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Originariamente inviato da
pietrohellboy
C'è qualche soluzione per il segnale ballerino?
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Originariamente inviato da
83giulio83
Certo.
Vendilo!
Purtroppo dopo un anno LG continua a fregarsene....
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Originariamente inviato da
pietrohellboy
Non ho soldi da buttare. .
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Originariamente inviato da
pietrohellboy
Una soluzione che non comporti costi
prendo come spunto alcuni commenti che mi fanno pensare che i termini di legge che riguardano la garanzia legale (Italiana e/o Europea) non siano ben chiari, se non è cosi chiedo scusa gia da ora
Personalmente penso che comunque andrebbe chiarito meglio in prima pagina il fatto che, qualsiasi bene si compri , la garanzia è sotto la resposabilita' SOLO del venditore anche se comprato online e/o in altri paesi europei, che ha durata 24 mesi (+2) e che qualsiasi altra garanzia, inclusa quella del produttore, non puo mai sostituirsi a quella legale
questo significa che il cliente non dovra' mai rivolgersi ad altri( centi assistenza in primis) se non al venditore, se vuole vedere garantiti i sui diritti ed evitare che gli vengano chiesti soldi non dovuti
detto questo sta' poi ad ognuno di noi informarci per non commettere errori che ci possono portare a pagare soldi indebitamente
Aggiungo che leggendo alcuni post si potrebbe avere l'impressione che sia LG a fare certe concessioni (come quelle sul root per esempio) credo sia importante quindi prendere atto che nessun produttore puo sostituirsi alla garanzia legale e a quello che questa stabilisce , pertanto è bene ricordare che nulla di quello che facciamo qui di fatto puo' invalidare la garanzia legale che vale ovviamente per qualsiasi marca
aggiungo un link sempre su questo forum che magari puo servire ad approfondire,
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
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Hai ragione, ma è sempre difficile utilizzare la garanzia legale: qualunque venditore (comprese le grandi catene tipo Mediaworld) ti manderà al centro assistenza del produttore (o, al massimo, ce lo porterà o lo invierà lui), e non riuscirai mai a convincere a voce il negoziante che la garanzia è un problema suo.
A questo punto non restano che raccomandate e citazioni... ne vale la pena per un cellulare?
L'intenzione della legge è buona, lo scopo è giusto, ma per come è stata formulata, complica la vita ai cittadini.
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non vvorrei aprire un dibattito su questo, ma solo perchè su questo forum sono anni che ne parlo e ho messo il link
ti dico solo che se hai un diritto sta' a te farlo valere , se poi sei disposto a pagare lo stesso il problema non è nelle regole , ma è una tua scelta rinunciare hai tuoi diritti...
poi per fortuna non è proprio come dici, è vero che ci provano sempre a mandarti all'assistenza direttamente(indovina perchè) ma è altrettanto vero che se gli dimostri che conosci le regole non fanno mai una piega
con media word in particolare ho avuto una sostituzione qulche giorno fa di un terminale mediacomm preso un anno fa (sono di Rimini) e non avuto nessun problema
ma nel caso basterebbe anche solo fargli presente quello che è scritto nel loro stesso sito sulla garanzia legale, non vedo come potrebbero fare diversamente da cio che scrivono ;)
Media World Compra On Line
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Se per un cellulare da 200 euro (e ci sono pure quelli da 50 euro) ti devi mettere ad inviare raccomandate, a rivolgerti ad un avvocato, e fare una citazione presso il Giudice di Pace, forse conviene rivolgersi ai centri assistenza autorizzati per la garanzia... si fa prima e non si spendono soldi.
Il link che hai postato è valido per gli acquisti online, e non quelli presso i negozi fisici; in ogni caso, come si legge lì, loro non fanno altro che raccogliere il dispositivo dal cliente finale ed inviarlo all'assistenza del produttore. Non è più veloce farlo direttamente?
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esatto loro devono fare solo quello ,non vedo perchè esonerarli dalle loro resposabilita' e scegliere di pagare, ma ognuno poi fa come crede
la garanzia legale è sempre quella,online e non è sempre un negozio...
io non ho mai avuto troppi problemi soprattutto di recente, mi capita spesso di dovermi rivolgere ai negozianti online e non, per interventi in garanzia.....
in ogni caso il mio intervento era in risposta a chi chiedeva se c'erano strade per non pagare... , siccome il G2 ha appena un anno, nessuno ancora è fuori garanzia quindi tutti possono farsi riparare , sostituire o rimborsare quale che sia il problema ....
