Ma infatti io uso il multitasking perché comunque già abituato con lo smartphone e sinceramente non so che vantaggi possa avere
Visualizzazione stampabile
Ma infatti io uso il multitasking perché comunque già abituato con lo smartphone e sinceramente non so che vantaggi possa avere
Si, anche il mio ha una macchia sul display nella parte bassa a sinistra che si vede tanto sul bianco.. Penso di mandarlo in assistenza, non è normale...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ti tiene i programmi aperti, è diverso dal multitasking.... per esempio io lo uso con il gioco Robocop mentre potenzio le armi, cosi dopo i minuti che devo aspettare riapro aslide e il gioco è gia pronto per il prossimo potenziamento (senza che aspetto che il gioco riparte da capo e mi fa venire la nausea)! E' un programma fantastico (adoro LG) e ne gestisce tre insieme :D
Ps. Naturalmente con i giochi basati sui server online (tipo clash of clans) non funziona!
Eventualità strana, potresti postare una foto del problema per favore?
Sicuramente ti consiglio di portarlo in assistenza in garanzia.
É tornata sú amazon la fornitura a 249 spedito da amazon
il mio aveva una macchia tendente al blu che si vedeva molto bene sul bianco e sui colori chiari in corrispondenza di una delle due casse, infatti premendo leggenrmente al parte posteriore del tablet in corrispondenza della cassa tendeva a sparire
Da quando ho messo la cover in silicone l'effetto macchia è sparito
Ciao a tutti, è un po' che seguo le vostre discussioni e Vi ringrazio per l'impegno.
Sono felicissimo del mio gpad, ho però alcune cose da chiedervi:
1) anche il mio tablet ha il "problema fasci di luce" in basso, quando diminuisce la luminosità dello schermo: se lo mando in assistenza, poi il problema viene risolto?
2) quando abbasso la luminosità, mi esce (oltre ai fasci di luce) anche una piccola macchia/ombra (io sono pignolo) in basso a destra: c'è qualcuno che abbia lo stesso problema?
3) non so come verificare se anche il mio presenti le "famose" linee blu .. sapete dirmi come posso verificare?
Grazie anticipatamente
Accidenti non siete in pochi ad avere questo problema...che fortuna che io non ne ho. Per una volta ho avuto cu...o
Nemmeno io ho problemi per fortuna
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
1)Se ti cambiano lo schermo si, io adesso ne ho uno che non ha questo problema.
2)Anche io avevo delle disuniformità sul bianco e sul nero. Sul nero c'è poco da fare il "light bleeding" è presente su quasi tutti i display lcd, ed è proprio un difetto costruttivo al quale non possiamo fare niente, è della luce che filtra dalle lampade che illuminano l'lcd e sovrastano la cornice dello stesso in quanto non perfettamente aderente. Per quanto riguarda le macchie (io le avevo più chiare su sfondo chiaro), le mie si vedevano solo inclinando un po' lo schermo, ma ho risolto tirando con una ventosa il retro in alluminio che si vede premeva un po' troppo sull'lcd causando dei leggeri aloni più chiari in corrispondenza dell'altoparlante inferiore (adesso è perfetto).
3)Basta che giochi ad un gioco un po' "pesante" (io ad esempio gioco a dead trigger 2), per più di 25 min circa, dovresti vedere apparire una sottile linea blu in corrispondenza del lato lungo destro. Questo problema lo avevano i primi 2 esemplari che ho avuto, ma quest'ultimo che possiedo ne è esente.
ciao ragazzi, avendo sciolto le riserve sul nexus7( ci ho rinunciato), sono indeciso se acquistare il gpad o il nexus 10.
Tra i due vorrei quello più performante e con lo la resa di schermo migliore.
Quale mi consigliate?
P.s prenderi in considerazione anche la google edition, considerando che vorrei montare sul gpad una custom rom,
Ti consiglio sicuramente il gpad, il nexus 10 è vecchiotto, ha quindi componenti hw meno recenti e per gli aggiornamenti sw non darei per scontato che continuino a farli, invece il g pad dovrebbe passare direttamente alla 4.4.2. L'unico difetto che potresti avere o no è quello della linea blu che personalmente non dà alcun fastidio perché la noti solo se lo sai e qualche lampada che potrebbe avrebbe un fascio di luce che si nota solo a luminosità bassa e sfondo nero.
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
La ringrazio innanzitutto per la Sua presenza su questo forum. Detto questo, la prossima settimana mi recherò presso un centro assistenza lg per mandare il tablet in assistenza nella speranza che mi sostituiscano lo schermo (che è poi il motivo per il quale ho scelto questo tablet). I "fasci di luce" permangono, la "linea blu" francamente non è mai comparsa, non so se sia il mio lg immune da tale difetto o se io non sia in grado di farlo emergere.
Saluti
La procedura piú veloce x farsi sostituire il tablet con schermo fallato é di contattare il negozio di acquisto o voi di LG.
Dico questo perché con la concorrenza, S******, ho avuto problemi con asciugatrice portata a centro assistenza S e a quel punto mi son ridotto ad assistenza del negozio.
Nel caso di un tablet é piú comodo andare in centro assistenza Lg ovviamente.
Se in questo centro non viene sostituito o sostituito fallato o ci mettono tempi biblici contattiamo te, corretto? ??
Mi scuso se son stato prolisso ma é un modo per esaurire tutte le ipotesi ed essere di aiuto per tutti.
Buongiorno.
A inizio settimana ho acquistato il Gtab 8.3 in un negozio Euronics che esponeva il volantino riguardante l offerta tablet+Cover+Pennino a 279€.
Al momento dell acquisto mi è stato detto che la Cover era esaurita e non sarebbe arrivata piu'e tutto quello che sono riuscito ad ottenere ,dopo le mie proteste e che mi facessero arrivare il pennino.(arrivato il giorno dopo ma che non o ancora ritirato)
Solo in un secondo momento consultando il sito LG ho scoperto che non è un offerta di Euronics soggetta ad esaurimento ma un offerta LG che scade al 30 Marzo.
Mi chiedevo, a questo punto posso pretendere la consegna della cover?
EDIT: perdonate. Il mio OT
salve a tutti. Ho comprato il tablet lunedì scorso Da Euronics Online. Giovedì mi è arrivato e sono rimasto un po' male per una serie di cose. Fluidità, molto scarsa, lontana anni luce dall'optimus g che ha il processore più scarso. Ci sono dei microscatti ovunque, idem nella navigazione. Molto probabilmente avrei risolto installando la CM11 ma mi scocciava perdere le personalizzazioni lg soprattutto il Qremote e il Miracast. Schermo, non so se sia difettato il mio, ma il bianco tende veramente al giallo. Per oror di cronaca dicono che amo i colori freddi, brillanti ma mettendolo a paragone con l'optimus g e il pc non c'è paragone. Colori abbastanza spenti e il bianco veramente inguardabile.. Ho risolto impostando con trickster mod i colori a 225, 230 e 255 (magari qualcuno prova e mi dice se nel suo diventano veramente troppo blu, così capisco che è difettato il mio). Altra cosa sono gli autoparlanti: sono nel mio si sente un sono abbastanza ovattato, tipo inscatolato?
Dopo questa sfilza di difetti concludo dicendo che ho mandato un'email ad Euronics chiedendo il cambio perchè ho notato che il vetro nel lato destro si è sollevato, come se si fosse scollato e quindi risulta in rilievo a confronto della cornice. Spero mi arrivi un modello con la taratura migliore. Io non ho provato con i giochi, quindi non so del difetto della linea blu, ma ho provato ad abbassare la luminosità e ho visto ank'io i fasci luminosi in corrispondenza della nav bar..
Mi spiace che tu abbia tutti questi problemi. Io del mio sono soddisfatto.
