CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 24 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 234
Discussione:

LG G2: 30 giorni di test con Androidiani.com

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Rieccomi:

    parliamo di ..... AUDIO!
    Molti usano il telefono anche per ascoltare musica, quindi saranno interessati a questo aspetto.
    Dunque, dividiamo il reparto audio in 2 blocchi: chiamate e musica.
    Dal punto di vista delle chiamate, l'audio in ricezione è di ottima qualità, molto chiaro, suono pulito e brillante. L'interlocutore si sente sempre ben chiaro, anche in condizioni di ambiente rumoroso. Ma come ci sentono i nostri interlocutori? Ho fatto la prova al contrario, cioè mi sono fatto chiamare DAL G2. Anche in questo caso, il microfono fa il suo dovere, facendoci sentire molto bene, senza disturbi di linea, ben schermato. Il microfono ha una buona cattura del suono circostante, forse pure troppo... Perchè? Forse la cattura dei suoni da parte del microfono è eccessiva, amplifica alcuni rumori esterni e li fa sentire al nostro interlocutore in maniera un filo fastidiosa. Esempio: se mentre stiamo parlando passa un autobus e noi stiamo camminando sul marciapiede, il nostro interlocutore sente il rumore dell'autobus molto forte, sovrastando leggermente in questo modo il suono della nostra voce. Il rumore di un autobus è un suono a bassa frequenza, quindi, per completezza, ho provato anche con un suono ad alta frequenza: i sensori di parcheggio dell'auto, oppure il cicalino delle cinture di sicurezza. Anche in questo caso, questi suoni tendono a farsi notare, in quanto spiccano ben chiari, distraendo dall'ascolto della voce del nostro interlocutore.
    Sono casi limite, ma che possono comunque capitare. Quindi direi ottimo in ricezione, in quanto a qualità del suono, molto buono in trasmissione, ma migliorabile per eliminare questi difetti sul rumore ambientale.

    Qualità audio sulla musica, invece, molto elevata. Le cuffie fornite nella confezione, sono di qualità, molto comode in quanto hanno i gommini per adattarsi alla cavità auricolare che sono intercambiabili, restituiscono un suono pulito e brillante. Il reparto musica fornisce diversi livelli preimpostati di equalizzazione, che si adattano a tutte le esigenze. Per i più patiti si può andare anche a smanettare sull'equalizzatore per cercare il settaggio che più piace. Sono già memorizzati sul telefono diversi brani in audio HD, molto piacevoli da sentire, che fanno apprezzare le qualità audio di questo telefono. Tuttavia mancano un po' di bassi, ed il volume massimo non è eccessivo. Dovendo fare un confronto, facendolo con il solito Htc One X, devo dire -e non me ne vogliate- che il G2 è un passo indietro. Per quanto riguarda la musica, Htc usa la tecnologia Beats audio, che FA la differenza. Il suono è sempre più incisivo e quando si deve usare un settaggio rock (per fare un esempio), il suono esce "cattivo", come dovrebbe essere, che fa apprezzare di più il brano. Ma direi che Htc è l'unica eccezione.
    A parte questo, il reparto audio/musica è ottimo, sicuramente di livello superiore a molti telefoni in commercio, anche di ultimissima generazione.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Non sono completamente d'accordo sul comparto musica.
    Essendo un buon cultore audio e musicista, vado contro tutto ciò che sia Beats, che distrugge la qualità... quindi non penso sia un buon termine di paragone.
    Avevo un one s e non ho mai usato l'impostazione beats proprio perché non fa altro che aumentare il gain e equalizzare il brano secondo lo standard truzzo suo: pompare i bassi. A prescindere dal fatto che io uso sempre e comunque un DAC esterno (Fiio) il G2, a mio parere dai lossless che ho provato, è avanti agli HTC, proprio perché campiona in modo armonico e naturale e lo fa a 24bit. Di canto suo è capace di mantenere anche cuffie con impedenza maggiore alle solite cuffiette da strada.
    Insomma è un telefono per chi la musica l'"ascolta" non per chi la "sente"
    >>> LG V30 64GB <<<
    ---------

    ROM: BRAVO!!!! Debrand V11m-222-01
    KERNEL: TROVATOStock
    RECOVERY: ciao!!!Stock

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    a me personalmente non fa impazzire il reparto musica
    passi la qualità ma mi sono sempre lamentato del volume e dei bassi pochi udibili..
    mettere la cassa sotto va benissimo (sams ce l'ha dietro.. gran cavolata proprio)
    però forse avrei messo 2 casse.. magari una sopra non so..
    se sono sdraiato sul divano col telefono sulla panza...la panza mi copre la cassa
    questo non è risolvibile ovviamente
    allora si deve lavorare a livello software per migliorare qualcosina secondo me
    nulla di particolare.. anzi sento che la cassa ha una discreto movimento (se metti vicino il viso senti addirittura l'aria...indice che la cassa "pompa" per bene)
    tutto qua..

    e poi un piccolo miglioramente per il doppio tap ..
    sul sensore di luminosità..boh non so..a me funziona.. se sono con la luce spenta si abbassa l'intensità..

    ps: ma noi utenti normali possiamo scrivere le nostre "prove" qui su questo 3d???

  5. #44
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
    Non sono completamente d'accordo sul comparto musica.
    Essendo un buon cultore audio e musicista, vado contro tutto ciò che sia Beats, che distrugge la qualità... quindi non penso sia un buon termine di paragone.
    Avevo un one s e non ho mai usato l'impostazione beats proprio perché non fa altro che aumentare il gain e equalizzare il brano secondo lo standard truzzo suo: pompare i bassi. A prescindere dal fatto che io uso sempre e comunque un DAC esterno (Fiio) il G2, a mio parere dai lossless che ho provato, è avanti agli HTC, proprio perché campiona in modo armonico e naturale e lo fa a 24bit. Di canto suo è capace di mantenere anche cuffie con impedenza maggiore alle solite cuffiette da strada.
    Insomma è un telefono per chi la musica l'"ascolta" non per chi la "sente"
    De gustibus...
    Ricordiamoci che stiamo sempre parlando di un telefono. Per l'ascolto di musica in autobus, treno, ecc, va benissimo e fa il suo dovere, essendo PORTATILE. Se dovessi ascoltare musica ad alto livello (e io non sono audiofilo) lo farei su uno stereo adeguato, e di sicuro non sul telefono.
    Allora dirò che PERSONALMENTE, ritengo che il Beats audio di Htc sia superiore a LG. Io preferisco un suono più deciso.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  6. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

    nimo182 (18-10-13)

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo 15 ore di utilizzo di cui 5 con schermo acceso sono a 18%di batteria. Come vi sembra?

  8. #46
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
    Dopo 15 ore di utilizzo di cui 5 con schermo acceso sono a 18%di batteria. Come vi sembra?
    Direi che è nello standard di questo telefono
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

  9. #47
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Io sono al 17% 32ore di utilizzo 4.30 ore schermo acceso. .. è una bomba
    >>> LG V30 64GB <<<
    ---------

    ROM: BRAVO!!!! Debrand V11m-222-01
    KERNEL: TROVATOStock
    RECOVERY: ciao!!!Stock

  10. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non mi sembra standard, cavolo 32 ore sono tante rispetto al mio. Con HTC sens. facevo 11~14ore.

  11. #49
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
    Io sono al 17% 32ore di utilizzo 4.30 ore schermo acceso. .. è una bomba
    4 ore e mezzo di schermo acceso e avere ancora il 17% disponibile mi pare una cosa notevole sinceramente...

  12. #50
    Senior Droid L'avatar di nimo182


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    887
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 107 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Infatti mi mette in difficoltà sto cel..non so quando caricarlo! Prima ero certo di dover caricare tutte le sere, ora con le mie abitudini sto cercando di farci 2 giorni e caricarlo una notte si e una no. Per farci tanto non l'avevo comunque stressato molto. Poche chiamate, internet, un po' di musica, whatsapp, ecc.. Sono al 10° ciclo di carica e ce l'ho dal 30 settembre
    Ultima modifica di nimo182; 20-10-13 alle 23:16
    >>> LG V30 64GB <<<
    ---------

    ROM: BRAVO!!!! Debrand V11m-222-01
    KERNEL: TROVATOStock
    RECOVERY: ciao!!!Stock

Pagina 5 di 24 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy