cos'è la modalità deep sleep? e se puoi mi puoi dire come elimanare questi consumi piu alti dello schermo :)
Visualizzazione stampabile
AIUTO RAGAZZI!!! ieri sono arrivato dalla mia ragazza con il nuovo g2, stamattiba lo accendo, inizioad usarlo e. . disastro!!! la batteria va giu UNA COSA SPAVENTOSA!!! in 25 minuti di schermo il 10%!! la voce piu alta di consumo pperò è "sistema stand by" e mi fa notare come l 80% del tempo fosse senza segnale! questo perche la mia ragazza vive al confine con la Svizzera e ieri il telefono saltava in continuazione tra 3, Tin e Swisscom! in piu spesso era senza segnale! può dipendere da queste cose?? ditemi di si, altrimenti devo rimandarlo indietro... :'(
In pratica il telefono normalmente deve entrare in deep sleep, il processore così non lavora; se il telefono non va in deep sleep si noteranno consumi anomali, il device resta "sveglio"; ultimamente era il google play service a dare questo problema e google ha rilasciato un fix; puoi verificare se il telefono va in deep sleep usando l app cpu spy..
Il telefono è "famoso" per la grande durata di battera; cercare continuamente una rete dove agganciarsi può influire veramente in modo drastico, però sembra consumi veramente molto, fai qualche ciclo di carica e verifica, come scritto sopra il deepsleep...
ok, grazie mille!!! ho installata e ora aspetto fine giornata per vedere se ci sono novita! comunque cellulare in standby sta calando e schermo sta salendo, orache sono in una zona meglio coperta. .spero che fosse quello anche se tornerò a casa solo tra 4 giorni e quindi non potrò verificarlo prima di lunedi, se la batteria si è gia in qualche modo rovinata o se, a drenare la batteria, è stata la continua ricerca di segnale!
grazie mille :) un ultima cosa perche lo schermo avvolte non è primo in consumi ma lo è il sistema android ?
si, a volte anche a me. Credo che sia perche grazie alle tecnologie LG, lo schermo consuma meno.
Ciao a tutti,
Davvero soddisfatto della durata della batteria. Il mio G2 mi é arrivato ieri, ho fatto una sola carica , sempre connesso con 3G o WiFi (70% 3G, 30% WiFi), adesso ho:
Uso della batteria 24 ore e 7minuti
Livello della batteria 20%
Utilizzo della batteria schermo 5ore 45minuti.
Ottimo direi, contando che ho ricaricato la batteria solo 1 volta.
Io ne sono pienamente soddisfatto, mi è arrivato stamattine e considerando i giga che ho scaricato in app, l'entusiasmo del primo giorno passato in smanettamenti vari, uso in 3g per sole due orette...sono ben sopra le 4 ore di schermo e sono al 21%....solo sul note2 che avevo andavo vicino a questi numeri, ma confrontato note2 con la penultima release 4.1.2 che provocava consumi anomali, g2 gli sta sopra. Soddisfatissimo
Cosa intendi per wakelock?
Ah comunque la luminosità la tengo sempre piuttosto bassa e che mi consuma maggiormente non è il display ma sistema Android e sistema operativo, il consumo del display è sempre attorno al 17%
Battery stats dice che eula unificato è la cosa che consuma di più, cosa sarebbe? Mi ha consumato il 25 percento della batteria...
con il note 2 ho fatto molto ma molto di più! almeno a 6 ore, 6 ore e mezzo ci arrivavo tranquillamente
io su lg G2 appena mi è arrivato avevo l 80% di batteria, l ho utilizzato fino a farlo scaricare del tutto e lo schermo è durato 4 ore, poi l ho messo in carica e dopo il primo ciclo di carica oggi ha raggiunto quasi le 5 ore...io tengo sempre luminosità automatica e disattivo generalmente il gps e funzioni che possono ciucciare batteria...conto che almeno 5 ore e mezzo/ 6 dovrebbe riuscire a farle con il mio utilizzo...poi appena trovo il coraggio di modificarlo e trovo una rom stabile ( perchè ho letto di troppa gente che lo bricca con un niente e quindi per la prima volta mi sono preso male e ho paura) gle la flasho e conto che 6 ore fisse le faccio...tra l altro vengo da nexus 4 e francamente con la slim rom arrivavo ogni giorno a coprire dalle 3 ore e mezza alle 4 e qualcosa quindi sicuramente non dovrei avere problemi con questo lg g2 :)
ecco che cominciano a succedere le cose anormali...oggi stacco dalla corrente esattamente 17 ore fa...sempre sotto wifi, sempre con gps disattivato compresi i sensori di ogni genere tranne il doppio tocco...arrivo ad adesso che ho il 26% di batteria però l ho usato una miseria infatti ho solo 3 ore di schermo acceso...premetto che con il nexus 4 arrivavo tranquillamente a farne 4 tutti i giorni...vado a vedere su batteria che è successo e mi trovo cose strane:
1 posto: Sistema android con un bel 18%
2 posto: line 17% (l ho appena guardato giusto ogni tanto, mi hanno minato di messaggi ma mi sembra spaventoso che possa avermi ciucciato tanta batteria e ha tipo 1 ora e 5 minuti di attività)
3 posto: lo schermo 16% con 3 ore di schermo acceso
4 posto: sistema operativo android 15% (totale cpu 26 minuti, mantieni attivo 6 ore e 8 minuti)
ora non riesco a capire come il sistema android e line abbiano potuto consumare più di tre ore di schermo acceso .-. qualcuno che mi da una delucidazione? perchè io non riesco a comprendere....il nexus 4 mi faceva tranzollo 21 ore di attività con sempre quasi 4 ore di schermo acceso...quindi qui c è qualcosa che non và penso nell ottimizzazione del terminale perchè ieri 5 ore me le ha fatte
Io al momento ho 36% sistema Android, 14% display e 12% sistema operativo... Batteria al 54% con 2 ore di schermo acceso... Adesso voi ditemi come è possibile che sistema Android abbia consumato il 36%?
