Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
l'errore lo hai fatto nello scegliere l'assistenza invece di riportarlo al negozio dove l'hai comprato ( a meno che non l'hai comprato con fattura se partita iva)
solo la garanzia legale , cioè quella che la legge impone al venditore , ti tutela da questi problemi e ti da il diritto di chiedere la sostituzione o la restituzione dei soldi , se ti sei rivolto all'assistenza direttamente rientri nella garanzia convenzionale , diciamo che hai esonerato il venditore dalle sue responsabilita' ....a questo punto non so se puoi ancora chiamare in causa il venditore , che non essendo stato interpellato subito non so se sara ancora disposto a far fronte al problema
comunque tentar non nuoce ............
Scusa ma non sò se ho capito bene,io ho comprato il G2 dalla euronics e per le 2 volte l'ho sempre portato li e non direttamente alla LG,Se ho capito cosi facendo non ho la garanzia imposta dalla legge(cioè meno "bella") ma quella del rivenditore(euronics) da cui mi posso farmi restituire i soldi.
-
Beh in questo caso, hai la garanzia del venditore..
Per la sostituzione credo debba portarlo in assistenza (venditore) per 3 volte o deve essere l'assistenza autorizzata a dire che il danno non è riparabile..
-
Scusate il supporto LG qui è ancora disponibile, perchè ho provato a contattrali via mail tramite form sul sito ufficiale ma non ho ricevuto risposta manco quella automatica, avrei necessità di identificare un terminale per capire se è di provenienza europea (codice 6ES non presnte sui vari elenchi che ci sono in internet) e se è nuovo perchè il sigillo sulla scatola del mio LG G2 è integro ma sotto se ne intravede un secondo rotto e sono presenti anche due etichette con lo stesso IMEI e S/N ma con codice di provenineza diverso (6TL su quella sottostante).
-
Quote:
ingiosim
Scusate il supporto LG qui è ancora disponibile, perchè ho provato a contattrali via mail tramite form sul sito ufficiale ma non ho ricevuto risposta manco quella automatica, avrei necessità di identificare un terminale per capire se è di provenienza europea (codice 6ES non presnte sui vari elenchi che ci sono in internet) e se è nuovo perchè il sigillo sulla scatola del mio LG G2 è integro ma sotto se ne intravede un secondo rotto e sono presenti anche due etichette con lo stesso IMEI e S/N ma con codice di provenineza diverso (6TL su quella sottostante).
inserisci questo nel browser
http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/po..._of_phone&esn=
dopo il simbolo uguale inserisci il tuo imei
-
Quote:
calle89
Ciao Fatto anche quello rimene sempre 6ES non mi dice il mercato
Modifico perchè in contemporanea mi ha risposto il servizio LG che gentilissimi mi hanno confermato che arriva dal mercato spagnolo.
:)
Grazie a tutti
-
Non so se è la sezione giusta ma se compro un G2 con garanzia europea da Amazon.de posso portarlo in assistenza in Italia o lo devo spedire in Germania?
-
-
Quote:
calle89
Non so se è la sezione giusta ma se compro un G2 con garanzia europea da Amazon.de posso portarlo in assistenza in Italia o lo devo spedire in Germania?
Si puoi portarlo qui in Italia
-
Quote:
r0cc0
Ciao,
sto leggendo.
Ci si sente nell'altro thread.
-
salve lg,vorrei se possibile dei chiarimenti riguardo la garanzia,ho acquistato presso mediaword lg g2 e il mio collega di lavoro mi ha installato il root al telefono ed installato il soft di lg g3
e cosa è successo,all'ultimo aggiornameto ufficilale di lg il telefono finito di scaricare il programma si è bloccato all'accensione.cosi sono andato da mediaword e lo ha spedito all'assistenza lg.ma l'assistenza ha dato esito negativo dicendo che non è in garanzia in quanto è stato installato un soft non ufficiale e lo ha rimandato a mediaword esattamente come era prima senza ripararlo e nemmeno propormi un preventivo di riparazione.quindi io che devo fare secondo voi tenermi il cell come ferma carte?possibile che lg non lo riconosce in garanzia?avevo letto che non si perde la garanzia con il root grazie fatemi sapere.