Visualizzazione stampabile
-
Quarto ciclo di carica: http://img.tapatalk.com/d/14/02/19/zuhu6avy.jpg
Luminosità in automatico settata al 60%, a parte un paio d'ore ieri sera che l'ho messa manualmente al 20%, Wifi sempre attivo in casa e 3g attivo solo su necessità quando sono in giro; GPS, Bluetooth e NFC disattivati, dato che mi servono molto raramente, sync manuale (mi son fatto un widget apposta con Power Toggles) e Knock On spento la notte. Uso app nella norma, niente giochi pesanti. Assolutamente un altro pianeta rispetto al mio vecchio One X, con lo stesso utilizzo era già un miracolo superare le 3h 30/45 di schermo 😀
-
Cosa facevi quando accendevi lo schermo?
-
ma guardavo perchè io ho la batteria che GSAM segna 1420mA e la tua 1610????
qualcuno sa spiegarmi questa cosa???
-
Quote:
Originariamente inviato da
leorogue85
Cosa facevi quando accendevi lo schermo?
Sono restato ad ammirarlo per 8 ore e 45 minuti (continuativi!) 😛 Scherzi a parte, uso in prevalenza Chrome, Tapatalk e Facebook..Viber e FB Messenger come app di messaggistica..conta anche 2 ore di musica in sottofondo con Google Play e 50 minuti di Sky Go per vedermi l'ultima (imbarazzante) puntata di The Walking Dead..5/6 video sul tubo (uso il client alternativo Viral)..Qualche sfida a QuizDuello..insomma, direte voi, per fare tutto questo ti bastava un S3 Mini..ma a me piace fare le cose in grande stile 😂
P.S. ovviamente non ricordo in modo esaustivo quello che ho fatto in questi giorni, sicuramente qualcosa l'ho tralasciato
Quote:
MasaIta
ma guardavo perchè io ho la batteria che GSAM segna 1420mA e la tua 1610????
qualcuno sa spiegarmi questa cosa???
Non saprei proprio dirti 😕
-
-
Quote:
evilsaga
Con rom stock???
Assolutamente sì! Aspettavo un mesetto per vedere se vengono fuori problemi prima di smanettarci..anche perché in realtà mi trovo già bene così, penso che sia il primo telefono che mi accontenterei di tenere stock 😉
-
Mah, a sembra impossibile. O no tutti quanti abbiamo una batteria fallata e tu no, o non lo so.
-
Quote:
AleCai
Assolutamente sì! Aspettavo un mesetto per vedere se vengono fuori problemi prima di smanettarci..anche perché in realtà mi trovo già bene così, penso che sia il primo telefono che mi accontenterei di tenere stock 😉
Effettivamente non gli manca nulla.. sono tornato pure io tutto stock manco il root.. in media faccio 5 ore sempre tutto attivo sinc Wi-Fi 3g
-
Ragazzi io sto dando di testa mi servono le vostre testimonianze.. voglio chiedete a tutti sé gentilmente potete scrivete 1. Cosa avete in info telefono la versione firmata 2. Se avete acquistato in negozio fisico italiano e se è tutto stock con nessuna modifica proprio 3.se avete preso un telefono europa e avete aggiornato il kdz Ita cosa vi è scritto in info firm 4.che voci avete sotto sistema operativo Android ho bisogno di capire perché.non arrivò più a 6 ore di schermo e siti file kdz se aggiornano il telefono o sono un bluff
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
leorogue85
Mah, a sembra impossibile. O no tutti quanti abbiamo una batteria fallata e tu no, o non lo so.
Guarda ti allego lo screen con i dati sul display più nel dettaglio, giusto per far vedere che non ho barato 😀
http://img.tapatalk.com/d/14/02/20/emu3a6am.jpg
Ti posso capire perché nemmeno io ci credevo..comunque da quando ce l'ho non sono mai andato sotto le 7h20 di screen on..non so che dirvi!
