Visualizzazione stampabile
-
Non so tu cosa intenda,ma l'interfaccia è simile al g3, il tema è material, va da se che la parte grafica è cambiata,le altre cose tipo suonerie e altro aono le stesse, ma se hai dei dubbi in giro ci sono gli screen delle schermate del g2 mini, così ti fai un'idea.
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
aresnero
Grazie , so che cambiano un po di cose a livello generale, ma mi chiedevo se le tante piccole cose dal timeout dello schermo allo sfondo o le foto dei contatti ecc venissero resettate oppure rimangono le stesse ...
Inviato dal mio LG-D620 usando
Androidiani App
Intendi se per caso perdi tutte le impostazioni dopo il passaggio?
In linea generale quando si fa un salto di versione, come appunto il passaggio da Kitkat a lollipop, è sempre bene fare un reset dati di fabbrica sia prima che dopo l'aggiornamento. Come credo tu possa immaginare ciò comporta un azzeramento del telefono riportandolo a essere pulito come se lo stessi tirando fuori dalla scatola.
Quindi la miglior cosa è fare un backup delle app non di sistema e reinserire tutti gli account dopo l'aggiornamento.
-
Ma come sta andando Lollipop sul nostro device? Qualcuno ha riscontrato problemi?
Io ho una versione brand Vodafone, ma uso una SIM di altro gestore, ci sono controindicazioni?
Grazie in anticipo a chiunque saprà rispondermi.
-
Quote:
toroblu
Ma come sta andando Lollipop sul nostro device? Qualcuno ha riscontrato problemi?
Io ho una versione brand Vodafone, ma uso una SIM di altro gestore, ci sono controindicazioni?
Grazie in anticipo a chiunque saprà rispondermi.
Le opinioni sono un tantino discordanti. Ci sono utenti a cui va benissimo e altri che hanno trovato l'aggiornamento sconveniente. Per l'uso del brand Vodafone con un altra sim non ci dovrebbero essere problemi.
-
è uscita finalmente la versione No Brand Italiana... Per ora è disponibile solo l'aggiornamento via Pc Suite, come sempre l'aggiornamento via OTA arriverà qualche ora dopo...
Come sempre l'aggiornamento non arriverà a tutti nello stesso momento... La cosa importante è che è finalmente uscito... Questione di ore e tutti lo avremo!
Download Firmware
Version: V20a
Country: ITA/ITALY
Model: LGD620R
Dimension: 1.1 GiB
-
ma tanto x riagganciarsi agli altri post, se mai x assurdo uno nn si trovasse bene come con questa versione attuale, si puo tornare indietro ? e poi l aggiornamento ota o tramite suite cambia solo x il fatto che si usa il pc o è preferibile ? grazie
-
Ufficialmente non puoi tornare indietro. Se lo reputerai necessario basta andare nella sezione modding.
-
Quote:
aresnero
ma tanto x riagganciarsi agli altri post, se mai x assurdo uno nn si trovasse bene come con questa versione attuale, si puo tornare indietro ? e poi l aggiornamento ota o tramite suite cambia solo x il fatto che si usa il pc o è preferibile ? grazie
Androidiani App
certo che puoi tornare indietro reinstallando la ver. stock precedente cioè v10j e quando ti richiederà se vuoi aggiornare a lollipop gli dirai di no .
-
Ora mi segnala la v20a come ultimo firmware (no-brand)
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_G11Ce.jpg
-
Magari è una mia impressione ma la gestione della ram mi sembra migliorata molto
-
[QUOTE=simon01;6910129]Ora mi segnala la v20a come ultimo firmware (no-brand) a me compare lo stesso firmware come ultimo a disposizione che spunta a te.. significa che posso aggiornare anche io col pc?
-
Quote:
Frarock5
[quote name="simon01" post=6910129]Ora mi segnala la v20a come ultimo firmware (no-brand) a me compare lo stesso firmware come ultimo a disposizione che spunta a te.. significa che posso aggiornare anche io col pc?
Si
-
Quote:
spitzm
[quote name="aresnero" post=6909791]ma tanto x riagganciarsi agli altri post, se mai x assurdo uno nn si trovasse bene come con questa versione attuale, si puo tornare indietro ? e poi l aggiornamento ota o tramite suite cambia solo x il fatto che si usa il pc o è preferibile ? grazie
Androidiani App
certo che puoi tornare indietro reinstallando la ver. stock precedente cioè v10j e quando ti richiederà se vuoi aggiornare a lollipop gli dirai di no .[/QUOTE]
quindi basta fare il reset di fabbrica e non aggiornarlo alla versione successiva, resta la versione iniziale senza pero nessuna possibilità degli aggiornamenti di KitKat , giusto ?
-
Aggiornamento V20A no brand ITA disponibile via FOTA
-
Esatto in questo momento sto scaricando anch'io l'aggiornamento v20A
-
Bisogna fare un ripristino del sistema? Perché noto un certo rallentamento del sistema dopo aver aggiornato
-
Quote:
matteus97
Bisogna fare un ripristino del sistema? Perché noto un certo rallentamento del sistema dopo aver aggiornato
Androidiani App
Ti consiglio di fare un ripristino di fabbrica prima e dopo l'aggiornamento ( a telefono spento tieni premuti volume meno e tasto power, appena compare il logo lg lascia il stato power e ripremilo subito, senza lasciare vol giu, ti compare la finestra per l'hard reset), considere che adesso ho un g3 ed il g2 mini con un uso leggere è fluido quasi tanto quanto il g3
-
Quote:
djgigio95
[quote name="matteus97" post=6911003]Bisogna fare un ripristino del sistema? Perché noto un certo rallentamento del sistema dopo aver aggiornato
Androidiani App
Ti consiglio di fare un ripristino di fabbrica prima e dopo l'aggiornamento ( a telefono spento tieni premuti volume meno e tasto power, appena compare il logo lg lascia il stato power e ripremilo subito, senza lasciare vol giu, ti compare la finestra per l'hard reset), considere che adesso ho un g3 ed il g2 mini con un uso leggere è fluido quasi tanto quanto il g3[/QUOTE]
Dopo l'aggiornamento rimane lollipop giusto?
-
Quote:
matteus97
Ti consiglio di fare un ripristino di fabbrica prima e dopo l'aggiornamento ( a telefono spento tieni premuti volume meno e tasto power, appena compare il logo lg lascia il stato power e ripremilo subito, senza lasciare vol giu, ti compare la finestra per l'hard reset), considere che adesso ho un g3 ed il g2 mini con un uso leggere è fluido quasi tanto quanto il g3
Dopo l'aggiornamento rimane lollipop giusto?
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App[/QUOTE]
Certo, dopo che fai l'aggiornamento lollipop resta sempre ;)
-
Non ho avuto tempo ne di eseguire l'hard reset ne di testare la v20A a causa del lavoro, ma per ora a parte un leggero rallentamento ho notato che è possibile personalizzare ulteriormente la tastiera dei messaggi (buono) e soprattutto il gps mi ha agganciato istantaneamente e con precisione (ottimo, a differenza dei 3 min che impiegava prima di aggiornare.. spero non sia stato un caso).
-
A me succede a volte quando stacco il caricatore dal cellulare che si riavvia, succede a qualcun altro? Con kk non succedeva...
-
ciao a tutti....l OTA mi segnala l aggiornamento finalmente! !😄https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SOrs2.jpg
-
-
Quote:
chito76
Che brand?
il mio è NO BRAND
-
Quote:
tecno789
A me succede a volte quando stacco il caricatore dal cellulare che si riavvia, succede a qualcun altro? Con kk non succedeva...
A me non succede..semplicemente quando inserisco il cavo vibra senza quell'animazione dell'usb virtuale inserito che c'era prima (lo stesso vale per gli auricolari..nessuna animazione..e questa la rimpiango perché era comoda per switchare le app). Quando lo stacco nulla, tutto okay.. Hai aggiornato ota?
-
Quote:
Ergosphere
A me non succede..semplicemente quando inserisco il cavo vibra senza quell'animazione dell'usb virtuale inserito che c'era prima (lo stesso vale per gli auricolari..nessuna animazione..e questa la rimpiango perché era comoda per switchare le app). Quando lo stacco nulla, tutto okay.. Hai aggiornato ota?
appena installato lollipop.....confermo la mancanza delle animazioni della carica usb e del menu scelta rapida per gli auricolari....
Adesso che ho lollipop penso di rootarlo e installare xmode e exposed...li dovrei trovare qualcosa per sostituirli..spero.
-
Quote:
Ergosphere
No ho flashato il firmware da zero
-
Quote:
manimal
appena installato lollipop.....confermo la mancanza delle animazioni della carica usb e del menu scelta rapida per gli auricolari....
Adesso che ho lollipop penso di rootarlo e installare xmode e exposed...li dovrei trovare qualcosa per sostituirli..spero.
Xposed è parecchio buggato, dovrai disabilitare l'app del meteo e non potrai usare la QuickWindow (dovrai disattivare anch'essa), e potrebbe mandare in crash la connessione alla rete cellulare.
Se vuoi provare, segui questa guida. Poi, da shell ADB, dai i seguenti comandi:
codice:
adb shell
su
pm disable com.lge.smartcover
pm disable com.lge.sizechangable.weather
pm disable com.lge.sizechangable.weather.platform
Questo non risolverà il problema con com.android.phone, che continuerà a crashare facendoti perdere la connessione alla rete cellulare.
-
Quote:
Cafi96
[quote name="manimal" post=6911751]appena installato lollipop.....confermo la mancanza delle animazioni della carica usb e del menu scelta rapida per gli auricolari....
Xposed è parecchio buggato, dovrai disabilitare l'app del meteo e non potrai usare la QuickWindow (dovrai disattivare anch'essa), e potrebbe mandare in crash la connessione alla rete cellulare.
Se vuoi provare, segui questa guida. Poi, da shell ADB, dai i seguenti comandi:
Quote:
adb shell
su
pm disable com.lge.smartcover
pm disable com.lge.sizechangable.weather
pm disable com.lge.sizechangable.weather.platform
Questo non risolverà il problema con com.android.phone, che continuerà a crashare facendoti perdere la connessione alla rete cellulare.[/QUOTE]
Grazie 1000 del consiglio.!!
-
Quote:
tecno789
[quote name="Ergosphere" post=6911663]A me non succede..semplicemente quando inserisco il cavo vibra senza quell'animazione dell'usb virtuale inserito che c'era prima (lo stesso vale per gli auricolari..nessuna animazione..e questa la rimpiango perché era comoda per switchare le app). Quando lo stacco nulla, tutto okay.. Hai aggiornato ota?
No ho flashato il firmware da zero[/QUOTE]
Non saprei sinceramente se cambia qualcosa.. Mi sembra molto strano comunque..Forse qualche utente più esperto saprebbe rispondere al tuo problema (?)
-
Ma che differenze cu sono essenzialmente tra v20a e v20c?
-
Ciao ragazzi, ho appena fatto l'aggiornamento sul mio lg g2 mini e il telefono é molto lento,a volte si blocca e non mi fa aggiornare le applicazioni..che posso fare?
-
Quote:
Rapidkiller
Ciao ragazzi, ho appena fatto l'aggiornamento sul mio lg g2 mini e il telefono é molto lento,a volte si blocca e non mi fa aggiornare le applicazioni..che posso fare?
Hai fatto anche l'hard reset dopo l'aggiornamento?
-
Fatto aggiornamento del v20a su g2 mini di un amico e si è brickato :( com'è possibile? Ora mi tocca flashare il firmware da zero?
-
Quote:
Ergosphere
Hai fatto anche l'hard reset dopo l'aggiornamento?
No, perché non voglio perdere tutti i dati
Ok Sembra essersi ripreso, ora é abbastanza fluido
-
Come è stato detto più volte, anche in questa discussione, quando si effettua un passaggio di versione del sistema operativo, come proprio da Kitkat a lollipop, l'hard reset prima e dopo non solo è altamente consigliato ma diventa pressoché indispensabile per evitare problemi. Poi se si è uno dei pochissimi casi che gli va bene al primo colpo... Meglio.
-
Quote:
satoshi
Come è stato detto più volte, anche in questa discussione, quando si effettua un passaggio di versione del sistema operativo, come proprio da Kitkat a lollipop, l'hard reset prima e dopo non solo è altamente consigliato ma diventa pressoché indispensabile per evitare problemi. Poi se si è uno dei pochissimi casi che gli va bene al primo colpo... Meglio.
Sto notando, praticamente a me 2/2 volte l'ota non è andato a buon fine senza fare hard reset.
-
Ragazzi dopo una giornata di utilizzo ecco il mio resoconto dopo l'aggiornamento a lollipop via ota per no brand: UP:
40-50mb di memoria ram in più a disposizione;
Tastiera leggermente migliorata anche se la ritenevo già abbastanza buona;
Molte più animazioni e nuovi stili grazie all'introduzione del material design;
Agganciamento GPS molto migliorato;
Strumento quickmemo migliorato;
Retroilluminazione max aumentata (almeno mi ha dato questa impressione);
Suono dallo speaker leggermente aumentato;
DOWN:
4,16 gb occupati dal sistema;
Assenza delle animazioni all'inserimento del caso usb e del jack degli auricolari (ritenevo comoda la possibilità di scegliere direttamente all'inserimento degli auricolari l'applicazione da usare);
PS: Per la batteria aspetto a dare conclusioni; per il momento non trovo differenze..
-
Quote:
Ergosphere
Ragazzi dopo una giornata di utilizzo ecco il mio resoconto dopo l'aggiornamento a lollipop via ota per no brand: UP:
...
proprio queste molte animazioni le trovo abbastanza fastidiose oltre che rallentare l'uso. ad esempio quando il tel va in energy saving, le animazioni vengono disabilitate e il cell lo trovo molto più scattante. anche con nova launcher non cambia. non c'è un modo per disabilitarle anche nell'uso normale vero?!? :o
-
[quote name="cristt" post=6912925][quote name="Ergosphere" post=6912778]Ragazzi dopo una giornata di utilizzo ecco il mio resoconto dopo l'aggiornamento a lollipop via ota per no brand: UP:
...[/QUOTE]
proprio queste molte animazioni le trovo abbastanza fastidiose oltre che rallentare l'uso. ad esempio quando il tel va in energy saving, le animazioni vengono disabilitate e il cell lo trovo molto più scattante. anche con nova launcher non cambia. non c'è un modo per disabilitarle anche nell'uso normale vero?!? :o[/QUOTE]
Vai nelle impostazioni sviluppatore e passa da 1x a 0
Comunque anche io sono passato alla v20a , molto più veloce , più RAM libera e non noto più il battery drain durante la notte
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_oh0Qw.jpg