Cambia rom metti l europea
Visualizzazione stampabile
Cambia rom metti l europea
Quote:
Originariamente inviato da markolino
Quoto in pieno. Probabilmente la ROM coreana crea qualche problema su hardware europeo nella parte radio
Inviato dal mio LG-D802
salve ragazzi tutto risolto... mi hanno cambiato il telefono direttamente dicendomi che alcuni telefoni possono avere questo problema.
grazie a tutti
p.s terminale da paura !!
Ho il G2 da circa un mese e la batteria si é sempre comportata bene, al punto che per la prima volta ho deciso di tenere google now attivo... passa una settimana e voilà, mi accorgo del battery drain.
Prima usavo una applicazione 'sleep time' tutta la notte con un consumo del 1-2 %; ora con la stessa applicazione nelle medesime condizioni mi ciuccia 10 %!!
Tra l'altro prima pur essendo off line avevo il wi-fi acceso (in sleep...) e ora consumo decuplicato sempre offline con wi-fi spento.
Suggerimenti????
Inviato dal mio LG-D802
Il mio g2 consuma molta batteria :( c'è un app che potrebbe dirmi la causa di questo consumo eccessivo?
Quote:
Originariamente inviato da Miki65
Cambiato nulla.
Tra l'altro la gestione dei "dettagli di utilizzo della batteria" di LG é leggermente diversa rispetto a quello cui ero abituato con i nexus avuti fin'ora. Ovviamente non mi riferisco all'interfaccia, ma all'aspetto pratico: mai visto il "sistema android" superare lo schermo, visto e considerato che l'utilizzo che ne faccio va da mediamente intenso a piuttosto intenso.
....
Da stamattina ho disinstallato google now e sto notando un sensibile e ineluttabile miglioramento della batteria... stanotte ripeto il test con 'sleep time' e vediamo!
Desiderio precisare che il consumo di google now era già evidente su tutti e tre i nexus che ho posseduto, il che mi lascia alquanto inibito.
Inviato dal mio LG-D802
Confermo, il problema di assorbimento 'anomalo' é proprio google now. Resto a dir poco allibito che sia così avido di risorse, per me fa molto più di quello che dice di fare.... non aggiungo altro!
Inviato dal mio LG-D802
Salve, sono 2 giorni ormai che utilizzo il g2 e provenendo da 3 anni di iphone 4 mi trovo abbastanza spaesato.
Prima con l'altro telefono arrivavo tranquillamente a 2 giornate (ovviamente non utilizzavo molto il telefono giusto per le funzioni essenziali e poco più), quindi non vorrei dover calare da quel mio standard.
Ovviamente oltre a chiudere sempre tutte le app dal task menager, ho notato che nelle impostazioni delle applicazioni c'è una voce "in esecuzione" con svariate applicazioni che non utilizzo e di cui non conoscevo neanche l'esistenza, quì mi sorge il dubbio perchè sono "in esecuzione"? ci sono perchè come ad esempio whatsapp nel momento in cui mi arriva un sms mi mandano una notifica o per qualche altro motivo? cosa succede se le chiudo? sono le applicazioni collegate alla funzione "sync" (di cui non conosco di preciso la funzione)?
Quindi volevo sapere se ci sono delle funzioni necessarie da tenere attive e invece altre inutili da poter togliere (es. facebook, radio,...)
Altre due cose se posso: che cosa cambia sull'iconcina di internet tra H e 3g? perchè quando sta in standby sembra esserci H e quando lo utilizzo entra in 3g, c'è qualche differenza che non comprendo?
ps: mi ricordo che un mio amico aveva scaricato nel suo galaxy s4 degli emulatori per vecchi giochini e aveva notato una drastica diminuzione della batteria fino a che non li ha poi successivamente eliminati, da cosa poteva dipendere? erano delle applicazioni "sola" oppure era normale? in teoria credo che non dovevano interferire con il telefono se non nel mmento in cui utilizzate, quindi non capisco il motivo per cui la batteria diminuisse di molto anche con il cell in standby.
Grazie
accidenti se facevi 2 giorni con iphone, col G2 ne farai il doppio...
Le app presenti nel task manager è inutile chiuderle, si chiudono da sole quando non sono usate da molto o quando usi il tasto "back". Le app che sono in esecuzione sono i demoni di background, come hai detto tu per le varie notifiche, controllo aggiornamenti, meteo, ecc.. (anche su iphone ci sono ma non sono chiudibili), se le chiudi ovviamente non ti funzionerà più quel determinato servizio. Sync ad esempio ti sincronizza email, contatti, eventi del calendario ecc.
L'icona H e 3G sono 2 cose completamente diverse! 2 protocolli diversi e 2 velocità diverse:
3g si riferisce all'umts (380-700 kbps)
H al protocolla hspa (3.6-14 mbps)
Concordo con minimo 4 giorni di batteria in base al tuo utilizzo
mmmm ok, ma quindi sono riferite tutte e 2 ad internet? cioè 3g dovrebbe essere la velocità con cui sono connesso, h invece cos'è?
invece per le app "in esecuzione", non usando la radio credo che la potrei chiudere, ma se poi un giorno la volessi sentire e la vada ad aprire funzionerebbe subito o dovrei reimpostare qualcosa prima?
Sono entrambe riferite ad internet, ti cambiano in base alla copertura di rete. Se stai in H viaggi più veloce che in 3G. Per le app che vorresti chiudere come a d esempio la radio puoi farlo e quando la vorrai risentire non dovrai reimpostare niente (anche perchè quando spegni e riaccendi il telefono ti ripartono i processi). Comunque ti consiglio di lasciarli là dove sono, l'iPhone è uno dei telefoni con la batteria più scarsa in circolazione e se ti durava 2 giorni stai tranquillo che col G2 ci farai molto di più.
Ragazzi io ho il telefono da 2 settimane e la batteria arriva al 20% in mezza giornata. Il punto è che tengo tutto al minimo schermo 0% dati mobili disattivati, tengo solo il wi-fi attivo! Secondo voi qual'è il problema? ( google now è preinstallato ma è solo nel menù delle applicazioni non è sul desktop del telefono )Allegato 91084Allegato 91085Allegato 91086Allegato 91087
Manca lo screen più importante, quello che ripartisce il consumo sulle app.. Quanto fai di display acceso? Pur a bassa luminosità è lui che consuma
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YT9qX.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_MaUI2.jpg
Io sono stracontento del mio g2 e soprattutto della batteria....non riesco mai ad arrivare sotto il 40% con il mio uso intenso fatto di almento 20 min di chiamate ,moltissimi whatsapp e tanta tanta navigazione in internet in wifi e 3g con almeno 30/40 min di visione video giornaliera su youtube
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Come carico gli screenshot...vedo che non si aprono quelli che ho appena uppato
Perdonami eh, ma dopo 11h di "attività", avevi 1,30h di schermo acceso e lo chiami "uso intenso"??? O.O ...io alle 18, dopo averlo staccato stamattina alle 6, avevo 5h di schermo acceso! :D ...il MIO è uso intenso... :D e comunque sono anche io stracontento...l'ho messo in carica ora da stamattina...prima il Nexus lo caricavo ALMENO 3 volte al giorno...
Il mio uso intenso è riferito all'intera giornata...io la mattina alle 6 attacco a lavoro e non posso di certo giocare col cellulare....lo uso prevalentemente dall'ora di pranzo in avanti
Quotone....
Inviato dal mio LG-D802
QUESTO è il primo che prendo! Leggendo nei forum che con uso intenso, dal mattino arrivavi a sera con ancora della batteria, ti aspetti che così sia! su 15 16 ore di attività la metà sono di uso diretto del telefono! Con tutto disattivato fa anche 8 ore senza consumare niente ma appena attivi il 3g o il wi-fi ( con luminosità dello schermo al minimo) va -1% in 4 minuti! Voi con uso intenso cosa intendete? ( O sono io che lo uso troppo :( )
[QUOTE= ( O sono io che lo uso troppo :( )[/QUOTE]
la seconda:p
Ciao ragazzi ho appena ordinato un G2 con garanzia italia su Amazon che mi arriverà mercoledi,nel frattempo che aspetto mi è venuto un dubbio...essendo la batteria fissa nel G2 in caso di problemi in assistenza la sostituiscono o cambiano tutto il telefono?Per chi gia possiede questo terminale,mi sapete dire come funziona l'assistenza LG?altra domanda al volo,si sa quando uscirà la kitkat 4.4 di android?
Ciao,
Per la garanzia Italia, funziona come per tutti gli altri prodotti, ovvero lo porti in un centro assistenza lg e te lo riparano.
Per la batteria, assolutamente no..ti cambiano solo la batteria e non tutto il telefono. Considera che solo la scocca di dietro è fissa (ma si rimuove comunque facile) poi la batteria è rimovibile come su qualsiasi altro telefono.
L'aggiornamento a 4.4 sarebbe previsto per dicembre, ma credo non se ne parli prima di gennaio/febbraio...poi felice di essere smentito da lg
Si cambia cavo...
Ho appena acquistato un lg g2 da 2 giorni e la batteria devo dire che è molto buona ,considerando che l'ho caricato solo 2 volte, sono riucito a fare 13 ore di utillizo con 6 ore di schermo e il telefono si è spensto alle 21.00 pero vedo che molti la riescono a usare molto di piu il loro g2 dicendo che labatteria è mostruosa e si possono fare anche 2 giorni con una carica. cosa che io non riesco a fare (forse sono io che lo uso troppo ? )
potete darmi tutti i consigli per migliorare al massimo la batteria di questo bellissimo smartphone considerando che ho lo schermo al 60% di luminosità e al 30% di batteria si attiva il risparmio energetico che lo porta al 40% di luminosità. infine volevo sapere come abbasare i consumi quando il telefono è bloccato visto che la batteria ho notato che perde un 2-3-4% solo stando in tasca ,avevo sentito che google now consumava molto ma non so come si disattiva.
grazie in anticipo :)
Guarda probabilmente deve passare un po di tempo.. Dopo solo 2 giorni ancora la batteria essendo nuova non assume il massimo della durata.. Non appena gli farai fare più cicli di carica, anche dopo una settimana vedrai che durerà di più.. ;)
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
Anche se...6 ore di schermo sono tantissime (sopra la media)!
Sempre connessione attiva (wifi - 2G/3G/LTE)?
ma due giorni pieni dipejde dall utilizzo. contano le ore di schermo e basta! 6 sono la quantitayche offreil terminale... in fondo, quando ti fa UN GIORNO di utilizzo intensissimo, a cosa serve di piu?
Scusa, ma di che ti lamenti. ..6 ore di schermo ti sembrano poche?Col mio vecchio telefono arrivavo al massimo a 2 ore di schermo e quindi alle 13 mi rimanevano al massimo 10-15 %.
E' molto; solitamente uno smartphone fa dalle 2 alle 4 ore di schermo; 6 ore (che poi è l utilizzo effettivo) è veramente ottimo; vedrai che con qualche altra carica la durata migliorerà ancora un pò; inoltre ora hanno rilasciato un fix per quanto riguarda il google play service che sprecava molta batteria; diciamo che per migliorare ancora la durata potresti disabilitare la sincronizzazione/gps/ altro che non usi, ma ti assicuro che sei di molto sopra la media ;)
Uniti topic relativi allo stesso argomento.
scusa l'ignoranza ma cos'è un fix ? inoltre oggi ho notato che la batteria anche quando non lo uso e non sta conesso a niente scende di 2-3-4 % e anche che oggi lo schermo nel'utilizzo della batteria era terzo dietro a sistema android e servizi google e comunque l'ho usato 4 ore e 30 minuti, perchè mi consumano cosi tanto queste due cose ?
Un fix è un piccolo aggiornamento che va a risolvere un errore (bug) del telefono/tablet/pc/altro mezzo informatico..
Prova a vedere con cpu spy (da scaricare dal play store) se ti va in deep sleep, il play service si aggiorna da solo quindi dovrebbe essere aggiornato..