Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
djandrea
ma techshops lo vende garanzia italia brand tim ...
si ma lo preferisco senza brand operatore
tanto per lg in garanzia è la stessa cosa ita o eu
-
Quote:
danielesanta
non lo trovo eu.. tu quanto lo hai pagato eu?
- - merge - -
Quote:
danielesanta
non lo trovo eu.. tu quanto lo hai pagato eu?
-
Quote:
cobrettalavu
Più che marketing io direi ignoranza della gente, della massa... non sanno che in giro, oltre ai "classici" iPhone e Galaxy, esistono tante alternative con prezzi decisamente più accessibili e anche migliori dal punto di vista hardware. Prendete proprio l'LG G2, l'iPhone 5S al G2 gli fa una sega, o anche l'ottimo Xiaomi Mi3, che si mangia tutti e due. Purtroppo bisogna avere il top di gamma Samsung o il top di gamma Apple perché quando lo cacci della tasca tutti devono vedere che hai l'ultimo iPhone/Galaxy. Le aziende di smartphone, ma un po' tutti i tipi di aziende, giocano sull'ignoranza della gente.
Hai finito con questi post che non servono a nulla riguardo a come acquistare il G2 e non apportano alcuna info? Tra l'altro, in questo thread sarebbero vietati i confronti. Smettetela di andare in offtopic perfavore, non vorrei che gli admin richiudono la discussione un altra volta -_-.
Ad ogni modo, non capisco ancora questa cosa dei sigilli aperti da parte di Supertel e altri venditori, perché dovrebbero mancare le "cose" se ci sono i sigilli del produttore? Siamo sicuri che non scambiano gli smartphone di provenienza asiatica con quelli europa? Non capisco altrimenti il prezzo così basso.
-
Quote:
Stizzo
Hai finito con questi post che non servono a nulla riguardo a come acquistare il G2 e non apportano alcuna info? Tra l'altro, in questo thread sarebbero vietati i confronti. Smettetela di andare in offtopic perfavore, non vorrei che gli admin richiudono la discussione un altra volta -_-.
Ad ogni modo, non capisco ancora questa cosa dei sigilli aperti da parte di Supertel e altri venditori, perché dovrebbero mancare le "cose" se ci sono i sigilli del produttore? Siamo sicuri che non scambiano gli smartphone di provenienza asiatica con quelli europa? Non capisco altrimenti il prezzo così basso.
OK ma stai calmo.
- - merge - -
Quote:
Stizzo
OK ma stai calmo.
-
Ciao a Tutti, ho Acquistato il LG 32gb su eglobal mercoledì notte, ora e' ancora in stato di "Processing" . c'è qualcuno che ha già acquistato da loro e mi può far capire in che tempi spediscono?
Grazie a Tutti e buona serata.
-
Quote:
Stizzo
Ho già scritto sopra che tutti gli smartphone sono di provenienza asiatica. La garanzia la da l'importatore. Ora dal momento che il negozio emette una fattura lo fa perché ha regolarmente acquistato da un importatore, e visto che siamo in italia, l'importatore è necessariamente europeo. Quindi se il cell viene dalla Germania, dalla Francia o dalla Svizzera la garanzia sara tedesca, francese o svizzera ma comunque europea. Nel caso in cui invece il rivenditore importasse il cell direttamente dalla Corea in quel caso sarebbe in garanzia italiana in quanto il negozio fungerebbe da importatore. Riassumendo: qualsiasi apparecchio acquistato in europa con regolare fattura ( o scontrino ) e necessariamente con garanzia europea.
Poi sta paranoia dei sigilli è diventata quasi fantascienza. Ma voi ve lo immaginate un negoziante che scambia i telefoni nelle scatole? Ammettendo per assurdo che questo accada mi spiegate che fine farebbero quelli "cosiddetti europei" tolti dalle loro scatole? Li porta da MW con i sigilli rotti e le scatole sbagliete? Ma è la prima volta che comprate un telefono? Non sapete che c'è una cosa che si chiama IMEI che è scritto sia sulla scatola che sul terminale? Alcuni fornitori da cui mi rifornisco per le apparecchiature, sono obbligati da regolamento aziendale a aprire davanti al cliente tutti i pacchi in uscita per verificare che tutto sia in ordine. Se vendi a prezzi alti sei un ladro, se vendi a prezzi bassi sei un furbo che ti vuole fregare. Io mi ritengo una persona onesta e penso che ci siamo tanti professionisti che si comportino allo stesso modo, persone che con il loro commercio mantengono la loro famiglia e permettono ai loro dipendenti di fare altrettanto. Ritengo quindi illazioni di questo tipo assolutamente da evitare perchè gettano fango su aziende serie senza alcun fondamento.
-
presumo che, spero senza accusare nessun negoziante di falso o truffa, con "provenienza asiatica" e "provenienza europea" gli altri intendessero il mercato a cui il telefono è destinato (le famose sigle ita, deu, neu, hkg ecc...), penso che tutti sappiano che strictu sensu il 99% della tecnologia sia di provenienza (inteso fatto in) asiatica
-
Quote:
Caprettone
Ho già scritto sopra che tutti gli smartphone sono di provenienza asiatica. La garanzia la da l'importatore. Ora dal momento che il negozio emette una fattura lo fa perché ha regolarmente acquistato da un importatore, e visto che siamo in italia, l'importatore è necessariamente europeo. Quindi se il cell viene dalla Germania, dalla Francia o dalla Svizzera la garanzia sara tedesca, francese o svizzera ma comunque europea. Nel caso in cui invece il rivenditore importasse il cell direttamente dalla Corea in quel caso sarebbe in garanzia italiana in quanto il negozio fungerebbe da importatore. Riassumendo: qualsiasi apparecchio acquistato in europa con regolare fattura ( o scontrino ) e necessariamente con garanzia europea.
Poi sta paranoia dei sigilli è diventata quasi fantascienza. Ma voi ve lo immaginate un negoziante che scambia i telefoni nelle scatole? Ammettendo per assurdo che questo accada mi spiegate che fine farebbero quelli "cosiddetti europei" tolti dalle loro scatole? Li porta da MW con i sigilli rotti e le scatole sbagliete? Ma è la prima volta che comprate un telefono? Non sapete che c'è una cosa che si chiama IMEI che è scritto sia sulla scatola che sul terminale? Alcuni fornitori da cui mi rifornisco per le apparecchiature, sono obbligati da regolamento aziendale a aprire davanti al cliente tutti i pacchi in uscita per verificare che tutto sia in ordine. Se vendi a prezzi alti sei un ladro, se vendi a prezzi bassi sei un furbo che ti vuole fregare. Io mi ritengo una persona onesta e penso che ci siamo tanti professionisti che si comportino allo stesso modo, persone che con il loro commercio mantengono la loro famiglia e permettono ai loro dipendenti di fare altrettanto. Ritengo quindi illazioni di questo tipo assolutamente da evitare perchè gettano fango su aziende serie senza alcun fondamento.
Posso convenire con te che sia un caso estremamente raro, ma se uno acquista uno smartphone nuovo, io lo voglio con i sigilli. Chi mi garantisce che quelli di supertel non siano ricondizionati (cioè, smartphone rotti e successivamente riparati)? Hai idea di quanti G2 sono stati rimandati indietro per problemi al touch screen? Evidentemente no, ma basta che ti leggi le discussioni in giro per vedere che c'è gente che ne ha rimandati 4 di fila in assistenza. Scusa se son pur sempre 400 euro, ma io voglio essere sicuro. Se tu hai tutta questa spavalderia, allora procedi pure. A me la faccenda dei sigilli puzza molto, motivo per cui preferirei GlobalWorkMobile (che i sigilli li lascia intatti) piuttosto che Supertel.
-
Salve ragazzi, ho intenzione di comprare un G2 nero, ma non sono sicuro se prenderlo italiano brandizzato tim o italiano no brand, voi che mi consigliate? Soprattutto in quanto ad aggiornamenti?
Che ne pensate di techshops?
Ultima domanda, se, in caso, non lo prendessi con garanzia italiana, qualsiasi sia la provenienza dell'importatore (sia europea che asiatica), potrei mettere la rom italiana (no brand o brandizzata) in modo tale che da quel momento in poi possano arrivarmi le notifiche degli aggiornamenti via OTA?
Grazie mille anticipatamente.
-
Quote:
Stizzo
Posso convenire con te che sia un caso estremamente raro, ma se uno acquista uno smartphone nuovo, io lo voglio con i sigilli. Chi mi garantisce che quelli di supertel non siano ricondizionati (cioè, smartphone rotti e successivamente riparati)? Hai idea di quanti G2 sono stati rimandati indietro per problemi al touch screen? Evidentemente no, ma basta che ti leggi le discussioni in giro per vedere che c'è gente che ne ha rimandati 4 di fila in assistenza. Scusa se son pur sempre 400 euro, ma io voglio essere sicuro. Se tu hai tutta questa spavalderia, allora procedi pure. A me la faccenda dei sigilli puzza molto, motivo per cui preferirei GlobalWorkMobile (che i sigilli li lascia intatti) piuttosto che Supertel.
tutto giusto ma sbagli su una cosa, neanche globalworkmobile lascia i sigilli intatti.
-
Quote:
xdmauro
Ciao a Tutti, ho Acquistato il LG 32gb su eglobal mercoledì notte, ora e' ancora in stato di "Processing" . c'è qualcuno che ha già acquistato da loro e mi può far capire in che tempi spediscono?
Grazie a Tutti e buona serata.
Io lo avevo circa 3 settimane fa, acquistato di mercoledì sera e mi era stato spedito di giovedì mattina. Se non te lo spediscono oggi (considera il fuso orario ) manda una email e chiedi info.
-
Quote:
Stizzo
ma secondo te un negozio che dovesse mettersi a fare un "magheggio" del genere non farebbe prima a (ri) mettere i sigilli o metterne di nuovi (taroccati)?
Siamo veramente alla fantascienza!
Seconda cosa ---io l'ho preso proprio settimana scorsa da Globalworkmobile e dei sigilli neppure l'ombra. Quindi....ti conviene andare da Mediaworld.
Il primo, preso dagli stockisti, aveva i sigilli aperti...
-
Quote:
akathistos
presumo che, spero senza accusare nessun negoziante di falso o truffa, con "provenienza asiatica" e "provenienza europea" gli altri intendessero il mercato a cui il telefono è destinato (le famose sigle ita, deu, neu, hkg ecc...), penso che tutti sappiano che strictu sensu il 99% della tecnologia sia di provenienza (inteso fatto in) asiatica
E' quello che intendevo anche io, ma Caprettone, quasi sempre nel rispondere alle domande, si imposta come il rospetto che ha nell'avatar rotfl;)
Un po' più di grazia nel raffrontarsi con il prossimo non guasterebbe, a volte anche un "scusa ma non ho capito cosa intendevi con...."!:(
Vabbè poi ogniuno è fatto come è stato fatto.:'(
Buona settimana!:p
-
Scusate ma da value basket viene 349 spedito il 32gb .... E compatibile con le frequenze europee - italiane ?? Non conviene prenderlo li ?
-
Quote:
djandrea
Scusate ma da value basket viene 349 spedito il 32gb .... E compatibile con le frequenze europee - italiane ?? Non conviene prenderlo li ?
No, non conviene prenderlo lì.
-
perche' non conviene?
la garanzia è europea ?
-
Il G2 è meglio prenderlo da GlobalWork o anche da Amazon.de?
La garanzia è Europa x entrambi?
Comprandolo da Amazon.de ci sono costi di spedizione?
-
Qualcuno ha avuto la notifica di spedizione da supertel?
A me nulla ancora.
-
Quote:
83giulio83
A me nulla ancora.
Niete ankora
-
Ragà ma sono appena le 12, dategli tempo di alzare la serranda!rotfl;)
Quando vi arriva, sicuramente avete preso il 32GB visto che hanno (mi pare) solo quello, mi fate sapere la versione del Firmware?
Grazie
-
[quote name="GarminTouch" post=5445716]Il G2 è meglio prenderlo da GlobalWork o anche da Amazon.de?
Comprandolo da Amazon.de ci sono costi di spedizione?[/QUOTE]
A parità di prezzo o anche qualcosa in più scelgo sempre amazon perché offre il miglior servizio assistenza clienti: se vuoi ti cambiano il prodotto all'istante e senza battere ciglio. Inoltre con amazon.de hai garanzia europa (che x lg é equivalente ad ita per cui ripari il cell in ita) mentre da global non so. Per la spedizione se compri da amazon it non la paghi. Dagli altri amazon si (7-8€ mi pare). Infine, da Amazon credo ti arrivi anche molto prima
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
83giulio83
A me nulla ancora.
Ancora niente ma per esperienza di lavoro personale al 99% i corrieri mattina e primo pomeriggio consegnano e fanno al contempo qualche piccolo ritiro ma quando devono ritirare più pacchi da un singolo cliente in genere lo fanno verso fine giornata per cui mi aspetto novità nel tardo pomeriggio/sera
-
Quote:
83giulio83
A me nulla ancora.
chiamati al telefono mi hanno assicurato la spedizione per la giornata di oggi. Spero di trovare mail di conferma spedizione questa sera.
-
mod perchè non rinominiamo il topic "tutto il tuo G2 minuto per minuto"?..rotfl
sul serio non potremmo allestire una discussione solo per le spedizioni e tenere questa solo per seganalare l'affidabilità dei negozi cpon relativo specchietto a pag.1?
altrimenti si ricade sempre nella modalità telecronaca.
non voglio fare polemica e capisco l'apprensione di chi ha effettuato l'acquisto però, secondo me, in questo modo la discussione diventa troppo incasinata.
grazie per l'attenzione
Saven
-
Quote:
saven
sul serio non potremmo allestire una discussione solo per le spedizioni e tenere questa solo per seganalare l'affidabilità dei negozi cpon relativo specchietto a pag.1?
non voglio fare polemica e capisco l'apprensione di chi ha effettuato l'acquisto però, secondo me, in questo modo la discussione diventa troppo incasinata.
grazie per l'attenzione
Saven
l'ho fatto ieri! ho aperto questo topic per chi già ha acquistato.. ma nessuno l'ha considerato :'( XD
https://www.androidiani.com/forum/lg...-corriere.html
-
Quote:
Stizzo
Ragazzi vi state facendo delle paranoie, ho chiamato supertel e mi hanno detto che i sigilli sono intatti. Perché state dicendo che i sigilli non ci sono?
-
Quote:
marvel777
[quote name="GarminTouch" post=5445716]Il G2 è meglio prenderlo da GlobalWork o anche da Amazon.de?
Comprandolo da Amazon.de ci sono costi di spedizione?
A parità di prezzo o anche qualcosa in più scelgo sempre amazon perché offre il miglior servizio assistenza clienti: se vuoi ti cambiano il prodotto all'istante e senza battere ciglio. Inoltre con amazon.de hai garanzia europa (che x lg é equivalente ad ita per cui ripari il cell in ita) mentre da global non so. Per la spedizione se compri da amazon it non la paghi. Dagli altri amazon si (7-8€ mi pare). Infine, da Amazon credo ti arrivi anche molto prima
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App[/QUOTE]
Amazon anche io Lo preferisco sempre, peccato però che da Amazon.de ci siano da pagare 8eu aggiuntivi...
..e pensare che da maggio 2013 Su Amazon.co.il anche se si spendono più di 25gbp non c'è più la spedizione gratuita con la free supersaverDelivery :(
Il tuo lo hai preso da Amazon?
Ps: so che da Globalworkmobile è garanzia Europa e ne parlano bene :)
-
Se spendo 400€ circa x un cell mi incide poco se pago 8€ di spedizione per cui preferisco dove ho assistenza migliore postvendita. Io l'ho preso a 377 su supertel.it e dovrebbero spedirmelo oggi e quando ho fatto l'ordine su Amazon costava sensibilmente di più
-
Quote:
duwil
No, non conviene prenderlo lì.
Perche ? Da supertel con SP sono quasi 40 euro in più ...
-
Quote:
Stizzo
Ragazzi, chi ha acquistato da Supertel, può dire cortesemente se i G2 arrivano con i sigilli e soprattutto la sigla di provenienza? (mi pare fosse NEU, è europea)?
Ho chiamato stamani sono tutti in spedizione e hanno i sigilli intatti hanno garanzia eu e sembra che provengano dal portogallo. Mi hanno letto la sigla prt.
Ok aspettiamo stasera il numero di spedizione di bartolini e.....incrociamo le dita....mi avete fatto venire l'ansia rotfl. Giuro che domani se tutto ok metto feedback positivi su tutto il web a supertel......
-
Quote:
saven
grazie per l'attenzione
Saven
c'è questo in cui potete discutere ....
Quote:
Jeroen84
-
Quote:
marvel777
Se spendo 400€ circa x un cell mi incide poco se pago 8€ di spedizione per cui preferisco dove ho assistenza migliore postvendita. Io l'ho preso a 377 su supertel.it e dovrebbero spedirmelo oggi e quando ho fatto l'ordine su Amazon costava sensibilmente di più
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
È vero, però considerato che si Amazon.it sopra i 19eu la spediz. è gratuita dispiace anche "regalargli" i soldi della spediz.
Io aspetto ancora che cali, non ho nessuna fretta ma prima cala meglio è :D
-
Quote:
djandrea
Perche ? Da supertel con SP sono quasi 40 euro in più ...
Ovviamente nessuno pretende che si leggano tutte le 300 pagine, ma limitandosi a quelle degli ultimi giorni si troverebbero molte risposte, in questo caso avresti letto che su quel sito non ha garanzia fornita da LG (Italia o Europa) e quindi è più conveniente su eglobalcentral.
Se non è cambiato qualcosa nelle ultime ore a quanto risulta a me le condizioni migliori sono:
con "garanzia LG" per il modello da 16 giga: techmania 337,50 euro
con "garanzia LG" per il modello da 32 giga: supertel 385 euro
senza "garanzia LG" per il modello da 16 giga: eglobalcentral 319 euro (coupon BUY599)
senza "garanzia LG" per il modello da 32 giga: eglobalcentral 334 euro (coupon BUY599)
prezzi con spese di spedizione comprese
---
-
Quote:
duwil
Ovviamente nessuno pretende che si leggano tutte le 300 pagine, ma limitandosi a quelle degli ultimi giorni si troverebbero molte risposte, in questo caso avresti letto che su quel sito non ha garanzia fornita da LG (Italia o Europa) e quindi è più conveniente su eglobalcentral.
Se non è cambiato qualcosa nelle ultime ore a quanto risulta a me le condizioni migliori sono:
con garanzia LG 16 giga: techmania 337,50 euro
con garanzia LG 32 giga: supertel 385 euro
senza garanzia LG 16 giga: eglobalcentral 319 euro (coupon BUY599)
senza garanzia LG 32 giga: eglobalcentral 334 euro (coupon BUY599)
prezzi con spese di spedizione comprese
---
ma eglobalcentral non ha proprio garanzia? , io conoscevo di siti dove se lo mandavi a riparare ti davano i soldi per la garanzia , il problema che techmania vuole 10 e passa giorni (c'è gente che aspetta da 25gg) e mi pare un pò tanto .. a me bastava anche il 16 ( è come 2 telefono , ma alcune volte come 1) ma se per 15-20 euro c'è il 32 prenderei quello
-
eglobalcentral non ha garanzia LG, ha una "sua" garanzia.
Sui vari siti dove è indicato "garanzia italia" o "garanzia europa" vuol dire che la garanzia è direttamente quella di LG, per gli altri la garanzia è sicuramente offerta perchè credo che sia illegale vendere senza garanzia, il punto è che non è la garanzia ufficiale e quindi va valutata leggendosi bene le condizioni specifiche del sito da cui si decide di comprare.
-
Quote:
duwil
eglobalcentral non ha garanzia LG, ha una "sua" garanzia.
cioè ?? per sua garanzia? devo spedirlo ad hk??
-
Quote:
djandrea
cioè ?? per sua garanzia? devo spedirlo ad hk??
immagino di sì ma non lo so, come ti ho già detto in questo caso la garanzia "va valutata leggendosi bene le condizioni specifiche del sito da cui si decide di comprare", per eglobalcentral : Warranty Policy
-
Quote:
Rastakhan
E' quello che intendevo anche io, ma Caprettone, quasi sempre nel rispondere alle domande, si imposta come il rospetto che ha nell'avatar rotfl;)
Un po' più di grazia nel raffrontarsi con il prossimo non guasterebbe, a volte anche un "scusa ma non ho capito cosa intendevi con...."!:(
Vabbè poi ogniuno è fatto come è stato fatto.:'(
Buona settimana!:p
Buon inizio settimana a tutti. Scrivendo su un forum come Andriodiani ci si aspetta che ci sia una certa dimestichezza con il mondo smartphone, è per questo che sono rimasto interdetto leggendo certe domande. Mi sembra davvero strano che non sia ancora chiaro il concetto di garanzia europea e di imei. HO capito perfettamente cosa intendavate dire ma come ho già scritto 3 volte "il mercato a cui il telefono è destinato" non lo decide LG ma l' I-M-P-O-R-T-A-T-O-R-E. E' lui che appiccica le sigle ITA, DEU, NEU ecc...La garanzia è derivata da un accordo commerciale: chi importa garantisce, se compriamo in europa l'importatore, europeo, garantisce, se compriamo da hk l'importatore orientale garantisce.
Per quanto riguarda la storia fantascientifica dei cellulari ricondizionati rispondo in 3 punti
1. Comprare uno smartphone non è come andare dal pescivendolo dove magari ti rifilano un surgelato per pesce fresco. Una qualsiasi azienda in contabilità ordinaria ha un registro di fatturazione rigido, ovvero quello che compri rivendi. E' quindi impossibile per un negozio fatturare per nuovo un oggetto ricondizionato
2. Il codice IMEI, che la targa immodificabile del cellulare, traccia tutta la vita di uno smartphone e se fosse stato rigenerato sarebbe verificabile in qualsiasi momento
3. Mi dispiace che abbiate considerato sgraziato il mio intervento ma ritengo più grave seminare sospetti senza alcun fondamento su aziende che cercano solo di essere competitive. Avete prove che i cellulari venduti da supertel siano ricondizionati? No, allora risparmiatevi allusioni. Li avevate già condannati solo perchè i cell sembrava che arrivavassero senza sigilli, e ora che risulta che i sigilli ci sono cosa penserete che li mettono falsi?
Cio che scriviamo su una piattaforma globale ha un peso e seminare dubbi infondati sull'onestà di un'operatore è altamente lesivo e definibile come atto diffamatorio. Pensiamo prima di scrivere
-
-
Quote:
duwil
immagino di sì ma non lo so, come ti ho già detto in questo caso la garanzia "va valutata leggendosi bene le condizioni specifiche del sito da cui si decide di comprare", per eglobalcentral :
Warranty Policy
grazie mille ; io passo , aspetto un pò , magari si abbassa dai siti normali , mi andrebbe bene anche sui 340 16gb .. tanto del 32 non saprei che farmene , certo se dovesse cambiare una 10 di euro conviene cmq il 32