Visualizzazione stampabile
-
Più che altro seguo 602 discussioni e talvolta si inchioda il sistema di notifica nuovi interventi del presente forum.
Così rischio di perdermi delle novità, non sono ubiquo e chiedo sempre il vostro gentile aiuto: se mi sfuggisse qualcosa, mandatemi un PM d'emergenza col link che vi leggo.
-
Sono un po' preoccupato, sento che tutti stanno aggiornando il firmware alla versione 10e, a me però non rileva niente, ne usando il centro aggiornamento del telefono ne PC suite.. Cosa posso fare? Horn LG d802
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Nemmeno sul mio esemplare leggo di aggiornamenti perchè vanno a tranche, non sono tutti assieme.
-
Quote:
Originariamente inviato da
LGMobile
Nemmeno sul mio esemplare leggo di aggiornamenti perchè vanno a tranche, non sono tutti assieme.
Non ho ben capito ,ci sono degli aggiornamenti ufficiali?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
LGMobile
Devo chiedere internamente, ma personalmente non ho mai approfondito (le immaginelle della mia rubrica vanno a fantasia tra FB, LinkedIn etc...).
Mi date qualche ragguaglio al volo?
Innanzitutto grazie per la risposta.
Fa piacere constatare che LG cura il rapporto con i propri clienti.
Provo a spiegare più articolatamente il problema.
La rubrica di Android permette di salvare un'immagine per ogni contatto. Questa immagine ci viene mostrata quasi a tutto schermo quando riceviamo una chiamata.
Per questo motivo è importante che l'immagine sia ad alta risoluzione, altrimenti la foto della persona che ci sta chiamando appare orribilmente sgranata, e sul megadisplay del G2 non è un bel vedere.
Quando compriamo un nuovo telefono, inseriamo le nostre credenziali di Google e la rubrica viene popolata in automatico prelevando i dati e le foto dalla nostra rubrica Gmail che risiede nei server di Google.
Alcune rubriche si sincronizzano anche con Facebook o altri social network, ma la fonte ufficiale di sincronizzazione resta Google, dove vengono conservate le foto che avevamo nella rubrica dei nostri precedenti telefoni Android.
Il LG G2 è in grado di sincronizzarsi correttamente con la rubrica di Google, ma c'è un difetto abbastanza banale, che però gli aggiornamenti non hanno risolto:
Le foto dei nostri contatti preferiti (gli inglesi dicono "starred") vengono scaricate dai server Google in alta definizione (credo siano 720 x 720 px), mentre le foto di tutti gli altri contatti vengono scaricate a bassa risoluzione (256 x 256) e quando vengono mostrate a schermo intero sono inguardabili.
Questo è evidentemente un difetto della rubrica di LG perché tutti i telefoni Nexus con Jelly Bean sono invece in grado di sincronizzare le foto in hd per tutti i contatti.
Lo faceva perfino il mio vecchio Nexus S con CyanogenMod.
Pensavo che LG avrebbe impiegato pochissimo a risolvere quello che sembrava un problema piuttosto banale, ma quando ho visto che il nuovo firmware 10c non ha risolto il bug, ho iniziato seriamente a preoccuparmi.
Non vorrei che ce lo portiamo dietro anche su KitKat!
-
Quote:
LGMobile
Se hai noie e/o non soluzioni, per favore fammi sapere.
Grazie.
Nessuna noia, era solo una risposta ad un utente sul forum che non era sicuro se il G2 ritornasse per Natale.
-
Il telefono è ancora disponibile per la prova di un mese ?
-
Ho un problema con il g2. Senza sim la luminosità viene impostata al massimo ad ogni avvio e viene disattivata la regolazione automatica inoltre non riesco a togliere la notifica del Risparmio energetico
-
Quote:
myworld
Ho un problema con il g2. Senza sim la luminosità viene impostata al massimo ad ogni avvio e viene disattivata la regolazione automatica inoltre non riesco a togliere la notifica del Risparmio energetico
Anche a me senza Sim faceva così.
-
È un bug quello della luminosità. anche a me lo faceva.