Il display è perfetto sia per l'assenza di tutti quei difetti citati in rete sia per la definizione e qualità. Sia chiaro che non voglio offenderti, ma a volte la mania del modding ti fa essere insoddisfatto di qualunque cosa e non vorrei che fossero tue fisse mentali. Il display è bellissimo e nitidissimo, film e foto si vedono che è uno spettacolo e mi trovo benissimo anche come e-book.
Per la fluidità il mio parere è più che positivo e, anche se adesso che è bello ballonato di app noto qualche microlag rispetto a quando era nuovo, l'usabilità è comunque molto buona; quando uso il tablet o lo smartphone Samsung della mia ragazza lì si che ci sono maxilag! Mi vien voglia di tirarli contro il muro! Poi riprendo ad usare il mio gpad e mi aumenta la felicità e soddisfazione. Non so a che fluidità sei abituato tu ma puoi sempre provare il gpad google edition (si può installare il firmware anche sui nostri) però ovvio che perdi le feature LG; io da forte sostenitore nexusiano (dopo esser stato ex samsung touchwiziano) mi sono ricreduto delle personalizzazioni LG che ritengo di vera utilità e qualità rispetto alle samsung che servono solo a far del peso al firmware, molte non servono a nulla se non a piantari il sistema.
Il comparto audio invece non è il massimo. Buono il discorso del suono in stereo e la posizione sul bordo ti consente, nell'utilizzo in landscape, di udirlo bene quasi come se le avessi davanti. La qualità e potenza delle casse però è scarsina e il suono a differenza tua lo sento troppo acuto! È poco corposo probabilmente dipende dalla mancanza di una adeguata potenza dei bassi; si può giocare un po con l'equalozzatore ma non si possono far miracoli.
Comunque ti consiglio di fartelo sostituire per il discorso nel display che si stacca dalla cornice, ma ti consiglio anche di vivertelo con più serenità e di godertelo e non di pensare subito ad ottenere il record sui benchmark. ;) ciao
I microlag non sono da imputare al gpad ma alla versione Android. La 4.2 é una vera schifezza quando aggiorneranno a kk sarà perfetto
Samsung è vero che è penosa, i miei hanno un S3 e ha sempre la RAM satura e quindi, oltre a dei lag continui, è sempre dietro a ricaricare tutto. Avendo un Optimus G mi aspettavo di piú dal G Pad visto la fluiditá del mio G avendo un processore meno potente. Per lo schermo a questo punto spero fosse difettoso il mio. Magari andrò a vederne uno esposto. Comunque non si è capito perché abbiano fatto uscire il G Pad con la 4.2.2 quando c'era già da un po' la 4.3. L'optimus G è fermo ancora alla 4.1.2 ma come fluidità va molto bene, certo con come la CM11 che monto... ;)
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Non saprei, non conosco l'optimus g...speriamo fosse difettoso il tuo ;) e che te lo sostituiscano.
E poi come dice Luca5h vedremo con kitkat (sperando che arrivi) anche se comunque sarà senza art che di differenza ne avrebbe fatta...
Oggi mi hanno chiamato quelli di Euronics Online. Devo fare un pacco e mercoledi passa il corriere. Poi valuteranno se ripararlo o sostituirlo. Ho chiesto "ma quindi non me ne mandate uno nuovo?" e lei "non lo so, vedremo". Gli ho chiesto i tempi di attesa, mi ha detto una settimana, 10 giorni. Cosa faccio? Richiamo ed esigo la spedizione di un nuovo terminale?
Dipende da quando l'hai comprato perche entro 1settimana hai il diritto di recesso! Quindi o te lo danno nuovo o ti devono rimborsare...
Il diritto di recesso c'è ma il corriere sarebbe a carico mio ma io nn voglio il riborso, il prodotto lo voglio ma nn difettoso
Magari se gli fai la paura della minaccia di restituzione magari te lo cambiano
cavolo che culo che ho avuto.. Ma al telefono di Euronics Online c'è solo una povera disgraziata dalla mattina alla sera?!?! ho appena ritelefonato e mi ha risposto quella di stamattina quindi la risposta non è stata diversa. Ho insistito di più e mi hanno detto che Online è diverso che in negozio fisico. Perchè le ho detto che quando hai un prodotto difettoso e lo riporti in negozio te ne danno uno nuovo subito (se disponibile). Mi ha detto che venerdì posso richiamare per sentire se è arrivato in magazzino (dove valuteranno non ho capito chi se è il caso di sostituirlo o sistemarlo). Che palle..
Ciao a tutti ragazzi, link utile..come si trovano i centri assistenza lg in italia. ho provato dalla pagina LG ma qualunque cap metto, mi risponde sempre:
LG Italia ti permette di tracciare la tua riparazione
Non è stato trovato alcun Centro di Assistenza con i dati immessi. Ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero:199 600 044 (Telefoni cellulari)199 600 099 (Altri prodotti)
Io é da più di una settimana che ho il gpad,comprato da euronics online.
Niente difetti...schermo fantastico,nessun tipo di lag.
Veramente soddisfatto.
Raga ma la questione dei lag é molto individuale. Dipende da come noi ci rapportiamo al device, a me ad esempio da fastidio ogni minimo lag mentre altri non ci fanno nemmeno caso, gli impuntamenti sono minimi e ripeto sono imputabili sopratutto alla versione Android obsoleta. Più che altro sento mancanza delle app ottimizzate come Facebook e Twitter usandole molto.
Io provengo da iPad e anche li c'erano minimi impuntamenti solo che la non ti saliva la febbre del modding come ci sale qui
Comunque finché va bene ok, ma quando hai problemi ti fanno diventare matto! Non ti cagano o ti prendono per il cu..o! È molto triste questa cosa... e chi più, chi meno sono tutti così! Bisogna incrociare le dita e sperare di non aver problemi!
Io ho il caricabatterie rotto, ho contattato l'assistenza e vogliono che gli porti tutto, anche il tablet! Adesso spiegatemi perché devo portargli il mio tablet, con tutti i fatti mei dentro per farglielo resettare quando per verificare il funzionamento del carichino basta provarlo!!! Li ho mandati a quel paese e me ne comprerò uno di tasca mia...che poi è sicuramente quello che volevano loro! Farmi arrabbiare perché rinunciassi! Str....zi!!!!
No io nn sono uno che guarda molto ai lag.. Almeno nn ci guardavo finchè ho avuto il galaxy next.. Poi forse fra Lumia 820 e Optimus G mi sono abituato troppo bene e ora ho l'occhio fino.. Nel g pad ci sono le animazioni che laggano, nn sono fluide e avendo uno schermo piu grande di un telefono si notano ancor di piú.. Poi cmq Android sui tablet fa veramente pena.. Ho comprato il g pad solo per lo schermo perchè con gli stessi soldi mi sarei preso l'ipad mini..
Ciao a tutti
sto seriamente pensando di acquistare questo tablet..ma ho alcune domande da porvi prima di...
1) ce l'ha l'accelerometro? Nella scheda tecnica ufficiale non è menzionato..ma voi ne parlate come se fosse presente!!!
2) quali altri sensori ci sono?
3) la luminosità è buona o elevata?
4) l'angolo di visione (mettendolo in confronto al nexus 7 2013) mi sembrava nettamente inferiore.....confermate anche voi?
5) dove posso trovare un cavo otg per questo tablet? Girovagando per internet sembra introvabile!!!
6) miglior custodia/cover da comprare?
Attendo risposte
grazie mille ;)
Ti posso consigliare di comprarlo su coop online perché lo trovi a 200 euro(mi mangio le mani a pensare che l'ho pagato la settimana scorsa 260 euro). L'accelerometro ce l'ha e funziona bene. Ha il sensore di luminosità e la bussola. La luminositá è buona ma nn eccelsa. L'angolo di visione mi sembra buono.
Ma avete capito se KK verrà rilasciato entro fine mese o entro fine giugno? Ho letto notizie discordanti