. Ma la cosa si evidenzia solo se metti il telefono in download (terminale spento,volume su e poi inserisci usb) nella finestrella in basso ti da una bella scritta rossa "rooted". Se usi l'apposita applicazione root check, ti dice che il telefono non ha i permessi di root e effettivamente non li ha. Quindi immagino che quei "simpaticoni" di LG abbiano messo una specie di contatore.....
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si una specie di contatore come il famigerato triangolo giallo di Samsung..... con la differenza che il triangolo giallo era possibile toglierlo....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Eh lo so che lo si vede solo se si è Smanettoni inside ma come ho detto è una cosa mia, voglio venderlo sempre in garanzia al 100% per una questione di onestà.
Infatti ora uso anche un S5 che purtroppo non posso smanettare causa knox e non so quanto mi durerà. Mi sa che torno al g2 o passo al g3 fra qualche mese.
Ragazzi io continuo a non vedere nessun aggiornamento a kitkat!
Buongiorno! Il tuo terminale ha provenienza svizzera? (SWS)
Si é proprio sws
Perfetto. (Si fa per dire). Alcuni giorni fa i nostri amici di LG Svizzera/Austria hanno detto che momentaneamente toglievano l'aggiornamento dai server per motivi tecnici. L'unico.consiglio che ti posso dare è di riprovare ogni tanto , oppure di tentare con il pc.
Ho provato per una settimana il telefono con runtime art. Nessun problema di compatibilità con le applicazioni, il telefono all'inizio sembra molto fluido ma poi cominciano a presentarsi molto spesso dei blocchi (circa 2 al giorno) che costringono a riavviare. Ritorno a dalvik