CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 24 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 234
Discussione:

LG G2: 30 giorni di test con Androidiani.com

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Ho bisogno di 2 telefoni. Uno mio privato ed uno che utilizzo per lavoro
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MUCKY Visualizza il messaggio
    Ho bisogno di 2 telefoni. Uno mio privato ed uno che utilizzo per lavoro
    "Bisogno"??????
    Anche io!!!! Ho sostituito l'SGS2 del lavoro con il G2 ed aspetto il Nexus5 per sostituire il GNex privato...

  4. #33
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Spiego meglio o passo per uno sborone. Ho il mio fido one, telefono che reputo IL TOP per il mio utilizzo. Come telefono di lavoro dove ho una sim aziendale ho un note 2 che per quanto ottimo sia, non fa per me, troppo enorme. Quindi sto venendo il note e vorrei prendere un telefono (non Samsung) e questo g2 mi sta piacendo, soprattutto visti i prezzi relativamente bassi
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    MUCKY io non stavo scherzando..... Sto pagando l'LG a rate tasso 0 e sto seriamente pensando anche all'N5....
    Se le cose si usano, a volte vale la pena spendere qualcosa per se stessi...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fcava per il post:

    MUCKY (16-10-13)

  7. #35
    Senior Droid L'avatar di grifis78


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, GNexus,

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 37 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ma nella recensione non c'è cenno al comparto radio....

  8. #36
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grifis78 Visualizza il messaggio
    Ma nella recensione non c'è cenno al comparto radio....
    Io lo sto finendo di scrivere e Domani lo posto qui
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  9. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    grifis78 (17-10-13)

  10. #37
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Torno a parlare di questo bel terminale.
    Mi sono concentrato sull'utilizzo intenso e sull'utilizzo da lavoro.
    Ho trovato molto comodo e ben fatto il multitasking, che però freeza poco tempo dopo alcune applicazioni, e le refresha quando richiamate. Se invece, il multitasking è immediato, allora rimane tutto pronto e utilizzabile subito, applicazioni comprese. Il rovescio della medaglia è che la RAM scende a vista d'occhio, e arriva a saturare in fretta oltre 1,6 GB su 2. Ed il tutto non avendo molte applicazioni installate. Quindi da questo punto di vista è migliorabile. Però ci "viene in aiuto" un comodo widget per liberare la ram. Il che mi fa presupporre che LG sia consapevole di questo eccessivo utilizzo di ram, e vi ponga rimedio (spero temporaneo) in questa maniera. Infatti, con qualche applicazione in background, ed un utilizzo che richiede anche potenza grafica (ad esempio i menù a tendina principali), il telefono si impunta e lagga in modo un po' fastidioso. Dopo qualche secondo, riprende a correre normalmente. Niente di trascendentale, sia chiaro, ma si tratta di un telefono top di gamma, che avrebbe bisogno di un'ottimizzata. Tutto questo fatto con sfondi statici e non dinamici, che si sa, rallentano il sistema. I lag li noto spesso quando dalle applicazioni, premo il tasto Home. Nel ritornare alla schermata principale, il movimento delle finestre non è fluido e si impunta leggermente, ma fastidiosamente. D'altro canto, il telefono perfetto non esiste, e li considero difetti di gioventù, che spero verranno risolti. Le prove dei tester servono anche a questo.
    Per il resto, si comporta in modo egregio. Se voleste provare qualche app di benchmark, scoprireste piacevolmente che il G2 è sempre al primo posto con un distacco considerevole dagli altri. Non sono un fanatico di benchmark, anzi, secondo me lasciano il tempo che trovano, ma mi pare giusto portare comunque a conoscenza questi risultati.

