Visualizzazione stampabile
-
[quote name="continua.mente" post=5439134][quote name="Crowley48" post=5438809]Supertel è affidabile?[/QUOTE]
Si, lo è.
Però la prossima volta, come da regolamento, prima di postare una domanda trita e ritrita potresti dare una letta almeno a qualche pagina del topic.[/QUOTE]
Ma dai ci sono quasi 300 pagine di topic e chi si mette a leggere, basterebbe mettere sulla prima pagina dei link e aggiornarli, come succede in altri forum.Guarda come hanno fatto con S4
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
artemino
Si, lo è.
Però la prossima volta, come da regolamento, prima di postare una domanda trita e ritrita potresti dare una letta almeno a qualche pagina del topic.
Ma dai ci sono quasi 300 pagine di topic e chi si mette a leggere, basterebbe mettere sulla prima pagina dei link e aggiornarli, come succede in altri forum.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Infatti avrebbe fatto meglio a non risponderti
-
Quote:
frecciamay
[quote name="artemino" post=5439277]Si, lo è.
Però la prossima volta, come da regolamento, prima di postare una domanda trita e ritrita potresti dare una letta almeno a qualche pagina del topic.
Ma dai ci sono quasi 300 pagine di topic e chi si mette a leggere, basterebbe mettere sulla prima pagina dei link e aggiornarli, come succede in altri forum.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Infatti avrebbe fatto meglio a non risponderti[/QUOTE]
Guarda altri thread di altri telefoni tipo S4,note3 ecc e vedrai che sono gestiti meglio, ogni topic viene aggiornato alla prima pagina con la risposta e così non devi leggere una marea di pagine inutile, forse c'è bisogno di aiuto al nostro moderatore.
-
Per esperienza poso dire che un centro assistenza per un intervento fuori garanzia chiede come minimo 60/70 euro solo di manodopera , se il problema è più serio spendere 150 euro è il minimo. In due anni succedono tante cose, ve la sentite di correre questo rischio per 30/40 euro di risparmio? E se in un futuro voleste vendere il terminale quanto potrà valere senza garanzia? Non sempre le cose vanno lisce.
-
Quote:
Caprettone
Per esperienza poso dire che un centro assistenza per un intervento fuori garanzia chiede come minimo 60/70 euro solo di manodopera , se il problema è più serio spendere 150 euro è il minimo. In due anni succedono tante cose, ve la sentite di correre questo rischio per 30/40 euro di risparmio? E se in un futuro voleste vendere il terminale quanto potrà valere senza garanzia? Non sempre le cose vanno lisce.
Sono d'accordo! ;)
-
Concordo con Caprettone. Due anni sono lunghi e se la garanzia à all'estero diventa un problema. Tra l'altro Supertel mi ha completato l'ordine, ho chiamato e mi hanno detto che lunedì è in spedizione. Martedì lo ricevo
-
Quote:
Caprettone
Per quanto riguarda il 32 gb a 377 senza dubbi supertel per il 16gb techmania a 329. Sinceramente a questi prezzi non capisco come si possa scegliere siti come eGlobal Central o Value Basket. Spediscono da HK quindi il prodotto non è coperto dal costruttore ma dal venditore, il che significa che se ti si rompe lo devi spedire a tue spese a HK sperando che riconoscano il danno in garanzia altrimenti ti tocca pagare anche la riparazione che in ogni caso non è effettuata da LG ma dal loro personale che magari è bravo, magari no, magari montano pezzi originali magri no. In più questo contratto di garanzia non è trasferibile quindi se il telefono lo vendete o regalate il nuovo proprietario non potrà beneficiare di tale supporto, cosa che influirà sul valore del apparecchio in caso di rivendita ( a meno che non speriate in un'allocco ma qui confido nella vostra correttezza ). Quindi se siete certi di essere così fortunati a non aver alcun problema col telefono e così innamorati di tale terminale da non venderlo per i prossimi due anni procedete pure in caso contrario non penso sia un gran affare. Vige comunque la regola che ogni uno dei suoi soldi fa ciò che vuole;)
Grazie per la quotazione dei 2 siti.
Quote:
Caprettone
Intendi dire che meglio acquistare un telefono con garanzia Europa che un in HK?
-
Certo, in realtá non ha garanzia ufficiale ma una copertura da parte del negozio che sta a HK. Con garanzia europea lo porti in un centro vicino casa e sei a posto
-
Quindi siccome i vari "Garanzia Europa" venduti in rete potrebbero essere anche asiatici (un po' di diffidenza ci salva dalla tagliola ;)) come ci si può sincerare che sia davvero un prodotto destinato al mercato EU e sia garanzia Europa al 100% prima di acquistarlo?
Ho letto sempre sulla sezione G2 ma su altro topic che si può incappare anche in G2 venduti come no brand ma che in realtà sono brandizzati sbrandizzati, non so se mi spiego.
-
Tutti i G2 sono asiatici, li fanno in Corea. La garanzia la da l'importatore, se l'importatore è europeo la garanzia è europea. Un negozio italiano deve vendere prodotti in garanzia, è la legge che lo impone. Tutti i negozi mettono nelle inserzioni se la garanzia è italiana o europea, il brand non centra nulla. La differenza sta se il negozio compra da un'importatore italiano o europeo. I prodotto con garanzia europea costano in genere meno perchè all'estero i prodotti elettronici costano meno che italia. Per quanto riguarda supertel i cell vengono dalla Germania quindi si è coperti dalla garanzia tedesca che essendo all'interno della comunità europea vale anche in italia. Non è possibile acquistare in italia un prodotto che non sia garanzia italiana o europea perche, a meno che non sia merce di cotrabbando, per arrivare da noi deve per forza passare da qualche canale commerciale di un paese europeo. Ora è chiaro?
-
Quote:
chri
Ciao ragazzi Buongiorno a tutti stavo cercando qualche recensione del negozio smartyrama ma purtroppo non ho trovato nulla, voi ci avete mai comprato?? l'unica cosa che mi rende tranquillo è che si può pagare con paypall.
Ultima cosa,sapete se con garanzia europa nel caso di problemi và rispedirto al venditore o si può andare in qualsiasi centro raccolta??
Grazie
Ciao chri, ho acquistato un Grand Duos la scorsa settimana su Smartyrama a soli 199 eurini: arrivato (versione bulgara!!) con il firmware gia' aggiornato al 4.2.2, ne sono piu' che soddisfatto. C'e' stata una certa lungaggine nella consegna (ca. 10 giorni) dovuta a problemi informatici loro ma sono sempre stati gentili e disponibili: francamente mi sento di consigliare questo sito, oltrettutto ha i prezzi piu' bassi che son riuscito a trovare per il mio device.
-
-
OK ragazzi, ma a quelli del mercatino che aprono i thread e si vendono il G2 16 GB a più di 350 euro chi glielo va a spiegare che nuovo si trova a 320-330 sui siti già citati?
-
Bè se è per questo ne vedo su subito.it a 450 e parlo dei 16 gb. A questi prezzi l'usato non ha senso a meno che non si trovi un 16 a 280 e un 32 gb a 330 naturalmente in perfette condizioni e recenti
-
Quote:
cobrettalavu
OK ragazzi, ma a quelli del mercatino che aprono i thread e si vendono il G2 16 GB a più di 350 euro chi glielo va a spiegare che nuovo si trova a 320-330 sui siti già citati?
E voi quando capirete che techmania non è per niente affidabile ne tantomeno serio?
-
Hai avuto brutte esperienze?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
Sistino
E voi quando capirete che techmania non è per niente affidabile ne tantomeno serio?
A parte per i tempi lunghi di consegna ci sono altri aspetti negativi per techmania?
P.s. Feedback positivo per eglobalcentral: il giorno dopo l'annullamento dell'ordine hanno rimborsato su paypal, avevo cancellato per ripensamento dovuto alle nuove disponibilità di offerte con prezzo poco superiore ma con garanzia Europa di supertel e techmania.
-
Quote:
Caprettone
Bè se è per questo ne vedo su subito.it a 450 e parlo dei 16 gb. A questi prezzi l'usato non ha senso a meno che non si trovi un 16 a 280 e un 32 gb a 330 naturalmente in perfette condizioni e recenti
Е che dire sui Samsung s2, venduti a 150 e a salire senza garanzia e per dei telefoni che quindi hanno più di 2 anni.Se vuoi" investire" in telefono senza perdere tanto di valore, acquista iPhone,il resto si svaluta moltissimo e rapidamente. Ho comprato il G2 alla fine ottobre a 379 euro con la Vodafone e se pensi a quelli che l'hanno pagato 600~500 euro, pensa come li rode.
-
Quote:
duwil
A parte per i tempi lunghi di consegna ci sono altri aspetti negativi per techmania?
P.s. Feedback positivo per eglobalcentral: il giorno dopo l'annullamento dell'ordine hanno rimborsato su paypal, avevo cancellato per ripensamento dovuto alle nuove disponibilità di offerte con prezzo poco superiore ma con garanzia Europa di supertel e techmania.
Non io ma un mio amico aveva provato ad acquistare il g2 su techmania, dopo 28 giorni dal pagamento non era ancora stato spedito e il negozio non aveva mandato neanche una mail di scuse, nonostante le numerose mail del mio amico al negozio solo alle ultime hanno risposto e senza neanche risposte chiare ed infine per annullare l'ordine e ricevere il rimborso c'è voluta un'altra settimana.
- - merge - -
Quote:
duwil
Non io ma un mio amico aveva provato ad acquistare il g2 su techmania, dopo 28 giorni dal pagamento non era ancora stato spedito e il negozio non aveva mandato neanche una mail di scuse, nonostante le numerose mail del mio amico al negozio solo alle ultime hanno risposto e senza neanche risposte chiare ed infine per annullare l'ordine e ricevere il rimborso c'è voluta un'altra settimana.
-
Non so se sia più stupido comprare un g2 usato a 350e che ti arriva a casa in 2 giorni oppure da techmania a qualcosa in meno ma lo vedi dopo 2 mesi.
Io l'ho preso da amazon de, pagato qualcosa in più ma arrivato in 3 giorni; presenta un micro difetto al display e me ne hanno spedito un secondo senza battere ciglio.
Da techmania come sarebbe finita?
-
Quote:
Caprettone
Sì infatti, a 280 sarebbe perfetto, ma anche a 300 andrebbe bene eh.
-
Comunque una svalutazione cosi, non l'ho mai vista. Un terminale che uscito 5 mesi fa costava 699 euro ora si trova a 330. Certo nei negozzi fisici lo vendono ancora a 500 euro:-$
-
Guarda che è uscito a 599.
-
Voglio segnalare l'ennesima prova della serietà di Supetel : stamattina mi sono reso conto che l'indirizzo che avevo dato ero sbagliato (si lo so , sono un folle), ho mandato una email e dopo 37 minuti mi ha risposto la ormai leggendaria Signora Lella dicendomi di aver aggiornato l'ordine! ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Caprettone
Comunque una svalutazione cosi, non l'ho mai vista. Un terminale che uscito 5 mesi fa costava 699 euro ora si trova a 330. Certo nei negozzi fisici lo vendono ancora a 500 euro:-$
Il problema non è la forte svalutazione, ma il prezzo assurdo iniziale che non sta né in cielo né in terra!
Tutti questi prodotti sono iper-valutati all'inizio e poi pian piano raggiungono il prezzo più o meno giusto.
Per 600 e rotti euro prendi un monitor 27" di ottima qualità!
-
Quote:
raffyna
Il problema non è la forte svalutazione, ma il prezzo assurdo iniziale che non sta né in cielo né in terra!
Tutti questi prodotti sono iper-valutati all'inizio e poi pian piano raggiungono il prezzo più o meno giusto.
Per 600 e rotti euro prendi un monitor 27" di ottima qualità!
i prezzi alti all'immissione del nuovo prodotto sul mercato è una prerogativa di tutto ciò che è tecnologico,servono per coprire i costi di produzione progettazione iniziali,
poi è "normale"che i prezzi calino(lg è uno che batte tutti come calo prezzi dopo pochi mesi)altrimenti,dato che ogni casa sforna un cell nuovo ogni sei mesi,ci sarebbe un calo vertiginoso di vendite di "vecchi" prodotti.tu compreresti un g2 a 599,00 euro se uscisse il g3 allo stesso prezzo?
-
Ragazzi, chi ha acquistato da Supertel, può dire cortesemente se i G2 arrivano con i sigilli e soprattutto la sigla di provenienza? (mi pare fosse NEU, è europea)?
-
Calcolando un Po a occhio. Per che prezzo si trovera la versione 32 ho verso luglio?
-
Il problema è che la gente mette prezzi così alti perché si basa sui prezzi che vede nei negozi fisici, purtroppo è brutto da dire, ma parecchie persone stanno ancora ai tempi del "non compro online perché non è sicuro".
-
Quote:
Stizzo
Ragazzi, chi ha acquistato da Supertel, può dire cortesemente se i G2 arrivano con i sigilli e soprattutto la sigla di provenienza? (mi pare fosse NEU, è europea)?
Ho chiesto a diverse persone che hanno acquistato a gennaio....a loro è arrivato con i sigilli aperti versione NEU.
Comunque quasi tutti quelli venduti online hanno i sigilli aperti.
-
Quote:
cobrettalavu
Il problema è che la gente mette prezzi così alti perché si basa sui prezzi che vede nei negozi fisici, purtroppo è brutto da dire, ma parecchie persone stanno ancora ai tempi del "non compro online perché non è sicuro".
Vero! proprio 2 giorni fa ero da Mediaworld a provare un G2 in esposizione e accanto a Me una coppia ne ha comprato da 16gb alla modica cifra di 450€! bp1
Purtroppo c'è gente che non contempla proprio l'acquisto on-line, vuoi per scetticismo e poca fiducia, vuoi per esperienze negative...
E poi ci chiediamo perchè l'Italia è indietro dal punto di vista tecnologico rispetto agli altri Stati... o_O
-
Quote:
cicciociccio2
Io l'ho preso da amazon de, pagato qualcosa in più ma arrivato in 3 giorni; presenta un micro difetto al display e me ne hanno spedito un secondo senza battere ciglio.
Da techmania come sarebbe finita?
anche io preferisco amazon :)
Nel tuo caso avendolo preso dal .de hai pagato qualcosa di spedizione?
Per la sostituzione ci hai smenato?
Ovviamente garanzia Europa, né?
Quote:
83giulio83
Ho chiesto a diverse persone che hanno acquistato a gennaio....a loro è arrivato con i sigilli aperti versione NEU.
Comunque quasi tutti quelli venduti online hanno i sigilli aperti.
Ti riferisci ai sigilli della scatola?
Se si, perché mai sarebbero aperti? Può darsi sia l'esposto?
(mi auguro non sia GlobalWorkMobile, perché quando calerà un pó ho intenzione di prenderlo da loro)
-
Quote:
GarminTouch
Ti riferisci ai sigilli della scatola?
Se si, perché mai sarebbero aperti? Può darsi sia l'esposto?
(mi auguro non sia GlobalWorkMobile, perché quando calerà un pó ho intenzione di prenderlo da loro)
Molto spesso arrivano senza sigilli perché chi li vende si accerta che dentro ci sia tutto.
È una cosa un po' antipatica, ma è una prassi invalsa.
Capita praticamente con la maggior parte dei rivenditori on line.
-
Lunedì scorso ho chiesto il rimborso a Supertel, Martedì ho ri-confermato nuovamene il rimborso, giovedì mi arriva una email con scritto che il mio telefono sarebbe stato spedito lunedì; richiamo e faccio nuovamente presente che ho chiesto il rimborso, al che sull'ordine vedo comparire la voce "rimborso" ma ancora da paypen nessuna news... Sto G2 per me è un parto!
La buona notizia è che visto che ho rifiutato il 32 gb nero, qualcun altro ne avrà uno in più disponibile! :-D
-
spero abbassi il 16gb sto Supertel :D sui 330+sp e lo prendo ;)
-
Quote:
RedHunter117
Guarda che è uscito a 599.
Si quello era il prezzo consigliato ma c'è chi lo vendeva a 699. Conosco un ragazzo che lo ha comprato a quel prezzo da MW. Comunque confermo che LG svaluta precocemente: l'S4 ha 6 mesi di vita in più una tecnologia più arretrata eppure costa uguale. Tutto marketing, ormai Samsung è riconosciuta come unica alternativa a Apple. Provate a vedere quanti accessori trovate per S4 e quanti per G2. Da MW c'è la sezione Apple, Samsung e altre marche.
-
Quote:
Caprettone
Si quello era il prezzo consigliato ma c'è chi lo vendeva a 699. Conosco un ragazzo che lo ha comprato a quel prezzo da MW. Comunque confermo che LG svaluta precocemente: l'S4 ha 6 mesi di vita in più una tecnologia più arretrata eppure costa uguale. Tutto marketing, ormai Samsung è riconosciuta come unica alternativa a Apple. Provate a vedere quanti accessori trovate per S4 e quanti per G2. Da MW c'è la sezione Apple, Samsung e altre marche.
Più che marketing io direi ignoranza della gente, della massa... non sanno che in giro, oltre ai "classici" iPhone e Galaxy, esistono tante alternative con prezzi decisamente più accessibili e anche migliori dal punto di vista hardware. Prendete proprio l'LG G2, l'iPhone 5S al G2 gli fa una sega, o anche l'ottimo Xiaomi Mi3, che si mangia tutti e due. Purtroppo bisogna avere il top di gamma Samsung o il top di gamma Apple perché quando lo cacci della tasca tutti devono vedere che hai l'ultimo iPhone/Galaxy. Le aziende di smartphone, ma un po' tutti i tipi di aziende, giocano sull'ignoranza della gente.
-
ragazzi ho preso il tel da techshops e devo dire grazie a tutti per i consigli e i link che mi avete dato grazie al forum
ora credo che mi arrivi a giorni, preso bianco eu 16gb
ora ho un dubbio: come faccio a capire se è garanzia eu e non asia? premettendo che il vendtore dice che è eu...ma magari fidarsi è bene...non fidarsi è meglio!
-
ragazzi ho preso il tel da techshops e devo dire grazie a tutti per i consigli e i link che mi avete dato grazie al forum
ora credo che mi arrivi a giorni, preso bianco eu 16gb
ora ho un dubbio: come faccio a capire se è garanzia eu e non asia? premettendo che il vendtore dice che è eu...ma magari fidarsi è bene...non fidarsi è meglio!
-
ma techshops lo vende garanzia italia brand tim ...