ciao
alla fine e tutta una questione di percentuale
vi spiego subito la cosa, il fatto che vi ritrovate il sistema android piu' alto di % rispetto allo schermo capita quando il cellulare lo usate poco durante l'arco della giornata e tutto normale ;) automaticamente pur restando a schermo chiuso, ci sono parecchie cose cose che lavorano in background in particolar modo le app integrate che app installate esterne.....
pure a me capita di vedere a volte di vedere il sistema operativo con una % piu' alta rispetto al normale , e capita proprio quando il cell lo uso a tratti... e vedo che alla fine dei conti mi ritrovo con la batteria quasi scarica e vedo che ho fatto massimo 3 ore di schermo , pero' viceversa se il cellulare lo uso piu' frequentemente...(a schermo quasi sempre attivo) tipo leggo mail wz a palla tapatalk web o roba varia, in questo caso mi ritrovo che ho fatto parecchie ore di screen e una minima % di sistema operativo tipo 57% schermo e al secondo posto , posso ritrovarmi 11% di sistema operativo (perche comunque ci sono processi che lavorano )
a parte questo nel mio caso e un po diverso ,perchè monto una custom rom pura google e rispetto a una stock originale o modificata i processi in background sono minori rispetto a una stock (che e piena di app integrate ) .
percio' non c'e niente da allarmarsi e cosi' e tutto normale.
poi se la cosa non e chiara e vedete che ci sono troppe anomalie , potete scaricare app di terze parti e controllare quale app ho che processo lavora molto in background.
Per chi ha problemi con la batteria una ottima app per verificare i wakelock
è questa: Wakelock Detector-Save Battery
Salve ragazzi ho appena acquistato questo magnifico terminale proprio ieri ho fatto il primo ciclo di carica ho aspettato fino all'una che si caricasse al 100% e poi l'ho spento stamattina l'ho acceso verso le 7 e 30 e tutto apposto ora sono le 16 e 24 e mi dice che il cellulare ha solo un'altra ora e mezza di autonomia e sto al 22% ma il dispaly ora ha fatto solo 3 ore pensiate sia normale perchè ho degli amici miei che hanno s4 e nexus 4 che fanno sulle 4 - 5 ore di schermo premetto che l'ho usato sempre con wifi e 3g acceso e usando whatsapp e facobook
Salve a tutti! Ormai è una settimana che possiedo questo terminale e devo dire che sono rimasto un po' deluso dalla sua autonomia pur avendo una batteria enorme. Oggi mi sono messo a leggere questa discussione qua e la e sono arrivato al punto che sono io ad avere dei consumi anomali. Possiedo la versione da 32Gb Nero preso dagli Stockisti con garanzia europa. Appena arrivato ho fatto, come letto praticamente ovunque su internet, l'inizializzazione della batteria caricandolo la prima volta senza accenderlo e poi successivamente facendo i 4-5 cicli di carica. Tornando all'autonomia, il telefono non riesce a superare le 3 ore e mezzo(quando va bene) di schermo e arriva "pelo pelo" a sera iniziandolo ad usare alle 6.00 di mattina. Il mio uso è: connessione H sempre accesa, molto whatsapp, un 40 minuti di musica con poweramp durante i viaggi in pullman, e un occhiata su facebook ogni tanto. Non credo (visti i vostri risultati) che la mia autonomia sia "normale". Avrei voluto postare degli screen ma al momento è in carica;
Secondo voi come è possibile che io abbia un autonomia cosi bassa?
Ringrazio tutti
Anche io ho un autonomia come la tua, mai raggiunte le 4 ore di schermo acceso, però purtroppo non ho ancora trovato la causa
a me è successo i primi giorni, di SFIORARE le 4h in 3g, e ho scoperto che erano i servizi di Google che ciucciavano tantissimo! Cosa vi dà il massimo consumo, in batteria? Io una volta disattivati, ho raggiunto le 5h di schermo in 3g e le oltre 6h di schermo in wifi. Oggi sono a 3h e 15m di schermo, 80% in wifi, e sono a 57%!
A me dice che é il sistema android che ha cicciato il 36% della batteria
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
[QUOTE=CriGio;4925143]Il mio va in deep sleep, ma succhia lo stesso. Ho controllato i servizi Google e non sono.Quote:
Originariamente inviato da XxXlorenzoXxXVerificate se il telefono va in deep sleep con cpu spy e vedete i wakelock (hanno consigliato un app pochi post dietro)..
Per chi ha problemi i batteria provi prima di tutto a disattivare i servizi di Google andando in Impostazioni, Account e sincronizzazione, Google, cliccate sul vostro account di Google e disattivate i servizi. Io ho tenuto attivi solo calendario, rubrica e Gmail. Un'altra cosa da verificare é se avete qualche widget o qualche app che vi ciuccia batteria.
Ragazzi mi è venuto un dubbio che quasi sicuramente è una stupidaggine. Ma questi consumi elevati posso essere dati dal firmeare europeo e non italiano che quindi quando è connesso alle reti e frequenze italiane non essendo nato per quest'ultime consuma di più?
Posta la tua versione di firmware.
D80210a-EUR-XX
Se tu hai problemi non è il firmware, é uguale al mio che ha garanzia Italia, e riesco a fare 6 ore di schermo. Penso che il firmware sia uguale sia per Europa che Italia.
Ok grazie, allora non so proprio dove sia il problema
Prova a non usarlo per qualche ora e poi guarda in consumo batteria alla voce "in uso nelle ultime 3 ore" che % ti segnala, facci sapere.
Per darti una idea di consumo io ho ancora il 23% di batteria, in uso da 36 ore 33 min, schermo 5 ore 20 min, sempre attivo 3G, sincronizzazione di Gmail attiva, no GPS, no bluetooth, sincronizzazione di 5 account di posta ogni 30 min WhatsApp sempre attivo.
siamo in 2, era partito alla grande, ma francamente dopo una settimana con oggi posso dire tranquillamente che tirando le somme il nexus 4 arrivava sempre a farmi almeno 4 ore di schermo acceso..questo arriva appena a 3 ore e mezzo massimo 4...non lo uso quasi a momenti...ho dovuto pure disinstallare line perchè ho scoperto che una volta che ci entravo consumava più lui dello schermo acceso per 3 ore...
per esempio ora ho il 56% di batteria, 21 ore di attività, schermo acceso per 1 ore e 37 minuti...il nexus 4 a questo tempo aveva tipo 2 ore e 10 di schermo acceso...poi vado sulle impostazioni controllo cosa caspita ciuccia batteria dato che ho tutto disabilitato da facebook, gmail, bluetooth, gps, sensori del piffero e ho luminosità automatica...sempre connesso a wireless e soprattutto sono sempre in casa con luminosità automatica che sta al 15 massimo 20%...arrivo appena a fare 3 ore e mezzo massimo massimo 4 di schermo acceso...ad esempio io prevedo che domani avrò appena fatto 3 ore di schermo acceso che il telefono è morente...cmq sicuro c è qualcosa che non va...con il note 2 un anno fa facevo sempre 6 ore, a volte anche 8 di schermo acceso...qui quando guardo le statistiche di utilizzo della batteria mi trovo cose come:
- sistema android 31%
- sistema operativo android 13%
e solo in terza posizione:
- schermo 12% acceso per un 1 ora e 40 minuti...quindi qui c è chiaramente qualcosa che non va
io con quelle impostazioni non sò dove vado a finire...non ho collegato niente...c è il sistema android e il sistema operativo android (si sono 2 voci simili) che in consumo stanno sempre sopra allo schermo...arrivo a fare 3 ore, 3 ore e mezzo, massimo 4 e ho tutto disattivato...luminosità bassa e sempre sotto wifi mai 3g...ho il timore che se esco di casa non arrivo davvero a sera con questi consumi esorbitanti
abbiamo tutti lo stesso problema! anche io l ho preso dagli stockisti...e credimi che io faccio un uso più soft di quello che dite voi...non comprendo per quale motivo c è sto maledetto sistema android e sistema operativo android che consumano così tanto