Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ranclatore
Salve ragazzi ho appena acquistato questo magnifico terminale proprio ieri ho fatto il primo ciclo di carica ho aspettato fino all'una che si caricasse al 100% e poi l'ho spento stamattina l'ho acceso verso le 7 e 30 e tutto apposto ora sono le 16 e 24 e mi dice che il cellulare ha solo un'altra ora e mezza di autonomia e sto al 22% ma il dispaly ora ha fatto solo 3 ore pensiate sia normale perchè ho degli amici miei che hanno s4 e nexus 4 che fanno sulle 4 - 5 ore di schermo premetto che l'ho usato sempre con wifi e 3g acceso e usando whatsapp e facobook
non non è normale per niente....siamo quasi tutti nella stessa situazione missà che mi toccherà modificare il telefono e flashare una rom alternativa perchè quella stock ha seri problemi! non è possibile che un nexus 4 mi dura di più! al prossimo ciclo di carica disabilito il doppio tocco per svegliarlo, ho disattivato tutto ed è l ultima cosa che mi manca da disattivare
-
Quote:
xander088
siamo in 2, era partito alla grande, ma francamente dopo una settimana con oggi posso dire tranquillamente che tirando le somme il nexus 4 arrivava sempre a farmi almeno 4 ore di schermo acceso..questo arriva appena a 3 ore e mezzo massimo 4...non lo uso quasi a momenti...ho dovuto pure disinstallare line perchè ho scoperto che una volta che ci entravo consumava più lui dello schermo acceso per 3 ore...
per esempio ora ho il 56% di batteria, 21 ore di attività, schermo acceso per 1 ore e 37 minuti...il nexus 4 a questo tempo aveva tipo 2 ore e 10 di schermo acceso...poi vado sulle impostazioni controllo cosa caspita ciuccia batteria dato che ho tutto disabilitato da facebook, gmail, bluetooth, gps, sensori del piffero e ho luminosità automatica...sempre connesso a wireless e soprattutto sono sempre in casa con luminosità automatica che sta al 15 massimo 20%...arrivo appena a fare 3 ore e mezzo massimo massimo 4 di schermo acceso...ad esempio io prevedo che domani avrò appena fatto 3 ore di schermo acceso che il telefono è morente...cmq sicuro c è qualcosa che non va...con il note 2 un anno fa facevo sempre 6 ore, a volte anche 8 di schermo acceso...qui quando guardo le statistiche di utilizzo della batteria mi trovo cose come:
- sistema android 31%
- sistema operativo android 13%
e solo in terza posizione:
- schermo 12% acceso per un 1 ora e 40 minuti...quindi qui c è chiaramente qualcosa che non va
Il problema è trovarlo cosa non va e si può procedere solo a tentativi, può essere una app che hai installato oppure un widget, in questo caso se non riesci ad individuarlo con apps tipo wakelock o con le statistiche sulla batteria devi andare a tentativi togliendo e disinstallando le app e i widget che hai installato tu.
Hai già provato a disattivare i vari servizi di Google che trovi tappando sopra il tuo account GMail ?
Prova anche ad andare in Task Manager e guarda le apps in uso e vedi se noti qualcosa di strano, al limite prova a cliccare su "Ferma tutto".
Io ho staccato il telefono stamattina alle 05:00 e i dati della batteria sono:
uso batteria 3ore 15minuti, Livello batteria 100%, poi in ordine Schermo 40% (17minuti), Sistema operativo 16%, cellulare in standby 15%, Telefono inattivo 14%, Server multimediale 6%, Sistema android 4%.
-
Quote:
clexidra
Il problema è trovarlo cosa non va e si può procedere solo a tentativi, può essere una app che hai installato oppure un widget, in questo caso se non riesci ad individuarlo con apps tipo wakelock o con le statistiche sulla batteria devi andare a tentativi togliendo e disinstallando le app e i widget che hai installato tu.
Hai già provato a disattivare i vari servizi di Google che trovi tappando sopra il tuo account GMail ?
Prova anche ad andare in Task Manager e guarda le apps in uso e vedi se noti qualcosa di strano, al limite prova a cliccare su "Ferma tutto".
Io ho staccato il telefono stamattina alle 05:00 e i dati della batteria sono:
uso batteria 3ore 15minuti, Livello batteria 100%, poi in ordine Schermo 40% (17minuti), Sistema operativo 16%, cellulare in standby 15%, Telefono inattivo 14%, Server multimediale 6%, Sistema android 4%.
credimi, lo sto controllando in tutti i modi, è tutto disabilitato...è quel maledetto sistema android e sistema operativo android che comincia a ciucciare batteria a random...ho appena fatto il root, e installata la recovery, fatto backup e adesso cerco una rom che sia più simile possibile a quella LG magari ottimizzata un po meglio perchè quella stock è spesso lenta ad aprire l app drawer e app random...ho bisogno di una rom più ottimizzata...tu ne conosci qualcuna magari? non vorrei perdere molto di quella stock...
-
Io comunque, se può servire, al primo ciclo di carica ero riuscito tranquillamente a fare 6 ore di schermo acceso. Ho avuto difficoltà a scaricarlo prima della notte. E' dal secondo in poi che l'autonomia si è dimezzata e mi da veramente fastidio perche il motivo principale per cui ho preso questo telefono era proprio la gran durata della batteria.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
xander088
credimi, lo sto controllando in tutti i modi, è tutto disabilitato...è quel maledetto sistema android e sistema operativo android che comincia a ciucciare batteria a random...ho appena fatto il root, e installata la recovery, fatto backup e adesso cerco una rom che sia più simile possibile a quella LG magari ottimizzata un po meglio perchè quella stock è spesso lenta ad aprire l app drawer e app random...ho bisogno di una rom più ottimizzata...tu ne conosci qualcuna magari? non vorrei perdere molto di quella stock...
nel frattempo ho fatto il giro di ogni impostazione e ho disabilitato tutto quello che potevo disabilitare xD ora aspetto che scenda al 19 18 % e poi lo metto in carica :)
-
Quote:
Beddatrex
Io comunque, se può servire, al primo ciclo di carica ero riuscito tranquillamente a fare 6 ore di schermo acceso. Ho avuto difficoltà a scaricarlo prima della notte. E' dal secondo in poi che l'autonomia si è dimezzata e mi da veramente fastidio perche il motivo principale per cui ho preso questo telefono era proprio la gran durata della batteria.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
UGUALE!! anche a me, ero quasi gasato! ero riuscito a fare più di 5 ore qualche giorno fa e l avevo anche scritto! contavo tranquillamente di arrivare a 6 ore poi il giorno dopo mi è arrivata la sorpresa...all inizio pensavo fosse colpa di line..poi l ho disinstallato e non è cambiato niente...e c è da dire che non ho installato nessun widget e soprattutto ho installato la solita decina di app che uso sempre e che non mi hanno mai dato problemi...
-
Quote:
xander088
...ho bisogno di una rom più ottimizzata...tu ne conosci qualcuna magari? non vorrei perdere molto di quella stock...
Io arrivo da HTC Desire HD e con l'htc ho provato decine di rom, non ho però ancora rootato LG G2 proprio perché per ora non ho problemi di batteria, quindi per il momento di rom non te ne posso consigliare. Posso però suggerirti una apps per ibernare le app si chiama Greenify e funziona solo con root.
-
Disattivando la sincronizzazione Google sono riuscito ad arrivare a 4 ore di schermo acceso, però non è ancora un autonomia ai vostri livelli, se non trovo la causa entro breve provo a installare una rom aosp che dovrebbe avere meno processi in esecuzione...
-
Io invece voglio risolvere questo problema e con questo firmware! Magari con l'aiuto di qualcuno più esperto. Ma si è sicuri che il problema non sia hardware?
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Disattivando la sincronizzazione Google sono riuscito ad arrivare a 4 ore di schermo acceso, però non è ancora un autonomia ai vostri livelli, se non trovo la causa entro breve provo a installare una rom aosp che dovrebbe avere meno processi in esecuzione...
Te anche hai acquistato il telefono su gli stockisti?
-
Io l'ho acquistato dagli stockisti e mi é arrivato pochi giorni fa.
-
Quote:
Beddatrex
Androidiani App
io comprato dagli stockisti, potrebbe essere anche hardware, potrebbero essere pure delle partite difettate...francamente su 1900 euro che ho speso li, su 6 telefoni solo il nexus 4 non mi ha dato problemi...quando ho visto questo lg g2 sembrava perfetto però devo dire che non aveva neppure il sigillo nella scatola e la cosa mi ha fatto storcere abbastanza il naso...cmq come sospettavo, ho tutto disabilitato e non ho superato le 3 ore di schermo acceso..l ho comprato per avere autonomia...eppure non l ho praticamente usato in confronto a quello che usavo di solito i telefoni...saranno 2 anni e mezzo che non compro un telefono con autonomia così ridicola...è imbarazzante...le cose sono 2 o è colpa di lg che come sempre non si smentisce e ha ottimizzato male il telefono, oppure è colpa sempre di lg che ha utilizzato batterie difettate...fatto sta che s3 mi faceva sempre 4 ore, s4 4 ore e mezzo/5, note 2 dalle 6 ore alle anche 8 ore....e il nexus 4 che non doveva brillare di durata di batteria mi portava sempre a fare un giorno e mezzo con sempre circa 4 ore di schermo acceso, a volte 3 ore e 50 a volte 4 ore e 20....qui è da risolvere...ho un amico che con il note 3 fa sempre non meno di 6 ore e mezzo di schermo acceso caspita!
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
La connessione mobile, con l'operatore che hai, é stabile nella tua zona?
-
Quote:
clexidra
Io l'ho acquistato dagli stockisti e mi é arrivato pochi giorni fa.
Quote:
xander088
io comprato dagli stockisti, potrebbe essere anche hardware, potrebbero essere pure delle partite difettate...francamente su 1900 euro che ho speso li, su 6 telefoni solo il nexus 4 non mi ha dato problemi...quando ho visto questo lg g2 sembrava perfetto però devo dire che non aveva neppure il sigillo nella scatola e la cosa mi ha fatto storcere abbastanza il naso...cmq come sospettavo, ho tutto disabilitato e non ho superato le 3 ore di schermo acceso..l ho comprato per avere autonomia...eppure non l ho praticamente usato in confronto a quello che usavo di solito i telefoni...saranno 2 anni e mezzo che non compro un telefono con autonomia così ridicola...è imbarazzante...le cose sono 2 o è colpa di lg che come sempre non si smentisce e ha ottimizzato male il telefono, oppure è colpa sempre di lg che ha utilizzato batterie difettate...fatto sta che s3 mi faceva sempre 4 ore, s4 4 ore e mezzo/5, note 2 dalle 6 ore alle anche 8 ore....e il nexus 4 che non doveva brillare di durata di batteria mi portava sempre a fare un giorno e mezzo con sempre circa 4 ore di schermo acceso, a volte 3 ore e 50 a volte 4 ore e 20....qui è da risolvere...ho un amico che con il note 3 fa sempre non meno di 6 ore e mezzo di schermo acceso caspita!
Quote:
clexidra
La connessione mobile, con l'operatore che hai, é stabile nella tua zona?
Ragazzi ma avete letto il topic di questa discussione?
Non credete di essere un pelino fuori tema?
-
Quote:
AnSw3R
Certo che si. Si cerca di capire se per caso il problema della batteria che alcuni hanno dipenda per caso da una partita "fallata". Poteva essere una possibilità anche questa ma al momento smentita e priva di fondamento.
