CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 110 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 1097
Discussione:

[SOS] DISPONIBILITÀ SUPPORTO utenti by LG Mobile Social Media Team [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #741
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    io credo che questo sia solo spam inutile e dannoso

    fermo restando che io non ho ragione o torto ma ho solo citato quello che dice la legge dello stato in materia di garanzia legale
    e cosa bisogna fare sempre secondo la legge per non rischiare di vedere non riconosciti i propri diritti.....PUNTO

    tu invece stai sostenendo che se ci si comporta come prevede la normativa si hanno dei gran problemi e basta
    mentre invece se cii si comporta al contrario di quello che dice la normativa tutto funziona perfettamente

    benissimo....ognuno ne tragga le proprie conclusioni

  2.  
  3. #742
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    In questo settore, come in molti altri qui in Italia, le leggi ci sono e sono anche giuste ma, purtroppo è spesso difficile farle rispettare e far valere i propri diritti. Se così non fosse, ci sarebbero parecchi avvocati a spasso, ed i tribunali non sarebbero oberati di lavoro come invece sono.

    In un mondo ideale ti si guasta il cellulare, vai dal negoziante, e te lo sostituisce immediatamente con uno nuovo.

    Nel mondo reale ti rimbalza all'assistenza, ci devi litigare per fargli capire che la legge dice che è lui il responsabile, magari serve anche una raccomandata, ed alla fine riesci in qualche modo a lasciarglielo. E sarà lui a portalo all'assistenza al posto tuo (e tu dovrai aspettare i suoi comodi). Poi l'assistenza lo riparerà (con le sue tempistiche), poi il negoziante dovrà andare a ritorarlo (quando gli fa comodo), dovrà chiamarti (quando si ricorda), e tu dovrai andare a ritirarlo.

    E io sto dicendo... faccio prima a portalo direttamente io all'assistenza, senza litigare con il negoziante, senza raccomandata, e risparmiando anche tempo. Non ho detto che questo processo è perfetto (ed infatti non lo è assolutamente, perché ci sono tante testimonianze di problemi), ma passare per il negoziante complica le cose, perché aggiunge ulteriori passi (che possono andare male e che prendono tempo) allo stesso processo.

    Il percorso più breve tra A e B è la linea retta che unisce i due punti... se passi per il punto C non fai altro che allungare i tempi e complicare il percorso. Nel nostro caso A è l'utente, B è l'assistenza del produttore, mentre C è il negoziante.
    Se passi per il negoziante allunghi...

    Io ancora non ho capito perché ce l'hai con i centri di assistenza autorizzati visto che in ogni caso, anche rivolgendoti al negoziante, il cellulare sempre lì va a finire...

    Comunque sei liberissimo di non dare spiegazioni se non vuoi farlo (e ci mancherebbe altro), ed i tuoi link alle spiegazioni della garanzia legale sono utilissimi, perché chi sceglierà di andare a litigare con il negoziante, invece di andare al centro assistenza, avrà qualche informazione in più.
    Ultima modifica di lollapalooza; 31-08-14 alle 19:50

  4. #743
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Sembra "Androidiani - Studio Legale e Associati" . Direi che dopo aver espresso tutti i vostri punti di vista possiamo lasciare che "ognuno ne tragga le proprie conclusioni" (cit.)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    zaffiro25 (31-08-14)

  6. #744
    Androidiano L'avatar di gaber886


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve raga, tempo fa ho mandato il cell in assistenza xke a volte si bloccava il touch e sembrava anche avere probl di ricezione...la lg ha fatto un reset elettronico e caricato un firmware diverso da quello che avevo... fin qui tutto bene (ansi ho scoperto ke prima di spedirlo a lg mi mancava tra le modalità di rete il 4g poi dopo l'assistenza mi compariva). Avevo prima la vers 20b (europa) un paio di giorni fa collegando il cell al pc mi dice che è disponibile un agg a 20c. L'ho fatto ed ora mi ritrovo di nuovo senza la modalità di rete 4g cosa faccio e come risolvo? Le guide presenti su youtube su come attivare la mod lte le ho gia provate e nn funzionano...
    Vi invio anke una foto dei miei dati software

    Spero riuscite a darmi una risposta. Grazie

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  7. #745
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Non so perche', ma mi pare di capire che ti ritrovi una versione che non e' per l'Europa (quel HKG mi fa pensare ad Hong Kong).
    Io seguirei questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ra-2014-a.html
    Ed installerei l'ultima versione per l'Italia (20F).

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lollapalooza per il post:

    gaber886 (03-09-14)

  9. #746
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Ho un problema con l'applicazione calendario di default del mio g2
    Ho attivo opzione sincronizzazione meteo ma il meteo (le previsioni x i 4 giorni...)è SPARITO.
    Prima andava bene,poi è arrivato settembre ed è sparito.
    Ho piuttosto a pulire dati,cache,etc....niente.
    Qualcuno sa darmi qualche altra possibile soluzione?
    Grazie e ciao

  10. #747
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Quale calendario ha il meteo?

  11. #748
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    È il calendario originale di lg,quello di default...
    Tra le opzioni c'è la sincronizzazione festività,meteo,ecc
    A me le previsioni meteo x 4 giorni sono sparite,grazie

  12. #749
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Io il calendario che vedo e' quello che nelle applicazioni si chiama "Calendario", e credo che sia di Google, e non di LG... comunque il meteo non c'e'.

  13. #750
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegocapassi Visualizza il messaggio
    È il calendario originale di lg,quello di default...
    Tra le opzioni c'è la sincronizzazione festività,meteo,ecc
    A me le previsioni meteo x 4 giorni sono sparite,grazie
    Hai cambiato launcher?
    Il widget meteo di default a me ad esempio con nova non funziona.

Pagina 75 di 110 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy