Ciao ragazzi, vi racconto la mia…
stamane son stato in un centro commerciale vicino casa (vivo in Sicilia) dove mi han proposto il 16 Gb (nero o bianco) a 479 euretti (in offerta!). “Magnifico terminale” – mi fa il commesso – “ma, già che c’è, valuti di prendere l’attuale non plus ultra, il Note 3” (a 700 e rotti euros). Riflessione ot: non so a voi, ma a me se solo metto piede in un CC e chiedo qualunque cosa – smartphone, tv, lavatrice o frullatore che sia – il commesso mi ‘indirizza’ senza indugio su Samsung… Saluto, ringrazio e mi dirigo in un punto Wind. Neanche il tempo di adocchiare il G2 in vetrina che il commesso si avvicina e mi propone di passare a… Tre (alla faccia del punto Wind!): “60 di anticipo e 20 mensili per 30 mesi (14 di all in + 6 di terminale) e ti passa la paura!” La paura mi sarà anche passata, ma resta il fatto che non mi va di vincolarmi ad alcun operatore… Torno a casa e ordino il ‘nostro’ G2 su Supertel (pagamento con PP). In verità avevo anche valutato di prenderlo su Eglobal (PP anche qui) ma, alla fine, ho preferito spendere qualcosa in più e poter usufruire (toccando tutto quel che c’è da toccare!) dei 24 mesi di garanzia. Li ho anche contattati per avere notizie certe (…) sui tempi di spedizione: la sig.ra/sig.na Lella mi dice che loro li avranno lunedì e che, pertanto, spediranno in quella data (speriamo bene!)
Ci aggiorniamo…