grazie
quali sono solitamente i tempi per riavere un terminale dall' assistenza?
mi conviene prendere un telefono nuovo?
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grazie
quali sono solitamente i tempi per riavere un terminale dall' assistenza?
mi conviene prendere un telefono nuovo?
Salve, spero di non sbagliare thread.
Da stamattina improvvisamente la capsula auricolare si sente bassissima, ho provato a formattare ma nulla. Se sono per strada l'interlocutore non lo sento quasi. Non so come portare il cellulare in assistenza perchè non capisco quali centri assistenza siano quelli proprio LG e non solo punti raccolta in Campania. Esiste un modo per prenotare un ritiro in stile Apple o Samsung? Grazie @LGMobile
Ho appena comprato il G2 e dall'auricolare sinistro proviene un fastidiosissimo fruscio, verrà risolto questo problema?
Se non lo porti in assistenza no... non si ripara da solo.
Può essere l'auricolare come il cellulare,vai in assistenza o prima di andare prova il cellulare con un altro paio di cuffie.
Io ho 2 paia di quadbeat 2 ( cuffie del g2) e anche a me succedeva.. Provo con tutti e due e vi faccio sapere
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando Androidiani App :D
prova la rom cloudy stock 2.5...a me tutto il comparto audio é migliorato sensibilmente.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Si, ma non c'entra un cavolo la ROM, altrimenti tutti quelli con la ROM stock si troverebbero con le cuffie che non vanno.
Sara' un guasto hardware, puo' capitare.
Giova,l'audio te migliorato.Ma quando non avevi installato quella rom avevi problemi come quelli di Fra960?
non proprio cosi evidente ma comunque gracchiava un pò e adesso non lo fa più...questa é la mia esperienza personale poi magari ci prova fra e non risolve perdendo tempo utile.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Provato con tutti e due tipi di cuffie e non me li fa piu quei brutti rumori! :D
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando Androidiani App :D
Cara LG Mobile,
vi ho scritto un pm ma non ho ricevuto risposta.
Questo è il mio problema:
ho mandato in assistenza il mio G2 D802 per problemi alla batteria, cioè che non arrivo a sera con un uso medio, e un'ora e mezza di schermo acceso.
Ho acquistato questo telefono proprio per la sua batteria performante, per cui credo che quella del mio terminale sia difettosa, un'altra prova che me lo fa pensare è che in modo aereo consumi il 21% in 7 ore, facendo una proporzione si scaricherebbe totalmente dopo 33 ore, quando LG dichiara una durata di 100 ore in standby, quindi in modo aereo dovrebbe anche durare di più.
Oltretutto ora che non ho il G2 sto usando un vecchio Samsung Galaxy Mini GT-S6500 con batteria da ben 1300mah, meno della metà del G2, con root e rom cyanogenmod 11, quindi con android kitkat, impostato nello stesso identico modo del G2, con più applicazioni installate, e la batteria dura di più!!!!!
Leggendo su vari forum che molti utenti sono scontenti dell'assistenza italiana fornita da Video Pacini di Milano, vorrei mettere le mani avanti per evitare di riavere il mio telefono senza che me lo guardino.
Vi scrivo di seguito come uso il telefono:
luminosità auto al minimo
wifi on, 3g off
3g on, wifi off
sincronizzazione attiva solo per whatsapp e google gmail, rubrica, calendario
bluetooth off
gps off
google now on
smart screen on
led di notifica sempre spento
rete auto gsm/wcdma, ho la rete H3G, giù usata su samsung galaxy s2 e sony xperia z1 e mai avuto problemi di batteria, il segnale è sempre molto buono
notifiche di facebook e tapatalk disattivate
nessun widget
Vi allego gli screenshot che ho fatto prima di arrivare allo 0% e appena sveglio dopo una notte di modo aereo.
Allegato 124774
Allegato 124775
Allegato 124776
Allegato 124777
Allegato 124778
Prosegue nel prossimo post...
... riprendo dal post sopra:
Allego anche gli screenshot dove mostro che il telefono va in deep sleep, quindi non ci sono app in background che consumano batteria.
Allegato 124779
E questi sono gli screenshot dopo 7 ore di modo aereo:
Allegato 124780
Allegato 124781
e anche in modo aereo è sempre stato in deep sleep:
Allegato 124782
I dati del telefono ve li avevo già mandati in PM; l'ho portato nel centro di raccolta di Bologna, Elettroclinica, ed è già arrivato a Milano.
Spero in una vostra risposta e in un vostro intervento per risolvere questo inconveniente, magari se potete fornire queste indicazioni al tecnico, se possono essere utili; per quello che capisco la batteria dovrebbe essere sostituita, sperando sia solo questo il problema..
