Qualche tempo fa, con un altro terminale, ho fatto la stessa prova. E' andata un pochino peggio perchè anche qualche applicazione non funzionava più.
Sul Flex ho preferito non provarci. I tempi non sono ancora maturi.
Visualizzazione stampabile
Dopo aver aggiornato il mio g flex a 4.4.2 ho notato (oltre ai vari pro e contro) che la temperatura della batteria mediamente si aggira sempre sui 40°C , cosa che non era cosi con 4.2.2, dove il massimo si aggirava sui 37°C (dopo mezz'ora di gioco a Dead Trigger). Ho cercato vari rimedi, tra i quali istallazione di poche app e vari launcher alternativi, ma il problema persiste. La batteria potrebbe subire danneggiamenti? Avete trovato qualche rimedio?
L'unica discussione che ho trovato è relativa allo Z2 (sony) che si surriscalda in maniera notevole dopo un pò di uso intensivo, ironicamente suggerivano, visto che è impermeabile, di metterlo dentro l'acqua per raffreddarlo. Naturalmente noi con il Flex non lo possiamo fare...Anche il mio flex diventa più caldo di prima.
Confermo il "problema", purtroppo il G Flex scalda di più dopo l'aggiornamento ad android 4.4.2.....ennesima dimostrazione che quando un telefono nasce con una versione di firmware con i successivi aggiornamenti peggiora solamente (unica eccezione che ho notato è la linea Nexus i cui telefoni con gli aggiornamenti migliorano sempre).
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
Dato che, a quanto pare, non c'è una soluzione al problema, nella sezione Modding ho trovato un modo per farlo scaldare ancora di più.... :)
Ragazzi da pochi giorni sono possessore di questo stupendo g flex, però come da discussione anche io non riesco ad aggiornarlo ad android kit kat , ora ha la 4.2.2 e non rileva la prossima, non ho capito bene la cosa della provenienza ma il mio ha scritto POl all inizio del colore o PLN , deduco polonia, sapete dirmi qualcosa? Nemmeno tramite pc lo trova :(
Ciao @Manuel1. Anche io sono un fortunato possessore di Lg G Flex SWS (Svizzero). Abbiamo dovuto tribolare molto per ottenere l'aggiornamento scrivendo persino in Tedesco (LG Svizzera parla Tedesco) all'assistenza tecnica Lg Svizzera/Austria dopo aver scritto naturalmente anche a Lg Italia. La risposta di LG Italia è stata che, ogni Nazione ha i suoi server e manda l'aggiornamento quando è pronta. Lg Svizzera ha risposto che, dato l'esiguo numero di Flex venduti, l'aggiornamento era stato programmato ma con tempi lunghi. Credo che sia lo stesso per il tuo modello Polacco. Se hai tempo e voglia ti consiglio di fartelo da solo.
Grazie mille per la risposta, sono rimasto un po deluso, tutto sommato è un modello che mi pare quasi top, di lg, si ho letto tutte le pagine e vedo che non sono l unico, credevo essendo polacco poteva riceverlo, ma invece nulla. Continuerò ad aspettare sperando che prima o poi arrivi...perchè spero che non si dimentichino di noi :(
Nella remota ipotesi che non arrivi, non esitare a chiedere la procedura per farlo da solo. Il Flex è un grande terminale.
Ma si dice che facendolo da solo , ci sono delle Pp che non funzionano o altro, spero che entro questo mese o fine anno lo fanno uscire, dai su un cell come questo, ci deve essere :)
Onestamente funziona tutto. Considera che l'ho fatto personalmente sul mio. Ma sicuramente sei nel giusto affermando che prima o poi arriva.
Lo spero xD perche mi sembra strano che arriva a tutti e a certi no, si sbrigassero :)
Concordo pienamente
Vi informo che con la suite lg si aggiorna il flex alla 4.4.2 ... il mio e' svizzero ... rapido e in dolore ;)
Anche il mio è svizzero e l'aggiornamento è arrivato via OTA già da tempo.
Inviato dal mio LG G Flex usando Androidiani App
Possiamo affermare che la diffusione del 4.4.2. Per il G Flex D955 ha raggiunto quasi il 100% degli utenti. Rimane lo sgradevole presentimento che sarà anche l'ultimo.
E' appena arrivato il mio flex da stockando, (che ringrazio per l'attenzione riservatami e la rapidità con cui ha evaso l'ordine)
Anche il mio è polacco.
Lo sto tenendo senza sim per vedere se si aggiorna, ma pare che "questo semplice escamotage" non funzioni.
Non è che abbia tutta 'sta fretta di aggiornare, però se avete altre soluzioni in proposito fate un fischio
Dipende dalla tua esperienza nel Modding e da quanto vuoi "smanettare" il Flex. Molti di noi hanno aggiornato a 4.4.2 senza aspettare l'ora, altri, più pazienti hanno atteso.
Sono molto deluso da questo comportamente di lg!avevo abbandonato lg proprio per il poco supporto aggiornamenti ai proprio device!ho venduto s5 per provare questo lg g flex e non é possibile che alcune persone si trovino senza kitkat!vergognoso e credo che lo venderó molto presto
boh... spero che l'aggiornamento non arrivi in tempi biblici, nel frattempo si campa lo stesso vista la dotazione software del g flex.
Poi benvenga kitkat, anche se non credo ci guadagneremo molto in prestazioni
Cioè...? Niente root con kitkat?
È appena stata rilasciata su Xda un'app che permette il root con il Flex aggiornato alla 4.4.2, vai nella sezione modding e trovi tutto là.
Inviato dal mio LG-F340K usando Androidiani App
Grazie, è bello sapere che c'è l'alternativa
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena registrato....ho da pochi giorni il G Flex e devo dire che è un grande telefono, il mio è polacco ma ancora non mi trova l'aggiornamento a kitkat, ho scritto a LG Italia ma mi hanno detto di rivolgermi a LG Polonia, cosa che ho fatto, ma non rispondono. Sapreste dirmi quando uscirà KitKat per quello polacco o se c'e modo di mettere il firmware italiano ? Grazie
Ehi ciao, ascolta ho qst fantastico telefono da una settimana.. con la batteria adesso sono al 26% dopo 12 ore e 4 ore e mezza di schermo attivo.. sempre dati e wi fi connessi, luminosita al 90%, é nella norma o ci sono problemi visto che ho letto di gente che gli dura anche tre giorni.. grazie gentilissimi..
Sei abbastanza nella norma, probabilmente tra qualche altro ciclo di ricarica migliorerà un po. Personalmente lo stacco dal carica batterie alle 5 di mattina e arrivo tranquillamente alle 23. Dati e Wi-Fi sempre attivi, Facebook, messaggistica, fotocamera, mail, e lettura ebook.
Grazie mille pensa che ho preso il flex x ripicca a 1+ che lo seguivo da gennaio e ancora niente, ma ormai mi sono innamorato del flex.. e poi qst gran differenza con i fhd non la noto e io ci vedo tant
Ciao @fiorello74, hai acquistato un bellissimo terminale anche se poco apprezzato, vedrai che non ha nulla da invidiare ai suoi "parenti" più famosi. Mai un lag, mai problema con le applicazioni, durata della batteria fuori dal comune e reparto multimediale spettacolare. Molti utenti hanno avuto lo stesso problema con Lg Svizzera/Austria che, dopo numerose mail (in Tedesco) finalmente ha rilasciato l'OTA con l'aggiornamento. Il firmware stock ITA non lo abbiamo trovato, in compenso in questa sezione è disponibile quello tedesco (4.4.2) Troverai numerose guide su come flasharlo , alcune molto complicate e altre più semplici ma, dopo l'aggiornamento di alcuni software lg, non più funzionanti. L'unica valida e testata da tutti quelli che ne hanno fatto uso, me compreso, è quella che prevede il root del terminale, l'installazione di una applicazione che si chiama FreedomFlex e l'utilizzo del firmware zippato tedesco. Casomai ti stufi di aspettare l'aggiornamento ufficiale, ti guideremo in quest'ultima procedura. Nota importante: Dopo che hai fatto il root non puoi più passare Unroot.
Anche il mio è polacco.
E pensare che quando ho letto POL sulla scatola son stato quasi contento.
Provenendo da samsung ricordavo che la polonia aveva avuto un ruolo di prim'ordine negli aggiornamenti a jelly bean e kitkat.
chissà com'è che invece LG polonia stia indietro come "le palle del cane"
poco male, arriverà...
p.s.: un grazie a dreamreaper, se ho preso il g flex un po' lo devo anche al suo entusiasmo.
Grazie per la risposta, sono d'accordo con te sulle potenzialitá di questo telefono, provengo dal Note 3. Per quanto riguarda l'aggiornamento a kitkat credo che attenderò il rilascio ufficiale, anche se mi auguro di non dover aspettare molto. Grazie :)
Entusiasmo che direi giustificato. Non uso il telefono con i guanti bianchi e mi piace "sperimentare". Robusto, grande lavoratore, non si "stanca" mai. Avrai modo di apprezzarlo. Certo, qualche cosina che non va c'è, ma è ammissibile visto che è il primo della serie. Terminale poco apprezzato. Ti cito la risposta di LG Svizzera/Austria. A causa della poca diffusione del Flex sul nostro territorio, la priorità di mettere sui server l'aggiornamento è bassa.
Mi sembra una risposta del cavolo....
Lo è in effetti, ma purtroppo è così. LG italia, presente anche in questo forum, ci ha risposto subito dicendo che bla responsabilità della diffusione via OTA dell'aggiornamento è settoriale... in breve, ogni paese il suo.
Però é passato un mese dal rilascio in Italia...credo sia giá abbastanza e poi LG Polonia neanche risponde su twitter :(
Su twitter è possibile che non ti rispondano mai prova qui:
https://www.lg.com/pl/wsparcie/wiado...bsluga-klienta - Ovviamente in inglese o addirittura in Polacco (utilizzando un traduttore)
O qui: https://livechat.boldchat.com/aid/74...01604954521657