Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
edoardomarco
innanzitutto è vero con nexus 4 avevo gli stessi tuoi consumi, 3h e mezzo di media col 3g su una giornata di non piu di 11h, una cosa ridicola rispetto all'autonomia del g2.. quello che voiglio dire è che la mia affermazione che hai quotato si riferisce ai consumi che ho riportato nel post precedente a quello quotato da te (
QUESTO QUI ) : praticamente per i primi giorni di utilizzo del telefono avevo questi consumi RIDICOLI e non molto distanti da quelli del nexus 4 ( nelle giornate migliori). Come vedi dagli screen l'autonomia per le mie prime due settimane di utilizzo era scarsissima e pensavo fosse la normale autonomia del g2, ma ho solo dopo notato che c'erano dei consumi del kernel elevatissimi e costanti, quindi la mia affermazione si basava su "dati sballati" che mi avevano fatto esprimere questo parere :) ora che il telefono è stabile faccio 1 giorno e mezzo di utilizzo medio-intenso, cosa veramente eccezionale, quindi ad oggi mi trovo d'accordo con te ed anche
:D
come sei riuscito a stabilizzarlo poi?
-
Quote:
Alicon
come sei riuscito a stabilizzarlo poi?
con un reset è andato meglio ma i battery drain rimanevano anche dopo una decina scarsa di giorni, cosi l'ho resettato di nuovo qualche giorno dopo, e in meno di una settimana circa si è assestato alla perfezione
-
Scusate ma è normale che il mio g2 dopo un'oretta di carica ha caricato a stento un 30% e mi dice che per una carica completa servono ancora 4 ore? Da cosa può dipendere?
E' al secondo ciclo di carica da quando l'ho comprato
-
Quote:
artemino
Vorrei farti una richiesta. .potresti postare anche un immagine delle voci contenute sotto sistema android? Non capisco perché a parità di ore totali di accensione telefono il mio dia un buon 10% allo schermo risultando sempre la prima voce con 30% e passa..come ad esempio ora ho quasi 6 ore di schermo 20% su 45 ore totali..e sistema Android ce l'ho al 31%..mah
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
TonyCol
Vorrei farti una richiesta. .potresti postare anche un immagine delle voci contenute sotto sistema android? Non capisco perché a parità di ore totali di accensione telefono il mio dia un buon 10% allo schermo risultando sempre la prima voce con 30% e passa..come ad esempio ora ho quasi 6 ore di schermo 20% su 45 ore totali..e sistema Android ce l'ho al 31%..mah
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Hai aggiornato a Kit kat?Con la versione 4.2 mi capitava lo stesso, specialmente se lo usavo per fare le foto.
-
no ho la 4.2, ma altri mantengo percentuali di sistema android inferiori allo schermo!!
-
Quote:
ph1l
Scusate ma è normale che il mio g2 dopo un'oretta di carica ha caricato a stento un 30% e mi dice che per una carica completa servono ancora 4 ore? Da cosa può dipendere?
E' al secondo ciclo di carica da quando l'ho comprato
Con l'alimentatore originale? Se sì il problema al 99% è quello..potrebbe essere difettoso
-
Quote:
AleCai
Con l'alimentatore originale? Se sì il problema al 99% è quello..potrebbe essere difettoso
Lo Sao che ci avevo pensato anche io? Solo che pensandoci mi era venuto un dubbio: se fosse il caricatore che invia poca corrente gli uscirebbe la notifica "caricamento lento" come quando si attacca al pc o ad un caricatore meno potente.. che ne pensi?
-
Problemi simili li ho avuti con un cavo non originale. Usando l'ali del Nexus7. Cambiando il cavo, è andato bene
-
Mah sono al secondo ciclo di ricarica con kitkat stock Non riesco più ad arrivare a 5 ore di schermo... usandolo allo stesso modo di jelly Bean. . Già dopo il primo ciclo a cellulare nuovo arrivavo a quasi 7 ore di schermo in 11 di utilizzo totale.. sarà lag Free ora ma secondo me ora tiene meno.. non ce più tanta differenza dall s4 con kitkat. . In cui ha anche più funzioni e un display più esososo di risorse
-
Quindi abbiamo tutti le stesse voci in sistema android??? Io ho queste.. riuscite a confermare??? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gmWbI.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_dS7tJ.jpg
-
Quote:
TonyCol
Quindi abbiamo tutti le stesse voci in sistema android??? Io ho queste.. riuscite a confermare???
io queste...
http://thumbnails109.imagebam.com/31...2312188352.jpg http://thumbnails111.imagebam.com/31...0312188356.jpg
-
Ma con kitkat consuma ancora di più?
A me già la batteria dura poco con jelly Bean spero proprio che con kitkat rimanga uguale, anche se avrei sperato in un miglioramento...
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Ma con kitkat consuma ancora di più?
A me già la batteria dura poco con jelly Bean spero proprio che con kitkat rimanga uguale, anche se avrei sperato in un miglioramento...
Per poco che intendi?
-
Ragazzi io ho sempre pensato e ora che è uscito né ho avuto la conferma che kk fosse solo un update di passaggio, per me e soltanto una base da cui partire pe gli aggiornamenti android, secondo me servirà per implementare la definitiva 5.0
-
-
Quote:
leorogue85
Per poco che intendi?
Per poco intendo 4 ore di schermo acceso in un giorno di utilizzo
No GPS, no nfc, no posizione attiva solo sincronizzazione email e calendario, dati o wifi gli accendo ogni tanto o solo quando mi servono...
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Per poco intendo 4 ore di schermo acceso in un giorno di utilizzo
No GPS, no nfc, no posizione attiva solo sincronizzazione email e calendario, dati o wifi gli accendo ogni tanto o solo quando mi servono...
Mostrami qualche screen
-
2 allegato(i)
Ragazzi ma perché la batteria si comporta così?Allegato 104041Allegato 104042
-
Quote:
Publio41
Hai qualche app che ti incasina la batteria
-
Quote:
leorogue85
Hai qualche app che ti incasina la batteria
Provo a disinstallare un applicazione per il risparmio della batteria che si chiama battery doctor
-
Quote:
Publio41
Provo a disinstallare un applicazione per il risparmio della batteria che si chiama battery doctor
Non credo che sia quella
-
Quote:
leorogue85
Non credo che sia quella
Ho disinstallato anche due applicazioni di sfondi animati però per sfondo né ho proprio uno animato preso appunto da una delle applicazioni
-
Ti sono sincero, io nel dubbio avrei fatto un ripristino di fabbrica
-
Mettete uno sfondo scuro. Più è chiaro e più ciuccia batteria
-
Quote:
leorogue85
Sono tornato con la stock rom con il programma LG tool e poi ho fatto un hard reset:mad:
-
-
Quote:
leorogue85
Si io avevo gli stessi consumi e solo così ho potuto risolvere infatti :)
Quote:
aryan
Mettete uno sfondo scuro. Più è chiaro e più ciuccia batteria
Per gli schermi amoled è una mano Santa, ma noi abbiamo un IPS quindi questo trucchetto non credo sia valido :) ..infatti nell amoled il nero equivale a pixel spenti, ma questo non avviene nell ips in cui rimangono comunque accesi :)
-
Quote:
evilsaga
Per me dura meno con kk
Per ora dopo 4 cicli devo dire che mi sembra migliorata la gestione della batteria e ho sempre superato 6 ore e 30 minuti dal 100% a 15%.Il mio uso è sempre più o meno solito: dai 10 ai 30 minuti di telefonate, 2 account email in push, Facebook e viber tantissimo e anche subito.it, androidiani app. Ma niente giochi e niente foto.per lo più sto sotto wifi.forse fra un paio di giorni testero la fotocamera con questo kit kat.
-
Quote:
artemino
Per ora dopo 4 cicli devo dire che mi sembra migliorata la gestione della batteria e ho sempre superato 6 ore e 30 minuti dal 100% a 15%.Il mio uso è sempre più o meno solito: dai 10 ai 30 minuti di telefonate, 2 account email in push, Facebook e viber tantissimo e anche subito.it, androidiani app. Ma niente giochi e niente foto.per lo più sto sotto wifi.forse fra un paio di giorni testero la fotocamera con questo kit kat.
Androidiani App
Hai dei bei risultati tu.. ma la voce bluetooth la hai anche te nei consumi? A me e sempre alla 8%
-
Quote:
edoardomarco
Per gli schermi amoled è una mano Santa, ma noi abbiamo un IPS quindi questo trucchetto non credo sia valido :) ..infatti nell amoled il nero equivale a pixel spenti, ma questo non avviene nell ips in cui rimangono comunque accesi :)
Mica tanto vero! Pensa che esiste la versione "green" della pagina di Google con lo sfondo nero. E mica usiamo schermi S.Amoled nei nostri PC ;)
E' proprio un discorso di illuminazione, una immagine chiara richiede più energia di una scusa. Che poi negli amoled questo discorso appunto come hai ben scritto è ancora più evidente è vero, però vale anche per un qualsiasi schermo
PS: Nerogoogle, Google Nero - Cerca e risparmia energia ;)
-
Quote:
evilsaga
Quote:
Originariamente inviato da artemino
Androidiani App
Hai dei bei risultati tu.. ma la voce bluetooth la hai anche te nei consumi? A me e sempre alla 8%
Si si, sempre .
-
Ok allora è un problema generale. . Vedremo in un futuro fix..
-
Quote:
aryan
Mica tanto vero! Pensa che esiste la versione "green" della pagina di Google con lo sfondo nero. E mica usiamo schermi S.Amoled nei nostri PC ;)
E' proprio un discorso di illuminazione, una immagine chiara richiede più energia di una scusa. Che poi negli amoled questo discorso appunto come hai ben scritto è ancora più evidente è vero, però vale anche per un qualsiasi schermo
PS:
Nerogoogle, Google Nero - Cerca e risparmia energia ;)
Lo sai che hai ragione? Sapendo il discorso degli amoled, sapevo che questo avvenisse solo per loro e non per gli altri schermi, invece c e una precisazione: non vale SOLO per gli amoled, ma vale SOPRATTUTTO per gli amoled ( ho approfondito quello che sapevo in merito e ho trovato che il risparmio è di circa il 4% con luminosità e contrasto fissi al 50%: questo non significa che si risparmia il 4% di batteria ma che lo schermo consuma a fine carica una percentuale minore appunto del 4%).. anche se la differenza è poco apprezzabile ( circa 1~1.5% di batteria totale) hai detto benissimo , grande! ! Scusami A quanto pare non avevo fatto bene i compiti ;) eheh
-
Per gli screen le voci sempre quelle sono, vorrei sapere come bloccare i wakelock ce ne un sacco che si riattivano un sacco di volte!!! Voi avete bloccato qualcuno di questi famosi wake??
-
Quote:
edoardomarco
...
Scusami A quanto pare non avevo fatto bene i compiti ;) eheh
Ma figurati, ci mancherebbe! ;)
-
Quote:
TonyCol
Per gli screen le voci sempre quelle sono, vorrei sapere come bloccare i wakelock ce ne un sacco che si riattivano un sacco di volte!!! Voi avete bloccato qualcuno di questi famosi wake??
Androidiani App
C'è un modulo per Xposed che permette di impedire o limitare i wakelock di ogni applicazione, mi sfugge il nome ora come ora..Comunque non faceva miracoli, anzi mi pareva rendesse il sistema più instabile
-
Nella giornata di oggi il Bluetooth ha avuto un consumo della 8% ovviamente era disattivato non lo uso mai ecco lo screen
http://img.tapatalk.com/d/14/03/07/ezu8egut.jpg
-
Ho scaricato Gsam Battery
E i consumi maggiori li ho sempre su 3 elementi.
Ad esempio in questo momento:
- KERNEL (ANDROID OS) 13%
- SISTEMA ANDROID 6,3%
- SISTEMA (*WAKELOCK*) 4%
Cosa sono kernel e wakelock???
In questo momento ho il 75% di batteria con 10o e 49m di utilizzo (schermo: 1o 9m 50s - che mi sembra un po' pochino visti gli screenshot in questo thread)
-
Quote:
Fabry190
Ho scaricato Gsam Battery
E i consumi maggiori li ho sempre su 3 elementi.
Ad esempio in questo momento:
- KERNEL (ANDROID OS) 13%
- SISTEMA ANDROID 6,3%
- SISTEMA (*WAKELOCK*) 4%
Cosa sono kernel e wakelock???
In questo momento ho il 75% di batteria con 10o e 49m di utilizzo (schermo: 1o 9m 50s - che mi sembra un po' pochino visti gli screenshot in questo thread)
Invece è tanto, per avere dieci ore di utilizzo. Non fare caso ad alcuni screen di questo thread.