Grazie e cordiali saluti
Marco
ciao a tutti.. ho provato ad aggiornare/ripristinare il mio G2 ma il support tool nonostante mi rileva il telefono e la versione SW non mi permette di ripristinare il telefono con un messaggio di errore che dice verificare modello e serial number, è possibile che mi abbiano venduto un cell con un imei contraffatto?? c'è un modo per capire se l'imei nel telefono è vero e corrisponde effettivamente ad un lg g2?? grazie
No,semplicemente hanno messo una rom che non corrisponde al paese di origine del cell,solo con la rom originale puoi fare un ripristino firmware col tool di lg altrimenti ti da quell'errore.
Check IMEI - IMEI.info
Per vedere se il tuo imei corrisponde ad un g2(cosa molto probabile),vai sul sito che ti ho linkato e scrivi l'imei(senza trattini,sulla scatola ci sono,ma non li scrivere)
Se posso suggerire.... http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/po..._of_phone&esn= Dopo il simbolo = metti il tuo IMEI.
Dream,quello che hai linkato tu,non me lo fa aprire.
Si,ma mi scordavo l'imei.
Fatto,ma il mio è tedesco,succede niente se lo uso in italia?Intendo con gli operatori o con il gps.
Domani lo prendo,ma se surriscaldo ancora che devo fare,un altro mese senza non è il massimo.
Ho visto il messaggio dove chiedevi lumi, ho girato la richiesta già alcuni giorni fa.
Sollecito nuovamente, desideravo risponderti già con una soluzione definitiva.
Sicuramente per come descrivi il tuo uso, la batteria del tuo esemplare non sembra allineata al funzionamento normale.
Ho preso nota, grazie della notifica.
Salve, da due giorni sto riscontrando un problema sul mio G2, la zona centrale dello schermo ha smesso di "sentire" gli input tattili, praticamente il touch non va più in quel punto, premetto che non ha subito cadute nè urti, e lo schermo in ogni caso continua a visualizzare correttamente, ho fatto delle prove con quick memo (app. integrata) disegnando sullo schermo e si vede chiaramente la "banda" dove non funziona. I raw data mostrano un gap che ho evidenziato con una freccia.
I link alle snapshot:
LINK 1
LINK 2
Un paio di volte mi è capitato di lasciarlo in funzione su youtube (mi sono addormentato prima di spegnerlo), dopo svariate ore era surriscaldato abbastanza da non poterci mettere la mano sopra. Spero di capire di che danno si tratta! Idee?
Prova ad aggiornare il firmware del touch tramite il menu segreto (cerca con Google, perche' non mi ricordo come vi si accede)
In ogni caso nessuna notifica... però potevi controllare la versione del firmware prima dell'aggiornamento e dopo :-)
Cmq avevo controllato... sempre la stessa! A parte che non comprendo che cosa abbia a che fare il firmware, non è che ci siano stati cambiamenti software/hardware, ha semplicemente smesso di funzionare nel mezzo dello schermo. E' il touch partito in quella zona, lo porto in assistenza.
Lg g2 ha problemi di sensibilità schermo? Il mio e un chiodo ,sembra un Android di 4 anni fa
Da me è passato un mese.Tra un po di tempo ti diranno,venditi il cellulare e comprane un'altro
Intanto grazie per l'attenzione, effettivamente sono stati veloci, dopo una settimana ho riavuto il telefono.
Dal foglio di lavoro risulta che è stata cambiata la batteria, è una settimana che lo sto provando ma i problemi sono gli stessi, non mi hanno risolto niente.
a questo punto non mi restano che tre cose da pensare:
1. il problema non è legato alla batteria;
2. mi hanno messo un'altra batteria difettata;
3. non è stata cambiata nessuna batteria.
questi sono i fogli che mi sono stati dati insieme al telefono:
Foglio 1
Foglio 2
come mai se inserisco l'imei sul sito di Video Pacini non risulta niente? mentre sul vostro tool di stato riparazione online, nella voce intervento eseguito, non c'è scritto niente, perchè?
cosa posso fare ora?? lo devo riportare in assistenza???
se è andato a videopacini non ti hanno nemmeno toccato il telefono!al massimo hanno fatto un reset alle impostazioni di fabbrica!vai sicuro.
lg:se ti funziona bene......bene,se intoppi un esemplare con difetti e ti affidi a videopacini è come portare a operare al cuore una persona dal dentista!!!
come ti ho detto inviare a videopacini il cell equivale a metterlo in un cassetto e tirarlo fuori dopo un mese sperando si sia messo a posto da solo!
se invece lo aprono te ne accorgi subito perche sono come si dice da noi dei "scassacani"(incompetenti),in pratica te lo rovinano e rimontano a pisello di cane!