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Originariamente inviato da
linux33it
esatto loro devono fare solo quello ,non vedo perchè esonerarli dalle loro resposabilita' e scegliere di pagare
Perché se lo porti direttamente tu al centro assistenza ti risparmi qualche passaggio, risparmi un bel po' di tempo, e la riparazione non la paghi lo stesso (perché comunque sei in garanzia).
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non capisco cosa vuoi affermare ma fa niente , quello che conta è sapere che dal momento che la garanzia legale individua come unico responsabile il venditore, rivolgersi a chiunque altro significa chiaramente rinunciare alle tutele che la garanzia legale prevede...per rispondendo cosi a chi chiedeva se c'era un modo per non pagare.....questo è l'unico modo sicuro per far valere i termini di garanzia e non pagare neanche un euro
se per qualsiasi ragione questo non interessa è ovvio che ognuno fa come crede ,sapendo pero' che in caso gli venga richiesto pagera' quel che c'è da pagare....smentisco inoltre nella maniera piu assoluta che dal negoziante non si ottiene niente , non solo perchè è falso dato che è la legge che lo impone,ma anche perchè lo sperimento continuamente.....
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Tu hai assolutamente ragione: la legge dice che il responsabile dei due anni di garanzia è esclusivamente il venditore.
Però cerco di farti capire quello che dico io, schematizzando i giri che fa il cellulare nei due casi
Caso a) Venditore
Utente -> venditore -> assistenza del produttore -> venditore -> utente
Caso b) Assistenza del produttore
Utente -> assistenza del produttore -> utente
Come vedi nel caso B ti risparmi un paio di passaggi, avanti ed indietro, con le rispettive tempistiche, e comunque non paghi niente... perché la garanzia vale anche nel caso ti rivolgi direttamente all'assistenza del produttore.
Ovviamente se non si tratta di un difetto di fabbrica, la riparazione la paghi in entrambi i casi.
Inoltre nel caso A devi andare al negozio a discutere, il venditore ti rimbalza al centro assistenza della casa, allora devi cercare di convincerlo, spesso litigarci e, se comunque non lo convinci (come generalmente mi è capitato) devi passare alle vie legali (raccomandate, avvocati, giudice di pace, ecc.).
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scusa ma ti pagano per fare disinformazione? :)
a parte gli scherzi , guarda che basta leggere cosa dice la garanzia legale per sapere come stanno le cose , ho anche messo dei link sopra ....piu di cosi...!!!
questo solo per rispondere all'affermazione , poi chiudo, che rivolgersi all'assistenza o al venditore è la stessa cosa
questa affermazione è falsa basta semplicemente leggere qui Garanzia e servizio post vendita
"Il prodotto va preso in consegna dal venditore ed il cliente NON va rimbalzato ad attività esterna quale un centro assistenza."
è abbastanza chiaro? ;).....e ancora...
Questi i termini previsti dalla legge. Spesso accade che il cliente con un prodotto difettoso si senta dire di rivolgersi al centro assistenza. Occorre far valere il proprio diritto, precisato nella garanzia legale, intimandone eventualmente il rispetto mediante raccomandata con ricevuta di ritorno.
spero che adesso sia tutto chiaro , cio' non toglie che ognuo possa fare come vuole , ma se si da' un'iformazione che almeno sia corretta...;)
.......
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Nessuno mi paga per la disinformazione, ed infatti ti ho detto più volte che hai ragione, e che la legge dice quello che affermi tu.
Ma nella pratica è una cosa difficile da ottenere. Purtroppo... e sottolineo purtroppo.
Non ho detto che rivolgersi al venditore o all'assistenza del produttore è la stessa cosa... non lo è assolutamente.
Nella vita reale rivolgersi all'assistenza del produttore è altrettanto efficace, si risparmia tempo, e non si litiga con nessuno.
Lo scrivi stesso tu, in rosso, che a volte è necessario utilizzare la raccomandata con ricevuta di ritorno... il che significa andare prima dal venditore, cercare di convincerlo senza riuscirci, litigarci, andare alla posta, fare la fila, pagare qualcosa tipo 6 o 7 euro per la raccomandata, aspettare i termini di mora (tipicamente 15 giorni dal momento del ricevimento da parte del destinatario), e poi adire le vie legali... nel frattempo resti senza cellulare. E chissà quanto tempo ci vorrà.
Non capisco perché tutto hai questo astio contro i centri assistenza autorizzati, visto che comunque ti risolvono il problema, comunque non ti costa un euro, e visto che risparmi anche tempo e bile.