Quote:
evilsaga
Effettivamente non gli manca nulla.. sono tornato pure io tutto stock manco il root.. in media faccio 5 ore sempre tutto attivo sinc Wi-Fi 3g
Ne approfitto per chiederti una cosa..per caso l'avevi rootato e avevi installato Xposed? Volevo capire quanto incideva sulla batteria..sul mio Nexus 10 la differenza si vede, anche a livello di fluidità (nel senso che è peggiorata in entrambi i comparti)
-
Quote:
AleCai
Guarda ti allego lo screen con i dati sul display più nel dettaglio, giusto per far vedere che non ho barato 😀
Ti posso capire perché nemmeno io ci credevo..comunque da quando ce l'ho non sono mai andato sotto le 7h20 di screen on..non so che dirvi!
Ne approfitto per chiederti una cosa..per caso l'avevi rootato e avevi installato Xposed? Volevo capire quanto incideva sulla batteria..sul mio Nexus 10 la differenza si vede, anche a livello di fluidità (nel senso che è peggiorata in entrambi i comparti)
Si lo avevo messo i micro lag li ho anche senza root non so perché ram né ho da vendere.. per la durata ho notato un peggioramento ma lieve.. dopo dipende sempre come si usa.il dispositivo nell'arco della giornata..
Te hai micro lag? E miss del animazione meteo in lock? ?
-
Quote:
AleCai
Non è che non ti credo, è solo che mi sembra strano. Io non faccio nemmeno 7 ore e venti, capisci? Io oggi, ora, dopo 15 ore di accensione e 3 ore e 15 di schermo, sono al 50%, ma devo stare molto attento comunque. Potrei avvicinarmi alle 6 ore solo se stacco le connessioni quando spengo lo schermo, ma così lo castro. Se lo volessi usare SEMPRE SEMPRE connesso, la batteria mi dura 15 ore, ma con 4 ore di schermo e telefonino a terra con la batteria.
-
Quote:
leorogue85
Non è che non ti credo, è solo che mi sembra strano. Io non faccio nemmeno 7 ore e venti, capisci? Io oggi, ora, dopo 15 ore di accensione e 3 ore e 15 di schermo, sono al 50%, ma devo stare molto attento comunque. Potrei avvicinarmi alle 6 ore solo se stacco le connessioni quando spengo lo schermo, ma così lo castro. Se lo volessi usare SEMPRE SEMPRE connesso, la batteria mi dura 15 ore, ma con 4 ore di schermo e telefonino a terra con la batteria.
Diciamo che aiuta molto il fatto di avere per buona parte della giornata una copertura WiFi decente (tra casa ed ufficio)..il 3g come detto lo uso solo solo su necessità quando sono in giro, per esempio, se prevedo di non usare il telefono per mezz'ora stacco i dati (basta un semplice tap sul toggle in fin dei conti) e li riattivo quando mi servono..trovo assurdo lasciare il telefono connesso se non posso/voglio usarlo 😉
Quote:
evilsaga
Si lo avevo messo i micro lag li ho anche senza root non so perché ram né ho da vendere.. per la durata ho notato un peggioramento ma lieve.. dopo dipende sempre come si usa.il dispositivo nell'arco della giornata..Te hai micro lag? E miss del animazione meteo in lock? ?
Sì i microlag ci sono, ma non mi danno particolarmente fastidio..alla fine è pur sempre mooolto più fluido del mio vecchio One X che nemmeno con la CM 11 riesce a stargli dietro ☺ l'animazione meteo manco sapevo che ci fosse, si vede che mi son perso qualche menu nelle impostazioni! Comunque meglio chiudere qua l'OT prima che qualcuno si infastidisca 😜
-
Esatto si l animazione e su impostazioni blocca schermo. Fine OT 😄
-
Ma voi lasciate gsam in esecuzione tutto il giorno?
-
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
si :)
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Io ho provato a chiuderlo ma non ho trovato come fare a meno di riavviare il cell e togliere la spunta ad esecuzione all'avvio...
-
Quote:
leorogue85
io sto perfettamente in linea con i tuoi consumi...
premetto che sono tutto il gg con 3g attivo ma ormai vedo che anche con wi-fi a casa non cambia granchè....
4h di schermo acceso e 15/16 ore di cell poi la batteria muore completamente
-
Quote:
MasaIta
io sto perfettamente in linea con i tuoi consumi...
premetto che sono tutto il gg con 3g attivo ma ormai vedo che anche con wi-fi a casa non cambia granchè....
4h di schermo acceso e 15/16 ore di cell poi la batteria muore completamente
No io più che altro mi sono accorto che basta veramente pochissimo per far lievitare la durata della batteria. Ieri tipo, quando guidavo staccavo i dati (cosi evitavo pure di distrarmi), ed ho cercato comunque di usarlo con parsimonia durante la giornata, tranne quando non lavoravo... Beh, ho lo screen di ieri sera... 19 ore di uso, ben 5 ore di schermo, batteria al 20%. Nel senso, se vogliamo sempre sempre stare connessi, secondo me non superi le 4 ore e mezza di schermo e le 16 ore di uso. Però basta veramente pochissimo per aumentarle di molto.
-
1 allegato(i)
Quote:
leorogue85
No io più che altro mi sono accorto che basta veramente pochissimo per far lievitare la durata della batteria. Ieri tipo, quando guidavo staccavo i dati (cosi evitavo pure di distrarmi), ed ho cercato comunque di usarlo con parsimonia durante la giornata, tranne quando non lavoravo... Beh, ho lo screen di ieri sera... 19 ore di uso, ben 5 ore di schermo, batteria al 20%. Nel senso, se vogliamo sempre sempre stare connessi, secondo me non superi le 4 ore e mezza di schermo e le 16 ore di uso. Però basta veramente pochissimo per aumentarle di molto.
io sarei stato d'accordo con te i primi tempi in cui ho avuto questo telefono..mi spiego meglio: appena preso avevo dei battery drain assurdi, cosi ho provato a risolvere eliminando tutto il bloatware a malincuore, col risultato che i battery drain diminuivano ma rimanevano ( avendo gli stessi consumi tuoi: 4h e mezzo di schermo max con 13/15h di utilizzo sempre in wifi)... allora ho fatto un reset ai dati di fabbrica e ora la situazione sembra essersi assestata con dei risultati di gran lunga piu soddisfacenti.. l'idea che mi sono fatto è che ci sono consumi molto altalenanti ( nonostante vi sia lo stesso utilizzo del telefono), che dipendono solo ed esclusivamente dal kernel, infatti prima del reset controllavo:
1 con gsam ( nella sezione del consumo delle apps) e vedevo che il kernel succhiava il 20-30% della batteria
2 con wakelock detector avevo dei consumi della voce "telefono" con tipo 15000 wakelock in una giornata
fortunatamente col reset i consumi del kernel sono ormai sul 7% in media, e sono spariti anche relativamente i wakelock della voce " telefono", ed ecco uno screen di ieri
sincermante penso che le due cause maggiori siano queste per tutti ( basandomi sui miei risultati), pero essendo i consumi incostanti ancora non mi convince...
-
sento parlare di 5 - 6 - 7 e addirittura 8 ore di schermo quando il mio ne fa massimo massimo 4.30h, e tantissimi come me fanno le stesse ore. Volevo capire come fate ad arrivare a questi numeri...uso facebook, whatzapp, mail e un pò chrome. Wi-fi (attivo quando sono in casa) e 3g sempre attivo.
Poi ho notato che ultimamente il "Sistema Android" mi consuma un boato, poi viene il "Sistema operativo" e poi lo schermo con una percentuale bassa. Prima lo schermo era sempre al primo posto....boh!
-
Quote:
davideiudy
sento parlare di 5 - 6 - 7 e addirittura 8 ore di schermo quando il mio ne fa massimo massimo 4.30h, e tantissimi come me fanno le stesse ore. Volevo capire come fate ad arrivare a questi numeri...uso facebook, whatzapp, mail e un pò chrome. Wi-fi (attivo quando sono in casa) e 3g sempre attivo.
Poi ho notato che ultimamente il "Sistema Android" mi consuma un boato, poi viene il "Sistema operativo" e poi lo schermo con una percentuale bassa. Prima lo schermo era sempre al primo posto....boh!
Ciao Davide, se torni una pagina indietro parlo proprio di questa cosa. Io, facendo il tuo uso, arrivo ai tuoi stessi risultati. Più o meno 4 ore e 30 di schermo. Ho guadagnato quasi un'ora e mezza semplicemente staccando la rete 3G in alcune situazioni (quando guido per esempio.) la rete 3G ammazza la batteria del cellulare. Quelli che fanno 8 ore... Boh, non me lo spiego nemmeno io
-
Proverò a staccare la rete 3g quando non serve, anche se utilizzando servizi di messaggistica come WhatsApp, sarebbe quasi impossibile farne a meno.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
davideiudy
Proverò a staccare la rete 3g quando non serve, anche se utilizzando servizi di messaggistica come WhatsApp, sarebbe quasi impossibile farne a meno.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Guarda che whatsapp lo uso pure io, ti giuro che si sopravvive anche leggendo i messaggi dieci minuti dopo rotfl
-
Allora innanzitutto ciao a tutti. Ho questo telefono da 3 giorni e vendo da IOS di conseguenza per entrare nel meccanismo android ci sto impiegando un po di tempo. Ho notato, come molti su questo forum, che il google play service mi ciuccia parecchia batteria. Ho letto tutte le pagine indietro ma non ho capito se A) si può disattivare B) come farlo effettivamente. Ho già disattivato tutto quello che concerne roba inutile di google geolocalizzazioni etc etc. Alle due di questa notte avevo il 50% di batteria questa mattina alle ore 8:30 il 35%, è normale? Il telefono dalle 2 non è stato più usato, rimanendo in standby! Vi ringrazio anticipatamente PS Che gran telefono cmq!!!!!! ;) Pss Avevo attivo wifi-connessione dati-gps e stop!
-
Quote:
kob4yy
Alle due di questa notte avevo il 50% di batteria questa mattina alle ore 8:30 il 35%, è normale? Il telefono dalle 2 non è stato più usato, rimanendo in standby! Pss Avevo attivo wifi-connessione dati-gps e stop!
A me capita di lasciare il telefono acceso di notte, con la connessione dati attiva, ma mi sembra che consumi meno del 10%
ps: 😂 gps attivo di notte? Ahahahah devi dimostrare che resti in casa? 😜
-
forse il gps posso anche disattivarlo cmq da wakelock ho notato che è il google play service che ciuccia !!!!!!:'(
-
Per chi si chiedeva nei post precedenti come arrivare a 7/8 ore di schermo, faccio prima ad auto-quotarmi 😀
Quote:
AleCai
Poi per esempio se prevedo di lasciare il telefono in stand-by per molte ore disattivo il knock on (per esempio la notte)...e se mi trovo in una zona con copertura scarsa imposto il telefono in 2g 😉
....
Luminosità in automatico settata al 60%, a parte un paio d'ore ieri sera che l'ho messa manualmente al 20%, Wifi sempre attivo in casa e 3g attivo solo su necessità quando sono in giro; GPS, Bluetooth e NFC disattivati, dato che mi servono molto raramente, sync manuale (mi son fatto un widget apposta con Power Toggles) Uso app nella norma, niente giochi pesanti.
-
Se in background avete app come messenger facebook twitter line watsapp google+ e youtube con relative notifiche attive account email ovviamente con sync attiva non arriverete mai a 8 ore.. perche anche rimanendo bloccato il telefono si risveglia per fare il giro di controllo di eventuali notifiche e company... il playservice a giorni si comporta bene a giorni spara i consumi al massimo e non si sa la causa.. la soluzione piu efficace e spegnere i dati ma allora mi chiedo perchè comprare uno smartphone..
-
Quote:
evilsaga
Se in background avete app come messenger facebook twitter line watsapp google+ e youtube con relative notifiche attive account email ovviamente con sync attiva non arriverete mai a 8 ore.. perche anche rimanendo bloccato il telefono si risveglia per fare il giro di controllo di eventuali notifiche e company... il playservice a giorni si comporta bene a giorni spara i consumi al massimo e non si sa la causa.. la soluzione piu efficace e spegnere i dati ma allora mi chiedo perchè comprare uno smartphone..
Beh, lo smartphone dipende molto da internet ma funziona anche senza eh..io come detto qualche post fa uso il 3g solo quando non sono a casa o al lavoro, dato che in entrambi i posti ho una copertura WiFi, ed infatti i risultati si vedono nei consumi molto contenuti..per il resto condivido su tutto, io la prima cosa che faccio è togliere le notifiche alle applicazioni di cui non ho bisogno (soprattutto Faccialibro che è già abbastanza esoso di risorse amche senza notifiche)
-
Esattamente in Wi-Fi fa la differenza. . Purtroppo io a lavoro non ho il Wi-Fi e fare 10 ore in 3g con tutto attivo sync notifiche ecc come consumi non mi lamento anzi.. ls4 se le sogna 5 ore di schermo e 18 totali 😄
-
Ciao raga,premetto che ho questa bestia di smartphone da un mese, la batteria le prime 2 settimane faceva che durante la notte non perdeva nemmeno l'1% di batteria (sempre acceso con wi-fi,3g e app chiuse per intenderci) poi invece ha iniziato a perdere il 3% almeno durante la notte come mai? e pochi giorni fa ho notato mentre giocavo a quiz duello in 3g che la batteria mi era arrivata a 9%,chiudo l'applicazione e intenet,lo riprendo dopo un'ora e la percentuale era salita a 12% o.o come mai? premetto che lo smartphone è vergine e ho installato solo quiz duello,battaglia navale e kik it out! a cui ci gioco spesso,quindi niente app "migliorative" di pulizie ecc. grazie a tutti in anticipo
-
Molto strano sto avvenimento.. mi fai prendere proprio male adesso.. 😰 prova a fare azzeramento totale e carica da spento
-
Quote:
Chester85
...pochi giorni fa ho notato mentre giocavo a quiz duello in 3g che la batteria mi era arrivata a 9%,chiudo l'applicazione e intenet,lo riprendo dopo un'ora e la percentuale era salita a 12% o.o come mai? ...
Non so risponderti, ma posso dirti che con il mio vecchio O1 mi capitava una cosa analoga: quando la batteria scendeva sotto il 20%, lasciando il cell un po' in stand-by, riguadagnava qualche punto % 😄
-
a farlo spegnere da solo per azzeramento non ci sono arrivato e l'ho caricato da spento dall'8%. al momento non sto riscontrando lo stesso problema,ma mi tocco non si sa mai =P sto fatto mi succedeva con il nokia n9 ma quello era pieno di bug,per questo mi sono insospettito
-
A volte può capitare ma per sicurezza io carico sempre da spento e al 15% se è possibile.. ovvio non mi metto a scaricare apposta il cellulare ma se arriva a 15% e sono a casa lo spengo e lo carico un oretta ho l s4 di scorta casomai 😉
-
Salve a tutti androidiani. .....ho questo stupendo terminale da 12 gg, e non so se sono stato strafortunato io ho molto sfigati gli altri ma il mio g2 non è afflitto da tutti i problemi che riscontrano altri, tranne il problema dell' orologio che non si aggiorna quando spento e riacceso ma non mi turba più di tanto visto che non lo spengo mai.
Volevo solo chiedere a voi tutti possessori, dato che non ho possibilità di fare confronti con altri g2, se devo ritenermi soddisfatto di perdere il 10% di batteria in un'ora con 3g attivo navigazione internet sincro e push attivi.
-
-
Quote:
bizio1
Salve a tutti androidiani. .....ho questo stupendo terminale da 12 gg, e non so se sono stato strafortunato io ho molto sfigati gli altri ma il mio g2 non è afflitto da tutti i problemi che riscontrano altri, tranne il problema dell' orologio che non si aggiorna quando spento e riacceso ma non mi turba più di tanto visto che non lo spengo mai.
Volevo solo chiedere a voi tutti possessori, dato che non ho possibilità di fare confronti con altri g2, se devo ritenermi soddisfatto di perdere il 10% di batteria in un'ora con 3g attivo navigazione internet sincro e push attivi.
Beh oddio 10% in un'ora fatichi a farlo pure in WiFi..dipende quanto tempo fai di schermo acceso in quell'ora ;)