-
Quote:
AnSw3R
no non penso, siamo proprio in tema, stiamo cercando di capire come mai molti di noi abbiamo un autonomia che fa ridere ai polli con tutto disattivato! il topic dice "info batteia lg g2 test e discussioni, stiamo cercando di capire se è un problema hardware o software perchè è evidente che un 3000 mah non può fare meno ore di schermo acceso di un nexus 4...scusaci se sembriamo petulanti ma qui il problema è seccante, 450 euro per un telefono che non dura una ceppa! solo Lg poteva tirare ste fregature
-
Quote:
Beddatrex
Androidiani App
Si anche io ho acquistato sugli stockisti ,comunque si qua nella mia zona é stabile la rete e in ogni caso anche usando solo il wifi dura poco la batteria , adesso ho fatto il backup della ROM stock da recovery ed ho installato una aosp ,se anche con questa e pochi programmi la batteria durerà poco penso che sia proprio la batteria difettosa,vi farò sapere come andrà
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Si anche io ho acquistato sugli stockisti ,comunque si qua nella mia zona é stabile la rete e in ogni caso anche usando solo il wifi dura poco la batteria , adesso ho fatto il backup della ROM stock da recovery ed ho installato una aosp ,se anche con questa e pochi programmi la batteria durerà poco penso che sia proprio la batteria difettosa,vi farò sapere come andrà
facci sapere....è una cosa fondamentale..penso sia un problema della batteria..il primo giorno mi è durata come mi aspettavo che durasse..è poi che è andato tutto male....
-
Quote:
clexidra
Certo che si. Si cerca di capire se per caso il problema della batteria che alcuni hanno dipenda per caso da una partita "fallata". Poteva essere una possibilità anche questa ma al momento smentita e priva di fondamento.
Quote:
xander088
no non penso, siamo proprio in tema, stiamo cercando di capire come mai molti di noi abbiamo un autonomia che fa ridere ai polli con tutto disattivato! il topic dice "info batteia lg g2 test e discussioni, stiamo cercando di capire se è un problema hardware o software perchè è evidente che un 3000 mah non può fare meno ore di schermo acceso di un nexus 4...scusaci se sembriamo petulanti ma qui il problema è seccante, 450 euro per un telefono che non dura una ceppa! solo Lg poteva tirare ste fregature
Allora chiedo scusa,avevo frainteso.
Sorry
-
Ma se fosse un problema di batteria, quanto (più o meno) potrebbe costare farla cambiare?
-
Quote:
Beddatrex
Ma se fosse un problema di batteria, quanto (più o meno) potrebbe costare farla cambiare?
non ti costa niente, il telefono è in garanzia, e se è sotto i 10 giorni da quando ti è arrivato puoi mandarlo in dietro agli stockisti e chiedere la sostituzione..io ho tempo fino a domani dato che il telefono mi è arrivato il 27...cmq lg non si smentisce mai, è inutile dare fiducia a una società simile. non importa quanto tempo passa, l in***ata te la tira sempre e cmq in qualche modo! non si può sentire che a fine 2013 un telefono fa la metà di ore di autonomia di quelle che dovrebbe fare! e per fortuna che c è gente che dice che le batterie di LG hanno una vita più lunga e sono le migliori!
-
Quote:
xander088
non ti costa niente, il telefono è in garanzia, e se è sotto i 10 giorni da quando ti è arrivato puoi mandarlo in dietro agli stockisti e chiedere la sostituzione..io ho tempo fino a domani dato che il telefono mi è arrivato il 27...cmq lg non si smentisce mai, è inutile dare fiducia a una società simile. non importa quanto tempo passa, l in***ata te la tira sempre e cmq in qualche modo! non si può sentire che a fine 2013 un telefono fa la metà di ore di autonomia di quelle che dovrebbe fare! e per fortuna che c è gente che dice che le batterie di LG hanno una vita più lunga e sono le migliori!
10 dal pagamento o dal pacco ricevuto???
-
Quote:
Beddatrex
10 dal pagamento o dal pacco ricevuto???
Androidiani App
dal momento che ricevi il pacco, perchè sennò allora per metà cose che compri su internet nona vresti la possibilità di recesso soprattutto se scegli una spedizione che ti arriva 2 settimane dopo
-
Quote:
xander088
qui è un mistero ma io penso sia dal momento che ricevi il pacco, perchè sennò allora per metà cose che compri su internet nona vresti la possibilità di recesso soprattutto se scegli una spedizione che ti arriva 2 settimane dopo
Quindi nonostante io abbia spellicolato e usato il telefono, posso restituirlo?
-
Quote:
Beddatrex
Androidiani App
direi proprio di si, sono 10 giorni dal momento che ricevi il pacco, se il telefono ha problemi, o riscontri che non è quello che desideravi, puoi richiedere la sostituzione! ti invio per MP dove devi contattare gli stockisti, io ormai ci ho fatto l abitudine
-
Quote:
xander088
Tu fai dei discorsi strani,LG avrà venduto milioni di g2 e ovunque ci sono persone soddisfatte per la batteria e se il tuo terminale è difettato non fare questi discorsi.Io faccio circa 5 ore e mezzo 6 di schermo e con circa 1 ora e 30 di dead trigger,una 30 di minuti di telefonate ,con tanto uso di vari forum e con tutto in push istantaneo e arrivo a una giornata completa sempre.
-
Quote:
artemino
Tu fai dei discorsi strani,LG avrà venduto milioni di g2 e ovunque ci sono persone soddisfatte per la batteria e se il tuo terminale è difettato non fare questi discorsi.Io faccio circa 5 ore e mezzo 6 di schermo e con circa 1 ora e 30 di dead trigger,una 30 di minuti di telefonate ,con tanto uso di vari forum e con tutto in push istantaneo e arrivo a una giornata completa sempre.
Androidiani App
ok quindi siccome dici che ci sono milioni di persone soddisfatte, il fatto che più persone a caso che hanno comprato un g2 si sono trovati uno smartphone con un autonomia dimezzata non hanno alcuna importanza? quindi il fatto che io ho un telefono che ha un autonomia inferiore a tutti i telefoni che ho comprato (e sono tanti) da 2 anni e mezzo a questa parte la trovi una cosa normale...guarda che non sono l unico che ha questo problema, cercando in giro ho notato che c è parecchia gente, e magari anche milioni di persone che l hanno comprato sono abituati a un ritmo di utilizzo molto basso e quindi sicuramente il telefono li soddisfa in autonomia! il problema è un altro, quelli che utilizzano il telefono soprattutto,se ne hanno cambiati tanti, se si trovano autonomie inferiori, quando qualcuno ha con lo stesso modello un autonomia più che doppia, è normale che se le fanno un paio di domande! il mio nexus 4 con un processore che su carta consuma il 30% in più, con una batteria da 2100 mah aveva un autonomia migliore di questo g2 che utilizzo ora! ed è un dato di fatto! questo g2 è partito il primo giorno con più di 5 ore di schermo acceso, e io avevo aspettative più che rosee se leggi i miei primi post! poi dal giorno dopo tutt d un tratto (e non sono l unico) l autonomia si è dimezzata!
-
A me neanche il primo giorno ha avuto una gran autonomia... In pratica non l'ho mai visto fare più di 4 ore di schermo acceso, oggi penso che riuscirò a superarle avendo messo ieri una rom aosp il sistema android consuma molto meno però penso che le 5 ore non le raggiungerò comunque, vedo di fargli fare comunque ancora 2 cicli, vi posso assicurare che l'autonomia un Po sicuramente migliora mettendo una aosp, si supera l'autonomia di un nexus 4...
Io spero ancora che non sia la batteria anche perché ce l'ho da quasi un mese quindi non potrei farmelo sostituire :(
-
Quote:
xander088
ok quindi siccome dici che ci sono milioni di persone soddisfatte, il fatto che più persone a caso che hanno comprato un g2 si sono trovati uno smartphone con un autonomia dimezzata non hanno alcuna importanza? quindi il fatto che io ho un telefono che ha un autonomia inferiore a tutti i telefoni che ho comprato (e sono tanti) da 2 anni e mezzo a questa parte la trovi una cosa normale...guarda che non sono l unico che ha questo problema, cercando in giro ho notato che c è parecchia gente, e magari anche milioni di persone che l hanno comprato sono abituati a un ritmo di utilizzo molto basso e quindi sicuramente il telefono li soddisfa in autonomia! il problema è un altro, quelli che utilizzano il telefono soprattutto,se ne hanno cambiati tanti, se si trovano autonomie inferiori, quando qualcuno ha con lo stesso modello un autonomia più che doppia, è normale che se le fanno un paio di domande! il mio nexus 4 con un processore che su carta consuma il 30% in più, con una batteria da 2100 mah aveva un autonomia migliore di questo g2 che utilizzo ora! ed è un dato di fatto! questo g2 è partito il primo giorno con più di 5 ore di schermo acceso, e io avevo aspettative più che rosee se leggi i miei primi post! poi dal giorno dopo tutt d un tratto (e non sono l unico) l autonomia si è dimezzata!
Tutto giusto ma se è Capitato a te... che ci vuoi fare.. Mandalo in assistenza... forse è Meglio no?
-
Quote:
xander088
Quote:
Originariamente inviato da artemino
Androidiani App
Non voglio difendere né la mia scelta di g2 né tanto meno LG, ma ogni tipo di terminale ha una quota di terminali difettati, basta guardare altri thread su questo forum (vedi per esempio S4 e quanti problemi hanno diversi telefoni)Io al posto tuo lo manderei indietro, anche se dovresti postare qualche foto sul consumo,io il primo giorno mi sono accorto che dando il permesso di vedere la mia posizione, mi dava dei consumi esagerati ,per il resto direi ottimo.
-
Quote:
Beddatrex
Androidiani App
Provato con una factory reset?
-
Quote:
clexidra
Provato con una factory reset?
Si gia fatto ma senza miglioramenti
-
Wakelock detector l'hai provata? Che ti dice?
-
Non l'ho usata. Avevo solo usato un app per vedere se andava o no in deepsleep... adesso scarico e controllo
-
4 ore e 20 di schermo acceso e ancora 14% di batteria disponibile, un po' meglio con questa aosp rispetto alla stock ma non mi sembra comunque un' autonomia "nornale" per il g2 :( a questo punto penso sia proprio la batteria difettosa :(
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
4 ore e 20 di schermo acceso e ancora 14% di batteria disponibile, un po' meglio con questa aosp rispetto alla stock ma non mi sembra comunque un' autonomia "nornale" per il g2 :( a questo punto penso sia proprio la batteria difettosa :(
Tanto per confronto io con la stock sono a 4 ore e 35 schermo, uso della batteria 38 ore 10 minuti, batteria al 32%
-
Quote:
clexidra
Tanto per confronto io con la stock sono a 4 ore e 35 schermo, uso della batteria 38 ore 10 minuti, batteria al 32%
Si è proprio un problema della mia batteria :(
-
Quote:
clexidra
io ho 21 ore su batteria, è il primo giorno che sono uscito, neppure l ho usato, 2 ore e 12 minuti di schermo acceso e ho il 37% di batteria...vergognoso...tutto disabilitato sono da 3 giorni in risparmio energetico pure...
-
Quote:
xander088
io ho 21 ore su batteria, è il primo giorno che sono uscito, neppure l ho usato, 2 ore e 12 minuti di schermo acceso e ho il 37% di batteria...vergognoso...tutto disabilitato sono da 3 giorni in risparmio energetico pure...
Si è vergognoso che ci siano g2 con autonomie decisamente inferiori al normale, adesso io non so che fare, ho preso il g2 al posto del nexus 5 per la batteria è alla fine sono rimasto fregato
-
si, è vero, la batteria ha delle DIFFERENZE spaventose da device a device. E ora anche io, nonostante i primi 15 giorni siano filati lisci, mi sto cagando sotto in quanto oggi sono al 50% con 25 ore su batteria e SOLO 2h e 40 di schermo...ho sempre fatto 6h, ma oggi..boh...ora ho il terrore che crolli da un momento all'altro, non è tanto confortante questo...