    Qualcuno chiedeva del comparto RADIO/RICEZIONE/ECC.
    Ebbene, direi che si comporta in maniera, passatemi il termine, NORMALE. Senza infamia nè lode. Secondo me la parte radio sugli smartphone moderni è uguale per tutti. Non ci sono telefoni che eccellono come potenza di ricezione. Confrontato con un GS4, con il mio One X, con un GS2, sono tutti alla pari. Se proprio dobbiamo cercare il capello, tra tutti e tre, l'S4 è il peggiore. Li ho provati in diversi punti "critici" a cavallo tra il 3G e il roaming (io ho la H3g), e il G2 si è comportato allo stesso modo del mio One X. Stessa ricezione, stessi dBm e asu (minime differenze), che trovate nel menù impostazioni-generali-info sul telefono-rete-intensità di segnale. Dove il One X andava sempre in roaming, anche il G2 lo faceva. Dove rimaneva un segnale debole, 1 tacca su 5, anche il G2 si comportava in maniera uguale. L'S4, invece, ha una propensione maggiore a passare in roaming e a perdere il segnale. Buono anche il riaggancio del segnale 3G, quando nuovamente disponibile. Quindi direi in linea con gli altri. Questo lo imputo anche alla normativa europea sulle emissioni degli apparati radioriceventi, che fissa un limite oltre il quale non si può andare. Quindi ecco come mi spiego un livellamento di prestazioni del comparto radio. Ovvio che, se confrontato con i vecchi nokia, ad esempio un N73, oppure con un glorioso Motorola 8700, non ci sono paragoni. I vecchi telefono hanno una ricezione migliore.
    Stessa cosa anche per il WIFI, ricezione nella norma, ma aggancio alla wifi disponibile quasi immediato.
    Altra cosa che mi ha sorpreso è il GPS, praticamente aggancia i satelliti appena lo si attiva, è ultraveloce, e questo è un bene. Mentre si viaggia in galleria, appena il cielo è nuovamente libero, il riaggancio ai satelliti è immediato, roba di 2 secondi al massimo. Eccellente!
    Alla prossima puntata.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  11. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

    grifis78 (17-10-13)

  12. #38
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Come promesso eccomi qui per scrivere un po'di righe su un argomento che interessava a molti; la ricezione
    Io ho un Motorola atrix che è buonissimo nel comparto radio e sono felice di poter dire che questo g2 si è dimostrato (in parte) al di sopra delle aspettative.
    La rete prende molto bene, anche in zone difficoltose come alcune fermate sotterranee della metro ed in alcuni treni parzialmente schermati dal segnale.
    Normalmente l'utilizzo della rete solo 2g serve per avere una miglior durata della batteria; ma su questo LG l'autonomia(ottima) non cambia ed è da prediligere SOLO l'utilizzo gsm+wcdma perché altrimenti si va in contro a momenti di perdita totale del segnale (cosa che usando solo il 2g dovrebbe succedere molto raramente).
    Ps : gsm=2g
    Wcdma=3g
    Test fatti con rete wind.

    Si fa apprezzare anche il comparto telefonico dove troviamo un buon audio anche in vivavoce (leggermente gracchiante al massimo) e un microfono che fa sentire molto bene la nostra voce dall'altra parte.

    Il Wi-Fi si fa apprezzare molto in situazioni limite (trovandosi a livelli diversi da dove c'è il router e con molti muri di mezzo) dove si hanno una decina di metri in più (confrontato con vari terminali, più e meno recenti).

    Altra ottima connessione è quella gps che all'esterno fa il fix al massimo in due secondi e all'interno in una decina (sempre usando SOLO il GPS ) consumando poco più del 10% ogni ora, senza avere il minimo surriscaldamento.
    I tempi massimi del GPS sono stati testati con i dati o Wi-Fi spenti.

    Rimando la prova videocamera alla prossima volta
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato xehon91 per il post:

    asparaz43 (17-10-13),grifis78 (17-10-13),stefan95 (17-10-13)

  14. #39
    Senior Droid L'avatar di grifis78


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, GNexus,

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 37 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Beh, grazie ragazzi per le info anche sul comparto radio! Chissà se il "gemello" Nexus 5 sarà identico anche da questo punto di vista oppure si comporterà tristemente come i suoi fratelli minori..

  15. #40
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    beh ok, come smartphone sembra sia davvero una bomba, tutto sta a vedere dopo quanto tempo LG abbandonerà il suo top di gamma o si dedicherà in maniera seria a mantenere aggiornato il device
    per quanto riguarda il modding farete qualche prova?
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

Pagina 4 di 24 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy