Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
panzer81
Ciao a tutti. Ho regalato ormai da quasi due anni questo telefono alla mia ragazza (aggiornato a lollipop)
Ha installato veramente quattro applicazione messe in croce e nessuna particolarmente pesante (eshopping, volantini di offerte, qualche giochetto di puzzle, ma nulla di che).
Tuttavia si presenta costantemente il problema della memoria interna piena.
L'ho rootato e ho spostato tutto sulla sd con link2sd, ho rimosso un po di app di google (film, musica, libri), spostato youtube ma comunque. Per circa due settimane è andato decentmente (aveva comunque 700 mega liberi) ora si ritrova di nuovo con 300.
Sicuramente ci saranno 400 mega di foto e video di whastup. Ma il resto ? Ho provato a fare pulizia di cache e dalvik ma ho guadagnato ben poco. Vorrei togliere tutte le app di LG ma non so se il gioco vale la candela e non so effettivamente quali posso cancellare.
Non so dove sbattere la testa, se avete qualche idea ben venga. E volevo chiedervi anche se installando la Cyanogen lo spazio aumenta e se c'è la possibilità di far funzionare whastup da sd con salvataggio dati sulla memoria esterna. Grazie in anticipo
La dalvik e la cache hanno partizioni distinte non condivide con archivio interno.
Anche le app di sistema: sono su system, disinstallando non guadagni spazio.
Questa cosa la risolvi con un bel reset ai dati di fabbrica unito alla cancellazione della memoria interna.
E poi vai avanti ancora un altro anno prima di ritrovarti come ora.
Una buona applicazione di pulizia è sd maid dal play store....
Ti può eliminare anche qualche giga di dati temporanei inutili.
Ma il reset è la migliore cosa.
-
E passando alla CM12 guadagno spazio o mi ritrovo nella stessa situazione?
E ritornando invece a kitkat (con dalvik quindi) potrei guadagnare spazio e se si il gioco vale la candela? Nel senso guadagnerei molto?
-
Quote:
panzer81
E passando alla CM12 guadagno spazio o mi ritrovo nella stessa situazione?
E ritornando invece a kitkat (con dalvik quindi) potrei guadagnare spazio e se si il gioco vale la candela? Nel senso guadagnerei molto?
Con la cm 12 non cambia nulla.
È solo più leggera nella partizione system che non puoi sfruttare.
Downgrade a KitKat con dalvik?
Forse potrebbe darti dei vantaggi....
Non ne sono sicuro però...
Ripeto: prima di lasciarti la testa cambia do sistema operativo fai un semplice reset ai dati di fabbrica con cancellazione e archivio interno.
Vedrai che ne guadagni parecchio a parità di applicazioni installate.
-
Quote:
gianpassa
Con la cm 12 non cambia nulla.
È solo più leggera nella partizione system che non puoi sfruttare.
Downgrade a KitKat con dalvik?
Forse potrebbe darti dei vantaggi....
Non ne sono sicuro però...
Ripeto: prima di lasciarti la testa cambia do sistema operativo fai un semplice reset ai dati di fabbrica con cancellazione e archivio interno.
Vedrai che ne guadagni parecchio a parità di applicazioni installate.
Grazie della risposta, sabato procedo. Domanda: con il reset di fabbrica il root scompare o basta reinstallare supersu?
-
Quote:
panzer81
Grazie della risposta, sabato procedo. Domanda: con il reset di fabbrica il root scompare o basta reinstallare supersu?
Il Root rimane, supersu se non sbaglio dovrebbe essersi installata come app di sistema.
Al massimo la reinstalli, i binari del Root li hai già.
Edit
Mi sono accorto ora che siano in sezione no modding....
[emoji33] [emoji33] [emoji33]
Direi che proseguiamo nella discussione di supporto modding se ti servono ulteriori chiarimenti....